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20 giugno 2013 15:17 - rere81
Per LupoSulSentiero.....ogni grande compagnia ha migliaia di cause in corso,ma la cocacola la bevi lo stesso.Se si vuole essere seri è un conto,altrimenti che confronto è?Ognuno dice le cavolate che vuole e a posto,però non è costruttivo per alcuno.
Il fatto del privato è perchè gli argomenti sono vasti servono 3 workshop e molto altro per capire un pò di lyoness,non è banale.
Per cui se volete fate delle domande,ma serie,non perchè non c' è un video etc..etc...pensate che un sistema del genere con milioni di persone iscritte possa reggersi senza l' appoggio delle isituzioni?Ci sono trattative che vanno avanti mesi tra gli stati e lyoness per entrare in un nuovo paese,per seguire le regole dello stesso.
Il cashback,è laparte meno importante del sistema lyoness la si va enfatizzando come il motore di lyoness...per favore,se non sapete le cose non scrivete a vanvera e domandate..
Se mi lasciate una mail vi mando del materiale esplicativo,che tratta 1 argomento di lyoness,i rimborsi,ed è formato circa da 60 pagine...

Se non ci si crede a priori,va bene,ma inventarsi teorie astruse senza sapere le cose....
Frasi assurde tipo:se il negozio A vende banane ed è convenzionato Lyoness, nella stessa città, piccola o grande che sia, potrebbe esserci il negozio B, C, D che vendono anch'essi banane. Si crea così la concorrenza nel circuito Lyoness alla faccia del vantaggio per l'azienda convenzionata!

Peccato che se un bar entra in lyoness,fino al raggiungimento di un tot schede,un altro bar non potra entrare,cosi da dar vantaggio a chi ha fatto la convenzione.Accade proprio il contrario....mainformarsi un pò,no?
Lyoness funziona a fasi,e quando parte ogni fase dipende dal numero di tessere,è già tutto prestabilito...se facessero pubblicità,il business della cash back non varrebbe più nulla.....
Ripeto,domadate se non sapete senza dire cavolate....se lo ritenete opportuno,quando ho tempo do una spiegazione per piccoli argomenti,perchè veramente l' argomento è vastissimo
20 giugno 2013 9:03 - Crocedelizia
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere, per rimanere in tema di promozione pubblicitaria a livello nazionale, è se è disponibile in quel "mare magnum" che è internet qualche spot trasmesso in televisione nelle altre nazioni. Rimanendo sul caso-Austria, credo che in dieci anni di attività continua sia stato raggiunto il "momento" della promozione pubblicitaria televisiva sulla loro RAI e sulla loro Mediaset...ecco penso proprio che un (anche piccolo) esempio di questa dovrebbe essere disponibile su internet (dato che ci si trova qualunque cosa).
19 giugno 2013 17:58 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Hai ragione, questo è un luogo di confronto, possibilmente civile. C'è molta apologia di Lyoness, alle critiche si risponde fondamentalmente con la stessa antifona.
Einstein, spesso citato a sproposito nelle presentazioni Lyoness, sosteneva che un problema non può essere risolto dalla stessa consapevolezza che l'ha generato. E' naturale che i Premium partner qui presenti difendano a spada tratta Lyoness.
A me piace informarmi e quindi essendo ancora (per poco) in Lyoness ho iniziato a informarmi un po' usando il Web.

Non escludo un viaggetto in Austria per raccogliere alcune opinioni dal vivo sulla realtà Lyoness.

In Italia, non ho ancora trovato nessuno che scriva un'opinione circa la class action iniziata da poco in Austria portata avanti dall'associazione dei consumatori VKI.

Vi chiedo: In Austria, patria di Lyoness, dove il circuito dovrebbe funzionare a meraviglia (sono 10 anni che esiste) perché mai è in corso una causa legale le cui imputazioni sono (tra le altre!) frode aggravata, evasione fiscale?

