COMMENTI
|<   <- (Da 3991 a 4020 di 21581) ->   >|
17 gennaio 2019 17:04 - Kry-pto
17 gennaio 2019 13:36 - terzamediasorry
I LYCONET in Italia sono più di 60000 , secondo vuoi quante persone chiederanno il rimborso ?

Premesso che se non ricordo male sei ProLyoness sfegatato.

Diciamoci la verità ,
molti , forse moltissimi sono poco più che ventenni e molti di loro hanno già abbandonato da mesi e mesi ( almeno 36 ) i " sogni " di un " attività imprenditoriale " in quanto frustrati e delusi.
Qualora si svegliassero per ottenere un rimborso anche andassero a chiedere aiuto da qualche parte qualora passassero da qui ( cosa alquanto improbabile )non troverebbero quanto cercano.
Per cui probabilmente saranno pochi quelli che troveranno il coraggio di farlo soprattutto quelli che hanno convertito i cloud negli Enterprise.
17 gennaio 2019 16:58 - AR-Propagalo
Lilly22, la maggior parte di quelli che non hanno vergogna sono nullatenenti, e non hanno ulla da perdere, se non il sogno di una lamborghini, e gli altri hanno aziende e capitali all'Estero.

Se Lyoness crolla, sono solo i polli a restare a bocca asciutta, mica loro.
17 gennaio 2019 16:56 - AR-Propagalo
jackma,
è stata proprio Codacons a raccogliere e presentare a AGCM 40 istanze di intervento.

E' partito tutto da Codacons.

Cinanni, stai tranquillo, non ti denuncerà nessuno.

I mitomani non hanno di che preoccuparsi.

Chi deve preoccuparsi sono i 31 che guadagnavano davvero.

Intanto Lyoness continua a offrire rimborsi parziali (65% meno le provvigioni già maturate)

Scommettiamo che fra 2 mesi, l'AGCM pubblicherà novità?

Il ricordo al Tar si concluderà con una pernacchia, visto che i contratti sono illegali e il diritto al rimborso continua a non essere rispettato.

Il Tar tutela sempre la parte più debole, in questo caso gli utenti che esercitano il recesso e non vengono rimborsati.

Oggi il Tar del Lazio ha ordinato una campagna informativa su rischi per la salute dei consumatori derivanti dagli Smartphone!

Figuratevi se da ragione ad un'azienda che e ne frega dei diritti dei consumatori.
17 gennaio 2019 16:33 - Paperone26
Lyoness / Norvegia ora vietano le pratiche di Lyconet in Italia!
16 gennaio 2019/
L'Autorità Garante della Concorrenza italiana (AGCM) Con ordinanza del 2018/12/19, come l'autorità di vigilanza norvegese precedentemente trovato che le pratiche commerciali di Lyoness / Lyconet sono false (errati / anomalo) e vieta il trasferimento e la continuazione.

Pagina 35 nella decisione: ( Decisione / Decisione Italia 19.Dec. 2018 )

DELIBERA (decisione)

a) Provvedimento Che la Pratica commerciale descritta al punto II del Presente, posta in Essere Dalle Società Lyoness Italia Srl, Nella qualità di professionista Ai sensi DELL'ARTICOLO 18, comma 1, lettera), del Codice del Consumo, costituisce b, per le Ragioni e nia Limiti Esposti in motivazione, Una Pratica commerciale scorretta Ai sensi degli Articoli 20, 21 comma 1, lettere b) e c), e 22, nonchè DELL'ARTICOLO 23, comma 1, lettera p) del Codice del Consumo e ne vieta la diffusione o continuazione;

- le pratiche di Lyoness Italia Srl parlano contro l'articolo 20, 21 (e così via). Le loro pratiche sono quindi sbagliate (errate / irregolari)

- poiché le loro pratiche violano l'articolo 23 e ne vietano la diffusione e la continuazione

In primo luogo, è stata inflitta una multa di 3,2 milioni di euro, che dovrebbe essere intesa solo come un avvertimento. I risultati dello studio, che sono molto simili a quelli in Norvegia, hanno pesato molto. Questo non è sorprendente, perché Lyoness ha lo stesso approccio e struttura in tutti i paesi che rappresentano.

L'Autorità per la concorrenza e il mercato (AGCM), a seguito del completamento di un lungo procedimento di indagine come la Norvegia, ha dichiarato:

Il sistema utilizzato da Lyoness Italy Srl per promuovere il modello di acquisto "Cashback" non è corretto, in quanto è uno schema piramidale a piramide, che la legge sulla protezione dei consumatori definisce una pratica commerciale decisamente fuorviante.

