COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 166) ->   >|
11 dicembre 2018 22:15 - bebehod
Madooooo TheAndOfAmicopolis (che poi potrei chiamarti con gli ultimi cento nickname che hai usato ma ancora non capisci)...io ti adoro, perchè quando cadrai farai un botto così forte, ma così forte che lo sapremo tutti contemporaneamente!
Vai idolo!!!! Continua!!!! :D
11 dicembre 2018 21:33 - TheAndOfAmicopolis
Da quando ad alcuni Dipendenti Amicopolis sono stati fatti firmare contratti con stipendi piu alti, nessuno ha più ricevuto nulla (Da Ottobre ad oggi)
Certo questo genere di promesse fanno lavorare di più ed anche fuori dell'orario previsto con pranzi e cene consumate davanti la Postazione di lavoro e tra un Arancina e una Pizza consumate in Ufficio il tempo dedicato al lavoro è tanto.
Oggi 11 Dicembre, il 15 si avvicina Inesorabile e il sito andrà online il 17 Dicembre, AMMESSO e CONCESSO che vengano pagati gli stipendi promessi ai dipendenti.
11 dicembre 2018 18:24 - markrenton
Nemmeno oggi, 11 dicembre, alcuna traccia dei due stipendi che ci spettano.
Fate pena, siamo senza parole perché ogni insulto sarebbe sprecato verso persone spregevoli e sadiche come voi, avete distrutto la vita a 70 persone.
Spero non mettiate mai al mondo prole perché il sol pensiero che la vostra razza del male di sadici sfruttatori (e forse truffatori ma per quello aspettiamo fiduciosi le sentenze) possa continuare ci fa innoridire.
Solo lo spirito del Natale passato dei racconti di Dickens potrebbe far redimere il CEO.
Fulvio sei il nemico principale dei sindacati siciliani già da Maggio, presto sentirai parlare di noi tramite i nostri legali e non ci sarà avvocato in grado di proteggerti, nemmeno quello del diavolo che andrai sicuramente a trovare alla fine dei tuoi giorni così magari gli proporrai di acquistare dei pacchetti pubblicitari.
Kirie Elison
11 dicembre 2018 11:46 - bebehod
Bello ArchStanton, bello... ma come fai? Sei fortissimo!
Vorrei avere le tue stesse sicurezze informatiche e spero tanto che le tue competenze ti permettano di stare tranquillo ancora per un po’, anche se dovresti sapere che presto o tardi un passo falso può tradire... e temo che tu ne abbia commessi almeno un paio.
E credimi bro, mi auguro per te che ti becchino il più tardi possibile, perchè ho la sensazione che vedrai molti più guai di altri a cui li stai augurando da settimane, non ti invidio per nulla.
Cerca di stare più attento, perchè l’anonimato dietro il quale ti nascondi è solo un’illusione...
11 dicembre 2018 8:36 - Mayakovsky
coge, per dirvela alla Faber, per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti (coinvolti in questo sporco gioco messo in atto dal vostro acclamato CEO, che dei veri CEO tra l'altro ha ben poco dato che pensa solo all'interesse personale e a querelare immotivatamente Aduc)
11 dicembre 2018 8:15 - Mayakovsky
