COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 78) ->   >|
16 ottobre 2019 12:23 - Albamarina
Salve, anche noi abbiamo subito la stessa sorte, siamo disponibili ad una class action.

Grazie
14 ottobre 2019 18:35 - elenap98
Salve a tutti, vedo che siamo in tanti ad essere stati ingannati da questi farabutti, io oggi ho ricevuto per e-mail da una certa Elisa Valenti che lavora per conto della IBCM (recupero crediti) il presunto contratto che tra l'altro quando è stato compilato 2 anni fa da una ragazza che faceva all'epoca lo stage presso di noi c'era una sola pagina e cioè quella con la firma ... adesso per e-mail come dicevo, mi sono arrivate altre 2 pagine che chiaramente non sono firmate ... Sapete consigliarmi??? Si è fatta qualche class action?
11 ottobre 2019 18:29 - Class Action
Anche la nostra azienda è stata purtroppo coinvolta in questa frode da questi ladri.
Siamo disponibili ad essere partecipi ad una Class Action in caso ne fosse iniziata una. Potete contattarci al seguente indirizzo mail: [email protected].
Grazie.
10 ottobre 2019 18:37 - CALU
Anche la mia azienda è stato coinvolta in questa frode. Vorrei segnalare che l'autorità per la concorrenza e il mercato nel suo bollettino nr. 27/2019, a conclusione della fase istruttoria contro la Mulpor S.A., ha confermato che la pratica utilizzata da questa azienda per ottenere questa inconsapevole sottoscrizione del contratto, è ingannevole e fraudolenta e pertanto ha ritenuto illegittimo il comportamento della Mulpor e di tutte le altre società collegate a questa truffa, ivi compreso le società di recupero crediti. Nello specifico la Mulpor è stata condannata a pagare una multa di 800.000,00 €. Penso che alla luce di questo provvedimento dell'AGCM, ce ne sia a sufficienza per considerare nulli i contratti estorti dalla Mulpor.
11 settembre 2019 11:50 - Beppe@75
Se nel gruppo ci fosse una diffida legale comune, già organizzata, ho se ne volessimo organizzare una noi saremmo disponibili. grazie vi lascio il mio indirizzo e-mail: [email protected]
11 settembre 2019 11:47 - Beppe@75
Buon Giorno,
stessa modalità di raggiro anche per noi, fin ora avevo ignorato le lettere arrivate per posta bollandole come truffa, fin a sta mattina che mi contatta una agenzia di recupero crediti:
una certa Elisa Valenti.
cit:(La nostra Azienda, International Business Convention Management Ltd., e’ stata incaricata dal nostro cliente MULPOR Company ad agire per suo conto nel recupero crediti per la somma di EUR 3.752,07 relativa alla prestazione del servizio pubblicitario in base al contratto datato 27.10.2017, firmato per conto della Vostra Azienda. (in allegato copia Contratto).)
15 luglio 2019 14:21 - RICKY1979
Buongiorno a tutti,
a fronte della medesima frode attuata nel 2017, dopo due anni di lettere (alle quali non abbiamo mai risposto), ci è giunta per fax e mail ordinaria, una comunicazione dalla società IBCM di Cipro che ci intima il pagamento e che ci comunica che hanno depositato l'atto presso il tribunale di Montevideo. Dopo svariate ricerche online abbiamo trovato comunicazioni di paesi esteri che diffidano da questa truffa che a quanto pare è riconosciuta in tutto il mondo come una vera e propria FRODE POSTALE. Noi siamo dell'idea di rimanere fermi sulla posizione di non rispondere e non dare seguito ai tentativi di contatto da parte loro.
Prego tutti i partecipanti a questo forum di continuare ad aggiornarlo con eventuali risvolti.
Noi siamo già in contatto mail con un gruppo abbastanza numeroso di persone truffate in Italia in vari settori merceologici. Potete scrivermi a: [email protected]
saluti Riccardo
1 luglio 2019 17:06 - PopyMacy
Buon pomeriggio
siamo vittime dello stesso raggiro, tramite International Fairs Directory. Stessa trafila di voi tutti con prima fattura a novembre 2017, nostre raccomandate e pec di diffida, solleciti loro inviati mezzo posta ordinaria... Oggi mi ha telefonato e poi inviato mail, un certo Massimo Lombardo Credit Controller della IBCM incaricato di recuperare il credito della Mulpor e dicendomi che se non intendiamo pagare si potrebbe chiudere con una extra giudiziale, ma non mi ha detto di quanto. Al momento il nostro debito sarebbe di 4.528,60 inclusi 547,00€ per spese di recupero... Naturalmente il signore in questione si dichiarava totalmente dalla mia parte asserendo che non si trattasse di una truffa, ma di un contratto formulato ad hoc da super esperti e difficile da impugnare. C'è qualcuno tra voi/noi che intende seriamente mettersi in gruppo per fare un'azione collettiva? Grazie. Antonella
28 marzo 2019 14:51 - FrancescaPieretti
Buonasera, anche noi vittime dello stesso raggiro. Qualcuno ha risolto? Vanno oltre rispetto alla richiesta del recupero crediti?
Lascio la mia mail per chi volesse rispondere [email protected]
22 marzo 2019 11:48 - francinielisa
Buongiorno,