Il sistema ruota intorno alla carta cashback, che consente ai clienti in determinati negozi di "risparmiare denaro" durante gli acquisti. Solo la gestione del sistema Lyoness ha ottenuto grandi profitti con la "carriera" dei dipendenti.

Il sistema applicativo utilizza i vantaggi di questo sistema di rimborso solo come scusa, in realtà si basa sul reclutamento di un gran numero di professionisti del marketing come agenti di vendita. "Una volta che questi sono 'uniti', verrà loro addebitato un 'quota d'iscrizione' molto elevata di € 2.400 per raggiungere il primo livello di commissione e la" carriera "inizierà come un Marketer Premium di Lyconet. Di conseguenza, il marketer deve reclutare altri consumatori e fare ulteriori pagamenti per ottenere una "progressione di carriera" ", ha detto un portavoce dell'agenzia.

Nel corso dell'indagine è stato accertato che il sistema di cashback è in realtà solo secondario rispetto al fatturato commerciale del sistema Lyoness, pari al 16%. Il restante 84% è ottenuto attraverso la vendita di prodotti Lyconet! Tanto per la cosiddetta "comunità dello shopping" Raggiungere livelli elevati nei punti dello shopping (il meccanismo di pagamento del piano di pagamento) è possibile solo se i consumatori partecipanti o i loro assunti depositano più somme. È stato notato che decine di migliaia di consumatori hanno pagato queste somme per essere assorbite nel sistema e per rimanere in essa, e pochissime persone sono riuscite a raggiungere in modo efficace le posizioni rilevanti.

"Il regolatore ha anche notato che i metodi usati per introdurre le caratteristiche, le condizioni e le scadenze del sistema sono fuorvianti; gli aspetti individuali non sono stati adeguatamente illustrati in occasione di eventi o siti web. Inoltre, mancano alcune informazioni necessarie per i contratti a distanza, come le informazioni sul trattamento dei reclami, il diritto di recesso e la giurisdizione ".

Lyoness Italia ha ora due mesi per presentare un nuovo piano di marketing, che deve quindi essere approvato dall'AGCM. Diversi presidenti di Lyconet italiani sostengono di aver già implementato tutti i punti critici nella decisione "ricevendo un OK dall'AGCM". Dopo aver consultato l'AGCM, questa affermazione è falsa. L'AGCM non ha ricevuto o approvato nulla di simile. Al momento è possibile effettuare ulteriori acquisti con la carta cashback e aggiungere anche PMI. Ma tutto ciò che riguarda Premium, ESP, Cloud, EC1 ed EC2 (la principale fonte di reddito) è proibito. (Noto dalla Norvegia!)

Di seguito la reazione di Lyones Italia nella ben nota "formulazione di crisi", la lamentosa pratica commerciale di Lyconet non è ovviamente menzionata:

Gentile venditore di Lyconet,
in risposta alle richieste dell'Autorità garante della concorrenza (AGCM) a Lyoness, vorremmo informarLa che
abbiamo appreso la decisione dell'AGCM. Siamo più che sorpresi da quest'ultima decisione e, ovviamente, intraprenderemo tutte le azioni legali necessarie.

Prendiamo atto che, a seguito dell'avvio dell'indagine AGCM nel settembre 2018, abbiamo
preso le misure appropriate e risposto prontamente alle obiezioni dell'Autorità. Siamo ancora più sbalorditi dalla recente decisione, che non è in alcun modo plausibile, anche se vengono presi in considerazione i cambiamenti già apportati al sistema
. In tutto il mondo, Lyoness è un'azienda che rispetta le regole, come dimostra la chiusura delle procedure in Austria. Lyoness è una comunità commerciale internazionale con 11 milioni di soci e oltre 120.000 aziende partner. Ogni giorno in Italia oltre 1,5 milioni di membri beneficiano di oltre 25.000 affiliati, che convogliano decine di milioni di acquisti ogni mese agli affiliati.

Come già accennato, ci opporremo alle parti pertinenti di questa decisione. Possiamo contare su un team di avvocati competenti e superpartner competenti che supportano il nostro punto di vista. Siamo fiduciosi che porteremo questo caso a una conclusione positiva, come in Austria. Pertanto, non vi è alcun cambiamento nel fatto che i nostri membri continueranno a ricevere benefici dai loro acquisti e continueranno a fornire il Programma di fedeltà alle piccole e medie imprese.