Ci dissociamo dalle cattiverie scritte da ArkStanton ma facciamo presente ancora una volta tramite la platea di Aduc che gentilmente ci ospita che da ieri tutti i dipendenti sono ufficialmente in attesa di ben due stipendi e presto si sommeranno ad essi le tredicesime, nessuna risposta ai nostri dubbi più concreti, nessuna tempistica, nessuna traccia di civiltà da parte della direzione.
I moderatori di Aduc diranno giustamente che questo forum non è fatto per contenere questo tipo di lamentele però vogliamo farvi presente che queste lamentele potrebbero tornare utili a futuri investitori per avere una visione più chiara di ciò che avviene dentro quella che viene presentata ad essi come l'azienda dei sogni incentrata sul benessere dei dipendenti quando in realtà essi non riescono nemmeno a comprare da mangiare ormai da giorni e sono stati costretti a portare i figli dai Nonni o parenti vari per non far ricadere su dei bambini le mancanze dovute alla situazione spregevole in atto nei loro confronti per motivi non definiti.
9 dicembre 2018 11:00 - budspencer
Fulvio te lo diciamo col cuore. almeno da parte nostra cioe circa il 70 % della tua azienda l'unica cosa che potrebbe accadere il 15 ma non in massa come qualcuno vuole farti credere saranno le dimissioni per giusta causa di colleghi arrivati allo stremo delle proprie forze economiche e mentali, nessuna azione sindacale ma riconosci loro la giusta causa perché c'è tutta e lo sai bene
9 dicembre 2018 10:55 - budspencer
mrbean, se tu avessi un decimo del QI di Rowan Atkinson, invece probabilmente non sai nemmeno chi è, avresti già capito dal comunicato su facebook inerente la rateizzazione dello stipendio di ottobre, dal buon sabato di ieri sera datoci da Fulvio e dalle notizie che volutamente o meno sono trapelate che già da domani inizieranno a pagare il dovuto. Evita di scrivere fesserie
8 dicembre 2018 22:48 - ArchStanton
Secondo me in Amicopolis il CEO aspetta che il Social venga messo Online prima di licenziare i suoi dipendenti dell'Area IT.
Alla fine tornerebbero i conti sul perché non li ha ancora nè PAGATI nè LICENZIATI.
Fossi nei panni dei Tecnici non lo manderei mai Online, è pur sempre il frutto del sudore di un lavoro non retribuito.
8 dicembre 2018 20:07 - shuran
cari dipendenti Amicopolis. E' ormai chiaro che i vostri stipendi non li vedrete mai più.Tuttavia Aduc non è il posto giusto per recuperare il vostro credito. Aduc non è il muro del pianto ne tantomeno la macchina del fango. Aduc non può risolvere i vostri problemi. Non vi siete ancora accorti che Fulvio Amico usa come scusa i post su Aduc per non pagarvi?. Volete ancora alimentare e dare false attenuanti al vostro datore di lavoro se così si può chiamare? Facendo cosi allungate solamente la situazione.
Invece di scrivere boiate, che siano vere o che siano finte vorrei ricordarvi che esistono organi preposti per fare valere i vostri diritti.