noi abbiamo subito la stessa truffa. Modulo con richiesta di verifica dati per il Merano Wine Festival che si è tramutato in un contratto firmato con inter-fairs in data 30.4.17.
Abbiamo ricevuto tramite posta ordinaria vari solleciti, 4 per l'esattezza, più l'email da un recupero crediti da un certo Mario Rossi al quale ho richiesto il contratto firmato perché non in nostro possesso.
Siamo disponibili ad una class action. Lascio i miei contatti: [email protected]
ovviamente non abbiamo pagato, ma ho spedito ieri tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (in Costa Rica), la mia richiesta di revoca contratto.

Grazie,
Elisa
8 marzo 2019 10:46 - tricchitello
Ciao a tutti, anche a me è capitata la stessa cosa. Come avete risolto?
18 febbraio 2019 19:29 - cutrosmaur
buonasera, a me oggi è arrivato come a voi tutti!
prendiamo un legale tutti insieme?
28 gennaio 2019 15:20 - CARMOSINO
Buonasera a tutti, anche noi siamo vittime della stessa società (International Fairs Directory) e nelle medesime modalità. Ci sembrava doveroso unirci a voi per cercare di capire se qualcuno è riuscito a chiusere la questione, ma soprattutto per fare gruppo. Noi siamo al secondo di tre anni di "contratto" e continuano ad arrivare solleciti con more. Come vi state comportando? Grazie per la condivisione.
27 novembre 2018 12:52 - AlensPaolo
Stessa identica truffa anche noi, in questi giorni abbiamo ricevuto lettera di minaccia di recupero crediti. Ovviamente non pagheremo, i nostri legali hanno in mano tutta la questione, se si volesse fare class action ci siamo!
19 novembre 2018 18:07 - CB67
Buonasera, anche un mio cliente è stato vittima di questa azienda. Quasi tre anni fa riceve una comunicazione con l'intestazione di una famosa fiera di camper, con la quale si richiedeva di controllare i dati e spedire il modulo ad una casella postale di Segrate. Tempo dopo riceve una fattura da parte della Mulpor per uno spazio pubblicitario "acquistato" con il suddetto modulo. Invia mio tramite una raccomandata contestando la nullità del "contratto" anche per mancanza di requisiti fondamentali e diffidando dall'uso di immagini. Per due anni silenzio. Dopodiché arriva una lettera a mezzo email di avviso di riscossione coattiva per la somma dei tre anni oltre ad altre spese e così per un totale di € 4.076,40. La sottoscritta contesta e comunica che verrà fatta denuncia alle competenti autorità. Un mese dopo arriva altra email di messa in mora per il medesimo importo. Nel frattempo veniva presentata denuncia dai carabinieri. Dopo un altro mese arriva una email con una proposta transattiva per € 2.827,00. Al mio silenzio arriva in data odierna una omunicazione-minaccia di deposito atti concedendo termine fino al 21 per pagare altrimenti verranno notificati gli atti ai quali si potrà fare opposizione presso la Suprema Corte uruguayana!!! Ed informando nel contempo che le spese per un contenzioso internazionale sarebbero dai 10.000 ai 30.000 euro di spese!! Ovviamente non si risponderà più ma tutte queste email verranno consegnate alle autorità. Provvederò a far fare denuncia anche al Garante, alla Postale e ad alla finanza. Se si dovesse fare una class action il mio cliete è disponibile. Vi terrò aggiornati.
30 ottobre 2018 19:31 - manu71
Buongiorno,