Naturalmente ti terremo aggiornato.

Cordiali saluti, Lyoness Italia Srl "
17 gennaio 2019 15:50 - Papera24
17 gennaio 2019 10:17 - Some1

Prima del provvedimento di AGCM ci stava tutto, nel senso che anche i pro-Ly potevano dare le loro interpretazioni. Ora però le interpretazioni non stanno più in piedi, lyoness sicuramente farà ricorso al TAR e poi al Consiglio di Stato, ma non per vincere la causa ma per poter allungare i tempi e poter spillare altro denaro ai marketers. I Lyconet ad oggi sono divisi in 2 categorie, gli imbecilli che non si erano resi conto di essere in uno schema piramidale e gli squali che ne hanno approfittato, il primo gruppo è il più numeroso e adesso abbiamo un ulteriore step ... quelli che rinsaviscono e gli imbecilli cronici che pensano di poter sfruttare il sistema ed invece sono loro ad essere sfruttati. Ad ognuno la sua scelta.

Condivido
17 gennaio 2019 15:32 - lyconetbravi
un mio ex compagno di scuola che mi ha fatto entrare in lyoness mi ha riferito che ha chiamato carrara dove c e il top della upline e di confermare a tutti che hanno fatto solo una piccola multa niente di grave e io li a pisciarmi addosso dalle risate. poi gli ho fatto vedere la sentenza dell acgm preventivamente stampata gli ho fatto leggere i punti dove dice che e vietata la continuazione e la difusione e lui ha detto: sono tutte cazzate loro non sanno niente gia li abbiamo mandato le modifiche adesso e utto perfettamente legale e non mostrarmi piu queste cazzate! io gli ho risposto che qualunque cosa tu pensi qui c e scritto che siete una piramide e se mi porti un foglio autorevole dove c e scritto il contrario ti chiedero scusa e rientrero volentieri in lyconet
17 gennaio 2019 14:57 - Sylar86
Buonasera. Non vorrei portare brutte notizie. Siccome anche io ho visto che le business info non si sono fermate e tutto va avanti come prima ho personalmente chiamato l’AGCM (al num verde se non mi credete provate pure voi). Mi hanno detto che il provvedimento si riferisce al periodo 2014-agosto 2018 ed è vietata la diffusione con le modalità utilizzate in quel periodo. Pertanto possono fare tranquillamente info con le ‘novità”......

Liberi di con credermi basta chiamare domattina 10-14 per averne conferma.
17 gennaio 2019 14:54 - Storm
da quanto ne so io continuano tranquillamente con gli eventi perché secondo loro è stato condannato il metodo vecchio, quindi proponendo il nuovo secondo loro non infrangono la decisione del agcm e possono farlo senza problemi.
Peccato che il nuovo metodo non abbia ancora ricevuto l’ok del agcm e a mio avviso mai lo avrà.
Vorrei chiedere al sig. Ciannini cosa ne pensa del nuovo metodo?
17 gennaio 2019 14:43 - myNMR
Sono molto d'accordo con Lilly22, non capisco la cieca fiducia verso chi dice che si può andare avanti di fronte ad una sentenza che lo vieta chiaramente, e non capisco come si possa voler rischiare a tutti i costi rispondendone in prima persona
17 gennaio 2019 14:36 - Chi va piano
Ma non avete paura di essere chiamati a testimoniare di essere stati presenti a una attività vietata?!

DATO CHE DIVERSI SONO GIÀ SUI TAVOLI DEI PM.. quando saranno chiamati.. Spero data la loro follia che nn pendono di andare a c è posta x te..
17 gennaio 2019 14:24 - Lilly22
Anche se la matematica qui è un'opinione:

26.000 aziende / 67.016 marketer = 0,38 aziende convenzionate per marketer. Nemmeno una a testa.

20 milioni di entrate cashback, di cui il 3% dato ai tesserati
20000000 : 8% = x : 3%
7500000 di cashback restituito ai tesserati

7500000/1368750 tesserati = 5 euro, cashback medio per tesserato.

Se un tesserato prende 50 euro, dieci tesserati prendono 0. Se un tesserato prende 500 euro, cento tesserati prendono 0.

Ma volete rischiare per garantire 5 euro a tesserato? Anche volendo aiutare gli amici a risparmiare potete fare altro senza rimetterci la reputazione.

