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30 novembre 2023 9:08 - vera22
ciao su consiglio di ADUC tramite loro ho mandato diffida con raccomandata internazionale in maggio 2022, ci sono voluti 2 mesi perche arrivasse a destinazione, ma da allora non ho più ricevuto nessuna intimazione a pagare
28 agosto 2023 9:25 - Games4fans
Ciao sono nella stessa vostra situazione in seguito a una compilazione fraudolenta di richiesta di aggiornamento dati dopo una fiera del 2019 a Novegro. Stamattina ho ricevuto una mail normale anche su pec da parte di questo ente recupero crediti IBCM. Ovviamente non intendo pagare e gia' avevo preso contatti con loro qualche anno fa dove personaggi con nomi inventati, Mario Rossi, Debora Bianchi, mi continuavano a sollecitare il pagamento e che era tutto in regola con tanto di pubblicita' ,a oggi presente, sul loro sito inutile.
Ora vorrei capire come procedere e sono disponibile a scambio idee o consigli soprattutto [email protected] Grzie
25 agosto 2023 8:10 - GIUFAB
Salve sono Giulia da Pordenone anch'io come voi ho compilato il modulo il 23.11.2021 che pensavo fosse semplicemente una richiesta di aggiornamento dati di un promotore fieristico tedesco a cui
avevo partecipato ad una fiera internazionale nel settore del bakery a Monaco di Baviera (Germany), IBA.
il 10.01.2022 ricevo a mezzo posta cartacea una fattura di 1.212,00€ con annesso modulo da me firmato (secondo me ci sono delle modifiche/aggiunte) e uno screenshot con la pubblicità con i miei dati aziendali.
Invio subito una PEC (dopo aver sentito telefonicamente l'ufficio del Garante) di immediata disdetta del contratto per sottoscrizione di un contratto ingannevole.
Mi risponde il servizio clienti (non alla PEC ma su posta ordinaria) nella figura di Mario Rossi scrivendo che il contratto e perfettamente valido e che avrei dovuto pagare la cifra di 1212,00€.
Ovviamente non pago e iniziano ad arrivare i solleciti di pagamento sotto forma di lettera cartacea (7 in totale dal 07.02.22 al 07.02.2023). Ricevo quindi una lettera dall'ufficio legale di Mulpor Company SRL che mi intima di pagare 2.680,00e entro 7 giorno sennò intraprenderanno azioni legali.
Non rispondo e non pago.
il 14.07.2023 dopo aver ricevuto una telefonata dalla Sig.ra Elisa Valenti della IBCM intimandomi di PAGARE.
Non pago e ricevo una mail ordinaria di richiesta pagamento da effettuare entro 2 giorni di € 4.317,94 (3.785,94€+532,00€).
Non rispondo e non pago.
A questo punto il 23.08.2023 ricevo una mail ordinaria dall'ufficio legale di IBCM nella figura di James Robinson dove mi viene scritto che se entro 7 giorni non pago i 4.317,94€ verrà intrapresa un azione legale in Costa Rica.
Non rispondo e non pago.
Ma questa situazione spiacevole quanto potrà andare avanti?
Se esiste una CLASS ACTION in merito a tutta questa storia , se mi fate sapere vi ringrazio che aderisco ([email protected])
Un saluto a tutti
14 luglio 2023 13:11 - JOY72
Buongiorno, anche io vittima della stessa truffa. Oltre al consiglio di ADUC di mandare diffida e poi documentazione anche all'Antitrust, qualcuno di voi ha fatto anche denuncia alla Polizia Postale o altro? Hanno smesso di mandarvi richieste indimidatorie di pagamento?
Grazie
19 dicembre 2022 11:30 - beppe1969
BUONGIORNO SONO ANCHE IO NELLA VOSTRA STESSA SITUAZIONE, OGGI HO RICEVUTO NUOVA MAIL PER MESSA IN MORA, VORREI CAPIRE SE NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE OGNI LORO COMUNICAZIONE.
PER DENUNCIARLI AL GARANTE DOVE DEVO SCRIVERE ?
ATTENDO UN VOSTRO AIUTO GRAZIE.
12 maggio 2022 8:29 - vera22
ciao sto ricevendo solleciti e intimazioni dal 2020, 1 mesetto fa mi hanno mandato con Pec una diffida e messa in mora e adesso sempre con pec (ma mai da una pec ma da mail ordinaria) un DEPOSITO RICORSO PER L’EMISSIONE DELL’ORDINE INTERNAZIONALE DI PAGAMENTO, mi spaventano dicendo che durerà anni e che arriverò a pagare anche 20000€....io ho fatto denuncia al garante, chi è nella mia situazione? cosa si può fare per bloccarli? ho letto in web che sono già stati denunciati dal garante e che vi è un provvedimento nei loro confronti ma mi spaventano lo stesso ste minacce... grz
3 agosto 2021 12:38 - Pierpaolo66
Salve a tutti riposto la mia di febbraio. Ho letto qualche post e ripeto per tutti:

