COMMENTI
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18 gennaio 2019 16:11 - AR-Propagalo
Secondo te, l'AGCM ha l'autorità per condannare per contratto illegale, ma non ha l'autorità per decidere se il contratto nuovo è illegale, quando nella sentenza impone a Lyoness di mostrargli entro 60 giorni i nuovi contratti?

Come sostenere che la Polizia non può arrestare, dopo essere stati arrestati dalla polizia.

Ormai non sapete più cosa inventarvi, santo Dio.

Io ancora non ho trovato i complimenti dell'autorità nelle 37 pagine, però.
18 gennaio 2019 16:07 - AR-Propagalo
Fammi capire, quindi se in una strada c'è il divieto d'accesso, ma non c'è il blocco stradale, tu entri comunque?

E' spiegato nella sentenza perchè Lyoness non ha ricevuto una sospensione.

"Avendo il professionista già sospeso il comportamento per cui è finito sotto indagine, non abbiamo ritenuto di dover intervenire con una sospensione urgente".

Il resto l'ho già detto.

Lyconet non può operare.

Ma visto che ora ne risponderai personalmente, continua pure a scrivere le tue tesi.

Agli altri, consiglio di sentire PERSONALMENTE L'agcm, perchè Mofa e Sylar86 continuano a distorcere la realtà, nonostante sia scritta nero su bianco sulla sentenza.
18 gennaio 2019 15:41 - livello_6
18 gennaio 2019 13:47 - Mofa
Confermo quanto detto da



Guarda guarda chi ha il coraggio ancora di scrivere qua...

MA NON TI VERGOGNI???

Dopo essere stato sputtanato alla grade per tutte le CAZZATE che hai scritto...

Ma non hai veramente un minimo di vergogna?
18 gennaio 2019 15:27 - eagle69
Ho postato il link della delibera/multa di agcm su una pagina Facebook di cashback world italia.... Hanno cancellato il mio post e tolto la possibilità di fare commenti... Ahahahah... Alla faccia della trasparenza...
18 gennaio 2019 15:24 - lyconetbravi
domanda semplice le tesserine si possono fare oppure no? mi affligge perche adesso tutti i lyconet che consco le stanno sparpagliando ovunque
18 gennaio 2019 15:18 - Sylar86
altra cosa, NON C'E' NESSUN BLOCCO, sennò avrebbero attuato un decreto sospensivo (PAROLE LORO NON MIE), c'è semplicemente un divieto a continuare con le modalità oggetto della sanzione
18 gennaio 2019 15:16 - Sylar86
@AR-propagalo
scusa ma con i problemi del sito ho letto adesso.Invece di fare il tuttologo, chiama l'AGCM e poni la mia stessa domanda che ho fatto a puù di un operatore:
- Valuterete le novità introdotte dall'azienda?

e ascolta cosa ti dicono. A me hanno risposto che non faranno nessuna valutazione del genere in quanto sono un organo di vigilanza, hanno analizzato il periodo in questione, rilevato pratiche scorrette, sanzionato e stop.

Sinceramente mi fido più del personale AGCM che del tuo parere di tuttologo

Ripeto qualunque persona in possesso di udito e mani può chiamare il numero verde e porre le proprie domande.
18 gennaio 2019 15:10 - Sylar86
INVECE DI INSULTARE ME CHIAMATE SEMPLICEMENTE L'AGCM E NON ATTACCATEVI A PARERI DI GIORNALISTI, VI DARANNO LE STESSE INFORMAZIONI CHE HANNO DATO A ME.

MI HANNO CONFERMATO PIU' VOLTE (PERCHE' ANCHE A ME SEMBRAVA STRANO) CHE NON VALUTERANNO IN NESSUN MODO SE LE NOVITA' INTRODOTTE SONO OK QUINDI QUALSIASI COMUNICATO IN TAL SENSO NON PROVIENE DA ACCORDI CON L'AGCM MA DIRETTAMENTE DA LYONESS.

RIBADISCONO CHE HANNO 60 GIORNi PER IL RICORSO AL TAR.

