COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
3 ottobre 2018 22:45 - Cristina Ciccarelli
Diritto di accesso ai documenti amministrativi sembra scontato invece non lo è, sono una ex dipendente della p.a. e chiesi -anni fa- estrazione di copia bilancio aziendale ad un ente pubblico con il quale avevo in essere un rapporto giuridico, volevo prendere visione del documento per fare le mie opportune valutazioni dato che circolavano info contraddittorie persino dalle rsu.
Si meravigliarono dell'ovvio e si innervosirono per una prassi vecchia, non avevano neanche un sito per favorire la trasparenza amministrativa. Talmente vecchi e omertosi che destarono forti preoccupazioni, ti guardavano anche storto perché quando fai richieste trasparenti cioè con data e firma si insospettiscono ed iniziarono ad intensificare i controlli illeciti.
I fatti risalgono al post 2000 quindi non sto descrivendo il medioevo ma il nuovo millennio italiano, roba da matti.
Molti di loro ignoravano l'esistenza della legge sulla trasparenza datata anni 90 e si mettevano d'accordo per fare dichiarazioni uguali generando muri interni -mobbing- contro chi faceva domande lecite e richieste di trasparenza.

In molta letteratura italiana correlata al mobbing ci scrivono queste parole "..è un male oscuro" in realtà dicono senza dire "nessuno fa i nomi" perché preferiscono lasciare tutto nel caos.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)