NON SCRIVETE SE NON UNA SOLA DIFFIDA. NON ENTRATE IN CONTATTO CON QUESTA GENTE. NON PAGATE NON VI SPAVENTATE

Se comunicate, come ho letto in un intervento, addirittura per far finta di pagare, siete stati presi all'amo! non vi mollano più. Questa gente a poco interesse ad andare in tribunale. sono già stati giudicati in vari stati, non vi imporranno mai di pagare.
Leggete i link che posto.

Scrivevo in febbraio:

Salve a tutti. Anche noi siamo vittima della stessa truffa. Siamo già arrivati alle minacce da tribunale. Per chi si sta cercando di documentare e capire se rivolgersi all'avvocato con competenze commerciali oppure nel non fare nulla, invio un link dove si evince che questi personaggi sono in attività dal 2006 e a più riprese sono stati condannati da tribunali di vari stati (USA, Austria, Belgio). Se ho capito bene, è da allora che consigliano di non fare niente.
Per chi fosse interessato

https://www.ufi.org/industry-resources/warning-construct-dat a/

https://www.ftc.gov/news-events/press-releases/2013/03/ftc-s tops-foreign-operation-scammed-many-small-businesses
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Ad oggi non ho più ricevuto nulla. Mi hanno lasciato in pace.
16 luglio 2021 10:12 - Lunic
Scusa Fra81. Ma ti è arrivata una mail su tua pec, oppure su posta ordinaria? Perchè a me continuano ad inviare ma solo su posta ordinaria.
7 luglio 2021 11:37 - fra81
buongiorno,
anche io sono nella vostra situazione e questa mattina ho ricevuto una pec con il seguente oggetto:DEPOSITO ATTI - Mulpor Company Vs Az. Agr. Montemurro Paolo - Ordine: 458273
se esiste una class action il mio contatto è [email protected].
grazie
2 luglio 2021 12:33 - Lunic
Buongiorno,
mi trovo nella stessa situazione.
Sottolineo però che tutte le comunicazioni pervenute sono state fatte con posta ordinaria o con mail ordinaria. Quindi non hanno alcun valore legale!
Inoltre nell'ultima mail che ho ricevuto ieri 1 luglio, hanno anche avuto lo sottigliezza di indicare tra i destinatari della mail, l'indirizzo di pec della mia società. In realtà però tale mail non è mai arrivata in quanto loro la inviano da posta ordinaria.
Per il momento io non ho mai risposto ed ho segnalato il tutto al garante
Saluti
29 giugno 2021 10:42 - MaxPaint65
Buongiorno
anche noi in questa truffa...
Abbiamo solo risposto al primo invio di fattura, disconoscendo il contratto e tutto, dopodiche' abbiamo ignorato ogni invio.In data odierna ho ricevuto via mail da IBCM la diffida e messa in mora.
Non abbiamo alcuna intenzione di pagare.
Voi come vi state regolando?
Qualcuno ha avuto seguiti?
Ma qualcuno ha pagato?
Quindi aggiungetemi pure alla Class action: [email protected]
Grazie
24 giugno 2021 12:02 - PopyMacy
Buongiorno
sono Antonella Cavallo
anche la mia azienda fa parte di quelle come voi coinvolte nella truffa colossale. L'iter è identico al vostro. La nostra disavventura è iniziata il 2/8/2017 a ridosso della chiusura aziendale per le ferie estive... Io l'inconsapevole firmataria del maledetto modulo. Il 9/6/2021 mi sono messa in contatto con AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercante) nella persona del dottor Riccardo Piccoli ([email protected]) che con estrema disponibilità e gentilezza mi ha chiarito il recondito dubbio che questi lestofanti avessero ragione... Non ce l'hanno.
Alla mia iscrizione per richiesta di consiglio e aiuto, AGCM mi ha risposto così:
Nel 2019 è stato chiuso il procedimento PS11138 con l'accertamento della scorrettezza delle pratiche messe in atto da Mulpor e IBCM. Le allego il link al provvedimento:
https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2024/7/getDominoAttach?u rlStr=192.168.14.10:8080/C12560D000291394/0/1B3235B4F7BB373D C125843100499F9F/$File/p27552.pdf
A seguito del rinnovarsi delle condotte scorrette di Mulpor e IBCM, l'Autorità ha avviato un procedimento per inottemperanza IP343, tuttora in corso, del quale è responsabile il dott. Riccardo Piccoli.
La sua segnalazione verrà acquista a tale procedimento. Ai nostri fini basta così.
In data odierna ho ricevuto via mail e pec da IBCM la diffida e messa in mora che ho girato ad Agm.
Non abbiamo alcuna intenzione di pagare.
Quindi aggiungetemi pure alla Class action: [email protected]
Grazie
11 giugno 2021 14:17 - Pietro vr
Salve sono Pietro da Verona anch'io sono caduto anni fà in questa tuffa della Mulpor .... anch'io come voi ho compilato quel maledetto modulo che pensavo fosse semplicemente una richiesta di aggiornamento dati di un promotore fieristico Inglese a cui l'anno primo avevo aderito e partecipato al una fiera internazionale nel settore del motorsport a Colonia (Germany) , il Professional Motorsportexpo.
Oramai sono passati circa 6 anni , come tutti voi incagliati un questa storia infinita sono arrivato alla diffida e messa in mora per una cifra di 4800 euro.
Premetto che in questi anni passati mi sono mosso tramite un'amico avvocato con la raccomandata alla Mulpor di annullamento del contratto perchè truffaldino (questo fatto all'inizio dopo aver ricevuto la prima fattura da 1200 euro).
Dopo questo primo passo e dopo aver continuato ad ignorare le fatture susseguitesi i signori della IBCM cominciato a Telefonarmi intimandomi di PAGARE , a questo punto l'amico avvocato è riuscito a contattare a Cipro l'incaricato del recupero crediti proponendo una chiusura a 1000 euro ... questo non accetava la nostra proposta , sicchè gli anni passano e la situazione si evolve qua circa due anni fà (prima che arrivasse il covid)dopo l'arrivo di un sollecito di pagamento di circa 4000 euro.