AVENDO VALUTATO IL PERIODO FINO AD AGOSTO 2018 NON POSSONO ESPIMERSI SULL' mVaucher e IL DIVIETO DI DIFFUSIONE RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE LE MODALITA' CON SUI VENIVA PRESENTATO IL PROGETTO IN TALE PERIODO.

DI FATTO:
- POSSONO PROMUOVERE CARD E CONVENZIONARE AZIENDE
- POSSONO FARE INFO E FARE NETWORK PURCHE' NON LO FACCIANO CON IL METODO SANZIONATO

DI FATTO:
- LE NOVITA' INTRODOTTE NON HANNO L'OK MA DICONO CHE NON POSSONO ESPRIMERE PARERE POSITIVO O NEGATIVO SU QUALCOSA CHE NON HANNO VALUTATO
- MI HANNO RIFERITO ESPLICITAMENTE SU MIA RICHIESTA CHE NON AVENDO ATTUATO UN PROVVEDIMENTO SOSPENIVO DI FATTO POSSONO FARE ATTIVITA' A CONDIZIONE CHE , MI RIPETO, NON AVVENGA CON IL METODO SANZIONATO.


RIPETO LIBERISSIMI DI NON CREDERMI, MA BASTA UNA TELEFONATA PER CHIARIRSI I DUBBI, TRA L'ALTRO RISPONDONO IMMEDIATAMENTE SENZA GROSSE ATTESE.

SE LO VOLETE PER ISCRITTO MANDATE UNA RACCOMANDATA O UNA PEC
18 gennaio 2019 14:44 - AR-Propagalo
Questo è quanto hanno detto ai nostri:

"Hanno analizzato la situazione dal 2014 ad Agosto 2018 col risultato che tutti sappiamo ed abbiamo letto.

Hanno sottolineato la gravità della situazione.

Mi hanno detto che Lyoness ha l’obbligo del rimborso.

Ho chiesto esplicitamente se come Marketer posso ancora operare e mi hanno detto che in linea teorica se fosse stato sistemato il tutto si potrebbe continuare ma ha anche sottolineato che loro non hanno ancora analizzato le nuove condizioni e non hanno dato alcun benestare come si vocifera.

In pratica quando ci dicono che con le nuove condizioni siamo "intaccabili" sparano una gran minchiata perché agcm le deve ancora analizzare..

In pratica lo si fa a proprio rischio e pericolo.."

In ogni caso, è meglio che chi intende proseguire l'attività chiami personalmente e si informi presso l'AGCM, anziché credere a chicchessia, visto che da ora in avanti ne risponderà personalmente e non più come azienda.
18 gennaio 2019 14:37 - myNMR
@Mofa

Che le tessere e il cashback funzionano e funzioneranno per chi è già nel sistema era chiaro anche prima. Ciò che a mio parere non è chiaro è se è possibile sviluppare il sistema cashback che non riguarda lyconet (fare tessere clienti e convenzionare aziende per intenderci). La delibera , per come la leggo io, sembra vietare tutto, mentre le chiamate all'AGCM hanno un tenore diverso da come dite.
18 gennaio 2019 14:33 - Zuegg
Al momento Lyoness ha confermato il rimborso a qualcuno? Per questi sembra essere tutto normale
18 gennaio 2019 13:47 - Mofa
Confermo quanto detto da
Sylar86

Ho chiamato e confermano che la sanzione è il blocco riguarda il modo di operare lyconet.
Le tessere e il Casback funzionano e funzionameranno.
18 gennaio 2019 13:25 - AR-Propagalo
@Zuegg

Sono le email di risposta che invia Lyoness a chi chiede il rimborso, e che loro mi inoltrano.
18 gennaio 2019 13:23 - AR-Propagalo
Sylar86, il punto:

- "Mai verranno valutate visto che non è loro compito" è inesatto.

E' proprio compito loro valutare, visto che si chiamano "Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato"

Così com'è inesatto che

- possano andare avanti a loro sentimento.

