milhaus
13 novembre 2010 18:18
Intervengo per segnalare che questa risposta mi sembra in contrasto con quest'altra che cito ( http://tlc.aduc.it/lettera/canone+rai_224876.php ) e con la legge che parla di apparecchi "atti o adattabili" (cfr. http://tlc.aduc.it/info/specialecanonerai.php ).
In pratica chiedo: il fatto che si possa aggiungere il decoder digitale terrestre per "adattare" le vecchie tv a vedere i programmi RAI, è o non è condizione sufficiente per l'obbligo del pagamento del canone?
milhaus
13 novembre 2010 18:28
Aggingo un uteriore interrogativo al precedente. Nel caso in cui nella zona dove ho la tv (una valle) NON arrivi fisicamente il segnale del digitale terrestre, per cause legate alla posizione dei ripetitori del nuovo segnale, posso rifiutarmi di pagare il canone dal giorno dello switch-off al giorno in cui sistemeranno il segnale? finchè in pratica non mi ripristinano il servizio?
Per completezza dico che se proprio volessi potrei montare una parabola e ricevere il segnale satellitare su cui la RAI trasmette, con altri costi e disagi.