15 maggio 1999 0:00

Avrei intenzione di stipulare una polizza assicurativa automobilistica con una delle nuove compagnie che operano solamente per via telefonica. Il preventivo ricevuto e' di circa il 60% in meno rispetto a quanto pagato da me l'anno scorso con la mia solita compagnia. Ci si puo' fidare oppure esistono trabocchetti? Grazie.

Risposta:
Puo' essere conveniente acquistare per il primo anno una polizza di questo tipo, informandosi sulle modalita' di recesso in caso di aumento polizza. Il problema con questo tipo di assicurazioni e' che negli anni seguenti al primo i premi aumentano vertiginosamente, fino a raddoppiare.