Di seguito un elenco:
1) Consulenti del lavoro
2) Sindacati
3) Ispettorato del Lavoro
4) Carabinieri
5) Guardia di Finanza


Solo cosi potete avere giustizia. Se si muove un organo di questi a seguito si muoveranno anche gli altri.
Non passate dalla parte del torto. In questo caso avete solo ed esclusivamente ragione. Voi state compiendo il vostro obbligo verso il vostro datore di lavoro. Lui invece non lo sta compiendo.
DENUNCIATE QUESTE INGIUSTIZIE CHE STATE RICEVENDO.

Ricordate: la legge vi tutela e punisce chi commette reato.
8 dicembre 2018 19:59 - mrbean
Ceo ha pure il coraggio di augurarci buon sabato sul gruppo area it al quale è appena stato aggiunto temendo forse una congiura pubblica contro di lui
La nostra famiglia non la sfamiamo con il tuo buon sabato, fuori i soldi che ci spettano, fuori la busta paga o il 15 il buongiorno te lo darà la CISL e la CGIL
8 dicembre 2018 13:22 - randyperez
Seguo su questo pseudo forum con attenzione tutte le controversie tra fantomatici dipendenti di aziende e rispettivi interlocutori, ma mai come in questo caso ho letto idiozie così balorde da parte di presunti lavoratori di un'azienda.
Non conosco Amicopolis e le difficoltà (vere o false) che vengono descritte qui, di certo solo un cretino può pensare di scrivere certe cose per ottenere in cambio qualcosa che non sia peggiorare in maniera irreversibile la situazione danneggiandola dall'interno, visto che scrivete cose gravissime.
Cari dipendenti, un consiglio da chi per lavoro è spesso chiamato a salvare le aziende in difficoltà: confrontatevi con il vostro datore di lavoro, non scrivete anonimamente su un forum senza alcuna moderazione certe cose, non otterrete nulla di buono.
Buona fortuna.
8 dicembre 2018 13:02 - Tuko
ArchStanton prova a suonare al campanello senza nome a fianco al tuo... e BillCarson, i tipi grossi come te, mi piacciono perchè quando cascano fanno molto rumore.
Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez detto il ....
7 dicembre 2018 19:16 - ArchStanton
Da Recenti informazioni siamo venuti a conoscenza che neanche l'agenzia Security trasport che si occupava della sicurezza di Amicopolis è stata pagata ed avanza dal Sig. Fulvio Amico 150.000€ circa.
L'agenzia per la sicurezza ha fatto rientrare alla base gli uomini che si trovavano al Centro Commerciale LE PALME ed anche la sicurezza è venuta a mancare.
Il Sig. FULVIO AMICO intanto è in questo momento la persona più ricercata di Caltanissetta.
Ci chiediamo dove voglia arrivare il CEO di Amicopolis (l'amministratore unico) come ha affermato lui stesso.
7 dicembre 2018 18:45 - nickmame
E anche oggi i dipendenti non hanno saputo nulla sui loro stipendi che ormai ammontano quasi a due mesi. Non hanno ricevuto nemmeno la busta paga che generalmente veniva inviata i primi del mese.
Saranno segnali di un imminente fuga di Fulvio Amico?. Magari è gia fuggito perchè è irrintracciabile gia da tempo. Non da più segnali di vita dentro l'azienda.
La situazione è tragica. Nessuno sa niente e i dipendenti cominciano ad accusarsi l'uno con l'altro perchè si è venuto a sapere che ci sono dipendenti di serie a e dipendenti di serie b. Si sta arrivando all'esasperazione. Solo la legge può fermare questa ingiustizia e questo personaggio. Giorno 15 è vicino.
7 dicembre 2018 13:58 - nedkelly
Signor Donvito la ringrazio a nome di tutti i dipendenti amicopolis per l'ospitalità del suo portale, purtroppo aduc è l'unico canale diretto che abbiamo con il CEO fino a quando i sindacati non procederanno con l'apertura dei tavoli, un confronto faccia a faccia ci costerebbe sicuramente il licenziamento
In aggiunta attraverso i nostri commenti pubblici vogliamo tenere lontani tutte le persone in cerca di assunzione presso amicopolis, non vogliamo che facciano il nostro stesso sbaglio
7 dicembre 2018 13:51 - nedkelly
P S

