COMMENTI
|<   <- (Da 21421 a 21450 di 21581) ->   >|
29 maggio 2013 9:00 - Crocedelizia
Per opiciniano:

ma se AntonioSchiavo (31-03-2013) alla fine del suo commento dice: "Lyoness quindi è una azienda al 100 % corretta, ti dice puoi diventare premium in varie modalità tra cui, compri 20.000 entro un anno , o versami un acconto di 2000 , se come definisce il codice civile ci ripensi e non vuoi più comprare da me puoi chiedere indietro l'acconto o con il re-cash o addirittura semplicemente chiedendolo indietro.
Domanda dove trovate oggi una azienda così trasparente e disponibile ? E quindi cosa posso dire ? Buon Lyoness a tutti."
Quindi a quanto pare si possono richiedere indietro i 2000€, almeno secondo la sua analisi che mi pare in ogni caso molto attenta ed approfondita
29 maggio 2013 2:38 - plattform-lyoness.at
Buon giorno in Italia,
AVETE CREDUTO ALLE PROMESSE DI LYONESS? VOLETE CONOSCERE LA REALTÀ?
AVETE INVESTITO NELLE VARI MATRICI? CHERCATE LA POSSIBILITÀ DI AVERE INDIETRO?

L`associazione per le vittime Lyoness - www.plattform-lyoness.at

In Austria Lyoness e sotto l`indagine di:
- WKSta – PM l'ufficio anti corruzione)– TRUFFA, SISTEMA PONZI?
- FMA – Banca d`Italia)- mancanza dei prospetti d`investimento?
- VKI – (l`associazione per la tutela dei consumatori)- ha fatto la denunci contro 61 punti delle condizioni generali Lyoness!
- GUARDIA DÌ FINANZA – evasione fiscale, falso bilancio?
Anche i politici nel parlamento austriaco non credono al sistema Lyoness!
- Richieste al ministro delle finanze!
- Richieste al ministro della giustizia!

INFORMATEVI: TUTTE LE INFORMAZIONI – DATI – FATTI su www.plattform-lyoness.at
28 maggio 2013 21:49 - opiciniano
Ciao A Tutti.
Premetto che sono un premium partner che non sta avendo molto successo! Forse per le persone che frequento, magari per la zona ma più facilmente penso dipenda da me.
Vorrei chiedervi se nel contratto Lyoness che avete stipulato, c'è scritto, e se si dove, che i soldi versati possono essere richiesti indietro.

A Me non risulta! Quando ho messo 2000 euro (non 50!), ero perfettamente consapevole di cosa erano quei 2000 e penso che per versare tale somma, tutti si informino molto bene prima!

Oppure qualcuno, contro quello che dice la Lyoness, vi ha detto che i soldi versati si possono richiedere indietro quando si vuole?

Un saluto...
28 maggio 2013 11:27 - Crocedelizia
Per LupoSulSentiero e mariens89 (spero che non sia indelicato chiederlo) ma come mai avete deciso di uscire da Lyoness?
Visto che siamo in una discussione per approfondire i pro e i contro di Lyoness (e non per farsi pubblicità...............) sarebbe utile portare la vostra personale esperienza in merito.
Grazie
28 maggio 2013 11:19 - mariens89
x LupoSulSentiero confermo anche io che ho mandato la raccomandata con la richiesta di rimborso, ma anche io dopo un mese ancora non ho ricevuto risposte.
Li sto sollecitando via email, ma mi stanno ignorando.
Non so come muovermi, ma sto pensando di rivolgermi all'associazione dei consumatori o ad un avvocato
Ciao
25 maggio 2013 17:25 - Crocedelizia
Se avete dieci minuti da perdere guardatelo.
http://youtu.be/HoqMA2KJ0Ns

Posso in ogni caso usare lo stesso ragionamento del dott. Cerè.....quanta gente c'è sopra di lui? e sopra a questa gente, quanta gente c'è?
24 maggio 2013 15:33 - LupoSulSentiero
Buonasera, ho inviato a Lyoness una lettera A.R. di conclusione contratto (sono Business Partner) chiedendo la restituzione dei 2000 euro versati a suo tempo. Dopo un mese neppure una email, un SMS o altro cenno di riscontro. Ah quanto legale, etica e corretta Lyoness! Il bubbone sta per scoppiare, in Austria le prime sentenze secondo le quali Lyoness deve risarcire gli investitori. L'ufficio anti corruzione locale ha prove concrete che il sistema Lyoness nasconda uno schema Ponzi.
Per chi vuole approfondire:
http://cc-lyoness.blogspot.it/
http://www.plattform-lyoness.at/ fondato proprio da Eckart Passler e Gunther Kreuzer che nel 2010 erano i vertici di Lyoness Italia S.r.l.
Tutte balle? Davvero?
17 maggio 2013 1:15 - plattform-lyoness.at
plattform-lyoness.at
L`associazione per le vittime Lyoness.
Registro No. 559 786 900

CIFRE - DATI – FATI su Lyoness e Hubert Freidl!

