Luigic
02 maggio 2021 06:39
Salve,
Sono in una situazione molto simile, seppure peggiore.
Anche io sono stato truffato da una ditta rumena contattata tramite il sito macingo.
Nello specifico, parliamo di un trasloco del contenuto di un appartamento da Gela a Pisa.
Si parte già male perché il giorno del carico si presentano con un mezzo evidentemente troppo piccolo. Come prevedibile non riescono a caricare tutto e mi propongono di caricare ciò che resta qualche giorno dopo per 300 euro in più. Io accetto, ma nelle settimane successive, prima della consegna, non rispettando i patti verbali, ci chiederanno invece un sovrapprezzo di 1000 euro, che si ridurranno a 800 euro dopo estenuanti discussioni telefoniche.
Non ho potuto fare altro che accettare, visto che tutti i miei mobili e suppellettili erano nelle sua mani. Si trattava di un ricatto.
Ma è alla consegna, dopo un mese e mezzo di deposito, che cominciano i dispiaceri veri. In primo luogo pretendono che il saldo venga pagato all'arrivo e non a montaggio effettuato. Un altro ricatto che ci priva di qualsiasi potere contrattuale residuo.
Successivamente, a consegna in corso, iniziamo a scoprire che ci sono notevoli danni a diversi mobili e quadri. Facciamo notare la cosa, ma ci viene detto che i danni erano già presenti.
Come se non bastasse, dopo qualche giorno dalla consegna ci rendiamo conto che mancano diversi pacchi con oggetti di grande valore, oggettivo ed affettivo.
Abbiamo provato a contattarli ma ci dicono che non manca nulla...
Siamo affranti per quello che di fatto ci hanno rubato, e non sappiamo cosa fare.
Non abbiamo le prove di quello che manca e non sappiamo se ci sarebbero gli estremi per una denuncia di appropriazione indebita. Onestamente abbiamo anche paura di possibili ritorsioni.