Qui in Italia stiamo difendendo un sistema che per ora si regge SOLO sugli anticipi da 2000 euro. E si reggerà solo su questi, visti i tempi di crisi. Chi acquisterà buoni benzina, pagandoli in ANTICIPO, quando sempre più gente ricorre alla carta di credito per POSTICIPARE il pagamento. In tempi di crisi, anche volendo conquistare solo il 5% del mercato, sarà sufficiente il solo cashback (e lo sconto residuo) per far cambiare a qualcuno le proprie preferenze? Ammettendo (utopia) che tutto il 5% capisca i vantaggi Lyoness! Lo so, coi SE e coi MA la storia non si fa, però concedetemi il beneficio del dubbio dopo 3 anni e mezzo in Lyoness.

Faccio un po' di autocritica: la mia azienda convenzionata, non ha superato nessun "esame di idoneità" per entrare nel circuito Lyoness. Né Lyoness verifica la copertura geografica di una data azienda a parità di settore merceologico: se il negozio A vende banane ed è convenzionato Lyoness, nella stessa città, piccola o grande che sia, potrebbe esserci il negozio B, C, D che vendono anch'essi banane. Si crea così la concorrenza nel circuito Lyoness alla faccia del vantaggio per l'azienda convenzionata!

E la grande menzogna della pubblicità nazionale, del battage pubblicitario su RAI, Mediaset? Quando? Quando? Quando?
Mi ricordo che in giugno 2010 (3 anni fa signori!) il buon Passler ci diede un badge-promemoria raffigurante l'Arena di Verona che avrebbe dovuto essere di lì a poco il palcoscenico di presentazione di Lyoness Italia in puro stile Lyoness Sensation (pagata coi soldi nostri, cioè con gli anticipi sui futuri acquisti).

"Potete ingannare tutti per un pò. Potete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potete ingannare tutti per sempre."
(Abramo Lincoln)
19 giugno 2013 8:53 - Crocedelizia
Siamo sempre allo stesso punto..questo forum è fatto apposta per stare qui e parlarne; alla luce del sole (forse è questo il problema).
Invece all'atto pratico sembra un continuo carosello di autopromozioni, di "contattatemi in privato" ecc..
18 giugno 2013 16:31 - rere81
La realtà è che sia chi entra in lyoness senza conoscerlo e versando del denaro,sia chi lo denigra senza sapere di cosa si tratti esattamente commette un grave errore....
Io credo che siano ugualmente stolti sia coloro i quali non credano a nulla,sia coloro i quali credano a tutto...
Lyoness a mio avviso è una grande idea,ed io ne vedo i frutti,dopo molto lavoro,corsi di formazione (workshops 1,2,etc......sono fondamentali!!!non fate lyoness se non fate i corsi,non otterrete nulla...garantito)e assicuro che non è cosi semplice da capire,non da soldi facili,e non è per tutti.
Il problema è che i promotori di Lyoness,cercano solo di inserire più gente possibile sotto di loro,trascurando parti fondamentali.
Non serve a nulla una persona che versa 2000 euro senza sapere nemmeno il perchè....Bisogna essere convinti e conoscere bene tutto il sistema prima di entrare.
Chi da la tessera poi,si deve assumere la responsabilità di seguire ed aiutare l' aderente,perchè rappresenta il suo sponsor,aiutandolo a capire ed a muovere i primi passi.
Se qualcuno volesse spiegazioni riguardanti lyoness,con discussioni serie ed intelligenti può scrivermi alla mail: [email protected]....

Otterrà risposte sincere,da una persona competente che ha seguito tutto l' iter,e conosce bene tutti gli aspetti.
Il mio scopo non è quello di attirare più persone possibili,bensi quello di portare ad una decisione le persone,con la piena consapevolezza del tutto,in modo che possano dire: bene ora so esattamente di cosa si tratta e voglio aderire,oppure non voglio aderire,senza prendere decisione semicasuali....
12 giugno 2013 15:05 - bibo78
Caro GiovanniU, tra un anno o quando vuoi puoi scrivermi sempre qui...come vedi non vi lascio soli!
Se le cose funzionassero come dovrebbero non stareste tutti qui cercando pubblicità occulta o cercaste di piazzare le vecchie posizioni.
Stai tranquillo che la mia vita la vivo così bene che Lyoness non mi interessa a priori (a scrivere un post ci metto 30 sec...tu quanto tempo impieghi del tuo tempo libero nel tentativo di piazzare tessere o cercare possibili partners??) quanto tempo ti ha tolto dalla tua famiglia o amici o very hobbies?
Perchè dovrei fare una cosa che non mi piace, è un pò malvista (stai sempre lì a cercar di convincere la gente che vendi il platino camuffato da merda).

