COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)  
21 aprile 2021 10:30 - alexcaro
Salve a tutti. Per iniziare è noto che le vendite piramidali in Italia, in UE e negli USA sono illegali. Il divieto, riferito alle suddette che alle catene di Sant'Antonio, è contenuto oltre che nel codice penale, nell'art. 5 della L. 173 del 2005, quindi la magistratura avrebbe aperto un fascicolo e l’indagine sarebbe finita su tutti i giornali; la CONSOB avrebbe investigato su questa società; l'Associazione in difesa dei consumatori e Altro Consumo idem; l'Antitrust avrebbe comminato una sanzione super pesante come per Lyoness: 3 milioni e 200mila € nei suoi confronti, dopo avere accertato che il modello di cashback (cosa che funziona ancora) multilevel utilizzato dalla società nascondeva un sistema di vendita piramidale per i promotori non per gli iscritti.
Le stesse società che si avvalgono del mlm, infatti, operano un chiaro distinguo tra il multilevel “virtuoso” e le vendite piramidali. La citata Amway sul suo sito chiarisce: “generalmente, gli schemi piramidali funzionano perché gli individui che si trovano alla base della piramide alimentano i guadagni di coloro che si trovano ai vertici mediante il pagamento delle quote di entrata. Pertanto, i partecipanti che si trovano alla base della piramide potranno recuperare il loro investimento iniziale, solo, e se, un alto numero di nuovi partecipanti (con i relativi investimenti iniziali) aderirà allo schema.
Nexyiu con la piattaforma avyium.com vende e guadagna: I contratti li ha fatti con mediaworld, miele, moncler, una torrefazione per il caffè, concessionari di auto e udite udite anche con apple…. Solo per citarne alcuni e la piattaforma viene costantemente implementata; Nexyiu per guadagnare usa i referral-link, il drop shipping e il Landing page come tutte le grosse aziende italiane ed estere; mediante assicurazione ti rimborsa, nel caso di non erogazione dei crediti, quanto versato; sta portando avanti i contratti con la mastercard ricaricabile e nessuno può chiedere di iniziare una siffatta attività senza dei procedimenti legali specificati nelle sedi ad hoc: anche le società all’estero possono farlo per aprire un istituto di pagamento in Italia (www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/intermediari/business -in-italia/attivita-istituto-imel) la maggior parte delle carte di credito nascono negli USA.
Vi faccio una domanda: secondo voi si possano coprire le spese di spedizione per un eCommerce in un intero anno di acquisti con Amazon Prime, invenzione usata da Jeff Bezos? Nessuno con un briciolo di intelligenza può pensare che pagando soltanto 36 euro all’anno (che diviso 12 mesi fa?? 3 euri al mese…) questo colosso abbia almeno il pareggio in bilancio, con le spese di spedizione. Amazon Prime serve per farci stare all’interno dei propri servizi, dandoci in cambio un super servizio: è solamente un modo (come la tessera della coop) per fidelizzare i clienti, ed a gennaio 2020 sono stati toccati i 150 milioni di utenti….
Quindi per favore se avete prove che la incriminata società sia fuori dalla legge portatela in giudizio; denunciate il tutto, oppure rendete noti i link dove è provata e/o certificata la truffa. Grazie per l'attenzione.
Ut. Nexuiy 41000 e un po'….
14 settembre 2020 8:09 - Some1
Hosk666 fai bene a scaricare la frustrazione qui, non vorrei essere nei tuoi panni, che per pochi Euro in tasca in più ti stai bruciando la considerazione tra amici e parenti ... è solo questione di tempo.
Un abbraccio a te che hai capito tutto :-D
12 settembre 2020 11:39 - Hosk666
Caro AlanNerd, vai a spiegare questa consapevolezza a chi aveva obbligazioni di Banca Etruria o Banca Marche, o negli anni passati aveva azioni Cirio, Parmalat. Tu oltre la grande "esperienza finanziaria", che titolo hai per fare queste affermazioni? Che lavoro fai? Il mago di Oz?
12 settembre 2020 11:27 - Hosk666
Ciao Some1, tu saresti quello che ha capito? E cosa hai capito? Sei un cliente Nexyiu? Sei un collaboratore? Con quali nozioni e conoscenze parli?
12 settembre 2020 11:24 - Hosk666
Pinguino88, ma di cosa parli? Tu conosci chi stava dietro Lyoness? E conosci chi sta dietro Nexyiu? Dimmi nome e congnome per favore. Diversamente taci!
4 settembre 2020 11:24 - sergiofoto
Non capisco perchè @aduc non abbia rivolto una richiesta all'Agcom visto che sembrano così vicini-vicini , a me hanno risposto.
Ecco quanto scritto da loro.
"Nexiu Italia srl risulta aver comunicato al Ministero, con prot. Mise. n. 164971 del 26 giugno, lo svolgimento di un'operazione a premio denominata "Nexyiu gift card square" inviando il documento comprovante il versamento della cauzione a garanzia dei premi posti in palio."
Questo ancora nel 2019 quindi oltre un anno fa.
E poi spiegatemi perchè un azienda non potrebbe distribuire gli enormi guadagni che girano nel mondo di internet invece che tenerseli stretti come fanno Facebook, Google, Amazon, ecc.
28 luglio 2020 16:56 - preserviamoletica
buongiorno,ho assistito alla presentazione e secondo me è una truffa. o c'è qualcosa di non chiaro, potete farmi sapere se è uscita la verità su questa azienda? Ho letto che la sede è a Malta.
30 giugno 2020 9:33 - Some1
@Giacomol
Il fatto che la rappresentazione grafica di uno schema piramidale sia simile ad una organizzazione aziendale non significa che siano la stessa cosa.
Anche il sale a volte viene confuso con lo zucchero (volevo paragonare la cioccolata con la cacca ma mi sembrava di essere troppo volgare)

