COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
27 gennaio 2020 23:18 - Salomon
Da molto tempo seguo attività finanziarie tradizionali, unitamente alla considdetta finanza diversificata che dovrebbe consentire una maggiore remunerazione a fronte ovviamente di un proporzionale aumento del rischio.

Mai avrei creduto di imbattermi sistematicamente in frodi e criminali disposti ad effettuare maxi raccolte illecite di capitale per poi drenarlo e farlo sparire, vanificando i tuoi sogni e le speranze di facili guadagni. In un colpo solo ti vedi azzerare il tuo potere di acquisto e ti rendi conto di essere solo stato avventato e sprovveduto.
Mi è capitato ciò, nonostante una cultura a livello universitario e una conoscenza settoriale decisamente superiore alla media.
Le frodi ed i truffatori sono aumentati esponenzialmente nel nostro paese (naturalmente non solo in Italy) grazie anche ad un sistema penale non adeguatamente in grado di proteggere gli investitori e garantire ai criminali una giusta e adeguata pena. Un paese progressivamente alla mercè di iniziative fraudolente fornite tanto a web sia più in salsa nostrana con tanto di organizzazioni di vendita piramidale, sedicenti funzionari del cazzo etc.etc.

Varianti di ogni tipo dello schema Ponzi hanno visto decine e decine direi centinaia di grandi truffe un po' ovunque dal nord al sud.

Diffidate dunque da qualsiasi forma di remunerazione che sia extra ai canali tradizionali e/o banche o primi istituti di credito o di assicurazione.

Tutto ciò che ruota al di fuori dei mercati tradizionali è per definizione stessa soggetto alla potenziale perdita dell'intero investimento operato. Derivati di borsa, azioni al risparmio,warrant, opzioni, criptovalute, fondi ecc.ecc. sono strumenti da cui stare lontani.

Qualcuno è stato fortunato e ha guadagnato ?
Buon per lui ! Io ho solo perduto! Non ho perduto tutto però e mi è rimasta la lucidità necessaria per consentirmi di fermarmi e anche di scrivere questo avviso a disposizione di qualsiasi soggetto che lo legga.
Qualsiasi operazione facciate fuori dei canali tradizionale è "esposta". Per farla dovrete essere disposti a perdere l'intera sommma investita. Questo è poco ma sicuro! Riflettete dunque. Se ne avete tanti e tanti potrete anche buttarvi o dar retta a questo e a quello, perchè no? La dea bendata arriva e và...ma ricordate che tutto ciò è estremamente lontano da un sistema di sostenibilità e di oggettiva finanza basata sui fondamentali.
Auguri
11 gennaio 2020 0:24 - Salomon
cerco di mettermi in contatto con utente ROHOS :
è evidente che stai subendo un danno (come me)
Evitiamo i siti di recensione e scriviamoci in privato. Utilizza la seguente : service.supplier62@gmail.com
ti ho già letto su trust pilot assieme ad una signora parimenti danneggiata.
Suggerisco di formare una cordata. Negli ultimi giorni la chat amicus non esiste più.
16 ottobre 2019 9:10 - ROHOS
Buongiorno.
La mia esperienza da investitore è che da giugno 2019, Amicus Invest non rispetta più i contratti che sottoscrive, prendendo decisioni unilaterali che danneggiano i clienti, come quella di non pagare a scadenza gli investimenti.
Inoltre, in complicità con trustpilot, compra recensioni positive per utilizzarle come trappole per polli, mentre il socio in affari trustpilot provvede a eliminare le recensioni Amicus negative, lasciandone solo alcune opportunamente scelte ad ok.
18 luglio 2016 17:04 - macheneso
Tutte parole già lette nei mille casi passati...basta attendere che la natura faccia il suo corso anche per Amicusinvest e li vedremo tutti venire a piangere qui dentro.
18 luglio 2016 17:01 - macheneso
29 marzo 2016.

ROMA (MF-DJ)--La Consob ha adottato due provvedimenti di divieto e tre provvedimenti di sospensione per tutelare i risparmiatori in relazione alle offerte al pubblico residente in Italia di investimenti di natura finanziaria promossi dalle societa' Amicus Investment Ltd, Vgm Business Ltd e Helix Capital Investments Ltd e pubblicizzate attraverso numerosi siti Internet. In particolare, Consob ha vietato
l'offerta al pubblico relativa: ai "contratti di investimento" garantiti da Amicus Investment Ltd
effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni anche tramite il sito www.amicusinvest.com.
L'offerta era gia' stata sospesa in via cautelare per un periodo di 90 giorni;
18 luglio 2016 14:08 - mauriziochiavetta
Buongiorno a tutti, vorrei chiarire qualche punto: per quel che concerne la CONSOB, Amicusinvest LTD non è una società di investimento Italiana e non fa sollecitazione alla raccolta di capitali in Lingua italiana pertanto non necessita di nessuna autorizzazione CONSOB. Tanto più che a livello contrattuale e formale il rapporto tra investitore ed Azienda Fornitrice del Servizio di Investimento avviene in modalità telematica.
Riguardo al fatto che Amicus invest renda sempre e in modo sicuro, come già detto è citato spesso e come si evince da diverse esperienze personali che si possono leggere sia qui che online di persone ampiamente soddisfatte (a differenza delle esperienze non soddisfacenti di cui non vi è traccia alcuna) il mercato del credito al consumo e del microcredito permette di offrire questi tassi, se volete analizzare altri "competitor" sul mercato (che peraltro hanno anche investitori istituzionali italiani) potete analizzare i rendimenti ed il funzionamento di www.bondora.com (Bondora Capital).
Amicus Invest tuttavia, più di Bondora, offre una GARANZIA DIRETTA, attraverso cui l'investitore diventa altresì titolare del "portafoglio prestiti" di cui è formalmente "finanziatore".

Il servizio clienti è a disposizione per ulteriori informazioni a Customerservice@amicusinvest.com
Trovate maggiori contatti e servizio clienti disponibile sul loro sito.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)