Informati su www.plattform-lyoness.at
15 maggio 2013 21:59 - petunia13
Ops... mi sono dimenticata di lasciarvi il mio indirizzo email....scrivetemi per darmi info per favore: [email protected]
ciao
15 maggio 2013 21:55 - petunia13
Buonasera a tutti! Dopo aver visto il sito della Lyoness e dopo aver letto un pò di commenti in questo forum sarei molto interessata ad approfondire la conoscenza di questa opportunità, ma non saprei a chi rivolgermi. Qualcuno mi può aiutare? Io sono di Torino e vorrei partecipare se fosse possibile ad una serata di presentazione.
grazie
7 maggio 2013 22:06 - opiciniano
Ciao Sandro. Non ho capito bene la tua domanda. Intendi dire, una volta entrato sul portale con le tue credenziali dove trovi la matrice di calcolo? (Per essere precisi è un albero binario!). Ciao.
7 maggio 2013 16:32 - Crocedelizia
Sandro Sandro Sandro...nessuno ti risponde, ma hai sbagliato domanda! Se avessi detto che volevi acquistare delle posizioni da qualcuno ti avrebbero risposto in 1000!!
30 aprile 2013 10:32 - Sandro
Ciao a tutti, la mia è una richiesta semplice semplice a chi è in Lyoness: potreste pubblicare o dirmi dove trovare la matrice di calcolo del sistema ? (cioè il calcolo degli importi dove confluiscono i vantaggi clienti). Grazie
24 aprile 2013 20:30 - nando81ok
ciao vuoi avere una grande possibilità di guadagno,"lavorando" 2 minuti al giorno da casa propria davanti ad un pc ...se sei interessato contattami via email ad: [email protected] oppure via skype a la.mazzei no perditempo grazie
22 aprile 2013 15:49 - Dave90
Salve a tutti per chi fosse
Interessato vendo le mie posizioni lyoness a 700 euro per un valore di 900! La mia mail è [email protected]!
17 aprile 2013 9:57 - mariens89
x antonioSchiavo Io sono nella situazione che ho versato degli anticipi sui futuri acquisti di 2000€ due anni fa (7/3/3). Solo che ora non riesco più a fare business e vorrei uscire da Lyoness.
Ecco, quindi basta che mando una raccomandata con scritto che voglio recedere dal contratto e che mi siano versati sul mio c/c i 2000€ in quanto non voglio fare acquisti nel circuito?
Ti è capitato già di qualcuno che si è mosso in questa direzione e che ha ottenuto quanto dovuto?
Grazie
7 aprile 2013 17:32 - nando81ok
Chiunque volesse spiegazioni e chiarimenti in questa magnifica realtà che è lyoness,mi contatti tranquillamente ad [email protected]
operiamo in tutta italia
7 aprile 2013 3:16 - Dave90
Si allora la mia mail è [email protected] la mia rete è composta da 16 persone ben bilanciate ne manca una per far maturare 350 euro alla prima particella da 50€ giusto per farti un'idea
6 aprile 2013 21:23 - Gege78
Ciao Dave,
puoi dirci se hai già una rete di pesone e unità collegate?

Credo che asrebbe un posizione interessante se ci fosse già una struttura attaccata.

Scrivi la tua e-mail così possiamo contattarti
6 aprile 2013 20:47 - Dave90
Ciao ragazzi causa problemi famigliari sono costretto a vendere le mie posizioni di lyoness: 7 da 50€ 1 da 150€ e 1 da 400€! Per chi fosse interessato mi dica qualcosa che ci accordiamo in privato!
31 marzo 2013 14:13 - opiciniano
Buona Lyoness a Te Antonio!
Quindi, vedo che a questo punto sei contento ad essere entrato in Lyoness :-).
Ti auguro di avere successo.

Auguri di buona Pasqua a Tutti.
31 marzo 2013 12:44 - AntonioSchiavo
Lyoness complessa ma legale ed etica
Ciao a tutti eccomi quì di nuovo, vi informo di quanto è onesta questa azienda.
Approfondendo il contratto Lyoness in particolare la sezione degli ANTICIPI , ecco cosa si deduce in modo chiaro ed inequivocabile.
Estratto dal contratto:
5.) Anticipi sui buoni e clienti premium
5.1. Oltre che attraverso gli acquisti effettuati nell ambito del programma fedeltà Lyoness, l'aderente può generare rimborsi residui anche attraverso l'ordine vincolante di buoni originali o gift card e il
pagamento di un anticipo sugli stessi. In questo caso all'anticipo corrisponderà un credito dello stesso valore sul conto fedeltà personale dell'aderente o ai sensi del paragrafo 4.2. di cui sopra. L'anticipo, tuttavia, non dà diritto all'acquisizione di alcun cashback o bonus amicizia.
5.2. L'aderente ha la possibilità di emettere ordini vincolanti di buoni originali o gift card e versare un anticipo sugli stessi. Detto anticipo deve essere di valore pari almeno al relativo vantaggio cliente percentuale complessivo per l'aderente (costituito da cashback, valore contabile percentuale per i rimborsi residui e bonus amicizia) dell'impresa convenzionata scelta dall'aderente.
5.3. Gli anticipi versati per i buoni originali o le gift card ordinati non hanno scadenza. L'impresa convenzionata può essere modificata in qualunque momento fino al pagamento dell'intero costo dei buoni originali o delle gift card ordinati. Tuttavia, ciò può comportare una variazione dei vantaggi cliente, in quanto gli stessi variano in funzione dell'impresa convenzionata (si veda a tal proposito il paragrafo 4.3.
delle CGCI).
5.4. L'aderente può diventare cliente premium se risultano soddisfatte le seguenti condizioni:
a) acquisti interamente pagati (e contabilizzati) a mezzo cashback card, buoni e/o online shopping per un importo pari a 20.000 entro un qualunque periodo di 12 mesi.
b) Gli importi mancanti per raggiungere il volume complessivo di 20.000 secondo il paragrafo 5.4. a) possono essere compensati attraverso i versamenti in anticipo effettuati (e contabilizzati) per i buoni
originali o le gift card moltiplicando l'importo dell'anticipo per dieci (un anticipo di 1.000, ad esempio, corrisponde quindi ad un volume di acquisti di 10.000).
c) versamenti in anticipo effettuati (e contabilizzati) per l'acquisto di buoni originali o gift card del valore di 2.000 (anticipo premium su buoni d'acquisto).
5.5. Gli anticipi su buoni sono consentiti fino all'importo massimo di 1.950 se contestualmente al versamento degli stessi l'aderente ha acquistato personalmente buoni originali/Gift-Cards per un valore
minimo di 200. Gli anticipi di importo pari a 2.000 sono consentiti solo se contestualmente al versamento degli stessi l'aderente ha acquistato personalmente buoni originali/ Gift-Cards per un valore
minimo di 500. Qualora l'aderente abbia già versato degli anticipi per un importo pari a 2.000, sarà consentito versare ulteriori anticipi solo se l'aderente avrà effettuato personalmente acquisti per valori
superiori all'importo dell'anticipo.
5.6. I clienti premium hanno diritto ad un servizio di assistenza aggiuntiva nel quadro del programma fedeltà Lyoness (Cashback Card Gold, Cashback Magazine ecc.).
7.) Vantaggi estesi per gli aderenti
7.5. Re-Cash: L'aderente può richiedere il rimborso degli anticipi versati attraverso la conversione dei crediti (re-cash) risultanti dagli acquisti personali (effettuati con l'utilizzo di buoni, della cashback card,
attraverso i Buoni Mobile e attraverso l'online shopping, secondo quanto specificato al paragrafo 4. delle CGC). Qualora l'aderente scegliesse di utilizzare la funzione di Re-Cash, i crediti risultanti dagli acquisti
personali non verranno registrati sul conto fedeltà personale per il calcolo dei rimborsi residui, ma verranno versati all'aderente conformemente a quanto disposto dal paragrafo 7.4. delle CGC per un importo
massimo pari al valore degli anticipi versati. Restano invariati i diritti di pagamento parziale e in anticipo spettanti all'aderente secondo i paragrafi 5.4. e 5.5. delle CGC.