Stai sereno che tanto i tuoi partners su internet non ci vanno ma tra qualche anno..qualche parola te la diranno...
8 giugno 2013 2:44 - Emma80
Grazie a tutti. Mi siete stati utili per capire che la mia azienda non è fatta per Lyoness e lo sconto del 7 per cento ai clienti che ho già' , se si tesserano, non potrò permettermelo. Quanti clienti nuovi dovrò avere per recuperare i 1490 euro considerando ad ognuno poi il 7 % di sconto? Una ditta non ha solo margine lordo! Ha anche costi fissi e variabili. Non sono mica il Cadoro ( paga solo 1490?) :-)
4 giugno 2013 8:54 - Crocedelizia
Le "prime voci" sulla pubblicità dicevano che sarebbe partita già un anno fa...la pubblicità grande ed aggressiva, su reti-radio-giornali nazionali..non lo dico io ma Cashbackman il 13/04 dell'anno scorso..forse può essere che in un anno, nonostante l'aumento ESPONENZIALE magnificato da tutti, non siamo ancora arrivati ai livelli necessari per iniziare la fase pubblicitaria? o forse è meglio per chi sta dietro (pardon, sopra) mantenere questo status quo? invogliare i nuovi dicendo "ma si, tra qualche mese parte la pubblicità e arriveranno tutti!"
4 giugno 2013 1:44 - GiovanniU
@bibo78

sono MESI che non ti leggo e ancora stai a scrivere contro Lyoness?? :D:D:D Tu sei proprio fuori !!! Ma perchè nn ti vivi la tua vita?? Ti ho "conosciuto" circa a ottobre/novembre. Da allora che ho iniziato Lyoness e "come te" ho cominciato a sviscerare internet e testimonianze di persone per capire in primis se il sistema fosse legale e se era fattibile guadagnare senza che ci fosse un qualcosa sotto..

A distanza di 5 mesi posso dire la mia, VISSUTA SULLA MIA PELLE.
1)Lyoness è LEGALE AL 100%.
2)Bisogna distinguere Lyoness con i consumatori e i consumatori TOP che vogliono fare di Lyoness una seconda/terza/quarta quella che sia entrata finanziaria.
3)Lyoness NON E' un lavoro che a fine mese ti da lo stipendio (specialmente i primi mesi) ma te lo devi COSTRUIRE (ed io a distanza di 5 mesi sto vedendo i frutti).
4)Prenetevela con chi vi ha abbindolato dicendo che si fanno soldi facili oppure metti 2000 che te li moltiplico ma non prendetevela con Lyoness !! (Stranamente tutti i miei collaboratori sanno perfettamente i pro e contro di questa attività e si assumono le proprie responsabilità perchè IO sono stato chiaro e preciso con loro all'inizio)
5)Un consiglio spassionato : smettetela di piangere sui forum e consolarvi a vicenda, fra gente che non ha capito un ca@@o di come funziona Lyoness e va in giro a lagnarsi come un ragazzino immaturo, consolandosi a vicenda con quelli che non hanno neanche provato perchè avevo il timore che fosse una cosa CATTIIIIVA....!!! :D STACCATE LA SPINA LYONESS E PENSATE ALLA VOSTRA DI VITA... GODETEVELA !!! LYONESS NON E' PER TUTTI !! PRENDETEVELA CON CHI VI HA PROMESSO SOLDI FACILI CON LYONESS !!!

Ah e un altra cosa.. Sui forum si legge di gente che chiede consigli, che nn ha capito, che ha paura che sia una bufala ect.. Peccato che le 3000 AD OGGI persone nella mia città Lyoness, contente e felici di esserlo, non si mettono a scrivere su questi forum.. Naturalmente perchè non ne hanno bisogno chissà perchè!!!