Anche noi siamo stati vittime di questo raggiro da parte della PayTrac Lda e continuano ad arrivare solleciti di pagamento.

Abbiamo inviato una Raccomandata sia a Lisbona che a Montevideo ma loro continuano a inviare posta ordinaria.

Se avete notizie,desideriamo conoscerle
grazie.
4 ottobre 2018 10:07 - giancarlo_1967
Purtroppo anche noi incappati nel raggiro... qualcuno ha risolto ??
28 settembre 2018 22:31 - N@nni
Purtroppo ci siamo cascati anche noi...abbiamo chiamato solo dopo aver ricevuto la fattura, ma ai solleciti non abbiamo dato alcuna risposta. Ho notato che la posta arriva tramite un corriere svizzero: è quindi posta ordinaria senza validità di raccomandata? Chiedo a chi ha messo i post nel 2016/17: avete risolto?
24 settembre 2018 15:55 - Davide2011SF
Buonogiorno,
mi rivolgo a Ricky1979 e a Brescianella.
In allegato alle fatture che questi signori vi recapitavano via posta ordinaria, c'era anche un modulo compilato con i dati della vs azienda?
Cmq abbiamo intrapreso azione legale di diffidia tramite ns legale rappresentante. Vediamo come prosegue.

Ringrazio in anticipo.

DG
19 settembre 2018 9:00 - brescianella
Stessa identica truffa anche a noi...io ignoro, voglio vederli ad intentare un'azione legale internazionale per questi importi e sapendo di essere diffidati dal settore fieristico di mezzo mondo. Loro la tentano e c'è sempre qualcuno che si lascia spaventare...
13 settembre 2018 12:35 - RICKY1979
Buongiorno,
anche la mia società è incappata nella medesima truffa,abbiamo provveduto a farne comunicazione al garante etc etc, e comunicazione a questi "signori" tramite raccomandata A/R indirizzata a Montevideo e Lisbona disconoscendo il tutto.
Questo avveniva a luglio 2017, abbiamo ricevuto numerosi solleciti di pagamento sempre e solo tramite posta ordinaria, ai quali ovviamente non abbiamo nemmeno risposto.
Nel caso qualcuno volesse organizzare una Class Action nei confronti di questi LADRI, siamo disponibili a parteciparvi.

Sono già in contatto tramite mail con un paio di persone presenti in questo forum, resto a disposizione per ulteriori confronti circa l'argomento.

