16 maggio 1999 0:00

Desidererei essere tenuto al corrente circa i mutui vecchi e le iniziative per la rinegoziazione di tali mutui. Grazie

Risposta:
Esattamente di che cosa ha bisogno? In generale occorre parlare con la direzione della banca, chiedendo di rinegoziare senza una penale eccessiva, fino a minacciare (se con le buone non si ottiene nulla) di fare ricorso al Pretore. L'esito di tale ricorso non e' per niente sicuro, poiche' la giurisprudenza e' controversa.