Bibo Bibo.. vorrei solo un tuo contatto, così tanto per "risentirci" fra un anno e vedere CHI fra me e te aveva ragione su Lyoness..
3 giugno 2013 21:22 - opiciniano
Effettivamente, il rimborso immediato del 2% non è molto... Ma mettiamo che una persona acquisti in Lyoness, solo perchè guarda caso in quella attività è sempre andato... e magari in una seconda attività, sempre per lo stesso motivo. Raggiunti i 10 Euro sul suo telefono arriva un messaggio, è il bonifico magari di 12 euro. A quel punto vede un qualcosa che ritorna! Continua ad acquistare e fa una posizione. Questa piano piano incomincia a maturare... prima 8 euro (+ il cashback eventualmente accumulato)... poi passa qualche mese, 12 euro (sempre + il cash back)... poi passano 4 mesi, 16 euro e così via. Adesso mi aspetto che questa persona, non solo continui ad acquistare in quelle imprese, ma che vada alla ricerca di altre imprese convenzionate Lyoness! E cosa dirà ai suoi conoscenti? Guarda i messaggi!.. Fatti dare la tessera! Questo è quello che "dovrebbe" succedere. Fra quanto? La crescita è veloce, ma Io personalmente direi fra i 2 e 3 anni... E' un mio pensiero, magari fra un anno i clienti avranno già superato il milione, Chissà!

La pubblicità. Anche questa dipende dal numero di iscritti che ci saranno. Le prime voci parlavano entro il 2013. Vediamo.

Se ne sono sentite tante, vero. Chi ha preso soldi e poi ciao ciao, chi si è visto si è visto. Personalmente quando sono entrato il sistema mi piaceva, Perchè non tentare? Ho rischiato, va bene, ma se qualche volta non si rischia! Premetto che in questo momento non ho bisogno di soldi, sto bene economicamente, ma in Lyoness ho visto qualcosa di buono, non solo per il guadagno ma anche per tutto il resto. Magari un domani mi direte: Ti avevamo avvertito! Magari anche No!

Buona serata.
3 giugno 2013 12:08 - Crocedelizia
Oppure (ipotesi ancora peggiore per le attività convenzionate): la parte di unità di calcolo-anticipi-lifeline-rendita passiva scompare; rimane solo la parte di cashback, con i clienti ancora autorizzati a richiederla.....e allora in questo caso si potranno davvero fare i conti di quanto funzioni come sistema pubblicitario.

Si comunque un po' di curiosità per sapere a che punto siamo con lo sviluppo di Lyoness in Italia ce l'abbiamo tutti...quando inizierà la pubblicità in TV?
3 giugno 2013 10:30 - bibo78
@opiciano
una domanda:
"Secondo te quanto tempo manca ancora affinchè il sistema sia completamente avviato?"