saluti a tutti
19 giugno 2018 13:36 - roin1950
Oggi ci è stata recapitata, per posta ordinaria, una fattura della International Fairs Directory di € 2.424,00 + 114,87 di interessi e mora, per un annuncio pubblicitario 2017/2018 + 2018/2019.
Chiederemo spiegazioni, ma non abbiamo mai autorizzato nessun annuncio pubblicitario, tantomeno a una società della quale ne veniamo a conoscenza della sua esistenza solo ora.
Ma le Autorità esistono? E se esistono perchè non battono un colpo?
18 giugno 2018 16:40 - lumida
Salve anche a noi ci stanno contattando. saremo interessati a una class action o comunque a prendere provvedimenti. in attesa di riscontro, saluti
18 giugno 2018 15:25 - giulia0410
Buon pomeriggio, sono ancora quì a scrivere. Nessuno è riuscito a venire a capo di questa truffa? Come possiamo agire in modo comune? La mia mail è scritta nei commenti precedenti, se qualcuno ha notizie maggiori su come intervenire uniamoci!
16 giugno 2018 20:25 - Maxmax84
Ciao a tutti anche a me è successo esattamente la stessa cosa in seguito alla partecipazione ad una fiera ho firmato il famoso foglio che mi è arrivato a casa per non essere escluso dalla fiera ed invece come a tutti voi è iniziato il tram tram di solleciti.... qualcuno di voi mi sà dire come ha risolto?
8 giugno 2018 15:21 - gennaro89
Buongiorno, anche a me la stessa cosa, e dopo due anni ci arrivano mail da parte di un'agenzia di recupero crediti cipriota che ci intima di pagare, comunque leggendo i commenti vedo che a nessuno è arrivato un serio provvedimento o un'azione legale di nessun genere, questo già dovrebbe tranquillizzarci sulla casa, se qualcuno dovesse ricevere un'azione legale informasse il forum in modo da preparare una difesa comune.
5 giugno 2018 17:47 - AntoPal
Buongiorno, è ovvio che si tratta di una truffa bella e buona! hanno contattato anche noi e ci chiedono EUR 4.076,40, stiamo rispondendo per vie legali. Se si dovesse decidere di fare una cosa tutti insieme restiamo disponibili per difenderci e farci risarcire anche per il tempo perso dietro una truffa!
6 aprile 2018 16:29 - lp87
Buonasera, abbiamo ricevuto anche noi il primo sollecito di pagamento tramite posta ordinaria, francamente mi sono allarmata anche se me lo aspettavo, ma come suggerito dal nostro avvocato e dalla Guardia di Finanza, non avendo alcun valore legale la posta ordinaria (potremmo non aver ricevuto neppure niente) non risponderemo neppure e non ci preoccuperemo ulteriormente a meno di eventuali richieste per raccomandate, a quel punto vedremo se rispondere tramite il legale. Comunque come si legge su internet questa truffa va avanti ormai da tanti anni, cambiano i nominativi ma la richiesta è sempre uguale. NON BISOGNA PAGARE NIENTE, perché è una truffa a livello mondiale e a questi "signori" bastano anche poche persone che si lasciano intimidire. Come suggerito da altri nella nostra situazione elenco siti dove vedere come prolifera questa truffa: http://www.topweb24.it/2009/expo-guide-truffa.php/comment-pa ge-2 www.osservatorioaziende.it/inviapetizione.php

Spero di essere stata utile, ma teniamoci in contatto su questo sito per seguire l'evolversi di ogni situazione. lp87
5 aprile 2018 19:09 - Am365
Salve, qualche nuovo aggiornamento?
Stessa truffa, di cui anche noi siamo stati vittima.

Abbiamo agito come consigliato dall'ADUC ma dopo 2 anni ci ha contattato uno studio legale , CREDIT COLLECTION FACTORING (con sede a Praga) , intimando il pagamento di EUR 4.076,40 entro 5 gg dalla ricezione della comunicazione, avvenuta mezzo semplice mail. Nel destinatario compare anche l'indirizzo pec, ma nella casella di posta certificata non è arrivato niente. Tutti i solleciti e le intimidazioni a pagare per evitare cause legali internazionali, sono sempre pervenute mezzo lettera e non raccomandata. Non abbiamo mai ricevuto telefonate.
Come agire? Non abbiamo intenzione di pagare, ma sebbene segnalati, continuano a insistere.

Qualora si arrivasse a una causa legale, potremmo costituirci parte civile e dividere le spese.

Attendo consigli e suggerimenti.
Grazie!
30 marzo 2018 12:42 - Divinafollia
Buongiorno,
ieri mi è giunto il sollecito di pagamento di 1200 euro da Inter Fairs, già la seconda raccomandata. Adesso ho segnalato per PEC all'associazione consumatori, vediamo che succede. Voi? Avete risolto in qualche modo?
Grazie. Silvia
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 78) ->   >|