Non perdo tempo a spiegartelo in quanto mi sembra che tu abbia capito tutto :-D

Quando perderai i tuoi soldini che pensavi di triplicare e ti sarai reso ridicolo con tutti i tuoi conoscenti ci arriverai da solo.
28 giugno 2020 9:25 - Giacomol
È proprio vero che siamo ottusi noi italiani.
Amuwey
Herbalife
... È tante altre sono in auge da anni.
Se avete un lavoro... Sapete che la piramide esiste ovunque in qualunque azienda
Io ho lavorato per anni nella GDO... È C'È UNA PIRAMIDE COSÌ EVIDENTE CHE LA VEDREBVE UN BAMBINO.
addetti
Vice
Capo
Capo dipartimento
Direttore
Capo area
Società
L'unica differenza tra questa piramide e quella del network marketing è che la differenza tra addetti e e capi rimane distante in alcuni casi pwr sempre
26 maggio 2020 12:08 - AlanNerd
E' palesemente un sistema insostenibile.
Con l'effetto chi entra per ultimo si ritroverà fregato.
Il sistema si basa sull'ingresso finanziario dei nuovi ingressi, finché è superiore alle uscite va tutto bene e questo non fa che autoalimentare l'hype di mezzo.
Io non sono profeta, ma a casa mia mi hanno insegnato che i soldi non cadono dal cielo.

Un consiglio per chi è dentro:
abbiate questa consapevolezza di questa situazione.
14 maggio 2020 15:27 - rulezz88
Leggete questo articolo che vi aprirà gli occhi