Il vero problema sai qual'è?
che c'è tanta gente che s'impegna, ci lavora, ci crede. Poi un giorno qualcuno vede che la crescita esponenziale si blocca, che la cosa è andata come doveva, quel qualcuno tira tutto via con un colpo di scopa.
Da un giorno all'altro, no lifeline, no bonifici, entro 12 mesi sito oscurato..negozianti incazzati con te...e tu incazzato con chi? con un altro che sarà incazzato con un altro...ed il capoccione alle Bahamas! Storie già viste..e non dire che non te l'avevano detto!
3 giugno 2013 8:49 - Crocedelizia
Il problema di fondo è che il cash-back come progetto potrebbe funzionare moltissimo, e molto bene..se solo fosse più alto,ed immediato (non con una parte che vada a maturare le "posizioni")..ovvio che come dice bibo se mi danno solo il 2% per un cambio gomme mi viene naturale cercare altrove, mi bastano anche dieci euro di sconto immediato per avere una condizione migliore!
Il fatto che poi mi dicano "dammi una parte di soldi che in futuro poi te ne do di più" (e non mi riferisco agli anticipi, ma a quell'X% di rimborso residuo di cui ho diritto) insomma non mi pare il massimo. Bisogna vedere se tutto andrà come promesso quando il progetto sarà a regime.
2 giugno 2013 10:40 - opiciniano
In Lyoness il rimborso maggiore deriva dalle posizioni. Una posizione da 50 euro, nel tempo arriva a 350 euro + 132 euro se hai 4 diretti con almeno una posizione nel sisytema di calcolo. La maturazione di queste unità, attualmente, è lento se non ci sono diretti e indiretti che consumano nel circuito. Le aziende in Lyoness stanno crescendo di numero rendendo sempre più possibile l'acquisto nel circuito. Cosa significa questo? Che una volta fatta una posizione, questa ti verrà completata dalle posizioni delle persone prima di Te, che sono costretti a mettere le proprie unità al "confine" del grafico... quindi anche dopo la tua. Ecco perchè, quando il sistema sarà completamente avviato, anche un normale consumatore si vedrà completare le proprie posizioni senza bisogno che sia sempre li a comperare in Lyoness! Insomma, è un sistema complesso che darà i propri frutti solo quando sarà completato. A quel punto si potranno trarre le vere conclusioni.
2 giugno 2013 9:31 - LupoSulSentiero
@bibo78
Hai centrato la questione: il cashback non funziona. O meglio funzionerebbe se tu avessi tanti diretti e indiretti nella tua "lifeline".
Che francamente è una cosa che avviene e avverrà solo per pochi eletti.
Il rimborso residuo dato dai tuoi consumi fa maturare posizioni da 50 euro solo se inizi a spendere come un nababbo ogni mese: a gennaio acquisti un auto, a febbraio cambi i serramenti di casa tua, a marzo ti compri 2 frigoriferi e un paio di TV led da 50" e via dicendo.
L'unico modo per avere posizioni da 50 euro sono gli anticipi che sono i veri mattoni che costituiscono il business di Lyoness.
Chi è già rientrato dei 2000 euro anticipati c'è riuscito solo trovando altri business partner. E non stiamo parlando solamente di aziende convenzionate, ma di poveri cristi che vedevano in Lyoness un piano B. Purtroppo l'hanno presa nel lato B.
1 giugno 2013 19:18 - bibo78
Il 6% Antonio...uno sconto da paura!
Ti racconto una storiella...anche io dovevo cambiare le gomme all'auto, il mio amico premium partner mi dice: "fatti la tessera lyoness e vai da tizio..hai il 2% di cashback".
Vado da tizio e mi informo "Tizio pneumatici mi faceva delle pessime gomme koreane a 60 euro, moltiplico per 4 e viene 240 euro..niente sconto..se ho la tessera mi da il cashback del 2%"
2% su 240 sono 4,8 euro..ottimo...mettiamoci il rimborso residuo 4%, un altro 4 %.
Allora se Tizio è un mio amico..sono contento di pagare di + indipendentemente da Lyoness, perchè so che un giorno Tizio se gli serve una consulenza viene da me (forse), ma se Tizio non lo conosco mi fa pagare di più..mi guardo in giro.

Vado da Caio gomme 50 euro a pneumatico (sempre le koreane, c'è crisi le pirelli costano 70)
50*4= 200.

Ora mi chiedo dove mi conviene? guardarmi in giro o andare dove c'è lyoness?
Leviamoci il prosciutto davanti agli occhi ed accendiamo il cervello!!
1 giugno 2013 16:00 - opiciniano
Antonio, a parità di prezzo, va da quello che Ti dà più di rimborso residuo, quindi il 6% che hai citato. Naturalmente se ci vai sei già iscritto Lyoness... questo significa che nessun commerciante Ti romperà le scatole per farti diventare premium! Questa è una tua scelta, ma prima informati bene dal tuo amico cosa significa premium partner e perchè uno dovrebbe diventarlo.

Ah, Il tuo amico ci guadagna lo 0.5% del fatturato del gommista grazie al tuo acquisto. In più in futuro potrebbe guadagnare una posizione che Tu creerai se continui ad acquistare in Lyoness. Anche Tu però potrai avere delle posizioni dagli altri che Ti faranno avere, in futuro, dei rimborsi.

