COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 166) ->   >|
24 dicembre 2018 13:19 - ANON
Attenzione a partire dal 2 dicembre 2018 la maggior parte dei messaggi di sedicenti critici di amicopolis vengono scritti dal personale di fulvio amico.
Tali messaggi vengono volutamente confezionati in modo sconclusionato con termini utilizzati in maniera infantile, il suo intento è quello di impersonare in modo fraudolento utenti che si presentano come nemici di amicopolis per mostrarli come degli invasati religiosi che non mostrano alcun rispetto per lo Stato Italiano o la Magistratura.
La tecnica utilizzata è quella di influenzare negativamente chi legge, in questo caso il personale ancora fedele a fulvio amico cerca di impersonare gli utenti che criticano amicopolis con l'intento di screditarli, fulvio amico è cosciente del fatto che ADUC protegge la privacy di chi pubblica, si permette di oltraggiare la Magistratura, lo Stato e le Forze dell'Ordine.
Abbiamo la certezza che i messaggi oltraggiosi verso le Forze dell'Ordine, lo Stato Italiano e la Magistratura sono stati scritti da dipendendi di fulvio amico i quali sono stati minacciati di licenziamento nel caso in cui non avessero ottemperato questa richiesta scellerata.
La smetta fulvio amico di oltraggiare la Magistratura, perché allo stesso dice di rivolgersi ad essa per dirimere le proprie dispute.
Attenzione chiunque legga i messaggi scritti in precedenza: NON CADERE NELL'INGANNO DI fulvio amico, non è questa l'indole delle persone per bene che scrivono qui su ADUC, gli utenti che hanno denunciato amicopolis alla Guardia di Finanza ed alla Magistratura hanno piena fiducia nello Stato Italiano, infatti si sono rivolti alle Forze dell'Ordine ed alla Magistratura in attesa di GIUSTIZIA perché si sono visti sottrarre con l'inganno e la frode i propri risparmi, inoltre si è scoperto grazie ad una breve indagine fatta su Caltanissetta che fulvio amico ha utilizzato i soldi degli investitori per comprare automobili e case per se stesso e la sua compagna che è l'amministratrice di fatto di amicopolis.
Piuttosto fulvio amico si vergogni del proprio operato perverso, paghi i dipendenti e restituisca tutti i soldi che ha sottratto agli investitori promuovendo investimenti non autorizzati con promesse di guadagni impossibili da realizzare, il 4 gennaio 2019 piuttosto che nascondersi in una location da rivelare all'ultimo momento fulvio amico affronti tutti coloro a cui ha sottratto con l'inganno i risparmi e la serenità.
23 dicembre 2018 22:46 - NoCensura
I reati di opinione servono a parare il popò a presidentini e presidentoni come fulvietto amico e peggio l’altro ..... aduc nel suo forum difende a proprio rischio di restare online, la nostra libertà di pubblicare in rete e di manifestare liberamente il nostro pensiero e di diffonderlo per farlo leggere a milioni di persone come noi e di ribellarci ai presidenti di questo caiser e di offenderli tutte le volte che lo meritano, senza censura, garantendo il nostro anonimato online, viva aduc, viva la rete libera, no alla censura, strafottetevi presidenti nascosti nelle piramidi costruite col sudore del popolo, sarà la rete il vostro tribunale, non crediamo allo stato tantomeno ai giudici, Kyrie Eleison Signore delle schiere Dio dell’universo Sabaoth
20 dicembre 2018 19:22 - qinug
Segnalazione fatta all'ufficio di competenza dell'Ispettorato del Lavoro nonchè al sindacato di competenza e non escludo che nei prossimi giorni possa fare una segnalazione alla G.d.F. Adesso si passa dalle chiacchiere ai fatti.

Vorrei augurare i più sinceri auguri di Natale a tutti i colleghi.

In particolare vorrei ricambiare gli auguri al nostro datore di lavoro allo stesso modo con cui lui li ha fatti a noi.

Adesso anch'io scriverò "IN ATTESA DI GIUSTIZIA"
20 dicembre 2018 15:21 - elpueblounido
Buongiorno Cari Colleghi ed Ex Colleghi AmicoPolis, AmicoShopping e AmicoPay.