Aggiungo anche l opzione del saldo (versi il saldo sull acconto versato)
, e non ultimo le condizioni contrattuali degli anticipi o acconti come definisce il codice civile Italiano.
Newsletter dell'Unione Nazionale
18426 (SdC ott. 2008) Capita spesso di dare un acconto per un lavoro ordinato ad un artigiano, riparatore, eccetera. Poi ci si ripensa quando il lavoro è già cominciato e naturalmente sorgono discussioni. Va ricordato, a tale proposito, che lart. 2227 del Codice civile stabilisce che il committente (in altre parole il consumatore che ha ordinato il lavoro) può recedere dal contratto, ancorchè sia iniziata l'esecuzione dell'opera, tenendo indenne il prestatore d'opera dalle spese, dal lavoro eseguito e dal mancato guadagno, a meno che sia evidente che il prestatore sta facendo male il lavoro.
In questo caso il committente non deve nulla (art. 2226 del Codice civile) e ha diritto alla restituzione dell'acconto. Però deve denunciare i vizi dell'opera entro 8 giorni.
Capita anche di dare un acconto per l'acquisto di qualche cosa in un negozio o per prenotare un servizio e poi ripensarci. In questo caso bisogna vedere se la somma è stata data come acconto o come caparra (occorre guardare che cosa c'è scritto nella ricevuta). La caparra può essere trattenuta dal negoziante o dal prestatore del servizio perché il consumatore ordinante è inadempiente. Se la somma è stata data come semplice acconto o anticipo, il consumatore potrebbe avere diritto alla restituzione in mancanza di patti precisi, ma il negoziante potrebbe a sua volta chiedere il risarcimento del danno, per esempio qualora sostenesse che dopo aver ricevuto l'acconto ha rifiutato di vendere la cosa a una ltra persona che l'aveva chiesta.
Autore: Emanuele Piccari

Cosa si evince quindi : L acconto o l'anticipo viene definito nel momento in cui il cliente decide di acquistare un bene o un servizio e versa a titolo di prova una parte del valore del prodotto, firmando un contratto in cui è ben evidente il prodotto ordinato la data dell ordine e la data certa della consegna della merce o servizio con tanto di condizioni di pagamento , normalmente alla consegna o a conferma di merce disponibile, vedi il caso di un divano o le vacanza, in questo caso il contratto si intende perfezionato.

Andiamo ad analizzare nei dettagli il contratto di Lyoness, il cliente premium decide di versare un acconto (al massimo 2000 ) per un acquisto futuro di buoni originali delle aziende convenzionate Lyoness, nel contratto viene definito quindi :
L ordine totale , il fornitore scelto, la percentuale di acconto, e l acconto, quello che non viene definito è la data di consegna o saldo dell acconto,vedi il punto 5.3, pertanto il contratto non è perfezionato e quindi l' acconto in qualunque momento può essere richiesto indietro senza alcuna penale.

Lyoness quindi è una azienda al 100 % corretta, ti dice puoi diventare premium in varie modalità tra cui, compri 20.000 entro un anno , o versami un acconto di 2000 , se come definisce il codice civile ci ripensi e non vuoi più comprare da me puoi chiedere indietro l'acconto o con il re-cash o addirittura semplicemente chiedendolo indietro.
Domanda dove trovate oggi una azienda così trasparente e disponibile ? E quindi cosa posso dire ? Buon Lyoness a tutti.
30 marzo 2013 11:17 - opiciniano
Ciao.
Il mio consiglio è questo:
Entrate in Lyoness gratuitamente e verificate quello che effettivamente siete in grado di fare.
Se vi accorgete che fa per voi, allora potete anche mettere degli anticipi che non sono indispensabili per la carriera.

