13 maggio 1999 0:00

Gradirei una risposta a questo quesito: Sono il possessore di un ciclomotore di cui non ha nessun documento, ai fini della rottamazione quali adempimenti devo fare per utilizzarlo, tenuto conto che l'art. 22 della legge 7.8.98 n.266 parla al comma 1 "Per la verifica della data di fabbricazione dei ciclomotori fa fede la data riportata nel certificato 2051/OM ovvero, in caso di smarrimento, la dichiarazione di atto notorio a cura del proprietario, corredata dalla denuncia di smarrimento o dalla richiesta di duplicato".

Risposta:
Vuol dire che -oltre a presentare un'autocertificazione con la quale e' lei a dire quando e' stato costruito il motorino- deve anche presentare la richiesta di duplicato alla ditta costruttrice (indicando il numero di telaio) ed allegare poi tale richiesta (e tale duplicato se gia' riuscisse ad ottenerlo) all'autocertificazione.