16 maggio 1999 0:00

Sono assicurato presso Le GENERALI - SPA della mia citta' ( Tivoli ) e ho l' assicurazione RCA che mi scade il 06/06/99. Poiche' nonostante io in questi anni non abbia mai fatto incidenti, mi trovo puntualmente dinanzi ad ogni rinnovo aumenti intollerabili. Vorrei disdire l'assicurazione con la sopracitata compagnia; sono ancora in tempo ?

Risposta:
Purtroppo siamo gia' al 17 di Maggio e la disdetta -tramite racc. A/R- viene richiesta quantomeno un mese prima. Salvo che nel suo contratto venga previsto l'obbligo di comunicare per raccomandata l'aumento e loro non l'abbiano fatto. In tal caso, essendo loro inadempienti, potrebbe farlo ancora. I tempi della disdetta dipendono dal contratto.