COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
16 settembre 2003 0:00 - Lucia Naviglio
A proposito di e-mail ricevute senza alcun consenso sarei curiosa di sapere se vi siete mai interessati delle richieste, inviate per email, di fare da intermediari per riscuotere somme da capogiro depositate in conti correnti europei o americani e di proprietà di principi nigeriani, ugandesi ecc, tutti con problemi politici lacrimevoli e situazioni ingiuste che sollecitano solidarietà. A chi si presta a fare da prestanome viene assicurata una percentuale sostanziosa della cifra depositata.
Di e-mail di questo genere me ne arrivano in continuazione. Non so a chi rivolgermi per non far più utilizzare il mio indirizzo. Ovviamente tali messaggi sono immediatamente riconoscibili e le cancello, ma cosa c'è sotto? a chi ci si deve rivolgere per segnalare questi fenomeni e farli cessare?
Analoga situazione è per coloro che mi annunciano di essere vincitrice di estrazioni casuali di premi tra gli utenti della rete (tipo un Lotto a cui nessuno ha aderito). L'ultima che mi è capitata era un "premio di lotteria nel mondo scientifico" di una presunta società del lotto olandese; mi informava di aver vinto 50 milioni di dollari. Ovviamente per ritirare la cifra, essendo straniera, dovevo dare una procura alla società olandese e versare una cifra modesta per l'attività da svolgere......! Al di là di buttare tutto nel cestino, cosa si può fare?
Grazie e cordiali saluti, Lucia Naviglio
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)