COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 41) ->   >|
26 settembre 2014 12:05 - Rosanna86
Anche io ho avuto la stessa truffa... ho risolto il problema grazie al Corecom con la richiesta di conciliazione con la Telecom Impresa Semlice.
Consiglio a tutti di rivolgervi al vostro Corecom di zona.
24 febbraio 2014 13:03 - Cepu
Suggerimento per tutti, visto che le "registrazioni" sono fasulle. REGISTRATE VOI !

Si mette in viva voce il telefono e con un cellulare, un ipod un lettore mp3 o qualsiasi altro strumento munito di microfono, registrate la conversazione col vostro fornitore / proponente.

E' sempre lecita la registrazione all’interno dell’abitazione del soggetto registrante oppure in qualsiasi luogo di pertinenza dello stesso (ad esempio all’interno della propria automobile) o ancora in una pubblica via o all’interno di un esercizio pubblico. In tali casi, infatti, non vi sono reati che attengono alla lesione della privacy. Secondo la Cassazione, infatti, “chi dialoga accetta il rischio che la conversazione sia registrata” - Cass. sent. n. 18908 del 13.05.2011.

http://www.laleggepertutti.it/29524_registrare-una-conversaz ione-tra-presenti-con-il-cellulare-e-lecito#sthash.Is3qNXE2. dpuf
24 febbraio 2014 9:33 - AnnaMariaA
Purtroppo il termine dei 10 gg è già scaduto, quindi non posso fare la disdetta. Ho mandato reclami a varie associazioni consumatori ma non ho ottenuto ancora alcuna risposta.
24 febbraio 2014 9:26 - CAMPO BASE
Buongiorno AnnaMaria dovresti farti dare un numero verde dove mandi un fax per disdire il contratto pc tuttocompreso, però lo devi fare entro 10 gg, noi non lo abbiamo fatto entro i 10 gg e così loro stanno giocando sul quel fatto li , e su questa bolletta ci hanno addebitato 89 euro del pc ( 2 rate da 36,50 eu)..ora siamo nelle mani di CORECOM avremo un udienza spero presto..auguri
21 febbraio 2014 12:27 - AnnaMariaA
Anche io ho appena scoperto di essere stata truffata. Mi è stata fatta la stessa proposta, e io ho chiesto espressamente più volte all'operatore se il costo del PC fosse incluso, ottenendo sempre risposta affermativa. Una volta arrivato il pc, nel dubbio ho chiamato l'assistenza Telecom, e mi è stato detto che il costo del pc è a parte, da pagare oltre al costo del telefono e dell'ADSL.
Mi è stato detto che sarei stata contattata da un responsabile, ma ancora non si è fatto sentire nessuno. Come posso muovermi?
14 febbraio 2014 14:07 - CAMPO BASE
Buongiorno a tutti, mi è successa la stessa identica cosa a tutti voi. A metà novembre mi è stato offerto per 36,50 eu al posto di 50 eu che stiamo pagando, per traffico internet, telefonico e un pc olivetti.Dove 30 eu erano per i canoni e 6,50 eu per le rate mensili per 36 mesi per il pc.Ripetutamente questa cosa mi è stata presentata come PC TUTTO COMPRESO.
E così ho fatto la registrazione vocale prendendo per buono quello che mi è stato venduto come PC TUTTO COMPRESO.
Arrivato il pc, che in realà non mi serve,dopo più di un mese.
Dopo un paio di settimane dall' arrivo cercavo su internet qualche info su PC TUTTO COMPRESO giusto per vedere nero su bianco quello che avevo confermato sul contratto vocale e scopro che non è quello che mi avevano detto.Sono stato TRUFFATO!!
Ho gia' aperto 3 reclami, ancora oggi ho inviato un fax alla telecom, a giorni proverò con ADICONSUM e con altri.
Qualcuno sa dirmi se è andata a buon fine la vicenda??
25 gennaio 2014 6:22 - Giesse54
Mi accodo alla lista, stesse modalità si annunciano come Telecom Italia ufficio fatturazione, ti propongono un nuovo piano tariffario, prima della parte registrata ti avvertono di non interromperli e di fare domande alla fine ti mandano via mail vari documenti e nessuno che corrisponde alla proposta fatta prima della registrazione. Io per scrupolo ho chiamato subito il 191 e scopro che ho comprato un PC.
Senza perdere un minuto mando mail certificata a Telecom, Fax e raccomandata a Telecom Italia avvalendomi del diritto di recesso e a quanto pare ho bloccato questa spiacevole avventura. Poi ho letto i qui che ero in compagnia di molti altri.
Occhio bisogna agire in fretta la telefonata registrata è a tutti gli effetti un contratto e come già scritto non capisco come possa venire accettata una cosa del genere senza che ci sia una conferma per iscritto e controfirmata.