I titolari di attività commerciali, possono ora convenzionare la propria attività senza essere dei premium (aver messo 2000 euro di anticipi), perchè sarebbe stato troppo oneroso avendo cambiato il Kit fornito con la convenzione. Il Kit è passato da 399 euro a 1499 euro. Aggiungerci 2000 euro di anticipi e 500 euro di buoni (indispensabili per poter inserire 2000 euro di anticipi), avrebbe allontanato le aziende piuttosto che avvicinarle, sopratutto in questo momento di crisi. La Lyoness quindi ha tolto l'obbligatorietà del Premium per le convenzioni.

Attendo anche Io la risposta dello studio Sutti di Milano.

Ciao e buone feste.
29 marzo 2013 21:51 - Slevin77
Antonio,sarebbe interessante sapere le risposte dello studio Sutti,se le ottieni sarebbe buona cosa se le potessi postare.il Vantaggio della cashback è palese,magari da molti considerato misero ma è effettivo,inoltre credo che la certificazione tuv rheinland non si possa ottenere se il sistema risulti truffaldino......
C'è un però.....la storia degli anticipi non quadra molto e credo che anche qualcuno ai piani alti se ne sia accorto,infatti credo che da poco tempo si possa associare una qualsiasi attività senza versare gli anticipi,quindi senza i 2000€.
Come già detto credo che la parte di lyoness riguardante cashback e bonus amicizia sia abbastanza lineare e direi conveniente per tutti,la parte degli anticipi meno....vorrei mettere in guardia chi si volesse buttare nella carriera,se non avete una lista di contatti folta lasciate perdere.
A presto
25 marzo 2013 18:24 - AntonioSchiavo
Ciao a tutti , mi permetto di scrivere perché da qualche giorno più persone mi hanno contattato per presentarmi Lyoness. Il mio amico Marco mi ha chiamato dicendomi che esiste il modo di guadagnare sul consumo della popolazione italiana, il mio cliente Stefano invece mi ha contattato per presentarmi la possibilità di avere + clienti da un circuito internazionale, mentre mi sono imbattuto in palestra con un conoscente che mi ha detto che si devono dare 2000 € per fare un sacco di soldi. Siccome sono curioso e sensibile a più sollecitazioni esterne mi sono fatto spiegare e mi sono informato in modo scrupoloso della cosiddetta card Lyoness. Ho parlato di persona con Marco è mi ha fatto vedere un video dal sito http://www.lyoness.tv/videos , un video molto bello e molto commerciale dove si scopre come Lyoness funziona e la sua filosofia, ho capito fin da subito un concetto , il concetto del NOI e non del IO, ho anche capito che il cliente tesserato è anche il cliente attivo a promuovere il progetto, e quindi Lyoness ha scelto come canale di comunicazione e di marketing la cosiddetta comunicazione virale del passa parola, sicuramente al giorno d’oggi la più efficace, vedi caso storico facebook , sky , tim, ecc… fin qui decisamente interessante, chiedo a Marco se la card Lyoness è un bancomat o carta di pagamento e mi dice di no, gli chiedo a questo punto come Lyoness mi restituisce il cosiddetto cashback e mi dice sul proprio CC personale, mentre per ottenere il bonus amicizia (passaparola del 0,5%) basta segnalare quando si regala una nuova card il proprio codice cliente., e ogni volta che il mio amico o l’ amico indiretto acquista fra tutti i fornitori in Lyoness io guadagno lo 0,5 % del loro acquistato. WOW dico hanno scoperto l’ acqua calda, dove è il trucco ? Congedo Marco è faccio le mia giuste analisi, perché devo usare la card e soprattutto divulgarla ? Vado nel sito Lyoness per avere altre informazioni è scopro con meraviglia che ci si può registrare anche on line senza alcun costo , per tanto mi registro è vado a prendere le informazioni che mi interessano, dato che se non sei cliente registrato non ti viene permesso , anzi non si vede neanche la possibilità di accedere. (dubbio! Perché ?) Dopo non poche peripezie finalmente riesco a trovare quello che cerco ed esattamente le condizioni contrattuali, e tutto il necessario sul rimborso e le provvigioni varie. Urca quante informazioni, più difficile di quanto mi aspettassi, mi armo di sana pazienza e inizio a leggere con attenzione le varie informazioni. Scarico il Modulo INFORMAZIONI GENERALI LYONESS ecco quanto scrivono: Registrazione di nuovi clienti.
La registrazione di un nuovo cliente è possibile attraverso un cliente già esistente e si può effettuare mediante Friendship Flyer, online Flyer o attraverso il titolare di un'impresa convenzionata. (ma come io mi sono registrato gratuitamente online senza alcuna segnalazione di nessuno entrando nel sito www.lyoness.it ) Dopo la registrazione dei dati nel programma fedeltà Lyoness e l'assegnazione dell'ID cliente personale comincia un periodo di 30 giorni di test per l'adesione, durante il quale il nuovo cliente ha la possibilità di provare i vantaggi Lyoness. Se entro detto periodo il nuovo cliente effettua un primo ordine / acquisto, l'adesione diventa definitiva e la registrazione viene portata a termine. Informazione: Se entro 30 giorni dalla data di registrazione (data di registrazione nel programma fedeltà Lyoness) il nuovo cliente non effettuerà né acquisti né ordini, la registrazione non potrà essere portata a termine e l'ID cliente verrà cancellato. I costi per la registrazione, ad esempio i 2 Euro per il Flyer acquistato dallo sponsor, non verranno rimborsati poiché vengono trattenuti per le spese amministrative e per la stampa del Flyer. (altro dubbio il mio amico Marco spende 2 euro per registrarmi con il il modulo di adesione Flyer, ed io per mezzo del sito mi registro gratis, bel modo di fare il mercato passa parola, non ho mai visto una azienda farsi pagare da chi promuove , anzi l’incontrario)
Ordine minimo (Friendship Flyer): min. 5 pz.
Il Friendship Flyer contiene, oltre a numerose informazioni su Lyoness, una Cashback Card provvisoria (Blue Light Card) ed il modulo per la registrazione e per il primo ordine. Il
modulo correttamente compilato in tutte le sue parti deve essere inviato a Lyoness Italia S.r.l. secondo una delle seguenti modalità:
• Consegna in ufficio a Lyoness Italia S.r.l.
• Per posta
• Per Fax
• Scansionato per e-mail (consigliato)
Ogni nuovo cliente riceve, dopo una corretta registrazione (attribuzione dell'ID cliente), un SMS e un'e-mail con ID cliente / username e password per accedere alla propria area personale nel sito web.
L'invio della lettera di benvenuto e della Cashback Card personalizzata viene effettuato alla seguente condizione: • Acquisti effettuati per min. € 200 (quindi la card sul cosiddetto Flyer è provvisoria quando spendo 200 € Lyoness mi spedisce a casa quella definitiva)
Trovo anche sullo stesso modulo le seguenti altre informazioni , poco comprensibili,