Le minacce di licenziamento sulla pagina facebook fatte allo scopo di non farci dormire la notte ti costeranno caro a detta dei nostri avvocati e di sentenze passate, ti maltrattateremo così tanto attraverso il ministero di Grazia e giustizia italiano che a processi terminato non vorrai più nemmeno sentire il tuo stesso cognome e tutto ciò che inizia per amico
7 dicembre 2018 13:34 - nedkelly
tic toc CEO il 15 Dicembre si avvicina ed i sindacati saranno felici di accoglierci per far piovere su di te decreti ingiuntivi così come la violenta pioggia di fuoco che cadde su Sodoma e Gomorra, nonostante i tuoi vani ed inutili comunicati e con quelli non riusciamo a sfamare le famiglie che non riesci nemmeno a darci di persona ma ci fai inoltrare su Telegram dai tuoi timorati adepti restiamo ancora oggi senza la retribuzione di Ottobre.
Molti di noi avrebbero voluto portare la famiglia fuori questo week-end, comprare i regali di natale ai propri figli, mogli, genitori magari anche nel tuo outlet di via Luigi monaco per autofinanziarci e invece ci troveremo ancora oggi a vivere di stenti senza nulla nel frigo e la colpa è solo tua e di chiunque altro Caino ti abbia consigliato di lasciare anche oggi i lavoratori senza stipendi e senza notizie.
Pagherai davanti alla legge terrena e divina questa negligenza e violenza perpetrata.
Ti vogliamo lasciare con una frase presa dal film V for Vendetta: ricorda per sempre il 5 Novembre (nel tuo caso però il 15 Dicembre quando la tua casella postale strariperà di email sindacali e legali).
Un bacione, risp presto
6 dicembre 2018 19:19 - Maria123
SALVE AVEVO APERTO UNO STORE INVESTENDO TANTI SOLDI IN MATERIALE E SPEDIZIONI,MA NON HO MAI RICEVUTO NESSUN RIMBORSO,HO FATTO EMAIL DI CONTINUO TUTTE IGNORATE,MI DEVONO PIU DI 5000,00€.NON E GIUSTO.
6 dicembre 2018 9:25 - VDonvito
Per quelli che, dipendenti delusi, scrivono qui. Perché lo fate? Vi sembra questo un forum sulle questioni di lavoro? Immagino ce ne siano tanti altri in giro.
Ovviamente questa è la mia opinione e nessuno vi taglia nulla, salvo quando qualcuno comincia a scrivere frasi che potrebbero esser pubblicate solo dopo una sentenza passata in giudicato (truffa, etc...).
Capisco che il proprietario di questa azienda ce l'ha con Aduc (sapeste cosa ci scrive ogni giorno o ci fa scrivere dai suoi avvocati...), ma non perchè vi ha illuso col lavoro. Ce l'ha con noi perchè Aduc sostiene che lui sta violando le leggi che tutelano il risparmio. E, se come sembra ci porterà in giudizio (devo ancora capire per cosa.... visto che non siamo in Cina), ne vederemo delle belle.
Fatene tesoro. Aduc e questo forum non potranno risolvere i vostri problemi di lavoro, ma darvi uno spazio di dialogo civile e rispettoso delle leggi.
Grazie
6 dicembre 2018 7:59 - BillCarson
Ricordo a tutti i Dipendenti Amicopolis che possono presentare presso un avvocato: DECRETO INGIUNTIVO al fine di recuperare le mensilità di Ottobre e Novembre compresi gli straordinari che avete fatto Giorno e notte, allegando Denuncia per danni.
A tal proposito posto un link che vi chiarisce gli attuali snellimenti della procedura e delle normative di legge.

Https://www.ilmessaggero.it/AMP/economia/decreti_ingiuntivi_ avvocato_creditore-4136332.html


N.b.: Fulvio Amico Perché hai fatto un Social se non sei in grado di stare con nessuno, rimarrai solo come un cane.
5 dicembre 2018 22:19 - dipendenteamicopolis
confermo quanto detto da ghostrider.