Ma mi sembra di aver letto che da dicembre è entrata in vigore una direttiva UE che prevede la sottoscrizione di un contratto perché sia valida la transazione, speriamo sia vero.
24 gennaio 2014 11:09 - podrosti
Salve a tutti, anch'io con lo stesso "problema" che per fortuna dovrei aver risolto in tempo, in quanto ho già mandato una mail di disdetta all'indirizzo pec riportato nel contratto, che comunque è di Telecom e quindi la compagnia dovrebbe sapere cosa propone questa Nemesi o chiunque siano quelli che chiamano. Anche a me stessa manfrina, passaggio da € 52,00 mensili ad € 36,50 mensili con PC in regalo in cambio di 36 mesi di impegno con Telecom.
Poi per fortuna mi sono imbattuto in questa pagina ed ho scoperto che era una truffa. A chi è successa la stessa cosa e ormai erano passati i termini (a me il contratto è stato inviato 7 giorni fa, quindi sono nei termini di 10 giorni per il recesso)e il PC consegnato, consiglio di rivolgersi al Corecom della propria zona anche se non so se potrà far valere le sue ragioni; forse la cosa migliore sarebbe mettrsi insieme andare da un avvocato e fare una class action contro chi fa queste truffe per farli smattere una volta per tutte.
Tra le altre non capisco come la legge italiana possa permettere che venga stipulato un contratto dove non viene specificato (mi riferisco al contratto cartaceo) il bene in questione, il suo costo ecc. ma ci siano solo articoli che rimandano una all'altro senza specificare nulla.
14 gennaio 2014 9:18 - pamy971
Buongiorno, anche l'autofficina dove lavoro è stata truffata alla stessa maniera, identica modalità, telefonista che si spaccia per operatrice Telecom e numerose rassicurazioni di non incorrere in costi aggiuntivi ma assoluta gratuità della fornitura del PC. Comunque abbiamo fatto ricorso al CO.RE.COM. e tra due settimane avremo l'udienza. Vi farò sapere i risultati.
Occhio ragazzi!
16 dicembre 2013 8:00 - Cepu
MAI ... MAI accettare offerte telefoniche !!!
15 dicembre 2013 9:28 - pegghiu
Ho un autofficina e abbiamo ricevuto la stessa richiesta e nonostante abbia fatto ripetere più volte all'operatrice del call center Nemes 2.0, spacciatasi per operatrice Telecom, le condizioni del contratto telefonico non riporta mai il fatto che ti spediscano un PC e te lo facciano pagare tramite bolletta, ma continuava a ripetere che mi trasformavano il mio contratto in un'abbonamento a 39 euro+iva isdn,adsl,fissi e cellulari e un tablet in omaggio.
Una volta accettato ho ricevuto una mail di conferma di un "Contratto PC" dove non si indicava la ricezione di un pc ma di un servizio pc.
Insospettito ho cercato subito su internet e ho trovato questa discussione oltre a molte altre riguardante la truffa.
L'indomani ho spedito subito per posta certificata a telecom e al call center Nemes 2.0 una mail certificata con la rinuncia al contratto appena stipulato indicando il numero contratto che mi avevano rilasciato durante la conversazione telefonica. In più ho spedito una raccomandata cartacea a telecom con la stessa dichiarazione oltre a comunicarlo telefonicamente al 191, anche se l'operatrice ha dichiarato che non era necessario confermando il fatto che Telecom è complice in questa truffa.
Mi avevano detto che se rinunciavo al pacco se fosse arrivato non potevano addebitarmelo quindi ho vietato per 15 gg di ricevere pacchi sospetti a casa.
RISULTATO: a distanza di un mese non ho più ricevuto nessuna notizia e contattando il 191 mi hanno confermato di non avere avviato nessuna procedura aggiuntiva sul contratto in essere.
Secondo me in questi casi anche se riescono a convincerci con l'inganno bisogna subito informarsi e agire velocemente se solo abbiamo qualche dubbio.
Grazie e occhio alla penna!!
2 dicembre 2013 23:00 - ivic81