Settimana di produzione (da domenica ore 23:00 a domenica ore 23:00 CET), consegna produzione offline (da mercoledì ore 13:00 a mercoledì ore 13:00) Tutta la produzione pervenuta entro le ore 13:00 del mercoledì verrà elaborata la stessa settimana nel centro elaborazione dati e la sua contabilizzazione avverrà attraverso il sistema di calcolo (tra la domenica e il lunedì). E-mail: [email protected] Elaborazione dati (da mercoledì ore 13:00 a venerdì ore 12:00) Periodo di tempo in cui gli uffici Lyoness elaborano gli ordini e i pagamenti ricevuti. Conteggio (tra domenica notte e lunedì) Il conteggio di tutta la produzione nel programma di calcolo Lyoness avviene una volta alla settimana nella notte tra la domenica e il lunedì. I rimborsi verranno pagati settimanalmente a partire da 10 €. (in che senso ? Se compro merce per 100 € e mi spetta un cashback del 5% quindi 5€, non me li danno ?, da quello che capisco devo raggiungere almeno 10 € di cashback , pensa almeno 200 € di spesa )SMS Bonifici / pagamenti (martedì mattina) SMS per i pagamenti a partire da un importo di 10 €. Il bonifico avviene automaticamente se avete indicato le vostre coordinate bancarie corrette nell'Office Lyoness online sotto il menu „La mia Lyoness / Dati anagrafici“.
Trovo anche le coordinate bancarie
Coordinate bancarie per gli ordini e la ricarica del conto acquisti
Lyoness Italia S.r.l.
Banca di Trento e Bolzano, Gruppo Intesa
IBAN: IT 52 A 03240 58240 100000000078
Filiale di Brunico
SWIFT/BIC: BATBIT2TD24
E quelle aziendali
Contatti Lyoness
Lyoness Italia S.r.l.
Via Belvedere 15
I - 37066 Caselle di Sommacampagna (Verona)
Tel.: +39 045 981 63 77
Fax: +39 045 20 805 15
E-Mail: [email protected]
Sito web: www.lyoness.it
Orari ufficio
Dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 18:00
venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Non ho trovato la Partita Iva , dove è ? Una azienda senza Piva, non la trovo da nessuna parte anche sul sito ? Ho cercato male ? Su contatti non si trova, su Faqs neanche, insomma non la trovo.

Certo che non trovare la Piva nel sito mi rende alquanto perplesso, chiamo Marco e li chiedo lumi , non sa rispondermi , anzi rimane perplesso anche lui, oltre che essere un po’ seccato che mi sono registrato online, (pensavo che potevo richiedere dopo l’assegnazione come sponsor, ma non si può fare) mi presenta il flyer e cerchiamo anche li la Piva , andando a leggere CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER GLI ADERENTI LYONESS, scopro come anche dal area download Lyoness, la seguente indicazione:
Premessa
La Lyoness EUROPE AG con sede in Bahnhofstrasse 7, CH-9470 Buchs, iscritta al registro delle imprese con il numero CH 170.3.026.427-4 del registro del Cantone St. Gallen, gestisce assieme alle proprie società partner ed alle altre consociate nazionali del Gruppo Lyoness una shopping community internazionale che permette agli ade¬renti (di seguito denominati: “gli aderenti”) di acquisire dei vantaggi da parte di Lyoness (di seguito “il programma fedeltà Lyoness”) attraverso l’acquisto di merci e servizi presso imprese convenzionate con Lyoness (di seguito denominate: “le imprese convenzionate”).