Ciao.
31 maggio 2013 15:47 - Crocedelizia
Antonio52 tra i 2 gommisti convenzionati Lyoness io personalmente andrei da quello che non ti stressa per farti diventare Premium e versare i famosi 2000€ :-)
31 maggio 2013 15:23 - GiovanniU
@antonio52

in questo blog troverai le risposte alle tue domande. Ci sono articoli che spiegano come si creano le unità di calcolo (appunto dal bonus residuo) e i vantaggi nell'acquistare nel cirtuito Ly. Che cosa significa essere premium e cosa comporta ect. Nero su bianco tutta la verità

http://lamiaesperienzalyoness.blogspot.it/
31 maggio 2013 13:47 - antonio52
Lyoness opportunita' di carriera oppure gruppo d'acquisto ?
Vorrei avere informazioni in merito a questo circuito di compere cortesemente in merito ai diversi sistemi di pagamento ammessi in lyoness e successivamente anche in merito all'esclusivita' di lyoness.

Mettiamo il caso che sia un membro lyoness ( semplicemente registrato su suggerimento di un amico ) e che voglia cambiare, non so i pneumatici della mia autovettura , i quali costano sul mercato 400 euro. Nella mia zona ci sono 2 Imprese convenzionate lyoness che mi applicano :
1- 2% cash back e 2 % rimborsi residui .
2- 2% cash back e 6 % rimborsi residui .

A distanza di 5 km abbiamo 2 stesse autofficine 8 quindi la cd. esclusivita' viene un po meno ) .

Cosa significa ? quale e' l'offerta piu' vantaggiosa ? visto che come ben illustrato sopra sono solo un semplice aderente non premium?
ed il mio amico cosa ci "guadagna" da questa spesa? cosa sono i rimborsi residui ?
31 maggio 2013 12:39 - LupoSulSentiero
@GiovanniU
Infatti non mi stavo riferendo alla situazione del mercato nostrano. E' comprensibile che in Italia, visto che siamo ancora in fase 2, non ci siano tanti clienti Lyoness. Questo è pacifico. Quelle cifre da me citate trovano riscontro considerando il fatturato di Lyoness multinazionale... E sono pure inesatte.
Puoi leggere dati un po' più precisi:
http://ufficio-reclami-lyoness.blogspot.it/2013/05/la-cashba ck-card-nemmeno-un-cane.html
IMHO il mare di diffidenza è fatto delle gocce di inesattezze, opportunismo, rettifiche varie, passi falsi che hanno segnato il cammino di Lyoness, non solo in Italia.
31 maggio 2013 12:12 - GiovanniU
@LusulSentiero

tu dici: Se poi scavando nei forum, nei blog ecc. si considera che solo l'10% del fatturato di Lyoness deriva dagli acquisti mentre il 90% deriva da anticipi... (fonte: http://cc-lyoness.blogspot.it/2013/05/the-cashback-card-ther e-is-no-such.html) Mi sembra chiaro che la shopping community sia solo un enorme telo antipioggia per coprire qualcos'altro.