Sono un vostro collega e questo messaggio è per fornire voi alcune linee guida e rassicurazioni in merito a ciò che è possibile fare per avere ciò che vi spetta a Gennaio (o prima) ovvero le mensilità di Ottobre, Novembre, Dicembre e Tredicesima.

Innanzitutto sia da dipendenti che da ex dipendenti in attesa di pagamento bisogna rivolgersi ad un avvocato di fiducia o ancora meglio ad un sindacato (che metterà a disposizione gratuitamente l'avvocato sindacale), ad oggi le sezioni interessate e già attivate da nostri colleghi dovrebbero essere quelle della CGIL di Caltanissetta ed Enna (ma non escludo altri coinvolgimenti) e della CISL di Caltanissetta.

I sindacati hanno provato invano a chiedere informazioni all'azienda (anzi, alle aziende) ma dalla controparte è arrivato silenzio assoluto pertanto gli stessi sindacati hanno proceduto con la denuncia della situazione presso le sedi territoriali dell'Ispettorato Provinciale del lavoro di Caltanissetta ed Enna, denuncia sulla quale stanno già indagando per poter sanzionare le tre aziende.

Quello che ci è stato consigliato dal sindacato è presentare una denuncia all'Ispettorato del vostro Comune / Provincia di residenza (sulla quale vige il segreto previsto dal DM 757/1994 e pertanto il vostro nome non uscirà in nessun modo, a maggior ragione dopo che chi di dovere si sarà accertato che la situazione riguarda la totalità dei dipendenti delle 3 aziende).

Per poter presentare la denuncia all'Ispettorato è necessario portare con se una copia del contratto, delle buste paga, delle conversazioni mail avvenute con le risorse umane per eventuali richieste chiarimenti, tutte le prove documentali in vostro possesso ed un documento di identità valido.

Una volta fatto questa la vostra denuncia verrà allegata al fascicolo principale e l'ispettorato continuerà ad indagare, è importante contribuire ognuno con la propria denuncia per far si che l'Ispettorato coinvolto percepisca l'urgenza e la portata di questa grave ed incresciosa situazione causata dal presidente.

Successivamente alla denuncia presso l'ispettorato potete presentare dimissioni telematiche presso un ente accreditato (avvocato o sindacato) per giusta causa (ovvero la mancata retribuzione delle mensilità) ed avere quindi la facoltà di messa in mora verso l'azienda diventando quindi creditori anche nel caso di un eventuale fallimento che porterebbe alla liquidazione dei debiti aziendali vedendovi come creditori privilegiati e prioritari.

È importante dimettersi prima dei 4 mesi di mancata retribuzione o comunque entro i primi giorni di Gennaio per fare si che in caso di fallimento (eventualità che reputo personalmente molto probabile viste le dimissioni di figure chiave dei vari progetti del core business) sia l'INPS a pagarvi mensilità arretrate (solo 3 quindi ottobre, novembre e tredicesima ma non dicembre) e Tfr.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi alla sede CGIL del vostro Comune, potrei avere omesso qualcosa per essere sintetico.

Ricordate che il popolo unito non sarà mai sconfitto.
18 dicembre 2018 22:56 - areaitap
E comunque non vediamo l'ora che arrivino i giornalisti a Gennaio, saremo felici di accoglierli mostrando loro i ritardi nello stipendio, le lettere dei sindacati e parlando con loro di ogni nostro problema personale causato da questa condizione, dovranno sentirsi colpevoli di parlare positivamente di un progetto che in realtà cela al suo interno situazioni di vita al limite dello schiavismo.
Magari li chiamiamo noi i giornalisti, locali e regionali.

Inoltre, mio carissimo Furby, scusa intendevo Fulvio, non penso che a Gennaio i giornalisti troveranno qualcuno in area IT se non i signori delle pulizie, sei ancora convinto che qualcuno verrà a lavorare senza aver mantenuto la promessa di questi giorni (cioè l'acconto)? Se la risposta è sì, bene, buon per te perché dovrai prepararti a retribuire i giornalisti o magari assumerli e far fare loro il codice del social e di ogni altro progetto.
18 dicembre 2018 22:42 - areaitap
Carissimo Fulvio,

Quello nel commento sotto è un testo inerente il disastro accaduto ai danni della potente armata di Re Cambise, ti invito a leggerlo e documentarti perché seppur in epoca differente è la stessa fine che stai facendo fare alla tua azienda, al progetto che avrebbe potuto fare di te una persona conosciuta, stimata e di successo e ai tuoi stessi dipendenti che hanno buttato sangue su quel progetto.