I rapporti contrattuali del cliente sono da intendersi nei confronti di Lyoness Europe AG (di seguito “Lyoness”)
Lyoness verrà rappresentata in Italia da Lyoness Italia s.r.l. , Via Belvedere, 15 – 37066 Caselle di Sommacampagna. E anche qui non c’è la Piva. Insomma azienda Italiana senza Piva. Sfogliamo l’ intero flyer e finalmente troviamo la Piva nell’ area primo ordine di acquisto (i Buoni o Gift card) , certo renderlo più visibile sarebbe stato meglio e soprattutto nella parte contrattuale ancora meglio. Comunque nel sito non sono riuscito a trovarlo, che sia lecito ?

A questo punto con Marco iniziamo a fare 4 riflessioni leggendo l’intero Flyer.
Lyoness mi comunica

3.4. L‘aderente non è inoltre autorizzato, salvo previo permesso scritto da parte di Lyoness, a:
• Utilizzare loghi, scritte, branding e simili di proprietà di Lyoness o delle imprese convenzionate.
• Creare in forma scritta, elettronica o qualsiasi altra forma e distribuire o mettere a pubblica disposizione biglietti da visita, presentazioni, video, file audio, print screens, contenuti web, contenuti mediatici, flyer, prospetti, siti web, materiale pubblicitario, progetti di trasmissione, mailing, homepage o simili riguardanti Lyoness o il programma fedeltà Lyoness (e. g. su siti Internet come Youtube o Facebook);
• Tenere/presentare/organizzare eventi aperti al pubblico, e quindi non ad invito nominativo, come ad esempio manifestazioni informative, workshops, seminari etc. riguardanti Lyoness o il programma fedeltà Lyoness; (Scusate in che modo si promuove Lyoness ?)
• Acquisire come partner o imprese convenzionate, aziende della grande distribuzione, comprese stazioni di servizio che vendono carburante, grandi reti di franchising, o condurre con essi trattative o altre attività promozionali al fine di acquisirli come partner commerciali, specialmente nell‘area circostante a dette imprese o nelle immediate vicinanze.

7.) Vantaggi per gli aderenti al programma fedeltà
7.1. Gli acquisti registrati all’interno del programma fedeltà Lyoness danno diritto a vantaggi per gli aderenti. I vantaggi per gli aderenti si basano sulle condizioni contrattuali concordate tra Lyoness e la rispettiva impresa convenzionata. L’entità percentuale dei vantaggi per gli aderenti varia a seconda dell‘impresa convenzionata, del settore e del Paese. I vantaggi per gli aderenti sono rappresentanti dal cashback (paragrafo 7.2.), dal bonus amicizia (paragrafo 7.3.) ed eventualmente dai vantaggi estesi per gli aderenti (paragrafo 7.5.).
7.2. Cashback: Per gli acquisti registrati all’interno del programma fedeltà Lyoness, l’aderente riceve fino al 2% di Cashback. (quindi il cashback al massimo è del 2%, nel video non viene spiegato così anzi è molto chiaro decisamente una percentuale superiore, perché ?) Si applica la percentuale della relativa impresa convenzionata specificata nel sito www.lyoness.it (area login). I pagamenti Cashback si effettuano a seconda di quanto specificato nel paragrafo 7.4.
7.3. Bonus amicizia: Per gli acquisti delle persone segnalate direttamente dall’aderente (aderenti diretti che si sono registrati in seguito alla segnalazione di un aderente), l’aderente segnalatore riceve fino allo 0,5% di tutti i loro acquisti, e così pure dagli acquisti delle persone segnalate dagli aderenti diretti (aderenti indiretti). Non è previsto un Bonus Amicizia per ulteriori aderenti indiretti. Sul sito www.lyoness.it (area login), dopo aver effettuato il login, è possibile visualizzare per ogni impresa convenzionata la percentuale specifica relativa al Bonus Amicizia. Per il pagamento del Bonus Amicizia si rimanda al paragrafo 7.4.
7.4. Vengono considerati per i bonifici settimanali gli acquisti con Cashback Card e online registrati e addebitati entro le ore 23:00 (CET) della domenica. Lyoness si assicura che le imprese convenzionate regolarizzino le transazioni al più tardi 3 mesi dopo l’acquisto. Nel caso di utilizzo di buoni l’importo Cashback verrà accreditato al cliente dopo l’avvenuto pagamento dei buoni. L’aderente ha diritto a percepire il pagamento di cashback e bonus amicizia a partire dall’importo di bonifico minimo (si veda il paragrafo 16.4). L’aderente viene informato il martedì dell’importo trasferito via SMS.
7.5. Gli aderenti hanno la possibilità tramite i propri acquisti e gli acquisti dei diretti ed indiretti, di poter usufruire di ulteriori vantaggi o di diventare cliente Premium. I requisiti per la partecipazione al programma fedeltà Lyoness per questi vantaggi estesi sono specificati nell’online office personale alla pagina www.lyoness.it (area login). In questa area login sono anche stabilite le condizioni più dettagliate per gli anticipi (pagamenti parziali).
7.6. Lyoness si impegna, nel concordare con le imprese convenzionate condizioni vantaggiose per gli aderenti, a mantenere questi vantaggi a lungo termine o, possibilmente, ad accrescerli. Lyoness si riserva il diritto di cambiare, con un preavviso di 4 settimane, il vantaggio per gli aderenti stabilito con le singole imprese convenzionate, nel caso in cui le condizioni pattuite con le stesse imprese dovessero subire delle variazioni. Le condizioni vigenti al momento attuale sono pubblicate sul sito www.lyoness.it (area login). Per quanto riguarda il calcolo dei vantaggi riservati agli aderenti, valgono le condizioni di cui al punto 15.2 fino al momento in cui l‘aderente abbia effettuato il pagamento completo del buono o (in caso di utilizzo della Cashback Card o di acquisto presso online shop) abbia corrisposto l‘intero pagamento all‘impresa convenzionata.