Io ti rispondo che SE scavassi ancora più a fondo capiresti che il italia siamo SOLO AD OGGI 80 MILA CARD molte delle quali fatte gratuitamente e frettolosamente a persone che fondamentalmente non spendono nel cirtuito Lyoness... PERCHE? Ora ti spiego io perchè. Lo sapevi che IN TUTTA ITALIA le UNICHE città dove ci si può muovere spendendo all'interno del circuito Lyoness sono al massimo 2/3 ? Perchè? Perchè ci sono più aziende convenzionate pertanto i nuovi clienti possono spendere più facilmente durante la giornata. Visto che siamo solo 80 mila ad oggi (in Italia siamo 60 MILIONI...) e' NORMALE che ci siano più anticipi che spese come hai scritto tu..! In Repubblica Ceca dove da tempo Lyoness è già partito tutto va avanti con le spese ! La situazione è l'opposta dell'italia ovvero 90% spese e 10% anticipi ! Su 10 milioni di abitanti ci sono 1981 IMPRESE LYONESS, LO STESSO NUMERO AD OGGI PER L'ITALIA SOLO CHE NOI SIAMO 60 MILIONI!!!! Capisci il PERCHE' ora tutto va avanti per anticipi? Per ora... Lascia passare qualche anno. Non e' semplice costruire un circuito in questo MARE di diffidenza..
31 maggio 2013 11:31 - Crocedelizia
Sul criterio di esclusività avevo già qualche dubbio (basta controllare sul sito..nella stessa città ci sono ditte dello stesso settore merceologico) e Lupo con la sua testimonianza dà ulteriore conferma a quanto si temeva.
Altro spunto per Emma80, considera bene che metodologia di pagamenti hai con i tuoi clienti. Se ti convenzioni è possibile che sui pagamenti ancora in essere (concordati ante-Lyoness) tu debba riconoscere i vantaggi a clienti che si sono tesserati in seguito (ovviamente questo ragionamento non fila per pizzerie, parrucchiere, acquisti su internet ecc ecc...ma se uno ha che so la concessionaria e prevede pagamenti dilazionati è secondo me una possibilità da tenere in considerazione).
31 maggio 2013 9:40 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Posso risponderti riguardo al criterio di esclusività adottato da Lyoness perché ne ho fatto esperienza diretta.
A marzo 2010 entro in Lyoness e convenziono la mia azienda dopo aver chiesto per ben 2 volte, in 2 presentazioni Lyoness diverse, se qualora avessi convenzionato la mia azienda questa sarebbe stata l'UNICA nella mia città. Il relatore, credo in buona fede, mi rispose affermativamente. Tranquillizzato dalla risposta entro con entusiasmo in Lyoness: la mia azienda non ha vetrine su strada e quindi vedevo in Lyoness una grande opportunità per farci conoscere e attirare nuovi clienti.
Peccato che trascorso neanche un mese, vedo entrare in Lyoness una azienda della mia cittò e mia diretta concorrente!
Lascio a te ogni considerazione aggiuntiva, ma credo che a Lyoness importi poco o nulla costruire una rete di aziende "verificate". Possono entrare tutti quelli che lo desiderano a patto che non vendano armi, materiale pornografico ecc.
Inoltre il criterio di esclusività è valido solo per le G.D.O. e non per gli altri. Se poi scavando nei forum, nei blog ecc. si considera che solo l'10% del fatturato di Lyoness deriva dagli acquisti mentre il 90% deriva da anticipi... (fonte: http://cc-lyoness.blogspot.it/2013/05/the-cashback-card-ther e-is-no-such.html) Mi sembra chiaro che la shopping community sia solo un enorme telo antipioggia per coprire qualcos'altro.
31 maggio 2013 8:54 - Crocedelizia
In ogni caso se non ricordo male tempo fa si spendeva meno dei 1490€ per convenzionare l'attività..
Tornando ad Emma80 dipende poi da che tipologia di attività e da che "giro" hai..secondo me nel caso di pizzerie o negozi con un gruppo di clienti "abituato" (vuoi per fedeltà o perchè è l'unico punto vendita di zona) si rischia davvero di dover far sconti quando prima non se ne facevano. Magari con una tipologia di esercizio diversa Lyoness potrebbe effettivamente fare da traino; ma qui è meglio che parli qualcuno con esperienza diretta.
In ogni caso volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza di qualche azienda che aveva richiesto la convenzione ma (alla fine) non era stata accettata da Lyoness.
Secondo me questo può essere un indicatore di validità oppure no; mi spiego: un conto è dire "sarai l'unica azienda di quella tipologia convenzionata in un determinato territorio", un altro è adottare la tattica dell' "Avanti, avanti c'è posto!" per farsi dare 1490€ da più aziende possibili.
30 maggio 2013 22:04 - opiciniano
Per Crocedelizia.
Quando mi sono iscritto a Lyoness, ero consapevole che i soldi versati erano anticipi che un giorno, avrei dovuto/potuto saldare. Non so se la legge Italiana prevede che gli anticipi possano essere richiesti indietro, come dice AntonioSchiavo, se è così meglio, ma secondo il sistema Lyoness, gli anticipi sono andati a creare le posizioni e sono stati quindi contabilizzati dal sistema... non si possono togliere... Questo è quello che penso Io.

Per Emma80.

Come premium partner ho seguito dei workshop per capire bene il funzionamento di Lyoness.
2 cose che ci hanno detto:

1) Dire la verità
2) Non alimentare false aspettative

Il primo punto era in relazione alle iscrizioni... mai dire il falso con lo scopo di avere più iscritti!