Noi abbiamo un locale è ci è successa la stessa identica cosa...ci hanno proposto,per fidelizare la clientela e non perdere clienti,uno sconto di 5 euro mensili sulla bolletta e il regalo di un pc tuttocompreso.Ho ripetutamente chiesto dove stava la fregatura e ci hanno risposto che l'unica cosa era un vincolo di 2 anni con Telecom (che comunque non avevamo assolutamente idea di sostituire con un altro operatore).Non è arrivato nessun contratto in forma cartacea da firmare ma una fattura di 1589 euro recapitata dopo oltre 3 mesi dalla consegna del computer. Cosa ancor più grave è che la fattura ci è arrivata circa a metà ottobre,peccato che la data di emisione fosse il 23/9 con scadenza il giorno stesso!!INCREDIBILE TRUFFA!!!Stiamo cercando di rimediarla...Non vogliamo assolutamente regalare questi soldi a Telecom ma neanche perdere il numero che abbiamo dal 1985 e che per un'attività come la nostra(pizzeria-ristorante) è ancor più fondamentale!Speriamo bene...se qualcuno ha qualche suggerimento ulteriore da darci ci farebbe un grossissimo favore,per tutti gli altri ATTENZIONE ALLE TRUFFE TELECOM!!!!
Se vorrete scriverci fatelo qui ve ne saremo grati: [email protected] grazie!!!
30 agosto 2013 17:27 - Mariannaq
Salve a tutti.....vedo che sono in buona compagnia!Nel mese di maggio Una certa Giorgia Fusco dell'ufficio fatturazione Telecom mi ha proposto un'offerta allettante....sempre con la scusa di allineare i costi a quelli della concorrenza...avrei avuto il Pc olivetti p75 con una rata mensile di 27,50 euro e il costo della linea telefonica compreso di canone, chiamate, adsl, 1000minuti verso TIM a 20 euro mensili, quindi riepilogando l'offerta,avrei pagato 47,50 euro mensili(Escl.IVA) e fin quì tutto normale.
Mi sono fatta ripetere l'offerta proprio perchè volevo essere certa di non aver capito male ma ho peccato di leggerezza e me ne accorgo solo adesso.
Sono stata stupida a fidarmi di qualcuno solo perchè lavora per Telecom Italia.....
Insomma quando è arrivata la prima fattura a giugno(Dopo 1 mese dall'arrivo del pc)mi sono accorta che c'era un problema ma attraverso il 191 non ho fatto altro che confermare la mia tesi e cioè che non esiste nessun gestore che abbia lo scrupolo di far risparmiare il cliente ma che studiano tutte le strategie per fregare il cliente.
Scaduti i termini dei 10 gg e dopo aver mandato una raccomandata nella quale spiego il problema ma che ha avuto esito negativo non mi resta che interpellare il Corecom della mia regione......qualcuno ha avuto esperienza positiva oppure è una perdita di tempo????
Grazie!
27 giugno 2013 14:49 - topatri
Venerdì 21/6/2013 ore 16,30 squilla il telefono “ buonasera sono SARA dell’ufficio fatturazione di TELECOM la chiamavo perché la sua bolletta è alta cosi ora fidelizzando i clienti facciamo risparmiare ed in più le viene dato in omaggio un computer. Faccio presente alla signorina che sono solito mandare ad un certo paese chi mi interpella telefonicamente ma….. chissà quale senso di scemenza mi ha preso e cosi mi ha prospettato l’abbonamento. Per mia fortuna la presenza di clienti mi ha fatto dire che non ne facevo nulla salvo che non mi chiamasse martedì, essendo lunedì festa patronale , e la signorina a malincuore ma sapendo di avermi in pugno, ed era anche vero, mi ha dato un appuntamento telefonico per martedì 25/6/13 alle ore 17,00. Finita la telefonata e rimasto solo prendo il netbook e faccio una ricerca “ FIDELIZZAZIONE TELECOM a € 47,50” e voilà spuntano le vostre testimonianze. Contento per lo scampato pacco ma incavolato per lo stesso ho pensato come fare per registrare la telefonata nel caso ci fosse. Non ho trovato soluzione ma alle 17,00 di martedì il telefono squilla “ pronto sono SARA di telecom si ricorda di me” , (come farò a scordarmi di lei) ed io “ si signorina però devo avvisarla che registro la telefonata a scanso di equivoci” un secondo di silenzio poi …..tu…tu…tu…tu , ma guarda è caduta la linea oppure un malore oppure una dissenteria immediata fatto sta che finisce qui. Intanto RINGRAZIO VOI per l’aiuto, mi dispiace per le vostre disavventure, e devo dire che mi dispiace non aver trovato il sistema per registrare la telefonata perché avrei assecondato la signorina in tutto il percorso ed al momento dei saluti gli avrei detto della registrazione e dello scopo a cui sarebbe servita. Un saluto topatri
7 maggio 2013 18:00 - fluvishhh
Stessa storia anche per me, anzi per la ditta dove lavoro.