Ok facciamo 4 conti, io spendo al mese circa 500 € di acquisti al Despar, comprando i Buoni originali Despar alla Lyoness, mi danno un cashback immediato del 1% cioè 5 € Wow con quello che spendo a fare il bonifico ed il tempo messo non so se ne vale la pena, ma Marco molto paziente mi spiega anche un altro vantaggio , ed è lo sconto moltiplicato, cioè mi spiego meglio , per i miei acquisti al Despar in 1 anno con Lyoness ottengo in totale un rimborso di 60 €, non male vedendolo ad 1 anno, se spiego la stessa cosa ad altri 10 amici, e anche loro fanno la spesa al Despar , essendo io il suo sponsor ottengo lo 0,5 % dalla loro spesa, e quindi ipotizzando 500 € al mese per 10, sono 5000 € al mese dove mi danno lo 0,5 % cioè 25 € al mese , moltiplicato per 12 mesi la bellezza di 300 € all’ anno. E tutto questo perché ho spiegato con un video il vantaggio degli acquisti di gruppo ma non finisce qui, se anche i miei amici fanno la stessa cosa che ho fatto io, anche loro quindi convincono altri 10 amici , ho in totale 100 clienti indiretti e quindi 250 € al mese per un totale di altri 3000 € all’ anno . Conti alla mano mi dice Marco, quanto hai speso alla Despar ? 6000 – 300 – 3000 = 2700 € mica male la cosa, trovi oggi un altro supermercato che ti può fare tutto questo sconto ? Osservando da questo punto di vista non è niente male certo questa è pura teoria, riflettendo non riesco con gli amici a convincerli ad andare in 5 in quel ristorante o cinema , figurati 10 a fare la spesa al Despar e loro a sua volta 10. Lo ritengo UTOPISTICO. Dico a Marco che è un grande sognatore è che se vuole vada pure per la sua strada, a questo punto Marco mi tira fuori la storia degli anticipi, cioè dare in anticipo dei soldi a Lyoness per futuri acquisti e a questo punto casca il palco , riesco a capire sempre meglio lo scopo di questa società.