Oggi con l'ennesima comunicazione non hai mantenuto la promessa fatta di persona ad ogni singolo gruppo di lavoro cioè quella di fare pervenire un acconto degli stipendi arretrati di Ottobre e Novembre prima di Natale, c'è solo il totale disgusto da parte nostra e spero che ogni singolo CTO ti porti a conoscenza di ciò cosicché tu possa tornare sui tuoi passi e darci questo acconto invece che organizzare meeting con i business partner e incontri con i giornalisti per far credere a tutti loro che la tua azienda è sana ed il tuo progetto (al quale nessuno di noi crede più) riesce a far vivere dignitosamente 70 dipendenti quando in realtà tutti quei 70 dipendenti (o quasi, togliendo quelli con i superstipendi) sono disperati e senza una lira in tasca, costretti a trovare un secondo lavoro dopo le 8 ore nella tua azienda e stremati fisicamente e psicologicamente dal tuo atteggiamento di superiorità e menefreghismo che farà della tua persona e di ogni tuo progetto un'enorme distesa di sabbia e nulla più.

Per i business partner, vi sconsiglio di investire un solo euro in questa azienda e boicottare l'invito che vi hanno inviato perché non farete altro che riempire le tasche a chi ha scambiato i suoi dipendenti per degli schiavi.

Per tutti i colleghi che mi leggono, spero di avervi rappresentato seppur non nella totalità dei vostri ideali, quel che è certo è che tutti noi abbiamo perso fiducia nella direzione.

Sempre per i colleghi, godetevi queste ferie forzate, nel frattempo accumuleremo giorni che l'azienda dovrà comunque retribuire e a Gennaio chiediamo tutti le dimissioni per giusta causa perché continuare a star dentro è una battaglia persa che porterà solo ad una lenta agonia mentre gli stipendi arretrati continueranno ad accumularsi ed aumentare.

Fulvio, VERGOGNATI come uomo, come ceo e come credente!
15 dicembre 2018 14:42 - bebehod
Uhhh guardate l’area IT come protesta con il CEO:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65 /48364972_305117756767891_2435898072090279936_o.jpg?_nc_cat= 103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fd2d798374c9c63a5a8c13eb8ee 7d50e&oe=5C9AABF9
15 dicembre 2018 14:20 - alca11
p.s. come ti avevo anticipato su un commento precedente il 15 non sarebbe successo nulla e così è stato, l'area IT non ha alcuna intenzione di avviare e perdere tempo dietro procedure sindacali, siamo uomini e donne di principio.
Ci stai però mettendo in una posizione scomoda, molto scomoda ed un singolo dipendente stufo potrebbe farti rischiare molto sul piano giudiziario.
15 dicembre 2018 14:17 - alca11
Anche questo Sabato, 15 Dicembre, i dipendenti AmicoPolis restano senza stipendio da più di due mesi nonostante la direzione stia cercando di nascondere questa situazione tramite uscite pubbliche su giornali locali e pagine social dove affermano che tutto va bene e l'azienda è in crescita quando in realtà dall'interno la percepiamo sull'orlo del deficit... non abbiamo percepito le mensilità di Ottobre e Novembre e nemmeno l'acconto tanto promesso da Fulvio, della rateizzazione tanto nominata sui post pubblici su Facebook della pagina AmicoPolis nemmeno l'ombra, restiamo senza stipendio e senza speranze per il futuro pur avendo effettuato sforzi inumani e straordinari da quasi un mese, periodo di migrazione da Microsoft Cloud ad Amazon Web e di messa online del social e questo il caro Fulvio lo sa.
Vogliamo una certezza concreta dalla direzione, non ce ne facciamo nulla di un colloquio, vogliamo ciò che ci spetta economicamente, anche a rate e parlo a nome di tutti, lo vogliamo per poter proseguire tranquillamente il nostro lavoro.
Sta diventando impossibile farsi carico degli obiettivi a lavoro quando la nostra mente continua a pensare a tutte le bollette da pagare da mesi e ai nostri frigoriferi vuoti.