E' chiaramente scritto nella sentenza.

"e) che il professionista comunichi all’Autorità, entro il termine di sessanta
giorni dalla notifica del presente provvedimento, le iniziative assunte in
ottemperanza alla diffida di cui ai punti a) e b)".

Con chi hai parlato, con l'inserviente AGCM che pulisce i cessi?

Vemma ha ricevuto diverse multe prima di chiudere, proprio per aver presentato non adeguate iniziative.

Non facciamo disinformazione anche qui, please.
18 gennaio 2019 13:17 - eagle69
@sylar stai manipolando la realtà dei fatti: i cambiamenti posti in essere mentre l'istruttoria era in itinere non contano una beneamata...conterà il nuovo piano marketing che dovrà essere presentato entro 60 giorni.
uesto è quanto scrive il giornalista Ben Ecker, che segue la vicenda Lyoness da anni.
“Lyoness Italia ha due mesi per presentare un nuovo piano marketing, che deve quindi essere approvato dall’AGCM. Diversi presidenti di Lyconet italiani sostengono di aver già implementato tutti i punti critici nella decisione “ricevendo un OK dall’AGCM”.
Dopo aver consultato l’AGCM, possiamo confermare che questa affermazione è falsa.
L’AGCM non ha ricevuto o approvato nulla di simile”.

Al momento è possibile utilizzare il circuito Cashback come cliente e come azienda.

Ma tutto ciò che riguarda Lyconet, quindi Premium, ESP, Cloud, EC1 ed EC2, è proibito.

Così com’è proibito farne pubblicità online o offline.

Esattamente come in Norvegia.
18 gennaio 2019 12:47 - eagle69
Questo è quanto scrive il giornalista Ben Ecker, che segue la vicenda Lyoness da anni.

“Lyoness Italia ha due mesi per presentare un nuovo piano marketing, che deve quindi essere approvato dall’AGCM.

Diversi presidenti di Lyconet italiani sostengono di aver già implementato tutti i punti critici nella decisione “ricevendo un OK dall’AGCM”.

Dopo aver consultato l’AGCM, possiamo confermare che questa affermazione è falsa.

L’AGCM non ha ricevuto o approvato nulla di simile”.

Al momento è possibile utilizzare il circuito Cashback come cliente e come azienda.

Ma tutto ciò che riguarda Lyconet, quindi Premium, ESP, Cloud, EC1 ed EC2, è proibito.

Così com’è proibito farne pubblicità online o offline.

Esattamente come in Norvegia.
18 gennaio 2019 12:26 - jagoa71
@sylar86 un'altra domanda: il numero verde dell'AGCM ti ha confermato che i marketers possono tranquillamente continuare a fare la loro attivita?
18 gennaio 2019 12:21 - Stely
In risposta a silar e per tutti:
È chiaro che il sito aduc ha problemi... carica i commenti ogni tot ore invece di farlo istantaneamente. Detto questo

Su tuo suggerimento ho chiamato anche io il centralino agcm 800 166 661 da lun ven dalle 10.00 alle 14.00

Confermo che la sanzione e il blocco riguarda tutto ciò che comporta le modalità fino ad agosto 2018
In particolare anticioi e cloud.

Per quanto riguarda le nuove regole la ragazza che mi ha risposto NON HA DETTO : si è tutto ok ora. Ha semplcimente detto " NON LO SO , nel senso che non sanno se le nuove regole siano a norma perché lyoness non gli ha ancora presentato le nuove regole per mettersi a norma.
Di fatto se alle business info vengono citati anticipi e/o cloud,si sta facendo qualcosa di illegale.

Ora lyoness ha 60 giorni per presentare ricorso( ma il ricorso può farlo su ciò che agcm ha contestato , cioe cloud anticipi ecc ). Ma sappiamo bene che è un ricorso che non può vincere, gli stessi numeri sono stati presentati da lyoness e da sola ha dimostrato di essere uno schema piramidale.