La signorina Fabiola Crimino della Telecom chiama e mi dice che per premiare e fidelizzare i clienti che sono con Telecom da più di 20 anni hanno ideato questa offerta che prevede con l'acquisto di un pc Olivetti a 36.50€ mensili per 3 anni un'offerta sulla telefonia con ADSL 7 mega, urbane e interurbane illimitate, 1000 minuti verso i num. Tim e 500 minuti verso tutti gli altri a 13.50 € per un totale di 50,00 € mensili appunto per 3 anni dopodichè finite le rate del PC sarebbe passata a 35.00 € mensili per sempre. Giuro che l'ho fatta chiamare una decina di volte perchè volevo capire bene l'offerta sicura che essendo la Telecom non potesse trattarsi di una truffa, per spiegarla ai miei titolari. Purtroppo non ho fatto caso alla cosa più importante cioè che per iscritto dell'offerta sulla telefonia non si fa riferimento da nessuna parte, l'unica cosa che si può utilizzare come prova è la registrazione, ma l'operatrice parla talmente veloce che sinceramente non si fa tempo a capire quel che dice ed è possibile che neanche abbia detto niente in merito. Quando oggi ho chiamato il 191 l'operatrice che mi ha risposto già sapeva di cosa si trattava e combinazione aveva già tutte le risposte pronte e mi ha detto di rivolgermi ad un'associazione consumatori o ad un legale. Spero solo che ci sia la possibilità di venirne a capo in qualche modo, mi sembra veramente triste che la Telecom si serva di questi mezzucci per piazzare sei PC perdendo del tutto di credibilità.
([email protected])
5 aprile 2013 18:30 - sanbonas
Signori, anche io sono stato truffato dalla telecom con vendita di notebook + televisore.
1 anno e mezzo fà mi telefonano per l'offerta proponendo un notebook + televisore lg 32" proponendomi la vendita in 18 rate da 40 euro... ci penso un po mi confermano l'importo di 720 euro + iva ed aderisco, mi sembrava un affare. Fatto sta che arriva il prodotto con ddt l'utilizzo e dopo un mesetto arriva la fattura di???? 1553,20?????? telefono al 191 apro la contestazione passano altri due mesi e nessuno chiama.... richiamo un po alterato e morale della favola? scopro che le rate erano 18 ma da 80 euro perche i 40 erano mensili. Ecco ho pensato mi hanno fregato. Passa un anno e qualcosa chiamo il servizio clienti e chiedo se c'era una soluzione per risparmiare almeno qualcosa sulla linea telefonica viste le offerte che arrivavano da altri operatori mi rispondono che non c'era niente. Allora decido per risparmiare una cinquantina d'euro a bimestre di cambiare operatore.... e cosa fa la nostra TELECOM NAZIONALE ???? mi manda una fattura di euro 766,80 da pagare in unica soluzione per il residuo dei prodotti in vendita... Ora mi chiedo possono farlo? perche non posso continuare a pagare ratealmente visto che non ho tolto il RID dalla banca? mi hanno telefonato minacciandomi di passare la pratica al recupero crediti con relativi addebiti Qualcuno sa consigliarmi? grazie
2 aprile 2013 16:47 - dido34
Siamo stati contattati nel mese di dicembre da una società a nome di telecom italia. Ci veniva offerto GRATUITAMENTE la consegna di un pc olivetti con la formula tutto compreso nel canone telefonico che già paghiamo per le due linee telefoniche. La motivazione era che telecom non voleva perdere i clienti.Il prodotto proposto era il pc olivetti OLIBOOK P75 prodotto dal valore compreso tra 500 e 600 euro. Successivamente a gennaio riceviamo il PC mentre solo a marzo ci viene recapitata la fattura di euro 1.589,94. Non si capisce quindi cosa fosse compreso nel prezzo che nessuno pagherebbe sul mercato. alla nostra richiesta di contestazione fatta il 27.03 u.s. la telecom ha risposto che era tardiva.
RECLAMO I-5969371311.in attesa di vostri aggiornamenti in tal senso precisiamo che i nostri recapiti telefonici sono nel registro delle pubbliche opposizioni ma veniamo contattati più volte al giorno da tutti i gestori telefonici e non solo. saluti dante
25 febbraio 2013 21:48 - caiatis
@cristianociani
Salve, sono stato anch'io vittima del disservizio di Telecom con il solito sistema del pc gratuito che si scopre venire a costare circa € 1500,00, pur avendo un valore di mercato assolutamente inferiore. Non vorrei soccombere a questo comporamento di Telecom o chi per loro. Chiedo cortesemente al Sig. Cristiano Ciani se puo darmi qualche suggerimento in merito.
La mia mail è [email protected]
21 febbraio 2013 17:01 - cliktrip
@cristianociani