A questo punto l'amico avvocato non avendo competenza in diritto internazionale mi devia presso un Studio qui a Verona dove un'avocato competente e bravo (a dir suo il migliore qui a Verona in diritto internazionale) prende in mano la mia "storia" e cerchiamo di chiudere la faccenda .
Proprio nei giorni in cui dovevamo decidere se pagare o mollare esce l'azione del Garante contro Mulpor e tutte quella fantomatiche socieà sparse per il mondo adette al recupero crediti del malcapitati.
A dimenticavo .... un passaggio , poco proma di quest'ultimo evento il mio avvocato era riuscito a parlare direttamente con l'avvocato del Garante che stava eseguendo l'azione , cosi abbiamo capito meglio come si articola la truffa e abbiamo scoperto che tantissime piccole e medie imprese Italiane sono cadute nella trappola ; in questa occasione facciamo anche noi la denuncia al Garante della nostra situazione.
Avendo più chiaro tutto decido di NON PAGARE ma allo stesso tempo l'avvocato ed io in comune accordo decide di chiamare i tipi di Cipro dicendo che siamo intenzionati a pagare e chiudere la questione , questi per incoraggiarci a pagare SUBITO (prima che cambiamo idea :-) )ci consigliano di farlo subito altrimenti i tempi che stavano scadendo ci avrebbero portato ad affrontare una causa legale in Messico con tutti i costi molto più ampi da sostenere.
OK ... mandami l'iban di Mulpoir che facciamo.
Questi non avevano un IBAN diretto di Mulpoir , ma volevano dirottare il bonifico presso altre starde , a questo punto abbiamo capito .
Mattiamo il faldone dei documenti in archivio e aspettiamo che come dicono loro il tribunale Messicano si faccia vedere e sentire presso gli organi competenti Italiani.
Eravamo nell'estate del 2019 , arriva l'inverno ed arriva anche il COVID.
Tutto si è messo a tacere , non più una lettera , non più niente di niente tant'è che ero convinto che questa storia fosse archiviata.
Arriva metà maggio 2021 , solitamente apro la mia PEC ogni 10-15gg giusto per guardare , anche perchè se arriva una PEC ho il messaggio che mi avvisa nel cell. ; tra le ultime 5 mail arrivatemi ne sono due inviate come posta normale , appunto mandate dalla IBCM recupero crediti , porcaputt.... ci risiamo !!
-La prima è una diffida che ci invita entro 15gg a pagare i 4700 euro del contratto famoso , indicando iban ecc ecc , se non pago verrò messo in mora ed inviato a giudizio nel solito Messico.
Mi prende l'ansia subito , bho sarà che son passati un pochetti di anni e nell'età matura desideri la tranquillità e non le rotture di pa..e , che faccio ... chiamo l'avvocato e gli inoltro le mai arrivate , passano 10 giorni il tempo di ripescare il fascicolo dall'archivio e rifare il punto della situazione sulle nuove richieste e minacce della IBCM.
Dopo tutto questo "bel racconto" mi sono sentito di scrvere anch'io qui in sosonline per dare testimonianza del mio vissuto con Mulpor in questi anni , vi scrivo cosa ho deciso stamattina NON PAGO !! ... per queste motivazioni :
- Ok questa è una guerra di nervi (truffa) basata su regole che non sono del nostro paese ma del Messico ,dove per saperne di più bisognerebbe avere un'avvocato di fiducia in quel paese che verifichi i fatti , da noi sono pochi i Professionisti che sanno le regole della giustizia Messicana e possono consigliare il meglio.
-NEL web nessuno racconta di essere stato portato in giudizio in Messico da questi signori ... possibile che sulle decine-centinaia-migliaia di aziende coinvolte nessuno scrive nulla di questo ?
Il mio avvocato ha guardato cosa si dice in Europa di questi signori ,... come qua in Italia tanti truffati e varie associacioni a protezione dei consumatori a difendere i malcapitati mie loro diritti e nell'avere sottoscritto involontariamente con inganno formale il contratto pubblicitario.
-Nessuno in Italia ed in Europa scrive nel web attaverso forum , attraverso associazioni varie di ESSERE STATO PORTATO A GIUDIZIO IN MESSICO e che poi una volta la sentenza stabilita questa dal Messico sia stata fata eseguire nel paese di oginine del malcapitato .
PERCIO QUESTE SONO LE MIE MOTIVAZIONI per stare "più tranquillo" e andare avanti guardando in un futuro migliore per tutti noi che stiamo attraversando questa epoca di Covid .
Se esiste una CLASS ACTION in merito a tutta questa storia , se mi fate sapere vi ringrazio che aderisco pure io !!
Mio contatto mail [email protected].
Un saluto a tutti ...
20 maggio 2021 10:34 - lilibeth
Buongiorno,
anche la società mia cliente è vittima delle politiche scorrette di Mulpor Company S.r.l. e di IBCM LEGAL.
Da giugno 2019 la mia assistita ha ricevuto fatture recanti causale di pagamento "Annuncio su International Fairs Directory"; immediatamente ha provveduto a contestarne il contenuto, scoprendo che il formulario in precedenza sottoscritto (spacciato per pubblicità gratuita) altro non era che un contratto vincolante pluriennale con l'editore (Mulpor Company S.r.l.) avente ad oggetto la creazione e la pubblicazione di un annuncio pubblicitario a pagamento sul sito www.inter-fairs.com.
La mia cliente ha diffidato la predetta società da protrarre le richieste di pagamento e dall'emissione di nuove fatture, poiché insussistente alcun vincolo contrattuale e obbligatorio.
Recentemente è intervenuta per il recupero dell'asserito credito anche IBCM LTD, che ha diffidato e messo in mora la mia assistita, affermando che, nel caso di mancato pagamento entro tre giorni dalla ricezione della messa in mora, avrebbe adito l'Autorità Giudiziaria del Costa Rica.
27 aprile 2021 16:07 - lope
Buongiorno,