https://www.marketmovers.it/2020/05/nexyiu-truffa-attenzione -non-sostenibile.html
14 maggio 2020 15:26 - rulezz88
E' uno schema ponzi, fate attenzione. Leggete bene questo articolo Nexyiu attenzione alla sostenibilità
24 aprile 2020 1:28 - MIKY9783
Radiolinux perché invece di scrivere commenti negativi non fai la segnalazione? Ah ho capito forse sei uno di quelli pagati per scrivere commenti negativi. Se fossi davvero cliente nexyiu sapresti della manutenzione per aggiornare la sicurezza del sito e avresti letti la newsletter mandata a tutti i clienti che spiegava cosa stanno facendo. I buoni arrivano entro 30 giorni. Se non potete aspettare questi tempi non fate nexyiu. Un detto dice che ha caval Donato non si guarda in bocca.
22 aprile 2020 13:42 - RadioLinux
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di segnalare l'azienda all'associazione dei consumatori e non di meno all'Autorità Giudiziaria. Da oltre 1 mese le richieste di lavorazione generate sulla loro piattaforma per il recupero del credito maturato, non vengono processate e nonostante i continui solleciti inviati all'indirizzo email info[@]nexyiu.com o meglio ancora tramite la compilazione del form sul sito non ho ricevuto nessuna risposta!
20 aprile 2020 15:29 - MIKY9783
Ho scritto delle e-mail alla aduc dove in sostanza chiedevo se avevano informazioni relative alla protocollazione del regolamento di fideiussione col mise e del contratto con la nobis assicurazoonr.sull'intero importo assicurato. Mi hanno risposto che le uniche informazioni sono quelle esposte sopra. Cioè che come scrivono sulle prime righe, non conoscono nexyu. viste le loro risposte è più che evidente che scrivono SENZA cognizione di causa.. e che questo ritengo sia piuttosto grave perché si fanno recensioni solo se correttamente informati . E LORO HANNO DICHIARATO NON ESSERLO!!
6 aprile 2020 10:09 - sergiofoto
E' ampiamente dichiarato che Nexyiu ha depositato al MISE tutta la documentazione già da molti mesi versando un importo che garantisce l'operazione dei premi riconosciuti agli iscritti e quindi ADUC dovrebbe documentarsi che non è un investimento finanziario proposto ai clienti. Inoltre prendete un FORNITORE, quando trova un cliente fa il suo lavoro che è VENDERE un prodotto e viene pagato solo se vende non perchè mette in ANAGRAFICA un nuovo CLIENTE.
22 marzo 2020 15:27 - Salu
Luxpie sono già s.p.a
20 febbraio 2020 22:29 - Luxpie
Ora dicono che da una Srl diventa una Spa! Mah!
20 febbraio 2020 18:38 - AlessandroNallio76
Per un articolo del genere, meriterebbe di essere denunciata ADUC per prima.
Se c'è da riempire le pagine per indicizzare il sito , dove chiunque può mettere notizie non controllate ed insinuare il dubbio sul lavoro degli altri, trovate un modo più etico o rinunciate ad elevarvi come sostegno ai cittadini.
Potreste avere la decenza di toglierlo, oppure di andare a fondo della questione, senza farvi garanti di un testo limitatamente controllato.
Scegliete se fare i giornalisti o essere al servizio delle persone. Fino ad allora, niente donazioni ad ADUC.
29 dicembre 2019 1:15 - shazam1176
Ciao Pinguino88 e chi sarebbe questo soggetto che sta dietro sia a Nexyiu che a Lyoness?
Mi pare che qua si faccia un po di diffamazione,,,

NEXYIU è un progetto che nasce dall’esperienza decennale della Four Business F&C Ltd, 100% innovation capital research che ha operato ed opera nei seguenti settori:

FINTECH – Produzione di soluzioni per il settore finanziario;
SERVIZI – App per la digitalizzazione delle banche su smartphone, integrazioni di sistemi di pagamento come PayPal o cryptocurrency come Bitcoin.
22 novembre 2019 22:52 - Pinguino88
Vi segnalo che il soggetto che sta dietro a Nexyiu è lo stesso che stava dietro a Lyoness. Con Lyoness è stato multato per 3 milioni di euro da AGCM, adesso con un nome nuovo sta riproponendo la stessa cosa, possibile che non si riesca a fermare definitivamente?
  COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)