Ho appuntamento con il Corecom di Bolzano tra 2 settimane...

Volevo gentilmente chiedere se il Signor Ciani mi poteva contattare siccome scrive in un post che la sua conciliazione è andata a buon fine...sarebbe molto utile sapere come lui si è mosso...

Grazie

tel 393 9223233 fabiano(at)gmx.at
27 gennaio 2013 13:32 - Polymar77
Vi chiedo scusa se sono andato off topic. Pensavo si trattasse di truffe in generale e solo ora ho visto che si parlava di un argomento specifico.
27 gennaio 2013 12:38 - Polymar77
Stessa truffa anche per me. Sono stato contattato da una operatrice che si è spacciata per funzionaria TELECOM (solo in seguito chiamando il 191 ho scoperto che si trattava della NEMES 2.0 di Catania).
Io al momento per la mia attività lavorativa ho un contratto telecom base senza opzioni e senza internet e pago circa 35 euro al mese.
Al Telefono mi è stato detto che ci sarebbero stati degli aumenti di oltre il 30% e che avrei potuto usufruire dell'offerta telefono+internet illimitati a 36 euro/mese iva compresa. Non ho creduto al discorso degli aumenti, ma l'offerta era interessante, quindi ho accettato.
E' stato fatto il contratto telefonico, ho chiesto più volte se ci fossero canoni o attivazioni da pagare e più volte mi è stato detto che dato ero già cliente Telecom, ci sarebbe stato solo un semplice cambio piano.