anche la società per cui lavoro è vittima della stessa truffa con Mulpor Company.
Iniziata nel 2019 la settimana scorsa è arrivato da IBCM avviso di riscossione coattiva sia per mail che per PEC che intima di pagare entro 5 gg. altrimenti procedono davanti all'autorità giudiziaria competente per chiedere l'emissione di un ordine internazionale di pagamento.
Abbiamo risposto con Raccomandata r.r. al ricevimento nel 2019 della fattura della 1^ annualità chiedendo la nullità del contratto e l'annullamento della fattura.
Abbiamo fatto segnalazione al Garante della Concorrenza e del Mercato poi non abbiamo più risposto.
Continueremo a non rispondere e in caso dovessero esserci sviluppi e dovesse esserci una class action vi prego di comunicarcelo.
Grazie.
[email protected]
27 aprile 2021 11:04 - cutrosmaur
Buongiorno, appena ricevuta mail da parte di IBCM Legal - G. Ferraro che devo pagare 4700€.
segnate anche per me la class-action
[email protected]
21 febbraio 2021 10:52 - Pierpaolo66
Salve a tutti. Anche noi siamo vittima della stessa truffa. Siamo già arrivati alle minacce da tribunale. Per chi si sta cercando di documentare e capire se rivolgersi all'avvocato con competenze commerciali oppure nel non fare nulla, invio un link dove si evince che questi personaggi sono in attività dal 2006 e a più riprese sono stati condannati da tribunali di vari stati (USA, Austria, Belgio). Se ho capito bene, è da allora che consigliano di non fare niente.
Per chi fosse interessato