Se ho sbagliato i conti correggetemi.
17 gennaio 2019 14:05 - Lilly22
Mi chiedo come possa una persona non aver paura di essere indagato da qualsiasi autorità se:
Organizza o partecipa a una riunione
Espone materiale pubblicitario in una azienda
Espone materiale pubblicitario su social.

Insomma, far parte consciamente o inconsciamente di un'azienda che ha il divieto di operare, e una volta avvisato, andare avanti come fosse niente e fiero di farne parte!?

Ma davvero non vi importa niente se arrivasse qualcuno ad una riunione a chiedere generalità a tutti per poi fare la cernita tra imbonitori e imboniti? Quale dei due volete essere? Il lupo o il pollo? Ma non avete paura di essere chiamati a testimoniare di essere stati presenti a una attività vietata?!


Davvero la vita è una, decidete con coscienza che tipo di vita volete fare e quale reputazione volete avere davanti al mondo.
17 gennaio 2019 13:36 - terzamediasorry
I LYCONET in Italia sono più di 60000 , secondo vuoi quante persone chiederanno il rimborso ?
17 gennaio 2019 13:10 - Trajce
Cosa c’e oggi in Porto di Savona, Crevari, Liguria? I presidenti Lyoness sono li, perche li…?
17 gennaio 2019 12:47 - Chammysammy
Simo la tua upline o sponsor ha le credenziali per entrare nel tuo profilo e fare quello che vuole cambiala
17 gennaio 2019 12:35 - quarrel
Vorrei sapere da chi ha inviato la PEC in proprio, se ha avuto dei riscontri dall'azienda.
17 gennaio 2019 12:33 - Vultus5
Mi raccomando due cose:pubblicizzate in giro a più non posso la sentenza e segnalate senza esitazioni alle autorità competenti tutte le attività di lyoness che vanno contro questo provvedimento dell'agcm quali reclutamenti, pubblicità, binfo,ecc.. Si è già capito che a questi non frega nulla della sentenza (il mio amico lyconet dice che é solo una normale multa x eccesso di "crescita" ) , bisogna continuare a vigilare, se non rispettano le decisoni delle autorità la loro posizone non può che aggravarsi
17 gennaio 2019 12:17 - whiteursus
intanto ebay nuovamente disattivata dal giorno 15
17 gennaio 2019 12:16 - whiteursus
intanto ebay nuovamente disattivato dal giorno 15
17 gennaio 2019 12:03 - jackma
Una domanda per chi e' piu' informato.
Il dispositivo dell'Antitrust presente come parti del procedimento, oltre a Lyoness, anche CODACONS.

Significa che CODACONS ha avuto parte attiva nell'avvio del procedimento?
Si sono costituiti parte lesa?

Sarebbe curioso che lo avessero fatto nei confronti di una societa' che ha esibito per lungo tempo il famoso "OK CODACONS" come garanzia di sostenibilita' e correttezza.

Perfetto esempio di nemesi.
17 gennaio 2019 11:38 - AR-Propagalo
La speranza è l'ultima a morire. Come la voglia di inculare il prossimo sempre e comunque.
17 gennaio 2019 11:23 - drazard
A mia opinione ormai il sistema lyoness/lyconet é compromesso.
Possono fregarsene della sentenza dell'agcm e continuare BI e workshop ma a breve crolleranno. Oramai si sono bruciati il nome e per quanti polli ci siano in giro le persone stupide non sono. Chi é già dentro magari ha il prosciutto sugli occhi ma la sentenza per schema piramidale ormai é ovunque. Riusciranno forse ancora ad attirare qualcuno con il nome cashback world ma ci vuole poco a dare una ricerca su internet e vedere che i due sistemi sono lo stesso.
Sento già diversi lyconet che stanno valutando altri sistemi ed altri network in cui spostarsi, ormai le pubbliche relazioni sono a terra, non si potranno più fare i numeri di prima. E il fatto che Lyoness voglia combattere fino all'ultimo per mantenere il sistemi amticipi/mvoucher li porterà solo più a fondo secondo me.
Non ci credo che chi vada ad una serata adesso non scopra subito che c'é stata un'accusa di schema piramidale e poiché la maggior parte dei lyconet non sono cattive persone, con che coraggio inviteranno i propri amici in un sistema così compromesso?
Stanno crollando le basi ragazzi. E mi dispiace per i pochi gruppi che lavoravano in modo onesto (2 o 3 in tutta Italia secondo me).
17 gennaio 2019 10:36 - +/-Neutrale
.....è comunque più di quello che guadagna il medio scimpanzé come te qua dentro....