Mi fa veder le altre 2 parti del video, la parte degli anticipi o acconti e la carriera Lyoness, e qui scopro cosa sono i famosi 2000 €. Lyoness mi comunica durante il video che una parte della percentuale che mi spetta come cashback viene accantonata in un conto denominato conto fedeltà , e quando raggiungo da tutti i miei acquisti su quel conto almeno 50 € ho diritto ad entrare nel programma fedeltà Lyoness. In breve nel momento che dopo la mia prima UNITA’ così viene chiamata in Lyoness questi 50 € (che sono miei ma non mi permettono di riscuotere), dopo averne fatti altri 70 si dico bene 70, mi danno un premio di 350 € , sempre con la mia fidata calcolatrice faccio insieme a Marco 4 conti. Ogni quanti acquisti genero 1 UNITA’ ? Mediamente ogni 1500 € e quindi dopo aver speso circa 90.000 € mi spetta il premio di 350 € , cavolo che affare questa Lyoness. Marco mi risponde certo fare 90.000 € da solo è un bell’ impegno calcolando solo di Despar neanche in 10 anni li posso raggiungere, ma questo volume così enorme , sempre mi dice Marco, lo puoi ottenere con il tuo gruppo sia di diretti che indiretti per infinite generazioni.
Ha ora capisco il NOI in questo caso mi aiuta a generare le famose UNITA’ , ok capisco , solo divulgando le card si possono ottenere, in tempi ragionevoli, ulteriori premi in denaro . Che peccato. Se una persona non da le card , ottiene il Cashback ed il Bonus Amicizia, Meglio che niente. Marco a questo punto insiste, mi vuole spiegare meglio gli acconti e a sentire lui gli reputa un ottima soluzione per accelerare il tutto ed andare in carriera, in che senso ?
Mi dice che Lyoness invece che darmi il premio solo sugli acquisti generati, mi permette anche di acquistare in anticipo le UNITA’ cioè posso acquistare le UNITA’ senza fare acquisti ? SI quante ne vuoi e se coinvolgi altre persone a fare la stessa cosa , ottieni velocemente il tuo premio senza che loro abbiano fatto acquisti in Lyoness. Marco inoltre mi spiega con carta e penna alla mano come fare carriera e mi disegna un sistema di duplicazione che chiamarlo Ponzi e riduttivo. Mi dice esattamente queste parole. Tu investi 2000 € in Lyoness e contemporaneamente compri 500 € di buoni per giustificare i 2000 € versati come anticipi , non sei costretto poi a farlo ogni mese, serve solo per non rendere troppo evidente il fatto che si possa reclutare persone con solo gli acconti, dici ai tuoi amici, almeno 5 di fare la stessa cosa, e loro a sua volta portano altri 5, in totale in 2 mesi puoi avere senza grosse fatiche da 25 a 60 Clienti Premium e guadagnare oltre 14.000 € , questa cosa va avanti da se, pensa ci sono oggi in Lyoness persone che guadagnano anche 30.000 € al mese con questo sistema, ed è legale perché lo studio Sutti di Milano e lo studio Consul hanno dichiarato che è tutto legale. Sono inorridito, pensavo di trovarmi una azienda altamente affidabile e con sani principi, il video trasmette questo , e mi trovo invece , totale mancanza di Piva sul sito, la possibilità di registrarsi online senza sponsor, ma la cosa più grave un meccanismo di camuffamento che porta le persone a versare 2000 € per una promessa di facili guadagni.
Conclusione , per quanto riguarda il progetto cashbackcard , una grande genialità,altamente innovativo e grande idea, peccato che per portare l’ azienda oggi nel mondo , la Lyoness stessa , si è inventata gli acconti, una ignizione non indifferente di capitali generati da centinai di persone se non migliaia o milioni che hanno versato acconti solo per fare la cosiddetta carriera. Sarà mia cura contattare sia lo studio Sutti che la Consult per chiarire questa posizione, spero che sia un caso isolato e che Marco preso dalla foga di coinvolgermi abbia espresso in modo poco corretto il progetto, (ho tanti dubbi in merito), per ora vedendo i forum e quanto stà avvenendo all’ estero , preferisco non avventurarmi in questa impresa. Sarà mia cura informare le persone su internet sul da farsi. Premesso che non scrivo per screditare Lyoness anzi la trovo una grande idea ed un ottimo progetto ma divulgare il sistema Ponzi non è il caso. Tutto questo per salvaguardare Marco e Stefano a non coinvolgere altre persone a mettere gli acconti , in Italia se non erro se siamo portatori di inganni o cose non legali e aiutiamo gli altri a farlo ,oltre che ad aggravare la situazione si può essere incriminati per associazione a delinquere. Un saluto a tutti alla prossima.
28 febbraio 2013 14:58 - Crocedelizia
Slevin volevo solo farti sapere che anche io apprezzo parecchio le citazioni ricercate.
Per quanto riguarda il rinunciare allo sconto che qualcuno mi fa..bè sarebbe da matti non accettarlo! Ed infatti io cerco sempre di farmi scontare il più possibile quando compro qualcosa, o vado a cena da qualche parte, in ogni situazione possibile (e ovviamente ben oltre ad un 2%, ma su una percentuale più alta).
Resto comunque d'accordo con te e con molti altri che qui hanno rilevato come il procedimento di Lyoness (la parte basata su cashback e passaparola) sia una trovata di marketing, promozione e fidelizzazione clienti fenomenale ed estremamente pratica (anche se, dal punto di vista cliente preferirei che mi dessero subito un 15%, rispetto ad un 2%).
19 febbraio 2013 1:29 - Slevin77
Crocedelizia,mi dispiace doverti contraddire,forse non hai letto i miei post precedenti in questo forum.Io nn sono iscritto,ma ti posso assicurare che avendo studiato da solo il sistema nn ho subito alcun lavaggio del cervello e ti posso garantire che non mi sento neppure grande da poter giudicare,cosa che però credo hai fatto tu.La frase che ho riportato è cmq un'assoluta verità,che la si voglia apprezzare o no,ognuno è libera di utilizzarlo come crede,volevo solo dire che essere sulla difensiva con le novità è normale,basta informarsi e essere aperti all'innovazione.Detto questo non sono a dire che lyoness è un evento divino donato alle persone per diventare ricche anzi,però ti chiedo una cosa e spero tu mi risponda sinceramente....cosa ti spinge a voler rinunciare ad uno sconto loro dicono minimo,io lo chiamo effettivo,del 2% su alcuni beni di consumo che puoi acquistare?e tutto questo gratuitamente?
Se ne hai voglia attendo risposta...
A presto
14 febbraio 2013 19:38 - Crocedelizia
Ha perfettamente ragione Slevin77....la Grande Verità di bibo78 attualmente viene ridicolizzate da molti e ferocemente contrastata su questo forum; in futuro tutti quanti diranno che era evidente quello che diceva.

E visto che ti piacciono le citazioni di altri, caro Slevin "..magno se iudice quisque tuetur"
13 febbraio 2013 11:44 - bibo78
Visto che sono stato ritirato in causa da Easy rispondo:
Tu non ha risposto alle mie domande mi sembra, cerchi la polemica.
Io ho scritto cosa mi ha spinto a non affiliarmi cosicchè l'utente che legge i post possa decidere, se tu lo hai fatto e ne trai beneficio sono contento per te.
L'obiettivo è informare, invece ho notato che i più cercano di usare questo spazio per pubblicizzare, allora mi chiedo ancora una volta "perchè ostinarsi a discutere di un un prodotto..così ostinatamente su ...attenzione..non un forum di lyoness...non un blog di lyoness...non su facebook, ma ad una domanda di un utente ..tra l'altro datata." Non è forse pubblicità occulta?

sareste molto più seri e credibili se qui, postaste un sito o un forum dove voi aderenti potreste scambiarvi opinioni e domande.
allora mi pongo un'altra domanda:ma com'è che un'azienda così ben strutturata non abbia una piattaforma di tal genere?
Dove tutti i milioni di aderenti possano descrivere le loro esperienze?


Io ho informato e basta, alcuni di voi hanno fatto altrettanto altri si sono prodigati nella pubblicità della "Nuova Atlantide".

Contenti voi...

E con questo chiudo l'argomento e vi saluto.
6 febbraio 2013 18:24 - Slevin77
Tutte le veritá passano attraverso tre stadi.
Primo,vengono ridicolizzate;
Secondo,vengono violentemente contestate;
Terzo,vengono accettate dando le come evidenti.
Arthur Schopenhauer
  COMMENTI
|<   <- (Da 21421 a 21450 di 21581) ->   >|