https://www.ufi.org/industry-resources/warning-construct-dat a/

https://www.ftc.gov/news-events/press-releases/2013/03/ftc-s tops-foreign-operation-scammed-many-small-businesses
26 dicembre 2020 20:05 - Vincenzo vitale
salve anche la nostra azienda ha ricevuto COSTITUZIONE DI MORA da parte IBCM LTD/MULPOR COMPANI la sopra citata ha incaricato la INFOREC INTERNATIONAL S.R.L.VIA S. MARIA IN CAMPO 1 -20874 CAVENAGO DI BRIANZA (MB) PER IL RECUPERO CREDITO DI EURO 4.400 Come dobbiamo comportarci per smascherare questi ladri.
Vorremmo aderire anche noi ad una class action il mio recapito [email protected]
Grazie
11 dicembre 2020 16:02 - vikib
Abbiamo ricevuto la stessa identica mail di sisoffi, solo che per noi sarà la La Suprema Corte de Justicia de Uruguay che emetterà l'Ordine Internazionale di Pagamento ....
Non non abbiamo mai risposto perché non abbiamo mai ricevuto raccomandate a/R o pec valide, così come consigliato anche in questo post

https://sosonline.aduc.it/lettera/mulpor+company+srl+costa+r ica+
contenzioso_301466.php

E' ovviamente una truffa voi come vi state muovendo ?
10 dicembre 2020 10:09 - sisoffi
oggi 10 dicembre, dopo aver ricevuto le solite mail ricevo atto di citazione e deposito atti anche tramite pec (che però e contrassegnata come NON PEC) :


DEPOSITO ATTI E RISCOSSIONE COATTIVA

Come già ampiamente avvisato nelle precedenti missive del 4 novembre e dell’1 dicembre 2020, la Ditta xxx ha un debito di EUR 4.297,40 nei confronti della Expo Guide per aver violato gravemente le condizioni contrattuali dell’accordo commerciale pubblicitario intercorso. La scrivente ritiene di aver fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo di composizione bonaria, ma non avendo ricevuto riscontro di pagamento, appare evidente che preferite discutere la questione di fronte al giudice incaricato, con ulteriore aggravio delle spese legali per EUR 1.500,00 (per un totale di EUR 5.797,40) oltre a spese processuali che verranno determinate alla conclusione del giudizio.