Il secondo era riferito alle attività commerciali che si volevano convenzionare. Al tempo (circa 6 mesi fa), eravamo in 30.000 circa in tutta Italia, attualmente siamo a 80.000 circa. E' logico che non si avranno molti nuovi clienti adesso, ma le cose cambieranno quando il numero crescerà. I soldi da spendere per il Kit sono tanti, concordo... la possibilità che hai è quella di iscrivere i tuoi clienti... più che puoi, non pensare che sarai costretta a dare lo sconto ai tuoi clienti abituali, perchè quando questi incominceranno ad acquistare nelle altre aziende del gruppo tu guadagnerai e questo ogni volta che la tessera che hai distribuito verrà utilizzata. Altra cosa, dal vantaggio Lyoness possono essere esclusi i prodotti già in offerta.

Noi abbiamo parlato con una pizzeria convenzionata e si sono sorpresi di aver avuto clienti "di passaggio", solo perchè convenzionati Lyoness. Nella nostra zona non siamo in molti ma piano piano stanno crescendo e le attività commerciali avranno sempre più clienti.

Puoi sempre convenzionarti quando il numero sarà cresciuto a dovere (se potrai entrare però), considera che a quel punto molti tuoi clienti abituali avranno già la tessera, Tu potrai guadagnare dai nuovi clienti ma non quadagnerai dai loro consumi nelle altre attività convenzionate.

Un saluto...
30 maggio 2013 19:12 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Puoi intrometterti e ti ringrazio per la tua testimonianza. Anche a me è successa la stessa cosa: clienti nuovi 0 ed in compenso qualche mio cliente abituale ha iniziato a strisciare la sua tessera Lyoness. Quindi per me, ripeto: per me, Lyoness ha rappresentato una perdita di denaro!
Quindi @Emma80: a meno che tu non voglia reclutare (pane al pane, vino al vino) gente che sborsi 2000 euro, far soldi con Lyoness solamente sfruttando la shopping community che Italia non esiste (e sembra neanche nel resto del mondo) è un puro miraggio!
Valuta attentamente e guardati questo video:
http://youtu.be/4Vkaf9E-Ais
30 maggio 2013 17:16 - Crocedelizia
Per Emma80

se posso mi intrometto. So di un ristorante/centro congressi che ha disdetto la convenzione in quanto il numero di clienti nuovi (portati da Lyoness) era inferiore al numero di clienti abituali che si erano tesserati. Praticamente, mi ha detto il titolare, si erano ritrovati a dover fare sconti a clienti assodati che normalmente non li avrebbero nemmeno richiesti. Clienti nuovi ne erano arrivati solo nei primissimi tempi, il "boom" della novità ma poi basta. Il suo personale bilancio non era (come puoi ben immaginare) positivo.
30 maggio 2013 16:35 - Emma80
Oggi hanno proposto anche ame Lyoness per la mia azienda. Premettendo che su merce già scontata nn mi posso permettere la percentuale che devo dare a. Lyoness per la ridistribuzione ai membri Lyoness e compagnia bella, il fare carriera anticipando soldi per guadagnare con gli acquisti degli altri nn mi convince. Per convenzionare la mia azienda mi hanno chiesto 1490 euro. È una fregatura secondo te, @luposulsentiero, secondo voi anche solo convenzionare
l 'azienda a queste cifre o c'è un ritorno di clientela che giustifichino i 1490 euro spesi?Grazie
29 maggio 2013 11:56 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia:
Sono entrato in Lyoness per convenzionare la mia azienda perché DAVVERO credevo fosse un'opportunità per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli facilmente usando la "leva" del moltiplicatore 7.
Non sono entrato per acquisire diretti e per far carriera. Amo il mio lavoro e basta: non mi interessa la carriera Lyoness (carriera de che?)
Col tempo le promesse di Lyoness sono diventate promesse di marinaio e la verità sta emergendo.
Penso che se non mi restituiscono i soldi andrò in causa.
Comunque ecco un po' di link per farsi un'idea:
cc-lyoness.blogspot.it
ufficio-reclami-lyoness.blogspot.com
www.plattform-lyoness.at
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