Dopo qualche giorno è arrivato il modem. Per scrupolo ho chiamato il 191 per controllare i costi del piano e l'operatore mi ha detto che il canone mensile per la mia offerta sarebbe stato di 55 euro + iva e che ci sarebbero stati dei costi di attivazione.

Gli ho spiegato l'accaduto, si è mostrato molto gentile e disponibile, si è scusato 3.000 volte lamentandosi della condotta di queste agenzie e mi ha spiegato come fare per rispedire il modem a spese della Telecom e sporgere reclamo.

Nel giro di qualche giorno mi è arrivato un fax della Telecom in cui mi veniva comunicato che l'operazione era stata annullata e che con la prossima bolletta avrei recuperato i costi sostenuti (10 euro per la spedizione del modem in telecom + 200 euro di ATTIVAZIONE + 55 euro + iva del primo canone).

Spero di risolvere il tutto nel migliore dei modi. In settimana mi sono ripromesso di chiamare la NEMES 2.0 per chiedere la registrazione vocale del mio contratto. Non è detto che non chiami l'avvocato per denunciarli per truffa.

Diffidate da questa gente e fate come mi ha suggerito il consulente TELECOM :

PRENDETE TEMPO E CHIAMATE IL 187 e il 191 PRIMA DI FIRMARE QUALSIASI CONTRATTO. TANTO QUESTA GENTE NON HA OFFERTE MIGLIORI.
25 gennaio 2013 16:15 - Cepu
Ma come fate a credere che chi vi chiama sia effettivamente chi dice di essere ?
17 gennaio 2013 16:55 - CILLAS
stessa truffa anche per me. sono riuscito a risalire all'agenzia partener di telecom, si tratta della NEMES 2.0. Personalmente sono stato contattato dalla signora Elisa De sfefano Nemes2.0 di catania il telefono è il sguente0954032090. Chi è stato truffato dalla stessa persona puo contattarmi al 3477880972
Fatemi sapere
4 gennaio 2013 12:35 - Visal
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema a fronte di un'offerta di 5 euro mensili per l'acquisto del pc, mi ritrovo a pagare 80 euro a bimestre. Ho chiesto il recesso ma oltretermnine giacchè, avendo l'accredito in banca ed essendo stato fuori per l'estate, mi sono reso conto della truffa dopo 2 mesi!! Ora vorrei ricorrere anch'io al Corecom Calabria, chi lo ha già fatto mi potrebbe dire come funziona e se la Telecom risarcisce? Grazie anticipatamente. Vi-Sal.
2 gennaio 2013 14:39 - cipa
Anch'io ad aprile sono stata vittima della truffa pc tutto compreso e mi ritrovo con 84,70 da pagare in piu' ogni bimestre. Mi e' stato detto che non e' Telecom ma un call center che fa queste offerte, ma leggendo quanta gente viene truffata dico che TELECOM e' ben consapevole della truffa . Ho fatto chiedere da un Avvocato la registrazione dell'offerta ma mi e' stata inviata quella in cui sottoscrivevo il contratto in cui nulla si dice che il tutto compreso era una tariffa di euro 35 mensili di cui 5 euro per il pc e che dopo 36 mesi avrei pagato una tariffa"tutto compreso" di euro 30. il mio legale ha scritto anche ad ADUC ma finora non abbiamo avuto risposta. Nel frattempo arrivano lettere di sollecito da parte di Telecom che minaccia il ricorso al recupero crediti. Qualcuno conosce la strada da intraprendere per avere un po' di giustizia e far valere le ragioni di cittadini che da anni sono santi pagatori di Societa' truffaldine???
5 dicembre 2012 14:49 - cristianociani
La conciliazione al Corecom è andata a buon fine per me.
27 novembre 2012 17:53 - Dona84
Salve,