Il Tribunal Superior de Justicia del Distrito Federal de la Ciudad de México emetterà l'Ordine Internazionale di Pagamento in base alle prove fornite dalla Expo Guide (contratto e fatture) e la notifica, che riceverete orientativamente entro fine gennaio 2021, sarà effettuata per tramite l’Ufficio Unico degli Ufficiali Giudiziari presso la Corte d’Appello di Roma - autorità designata dall'Italia a ricevere atti Giudiziari dal Messico secondo la Convenzione dell'Aja del 15 novembre 1965. Il relativo Atto sarà corredato di traduzione giurata in lingua italiana e sarà di per sé idoneo ad esplicare la propria piena efficacia in territorio nazionale italiano. La Ditta xxx potrà, comunque, impugnare l’Atto Giudiziario entro 45 giorni dalla notifica della stessa con conseguente atto di citazione in giudizio presso il Tribunal Superior de Justicia del Distrito Federal de la Ciudad de México, Claudio Bernard 60, Doctores, Cuauhtémoc, 06720 Ciudad de México, CDMX, México.

Martedì 15 dicembre prossimo lo Studio Legale Gonzalez Cortes (che legge in copia e che vorrà cortesemente comunicare alla scrivente nota di iscrizione a ruolo - il modulo é in allegato) depositerà ricorso presso il Tribunal Superior de Justicia del Distrito Federal de la Ciudad de México. La Ditta xxx potrà evitare l’emissione dell’Atto Giudiziario solo nel caso in cui proceda al saldo delle somme dovute - EUR 5.797,40 - entro le ore 12:00 di lunedì 14 dicembre 2020 e facendo pervenire immediata notifica alla scrivente.

Vi informiamo, altresì, che l’esborso di un Contenzioso Giudiziario Internazionale (stimato sulla base di precedenti analoghe controversie) oscillano tra 10.000,00 e 20.000,00 EUR e ha durata dai 3 ai 5 anni.



Allegati: Request For Service Abroad Of Judicial Or Extrajudicial Documents .pdf

Ci sono gia dei modelli per inviare le AR di disconoscimento ?

grazie!
3 dicembre 2020 14:15 - PiniPierangelo1951
Dopo un sacco di mail alle quali non abbiamo risposto oggi riceviamo la seguente mail:

3 dicembre 2020
Spett.le:

Ditta Pini Pierangelo,
a mezzo email e PEC

e p.c.

Spett.le Studio Legale: Abogados

Jose Maria Gonzalez Cortes

Punta Gorda 11,400 Montevideo - Uruguay

a mezzo email
e p.c.

Spett.le Studio Legale Internazionale Müller

C.A. Avv. RA Benjamin Müller

Hamburg 20356 - Germany

a mezzo email

DEPOSITO ATTI E RISCOSSIONE COATTIVA

Come già ampiamente avvisato nelle precedenti missive, del 20 ottobre e del 3 novembre 2020, la Ditta Pini Pierangelo ha un debito di EUR 4.076,40 nei confronti della Mulpor per aver violato gravemente le condizioni contrattuali dell’accordo commerciale pubblicitario intercorso. La scrivente ritiene di aver fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo di composizione bonaria, ma non avendo ricevuto riscontro di pagamento, appare evidente che preferite discutere la questione di fronte al giudice incaricato, con ulteriore aggravio delle spese legali per EUR 1.500,00 (per un totale di EUR 5.576,40) oltre a spese processuali che verranno determinate alla conclusione del giudizio.

La Suprema Corte de Justicia de Uruguay emetterà l'Ordine Internazionale di Pagamento in base alle prove fornite dalla Mulpor (contratto e fatture) e la notifica, che riceverete orientativamente entro fine gennaio 2021, sarà effettuata per tramite l’Ufficio Unico degli Ufficiali Giudiziari presso la Corte d’Appello di Roma - autorità designata dall'Italia a ricevere atti Giudiziari da paesi extra-UE. Il relativo Atto sarà corredato di traduzione giurata in lingua italiana e sarà di per sé idoneo ad esplicare la propria piena efficacia in territorio nazionale italiano. La Ditta Pini Pierangelo potrà, comunque, impugnare l’Atto Giudiziario entro 45 giorni dalla notifica della stessa con conseguente atto di citazione in giudizio presso la Suprema Corte de Justicia de Uruguay Plaza de Cagancha, 11100 Montevideo.