Sono anche io un dipendente Amicopolis. Confermo che non vi è stato nessun bonifico da Ottobre ad adesso. Mancano le mensilità di Ottobre e Novembre, anche se tecnicamente quello di novembre dovrebbe arrivare giorno 10,ma data la situazione vi è un altissima probabilità che non arrivi.
Posso dimostrare e colgo l'occasione per invitare tutti gli altri colleghi a pubblicare online un estratto conto del loro conto in banca oscurando ovviamente i dati sensibili ,lasciando solo il nome Amicopolis e la data dell'ultimo versamento in modo da attestare i mancati pagamenti e porre fine alle cose dette da Fulvio Amico dice in giro per la rete. La verità è una sola. I dipendenti sono lasciati in totale abbandono e nella totale disinformazione riguardante l'argomento. Fa rabbia vedere che il proprio presidente dichiari quotidianamente guerra ad Aduc invece che dare risposta ai propri dipendenti. Si Fulvio, i dipendenti. Sono i primi ad avere creduto fermamente nel tuo progetto, sono i primi che ancora oggi ci credono.Sono i primi a sbattersi per rendere l'esperienza della community unica. Ma hanno anche loro delle vite, hanno anche loro famiglie da sfamare, hanno anche loro i propri sogni. Li hai lasciati li senza nessuna notizia,senza nessun soldo....... Ci dispiace per tutti gli iscritti alla community, abbiamo gioito insieme a loro quando siamo riusciti a dare un esperienza che non si sarebbero mai aspettati, abbiamo penato quando abbiamo visto che qualcosa non andava, ci siamo sbracciati, abbiamo messo passione, amore e professionalità per rendere tutto questo fantastico trascurando molte volte gli affetti e le nostre famiglie.
Adesso però temo che tutto questo non sarà più possibile perchè abbiamo anche noi delle necessità. xxxxxxx Tutto questo è molto deprimente e tu e solo tu ne sei la causa.

I tuoi comunicati li concludi sempre con :"Sei dei nostri?".

Questa volta siamo costretti a dirti NO!.

Siamo costretti a rivolgerci agli enti competenti per recuperare ciò che ci spetta denunciando ogni singolo reato che hai fatto e che continui a fare nei nostri confronti.
Buona Fortuna.
5 dicembre 2018 18:30 - ghostrider
ore 9 e 50 di stamane tutti i capi reparto vanno via per circa un ora e al ritorno silenzio totale da parte loro e nessuna buona nuova sul mese di ottobre di stipendio ancora non pagato dicono ne san meno di noi eppure x un'ora e forse più sono stati in riunione tutti quanti!!!
Confusione totale, non sappiamo più di chi fidarci scusate lo sfogo su questo portale poco appropriato ma questa situazione sta portando me e molte/i altre/i alla depressione, siamo pronti a dimetterci in massa per giusta causa giorno 15 e presentare tutti gli esposti necessari a chi di dovere ma spero trionfi il buon senso e la comprensione da parte del direttore

Firmato, qualunque dipendente amicopolis area informatica
4 dicembre 2018 23:24 - BillCarson
Carissimi utenti ( TimeTravel_0) e (Cimiyal) confermo quanto da voi affermato sui mancati accrediti degli stipendi di Ottobre e Novembre.
Fulvietto smettila di scrivere menzogne.
[...]
4 dicembre 2018 20:57 - cimiyal
"Il giorno in cui almeno 1 milione di nuovi iscritti su AmicoPolis avranno di che mangiare ogni mese, saremo fieri di ciò che abbiamo creato qui" Fulvio Amico (CEO AmicoPolis)

