14 maggio 1999 0:00

Circa un anno fa ho acquistato una cucina Berloni in un negozio autorizzato, e' stata la mia fine! La storia sarebbe lunghissima da raccontare e quindi faccio una sintesi della tragedia che tuttora mi perseguita. Comprata la cucina circa un anno fa, me la sono venuti a montare parzialmente dopo circa tre mesi, sono tornati moltissime volte per terminare il montaggio ma ogni volta venivano con pezzi e componenti completamente sbagliati e quindi costretti ad andare via senza finire, alcuni pezzi della cucina stessa erano rotti e li hanno riparati (non sostituti) il forno si e' arrugginito nel frattempo la lavastoviglie che mi hanno venduto ad incasso con la cucina stessa non si poteva usare poiche' era una lavastoviglie dimostrativa che dopo circa otto mesi mi hanno portato via ed ancora sono in attesa della lavastoviglie nuova. Non sapete per quanto tempo queste persone mi hanno preso in giro! Le scuse piu' assurde per giustificare i ritardi! Ed ora dopo piu' di un anno la mia cucina non e' ancora terminata. Sono disperato. Cosa potrei fare per reagire?

Risposta:
Invii loro una raccomandata A/R in cui espone tutti i fatti e ingiunge di provvedere, entro 15 gg., alla consegna e al montaggio dell'intera cucina, prima di dover passare alle vie legali (giudice di pace se si tratta di cifre inferiori ai 5 mln). La raccomandata e' consigliabile che sia co-intestata acnhe a noi per conoscenza.