Martedì 8 dicembre prossimo lo Studio Legale Gonzalez Cortes (che legge in copia e che vorrà cortesemente comunicare alla scrivente nota di iscrizione a ruolo - il modulo é in allegato) depositerà ricorso presso la Suprema Corte de Justicia de Uruguay. La Ditta Pini Pierangelo potrà evitare l’emissione dell’Atto Giudiziario solo nel caso in cui proceda al saldo delle somme dovute - EUR 5.576,40 - entro le ore 12:00 di lunedì 7 dicembre 2020 e facendo pervenire immediata notifica alla scrivente.

Vi informiamo, altresì, che l’esborso di un Contenzioso Giudiziario Internazionale (stimato sulla base di precedenti analoghe controversie) oscillano tra 10.000,00 e 20.000,00 EUR e ha durata dai 3 ai 5 anni.
3 novembre 2020 14:06 - RICKY1979
Buongiorno Marco,

-raccomandata A/R a Mulpor-International fairs
-denuncia al garante della concorrenza e del mercato
-denuncia/segnalazione alla polizia postale

Saluti
Riccardo
20 ottobre 2020 17:02 - MarcoOreggia
Gentili sig.ri,

anche io, come tutti voi, ho ricevuto varie pec che mi intimano di pagare. Stessa società, stesso studio legale, stessa situazione...

Vi chiedo di inserirmi nella lista dei ricorrenti.

Marco Oreggia - E.V.O. srl
[email protected]
[email protected]

Vi chiedo, visto che ho scoperto il vostro link solo ora, di farmi sapere come comportarmi.

Mi sembra di aver capito di dover:

1) mandare un raccomandata (a chi? studio legale o alla società madre?) per disconoscere il contratto (per altro mai visto e firmato.

2) fare denuncia al Garante (quale?) e alla Polizia Postale.

Vi sarei molto grato nel ricevere vostre informazioni dettagliate ([email protected])

Cordiali saluti

Marco Oreggia
16 ottobre 2020 11:41 - RICKY1979
Buongiorno a tutti i truffati,
ad oggi dopo la mia ultima qui postata del 8 luglio 2020, non abbiamo ricevuto nulla di più di quanto già scritto.
Invito tutti i partecipanti al forum ad aggiornarlo con eventuali vari sviluppi, in modo da rimanere tutti al corrente della situazione.
Vengo contattato in privato da nuovi truffati ogni settimana, invito anche loro a scrivere su questo forum. Perseverando nell'ignorarli, Vi saluto cordialmente.
Riccardo
[email protected]
14 settembre 2020 11:20 - lollo54
Buongiorno,

anche noi abbiamo ricevuto - dopo anni di persecuzioni - una comunicazione di RISCOSSIONE COATTIVA dalla IBCM.
Alle ultime missive non abbiamo risposto anche se rivevute per Pec.
Nel caso si avviasse una class action, vi preghiamo di avvertirci ([email protected]). Grazie
8 luglio 2020 16:04 - RICKY1979
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sulla nostra situazione;
abbiamo ricevuto una comunicazione di RISCOSSIONE COATTIVA (dove ci intimavano il pagamento entro 7gg) e successivamente una comunicazione di MESSA IN MORA presso il tribunale di Montevideo da parte del nuovo studio legale che supporta questi disgraziati.
Lo studio con sede a Cipro si chiama CLBCS nella persona di Andrea Di Stefano, sembra che abbiano mandato copia anche via PEC ma non abbiamo mai ricevuto tali mail sulla posta certificata, ma solo su quella ordinaria. Perseveriamo nel non rispondere e nell'ignorarli totalmente.
Vi chiedo di continuare a tenere aggiornato questo blog con i vari sviluppi personali.
Io ricevo settimanalmente mail di persone che chiedono aiuto perché "novizi truffati", a tal proposito sono in contatto con almeno una 50ina di aziende che hanno subito lo stesso raggiro.
Nel caso questa cosa (non credo), dovesse davvero arrivare in tribunale, sarà mia premura informarvi nel caso volessimo fare una class-action comune.
Ripeto però che non credo si arriverà a tanto dato che storicamente non c'è traccia di nessuna causa intentata da questi LADRI!!
Auguro a tutti una buona giornata.
Ricky
3 marzo 2020 16:14 - francinielisa
Gentili,