Fulvio fai questo benedetto bonifico d'acconto dello stipendio e liberati dei tuoi collaboratori non produttivi (molti di loro, che ti tieni cari dentro la stanza coge sono gli stessi che giocano a candy crush e fanno storie e post su Instagram e Facebook durante il lavoro invece che dannarsi l'anima pur di riuscire a vendere qualcosa di concreto) che hanno portato a questa situazione di degrado finanziario totale.

Grazie

I dipendenti AmicoPolis Area IT
14 dicembre 2018 14:51 - 3n1gm1st4
Bravi, oggi vedremo ancora bambini azzuffarsi su tipic Aduc
14 dicembre 2018 14:29 - TheAndOfAmicopolis
Non ho mai minacciato nessuno - ho soltanto scritto sempre e comunque la verità.....se poi fa cosi male al CEO è PERCHE TROPPO SCOMODA.
Ovviamente se il CEO si sente minacciato da ciò che scrivo questo non fa altro che dare conferma a quanto da me affermato.
FULVIETTO ti credi veramente così furbo da poterti permettere di ridurre in schiavitù i tuoi DIPENDENTI ?

QUALI SPERANZE DAI LORO DA MANGIARE AL POSTO DEGLI STIPENDO E DELLA TREDICESIMA?
14 dicembre 2018 11:48 - Bennettwilliams
Ho letto questo commento il
12 dicembre 2018 9:00 - TheAndOfAmicopolis
Oggi 12 Dicembre e ancora niente stipendi per i Dipendenti Amicopolis.

NIENTE STIPENDI- NIENTE SITO ONLINE

Il Lavoro va pagato

Il giorno successivo avviene un miracolo, il sito va online,quindi cosa è successo caro Theandofamicopolis, vi hanno pagato? Erano tutte parole le tue minacce al ceo il 15 dicembre? Sicuramente non risponderai a questo caro Pinocchio, gli altri che scrivono canzoncine poi sono assurdi, questa azienda è in mano a mitomani
14 dicembre 2018 8:53 - claudia777
buongiorno... ma che commenti stupidi si possono scrivere qui? non esiste moderatore? io non leggo nulla di utile.. pensavo fosse un sito di sos online...e no di sanremo dei poveri...evabbè saluti...
14 dicembre 2018 1:07 - Ravenda
M.·. Ciccio non litigare coi profani
13 dicembre 2018 22:54 - bebehod
oh oh... tana per il cazzaro!!!! Tra vivalasoppressata e pasqualecafiero c'è tutto insomma!
13 dicembre 2018 22:20 - pasqualecafiero
E comunque per chi ha letteralmente stuprato i testi di De André nei commenti precedenti ho una risposta sulle note de bocca di rosa

Lo chiamavano litro di coca
Metteva il signore, metteva il signore
Lo chiamavano litro di coca
Metteva il signore sopra ogni cosa
Appena scese alla stazione
Nel paesino di Pel**ro
Tutti si accorsero con uno sguardo
Che era tornato quel mercenario
C'è chi il coglione lo fa per noia
Chi se lo sceglie per professione
Litro di coca né l'uno né l'altro
Lui lo faceva per il signore
13 dicembre 2018 22:01 - pasqualecafiero
Ho una variante