Guarda....ne dubito fortemente!
17 gennaio 2019 10:20 - Stely
Sei fantastico cinanni ... " L antitrust ha scritto parecchie cazzate"... fortuna che ci hai delucidato... c era chi cominciava a pensare che lyoness fosse veramente piramidale..

Il tuo aggrapparsi ai sogni è molto tenero... ma bisogna che torni sul mondo reale e che tu ti renda conto che i giochi sono finiti..

Anche se voi "etici" doveste continuare a sopravvivere ,hubert non terra' mai aperta la baracca per guadagnare pochi spicci dai " consumi"... aprigliocchi.
17 gennaio 2019 10:17 - Some1
Prima del provvedimento di AGCM ci stava tutto, nel senso che anche i pro-Ly potevano dare le loro interpretazioni. Ora però le interpretazioni non stanno più in piedi, lyoness sicuramente farà ricorso al TAR e poi al Consiglio di Stato, ma non per vincere la causa ma per poter allungare i tempi e poter spillare altro denaro ai marketers. I Lyconet ad oggi sono divisi in 2 categorie, gli imbecilli che non si erano resi conto di essere in uno schema piramidale e gli squali che ne hanno approfittato, il primo gruppo è il più numeroso e adesso abbiamo un ulteriore step ... quelli che rinsaviscono e gli imbecilli cronici che pensano di poter sfruttare il sistema ed invece sono loro ad essere sfruttati. Ad ognuno la sua scelta.
17 gennaio 2019 10:11 - jackma
PS: Cinanni, che livello sei? La mia upline e' livello 4...Vediamo se c'e' una piccola probabilita' che incontri proprio te in tribunale
17 gennaio 2019 10:09 - Chi va piano
DA IL CAPO DEI CAPI...

" COMUNICAZIONE DALLA SEDE "
E' importantISSIMO interagire SOLO con contenuti POSITIVI. Con questo intendiamo che bisogna cliccare,aprire e visualizzare per almeno un minuto contenuti positivi come il seguente
"LYONESS E LE DIVERSE POSSIBILITA' DI SCELTE"
Altrettanto decisivo e' anche NON interagire con contenuti NEGATIVI, quindi NON aprirli,NON visualizzarli e NON commentarli,anche se con l intenzione di proteggere il nostro progetto. Questo vale sia per il WEB in generale che per i social MEDIA ed ha il il piu efficace scopo di non DARE RILIEVO a discussioni inutili.
LA NOSTRA SHOPPING COMMUNITY e' cosi grande che se tutti seguissero queste poche e semplici righe guida saremmo ancora piu' GRANDI E FORTI....


...... SIAMO ALLA FRUTTA.....
con una difesa del genere siete a cavallo.. MANIPOLAZIONE MENTALE #PERSEVERANZA #DAICHECELAFACCIAMO
17 gennaio 2019 9:58 - Trajce
@Kry-pto
Scusate, ho fatto un errore. Hai ragione: Lunedì (21/01) apre la nuvola polacca.
16 gennaio 2019 22:54 - CinanniDiego
Ricorso al Tar con richiesta di sospensione del provvedimento antitrust, questo io credo che fara lyoness.
Ci sono tanti gradi di giudizio prima.di arrivare alla.condanna definitiva. Ci sono tante cazzate scritte dall'antitrust, tante cose non analizzate, tipo la raccolta punti....
Superficiale, lacunosa e non risolutiva
Ci vediamo in tribunale, aspetto a gloria che qualcuno mi denunci pet esporre la mia difesa
16 gennaio 2019 21:09 - enrico89-1989
Le business info, in effetti, continuano un po’ dappertutto come se niente fosse. Ma la delibera dell’antitrust che vieta espressamente di promuovere il sistema, non ha nessun valore?
Mi sembra che la linea che hanno adottato si: ok, la multa si paga, ma il sistema è buono e se la multa è arrivata è per colpa di poche persone che hanno sfruttato e il sistema Lyoness a loro vantaggio. In poche parole Lyoness è la vittima, vittima di pochi personaggi che hanno sfruttato in maniera inadeguata una macchina perfetta e innocente. Assurdo.
  COMMENTI
|<   <- (Da 3991 a 4020 di 21581) ->   >|