siamo stati vittima della stessa truffa. L'agenzia di recupero crediti, tramite Elisa Valenti, sta sollecitando il pagamento delle fatture scadute, ad oggi due. Chiedo gentilmente a chi si trova nella nostra stessa situazione come procedere.
ringrazio, Elisa Francini [email protected]
7 novembre 2019 15:17 - elenap98
Salve a tutti, vengo con aggiornamenti, io ho seguito i consigli di non rispondere a nessuna richiesta, ho inviato solo le raccomandate: a loro, al garante e alla polizia postale. Dopo un certo nr. di e-mail da una certa Elisa Valenti, oggi sono salita di grado e mi ha contattato il loro legale ... chiaramente sempre posta ordinaria e mai certificata che poi il più delle volte arriva nello spam. Non so che dire... se magari qualcuno è andato più avanti di me, ci informi cosa ci aspetta ... Grazie in anticipo.
5 novembre 2019 11:07 - Miss metalli
Buongiorno a tutti, anche l'azienda della mia famiglia è stata vittima della stessa truffa.Stesso modus operandi, ovviamente. Dopo aver inviato immediatamente raccomandata A/R di disdetta del contratto, a distanza di un anno, siamo stati contattati a mezzo fax, email e telefonicamente dalla IBCM per il recupero del presunto credito arrivato a € 4.000,00. Dopo averli liquidati telefonicamente, a distanza di un anno, ci arriva la diffida dalla CCF sia al nostro indirizzo email che al nostro indirizzo pec. Le loro comunicazioni, tengo a precisare, provengono sempre da indirizzi email anche di sedicenti studi legali. Riscontro la diffida citando il provvedimento di febbraio 2019 dell'Antitrust, a cui peraltro, avevo inviato segnalazioni, lamentando la nullità del contratto. Tuttavia oggi ricevo l’ulteriore minaccia di una prossima azione legale presso il Tribunale dell’Uruguay, con relativo deposito degli atti giudiziari, con la prospettazione di un aggravio ulteriore di spese legali per il contenzioso internazionale tra i 10.000 e i 20.000 euro. Siete nelle stesse condizioni anche voi? Sapete darmi consigli in merito? Chiaramente non intendo rispondere, ma penso di recarmi al più presto a sporgere denuncia alla polizia postale. Sarebbe davvero opportuna una class action contro questi truffatori per porre definitivamente fine a queste continue vessazioni. Potete contattarmi al seguente indirizzo email: [email protected]. Vi ringrazio per la collaborazione.
28 ottobre 2019 16:01 - RICKY1979
Signori Buongiorno,
sono a riscrivere su questo Blog poiché ricevo quotidianamente mail di persone truffate che cercano giustizia. Vorrei rinnovare a tutti il nostro consiglio, derivante da svariate ricerche e confronti con vari truffati nel mondo da parte di International Fairs:

-FARE UNA SOLA ED UNICA RACCOMANDATA DOVE DISONOSCETE IL CONTRATTO.
-FARE DENINCIA AL GARANTE ED ALLA POLIZIA POSTALE.


Fatto ciò, il consiglio è quello di NON RISPONDERE, nemmeno tramite avvocato, ai molteplici solleciti di pagamento che riceverete.
Ogni comunicazione da parte Vs a questa società o allo studio "legale" che li rappresenta (IBCM), è un ulteriore appiglio da parte di Int.Fairs per continuare a richiedervi il pagamento di queste presunte fatture etc etc.
Continuo inoltre a ricevere richieste da parte dei "truffati" per azioni comuni (CLASS ACTION) da intraprendere contro Mulpor SA e/o International Fairs che dir si voglia; è tutto inutile poiché nessuno è mai stato portato in giudizio e comunque se anche così fosse, trattandosi di un processo internazionale, si passerebbe comunque dai tribunali italiani.
Vi consiglio quindi di evitare spese inutili di avvocati etc etc, proseguire con la linea del NON PAGARE e del NON RISPONDERE, prima o poi si stancheranno e passeranno oltre come succede da svariati anni.
Tutte le comunicazioni ricevute da Mulpor o chi per essi sono sempre in carta semplice e mai su posta certificata e/o a mezzo di raccomandate, quindi fino a quando noi tutti non riceveremo qualcosa di "ufficiale", consiglio di perseverare nell'ignorarli.
Rinnovo inoltre l'invito a tutti di continuare ad aggiornare questo blog con i vari sviluppi personali in modo da essere sempre tutti costantemente aggiornati tra di noi.
grazie a tutti e buon lavoro
Riccardo
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