P I S G
13 dicembre 2018 22:00 - pasqualecafiero
++++ ++++ ++++ ++++

ISG *COFF COFF*
13 dicembre 2018 19:52 - bebehod
Sbagliano le previsioni i meteorologi, gli scienziati, i geni... figuriamoci i cazzari.
13 dicembre 2018 19:34 - Bennettwilliams
Leggendo su fb, amicopolis è tornato online e ho avuto conferma dai miei amici iscritti, manca solo la sezione wallet di cui sapranno domani tramite un comunicato,strano che Theandofamicopolis solo 4 ore fa avesse scritto tutt'altro, allora vi hanno pagato evidentemente,comunque se va avanti é un bel progetto
13 dicembre 2018 15:56 - TheAndOfAmicopolis
Il tempo delle chiacchiere è quasi finito oggi 13 Dicembre mancano solo 2 giorni al Giudizio Finale....Fulvietto Fulvietto inutili le tue provocazioni nel cercare in vano uno scontro diretto con i Dipendenti che non vuoi pagare.
Il tuo è un disperato tentativo di passare dal TORTO MARCIO alla RAGIONE.
Devi vedertela con Avvocati e Sindacati e stai pur certo che pagherai con gli interessi la tua insolenza e la tua faccia tosta.
Forza Ragazzi tenete duro ancora 2 giorni e come fuoco e lapilli caddero su Sodoma e gomorra la Giustizia non tarderà ad abbattersi su colui che ha fatto terra bruciata attorno a se.
-2 TheAndOfAmicopolis
13 dicembre 2018 9:25 - Bennettwilliams
Premetto che non sono un investitore amicopolis né tantomeno un iscritto, ma parlandone con amici che lo sono posso solo dire che continuando a rimanere a galla a tutti i costi sarà inevitabile lo schianto contro un iceberg, i dipendenti che scrivono qui sono gli stessi che lo hanno appoggiato all'inizio, leoni dietro la tastiera e pecore davanti il loro datore di lavoro, sicuramente nessuna azione ci sarà da parte vostra, né ora né a gennaio, a natale riceverete il contentino per rimandare il sito on-line, una cosa é sicura, gli investitori che ancora aspettano un rientro dei loro soldi devono farsene una ragione, possono recuperarli solo comprando vestiti nell'outlet di Caltanissetta o online(dove gli amici miei che non sono di Caltanissetta non hanno trovato nulla) , ma niente soldi
12 dicembre 2018 18:49 - bebehod
Caro il mio pagano Baphomet, io sarò anche un maleducato ma tu non sarai per caso uno di quelli che qui fa il leoncino dietro "l'anonimato" ma poi davanti al presidente che tanto combatti fai il saluto rispettoso?
A questo punto meglio maleducato che...
12 dicembre 2018 18:45 - bafometto
Bebehod sei un maleducato e devi solo vergognarti.