Ovviamente lyoness tentera di allungare i tempi il piu possibile per spennare nel frattempo con le " nuove regole a norma" altri polli

Scaduti i 60 giorni , se l attività viene continuata presentando anticipi e cloud, ( ovviamente agcm deve ricevere altre segbalazioni in merito) la stessa agcm avvierà un altro procedimento che CHIUDERÀ l azienda per 30 giorni.

LE NUOVE REGOLE POSSONO ANCHE ESSERE NON A NORMA, ma la ragazza mi ha confermato che non serve un ulteriore OK dall antitrust per proseguire.

In parole povere, a meno che l agcm non riceva altre segnalazioni che riguardino le nuove regole , per L ente è a posto cosi. Quindi si, lyoness può continuare ad operare.

Ma la domanda è" con le nuove regole,usciamo dallo schema piramidale?"

Io non penso proprio.
Stesso discorso per il fatto dei contratti non a norma.
18 gennaio 2019 12:18 - jagoa71
@sylar86 te lo ha detto l'AGCM che le novità proposte dall'azienda mai verranno valutate?
18 gennaio 2019 12:18 - livello_6
Cari Lyconet convinti...

Ma davvero non lo capite che siete stati fregati???

Siete parte di un progetto che ha subito condanne ovunque si è poco poco sviluppato...(nella maggior parte dei paesi non vi cagano proprio in quanto avete percentuali irrisorie)..

Ma cristo dio!! Ma davvero siete così interdetti???

Vi stanno sputtanando ovunque...e siete ancora qui a difendre l'indifendibile..
18 gennaio 2019 12:05 - myNMR
@Sylar86
Sai se c'è la possibilità di farsi mettere per iscritto questa cosa? Perchè sembra in contrasto con quanto deliberato ma avrebbe senso rispetto le motivazioni che hanno portato alla sentenza e credo vada chiarita
18 gennaio 2019 12:01 - boacla
Buongiorno a tutti, ho inviato una diffida all'azienda dove chiedo il rimborso di quanto da me bonificato e la risposta è stata questa "Gentile Sig. -------riscontriamo quest'ulteriore sua richiesta: le condizioni sono sempre valide e non prevedono il rimborso. Ci riserviamo di valutare con l'amministrazione la sua casistiche specifica. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti". Al che ho risposto " Gentile Sign.ra -------
al massimo sono io che rimango in attesa di chiarimenti.
Mi pare che le condizioni sono cambiate eccome.
Le faccio una semplice domanda: E’ ancora possibile acquisire la posizione di Premium Marketer versando i 2400 euro?
Se la risposta è no, mi può spiegare il motivo?". La risposta, che a mio avviso è evasiva, ma di fatto afferma quanto chiesto è questa " Gentile Sig. ------, versando 2.400 euro non raggiungerà la qualifica di premium, in quanto accumulerà solo 1200 SP (i restanti 1200 euro potranno essere spesi presso le aziende convenzionate). I restanti 1200 SP potranno essere generati con un ulteriore CRP, convenzionando aziende oppure grazie all'aiuto di ulteriori marketer con la regola del 50%.
Il tutto è stato introdotto per incentivare i consumi sia da parte dei marketer sia da parte dei consumatori." Cosa ne pensate? Qualcuno mi può tradurre la risposta della gentile Signora?
Aggiungo che una mia upline, ci aveva riferito dei vari cambiamenti futuri, tra cui che non sarebbe più stato possibile entrare con i 2400 euro. Vi risulta?
18 gennaio 2019 11:58 - Zuegg
Qualche novità sui rimborsi? Qualcuno ha notizie?
18 gennaio 2019 11:29 - Sylar86
riscrivo il commento visto il malfunzionamento del sito e perchè continuo a leggere inesattezze.

STAMANI HO CHIAMATO PERSONALMENTE L'AGCM PER CHIEDERE DELUCIDAZIONI SUL PROVVEDIMENTO E SOPRATTUTTO SU QUELL OCHE POSSONO FARE/NON FARE I LYCONET.(POTETE VERIFICARE TRANQUILLAMENTE CHIAMANDO IL NUM VERDE 800.166.661).