io dopo un anno di lotta andrò a breve in conciliazione con il CORECOM; è l'ente preposto a lle conciliazioni telefoniche.
Rinnovo l'invito, chiunque abbia qualche sentenza o annullamento a favore del cliente contro Telecom deve segnalarcelo subito.
L'ADUC purtroppo non si muove, è questa la triste verità e Telecom continua a Truffare i cittadini ormai da anni..complimenti Aduc..
16 ottobre 2012 18:34 - marikap
Mi è appena successa la stessa cosa!Sono stata contattata telefonicamente da una presumibile Telecom (e io ci ho creduto!-mea culpa!) che mi invita ad aggiornare il contratto telefonicamente perchè Telecom, vista la concorrenza, è obbligata a rimodernizzare le tariffe: anzichè 50 euro al mese, 34 euro + notebook compreso (4 euro al mese di quei 34). Per 36 mesi. Mi hanno spiegato tutto bene per filo e per segno, ma qualcosa non andava. Terminata la telefonata ho contattato subito Telecom (che, avevo guardato sul sito, non fa nessuna offerta simile). L'operatore è stato gentilissimo e mi ha detto che non è stata Telecom a contattarmi, ma un'agenzia esterna che compromette la serietà di Telecom facendo queste telefonate. Hanno detto che non devo preoccuparmi, di non accettare il notebook quando arriva e di non firmare nulla. Mi hanno assicurato che non verrà addebitato nulla sulla mia bolletta e che domani mi chiamerà Telecom vera e propria per finire la cosa. Speriamo che succeda così e che non abbia brutte sorprese...
27 settembre 2012 16:27 - ALBI78
Buongiorno,
anch'io sono stato TRUFFATO .
Da contratto telefonico avrei dovuto pagare 50 Euro mensili tutto incluso ( isdn, telefonate, adsl e pc olivetti ) invece mi ritrovo con 76 Euro mensili ( cioè quello che pagavo prima ) ai quali si sommano i 30 Euro del pc . Mi sono fatto inviare il file del contratto telefonico . Possibile che sia stato manomesso ? Non viene menzionato l'importo di 50 Euro tutto incluso ma Euro 30/mese esclusivamente per il pc .
Non è quello che ho ascoltato ed approvato durante la registrazione !!!!!!!!!
Che si può fare ??
27 luglio 2012 9:10 - MarcoXYZ
Sono caduto anch'io nella rete di questa truffa ben studiata, un solo rammarico; se mi fossi informato per tempo avrei potuto esercitare il diritto di recesso: bastava digitare su google "truffa telecom" ed ecco cosa è uscito:

Roma, 13 giu.2011 (TMNews) - L’Antitrust ha inflitto a Telecom Italia una sanzione da 400mila euro per “pratica commerciale scorretta”. La sanzione, spiega l’Autorità garante per il mercato e la concorrenza, è stata irrogata “per la vendita non richiesta di prodotti cosiddetti ‘pregiati’, quali telefoni fissi, computer, Videotelefoni e Notebook, offerti congiuntamente alla fornitura dei servizi di telefonia fissa presso punti vendita fisici e attraverso teleselling”. “Telecom - riferisce l’Antitrust nel Bollettino settimanale - avrebbe fornito ai propri clienti apparecchi non richiesti, diffondendo informazioni non veritiere in merito alla gratuità degli stessi, e omettendo di fornire agli utenti informazioni rilevanti. Alla fornitura dell`apparecchio, avrebbe fatto seguito, infatti, la richiesta di pagamento del prodotto in sede di fatturazione del servizio telefonico”. Nel Bollettino l’Antitrust, spiega che “l’importo base della sanzione amministrativa pecuniaria” è calcolato “nella misura di 370mila euro. Tenuto inoltre conto della circostanza aggravante della recidiva, in quanto il professionista (Telecom ndr) risulta già destinatario di provvedimenti in violazione del Codice del Consumo, si ritiene congruo determinare l`importo della sanzione amministrativa pecuniaria applicabile nei confronti della società Telecom Italia nella misura di 400.000 euro”.

Più di due anni che questa pratica commerciale scorretta va avanti e Telecom se ne fa un baffo anche delle multe, chissà quanto quadagna sulla pelle del povero consumatore...e la legge è dalla loro parte!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 41) ->   >|