Comunque, per il nostro #mercolediantiamicopolis volevo farvi presente che sul sito Companies House ovvero la Camera di commercio inglese è possibile verificare lo statuto camerale della AmicoPolis Limited, quella che viene presentata come un'azienda stabile con un consiglio di Amministrazione in Uk al quale ogni fine mese mandano le vostre relazioni tecniche tradotte e al quale Fulvio risponde economicamente di eventuali errori da lui commessi in realtà non esiste, l'unico Owner è Mr. Fulvio, non esiste un consiglio di amministrazione tantomeno un secondo dirigente oltre Amico, ed indovinate il capitale sociale versato? Solo 100 Sterline.
Meditate ed agite, noi l'abbiamo già fatto.
Ricordatevi inoltre che questa situazione può darvi diritto se fatta presente al vs Medico ad un periodo di malattia INPS per depressione o stress e nessuno in azienda potrà dirvi nulla o farvi pesare questa cosa perché è tutto nel pieno della legalità.
12 dicembre 2018 18:32 - bebehod
In pratica da mesi a questa parte, oltre ai nomi della gente che minacciate/calunniate/perculate non ho mai letto neanche un nome di uno di voi fantomatici dipendenti, solo nickname ridicoli e frasi apocalittiche anche abbastanza comiche. Ma una cosa è certa, l'unica di questa vicenda: non passerete alla storia come i "dipendenti dalle grandi palle" :D
12 dicembre 2018 18:18 - bafometto
Ricevuto Dott Moretti, non è nostra intenzione fare nomi o insultare, ci dissociamo ancora una volta dalle accuse rivolte alla responsabile risorse umane di amicopolis.
Vogliamo invece aggiornare i colleghi attualmente fuori dalla nostra iniziativa che già da subito possono presentare una segnalazione presso i sindacati di Caltanissetta o della loro città portando copia del contratto di lavoro, copia delle ultime buste paga incluse le due non pagate ed un documento di identità valido.
Inoltre, ricordate che la 13esima (come prevede il CCNL Commercio) vi deve essere versata entro e non oltre il 24 dicembre e qualora ciò non accadesse come per le due precedenti mensilità il mancato versamento conta a pieno titolo nella somma delle mensilità non pagate che diventerebbero quindi 3 e vi consentiranno di ottenere tutti i diritti e la garanzie lato INPS che la direzione afferma su telegram non riconoscano prima di 3 mancate mensilità.
Ricordate infine di essere celeri e non lasciar passare l'anno attuale perché 4 mesi potrebbero già diventare un'accettazione implicita delle condizioni di lavoro e l'INPS potrebbe non riconoscervi quanto vi spetta.
La CGIL di Caltanissetta ha già dei fascicoli aperti in merito a questa questione e a precedenti questioni verso AmicoPolis, già segnalate inoltre all'Ispettorato del lavoro sezione territoriale di CL, FATELO PRESENTE AL SINDACATO O LEGALE CHE SCEGLIERETE per fare si che possano lavorare congiuntamente e che la procedura sia ancora più celere.
Non fate caso ai messaggi ridicoli dei dipendenti scagnozzi che grazie al cielo ADUC cancella celermente, loro stanno economicamente bene tra auto nuove e maxi appartamenti e quindi tendono a insabbiare quanto viene fatto presente da noi dipendenti.
12 dicembre 2018 12:59 - Pietro Moretti
AGLI UTENTI: PER CORTESIA, NON INSERITE NOMI E COGNOMI DEI DIPENDENTI. SIAMO CONTINUAMENTE COSTRETTI A RIMUOVERE QUEI COMMENTI PERCHE' IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE. LA COSA CI STA FACENDO PERDERE MOLTO TEMPO... GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE. PIETRO (ADUC)
12 dicembre 2018 9:00 - TheAndOfAmicopolis
Oggi 12 Dicembre e ancora niente stipendi per i Dipendenti Amicopolis.

NIENTE STIPENDI- NIENTE SITO ONLINE

Il Lavoro va pagato
12 dicembre 2018 0:49 - Macchinista
L'aeroplano vola, Marcondiro'ndera
l'aeroplano vola, Marcondiro'ndà.
Se getterà la bomba, Marcondiro'ndero
se getterà la bomba chi ci salverà?
Ci salva l'aviatore che non lo farà
ci salva l'aviatore che la bomba non getterà.
La bomba è già caduta, Marcondiro'ndero
la bomba è già caduta, chi la prenderà?
La prenderanno tutti, Marcondiro'ndera
sian belli o siano brutti, Marcondiro'ndà
Siam grandi o siam piccini li distruggerà
sian furbi o siano cretini li fulminerà.

È una famosa canzone chiamare girotondo, ti do un indizio fulvietto, sostituisci aeroplano con sindacato, bomba con vertenze e decreti ingiuntivi, aviatore con i 3 CTO che hai per scagnozzi.
Distruggerà e fulminerà invece si riferiscono alla fine che farà la tua azienda solo e soltanto per causa tua.

E ricorda:

La guerra è già scoppiata, Marcondiro'ndero

Colleghi, non abbiate paura di unirvi a noi nel far piovere fuoco su Amicopolis tramite sindacati, dal secondo mese di ritardo L'INPS riconosce già la giusta causa a differenza di quello che vuole farci credere il Ceo, i due mesi più gli straordinari ci spettano!
Correte alla CISL, CGIL, UIL, dai vostri legali o alla guardia di finanza, viva la giustizia, viva aduc
11 dicembre 2018 23:00 - TonyClifton
Scusate ma seconto me state esaggeranto con le accuse e con stastoria delle sendenze e dei tribunali anghe perche sessene accorge don vito poi si arrabia peggio di fulvio eppoi vaffinire che don vito mette i ling delle cose sue e abbiamo finito di parlare tutti capito?

tipo quescio ling http://www.radioradicale.it/scheda/381838/intervista-a-vince nzo-donvito-sulle-condanne-del-tribunale-alladuc
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 166) ->   >|