Questa fantastica frase è quella che si legge entrando nella sede di AmicoPolis. Peccato però che gli investitori non hanno ricevuto nemmeno un centesimo pattuito e ahimè i più di 60 dipendenti da DUE mesi non ricevono lo stipendio e non potranno portare da mangiare alle rispettive 60 famiglie. Questo Fulvio Amico lo sa e continua a tenerli in un tenebroso silenzio riguardo quello che gli spetta per avere lavorato incessantemente, con passione e molte volte sotto minaccia di licenzamento lavorando di notte e nei festivi ( che per contratto non gli spettavano). Mi associo alle parole dell'utente TimeTravel_0 e mi dissocio totalmente dalle parole scritte dall'utente lcl1988 il quale è un evidente e misero tentativo di Fulvio Amico di salvare capre e cavoli dinnanzi alla realtà dei fatti.
Sono pronto/a anch'io a mettere le carte in tavola davanti alle autorità competenti per dimostrare quanto di falso ci sia nelle dichiarazioni rilasciate da evidenti utenti fake.
4 dicembre 2018 11:41 - TimeTravel_0
A differenza di lcl1988 sono realmente un dipendente dell'azienda e posso GARANTIRE e DIMOSTRARE di fronte a chi di competenza di non aver ricevuto le mensilità di Ottobre e Novembre insieme ai miei circa 60 colleghi!!!
Nessuna motivazione reale se non delle vaghe scuse in una lettera insensata letta in presenza di tutti i dipendenti.
La situazione in ufficio è complicata, nessuno riesce a lavorare bene, siamo tutti stressati e psicologicamente distrutti da questa situazione e nessuno ci da spiegazioni o una data prevista per il pagamento
3 dicembre 2018 0:41 - lcl1988
Sono dipendente dell'azienda da Maggio 2018 e posso assicurarvi di avere percepito ogni stipendio in maniera regolare (a volte anche in anticipo, com'è stato per la quattordicesima a Luglio), incluso quello di Ottobre, gli stipendi di Novembre (che includono le tredicesime) penso verranno pagati anch'essi regolarmente e comunque non oltre il 6-7 del mese corrente (Molte aziende pagano il 12 o addirittura il 15 pur avendo adottato lo stesso CCNL), ritengo lesivo questo accanimento nei confronti dell'azienda dato che gettare fango sull'intero progetto mette noi lavoratori con famiglia e non in serio pericolo in quanto se l'azienda non dovesse più generare utili potremmo rischiare il posto e la fine di questa favola, prima di scrivere immotivatamente recensioni negative pensate al fatto che anche dal vostro commento potrebbero dipendere le sorti di lavoratori e famiglie con bimbi da sfamare.
Grazie a tutti per l'attenzione e buon Natale... Ci vediamo presto sul social
P.s. con la mia esperienza e senza un diploma superiore non sarebbe stato facile trovare un lavoro così ben retribuito ma grazie a Fulvio ci sono riuscito senza dover lasciare la mia città o la mia isola
2 dicembre 2018 16:57 - freedom71
Per Lupin40.

Il riassunto che chiedi è quello che i dipendenti di questa società ad oggi 02/12/2018 non hanno ricevuto nemmeno un quattrino delle mensilità di Ottobre e Novembre.
Nonostante tutto pare che siano lasciati in un angosciante silenzio da parte di Fulvio e nonchè sotto una costante minaccia di licenziamento. Questo è quello che si legge in giro per la rete.E' vero? no? non si sa. Si sa che la stessa stessa voce è ricorrente ormai dappertutto. Invito il sig. Fulvio Amico ad aggiustare le cose in casa propria cosi da avere la coscienza pulita e le carte a posto prima di sparare a zero su qualsiasi ente/persona/associazione che esprime un giudizio soggettivo sulle sue attività.
2 dicembre 2018 14:09 - Lupin40
Vedo che la situazione è degenerata...
Potete farmi un Riassunto...?
Scusate ma mi sono perso il filo del discorso...
I dipendenti hanno percepito finalmente gli stipendi?
Gli investitori dei pacchetti sono riusciti almeno a rientrare
dei soldi spesi e soprattutto del tempo perso in questa
fantomatica azienda?
Due miei amici non riescono nemmeno più a loggarsi
Sul sito...
Sono scappati tutti?
21 novembre 2018 21:05 - angeloscacc
Leggo quello che ha scritto l'utente BillCarson e sono pienamente d'accordo con lui.

Se sono finiti i soldi è meglio essere chiari con la gente che ha investito e sopratutto con i dipendenti. Questi ultimi sono il motore che portano ricchezza ad ogni attività e DEVONO essere pagati e non anche loro TRUFFATI. In questo contesto storico è facile trovare chi, approfittando di una crisi occupazionale, si sente legittimato a giocare con la vita delle persone. Non vorrei cominciare a pensare che il signor Fulvio Amico sia uno di questi. Saluti
  COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 166) ->   >|