IL PROVVEDIMENTO SI RIFERISCE AL PERIODO 2014-AGOSTO 2018 PERTANTO NON SI ESPRIME SULLE NOVITà PROPOSTE DALL'AZIENDA CHE NON SONO STATE VALUTATE E MAI VERRANNO VALUTATE VISTO CHE NON è LORO COMPITO.

IL PROVVEDIMENTO SI RIFERISCE ESCLUSIVAMENTE ALLA PARTE NETWORK PERTANTO POSSONO TRANQUILLAMENTE CONVENZIONARE AZIENDE E TESSERARE CONSUMATORI

RIMANE A MIO AVVISO DUBBIOSA LA PARTE NETWORK MA DI FATTO POSSO TRANQUILLAMENTE FARE ATTVITà COME PRIMA PURCHè NON LA PROMUOVANO CON LE MODALITà SANZIONATE.

spero di essere stato utile, prima di infamare chiamate l'AGCM e accertatevi del fatto. io chiamando personalmente ne ho la garanzia
18 gennaio 2019 11:26 - Trajce
Ieri, io (come molti altri) ho ricevuto una notifica su come voglio i pagamenti da PLCC. Le opzioni sono:
1) Progetto X / Vouchers for eCredits Priority
2) Re-cash
2-a). Pagamenti sul conto bancario
2-b). Lyoness Shopping voucher.

Se non effettui una selezione consapevole prima del 21/01, il sistema selezionerà automaticamente l'opzione Re-cash.

Qui io vedo solo pianificazione finanziaria da Lyoness. Vogliono vedere quanti soldi veri dovrebbero dare e non sembrare molto miserabili. Sperano di regalare denaro al minor numero di persone possibile, perché sono a corto di soldi.
Potrebbero avere un sistema, ma lo stanno manipolando alla grande!

E per tutti coloro che hanno convertito le loro nuvole in EC e anche per Lyoness (so che stai leggendo!) - rispondete a questa domanda:

Non state pagando il cloud completo perché molte persone si sono convertite in EC e hanno scelto di aspettare. E probabilmente ora pagherete miseramente. Perché? Non avete soldi o lo tenite per voi?
Avrete più soldi nel 2022 per pagare gli sciocchi che hanno convertito in EC? Da dove arriverà quei soldi: dallo shopping dell'80% della regola ESP?
Ma ora l'ESP è morto in Italia e Norvegia, e presto in tutti gli altri paesi. Dunque, gli italiani che hanno convertito in EC sono persi per sempre?

Mi aspetto che facciano alcune riforme a marzo sulla falsariga di quanto hanno provato in Italia a novembre (lo stanno già annunciando su FB) - per aumentare l'obbligo di acquistare di più nei negozi Lyoness. Lyoness non sono stupidi: sono spudorate e molto corrotte. Stanno cercando di renderci stupidi e rubarci. Attenzione!
18 gennaio 2019 7:27 - speriamochemelacavo
@jagoa71 ti ho scritto alla mail che mi hai indicato
17 gennaio 2019 23:47 - quiquoqua26
Mamma mia quanta rabbia....
Livello6scemo... minimo sei uno sfigatone da tastiera ricoperto di Bristol e E ricco di calli alle mani... per il ricco FAPFAPFAP di anni e anni...

A l altro sfigato con la madre che si fa infilare da mio padre cane lebbroso non voglio nemmeno rispondere... vali 0... e sei 0
E pure uscito dal culo
17 gennaio 2019 23:35 - Qoelet70
Ma dalla Norvegia si hanno ulteriori notizie? Non doveva esserci una decisione anche lì?
17 gennaio 2019 21:40 - Zuegg
@propagalo hai parlato di rimborsi del 65%.
Volevo chiederti come sai questo?
Hai chiesto tu personalmente?
Io al momento ho chiesto il rimborso tramite il mio avvocato ma non ho ancora ricevuto risposta
17 gennaio 2019 17:56 - jagoa71
Quindi le aziende le possono convenzionare?
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