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31 agosto 2013 12:33 - Crocedelizia
Paperone26, non vedo motivo per cui dovrei scriverti. Se ho bisogno di informazioni me le posso andare a cercare su internet o chiedere direttamente al mio sponsor (cosa che tra l'altro ho già fatto).

Mi permetto di criticare (o sollevare dubbi) dato che siamo in un forum di discussione che serve appunto a parlare e discutere su Lyoness, sui pro e i contro. Non so se hai notato ma un sacco di gente viene qui e chiede spiegazioni, informazioni e chiarimenti; questo è appunto un luogo di discussione. Non è un mercato dove si viene a gridare "Vendo posizioni/compro posizioni" o "se mi scrivete vi porto in un mondo dorato", che è tutto il contrario della discussione che si sta cercando di far qui.

Dopo la citazione di Napoleone mi spiace ma non resisto e ne devo mettere una anche io:

"Sempre in ritardo: di un anno, di un esercito, di un'idea"
31 agosto 2013 9:28 - Paperone26
Scusa croce delizia...ma perché prima di dire castronerie non ti informi? Scrivimi su [email protected]... Magari ti spiego come funziona lyoness. In 5 mesi che son dentro sto già avendo la mia rendita passiva. Chi sei tu per criticare un sistema di network che esiste da oltre 10 anni in tutto il mondo e dove le maggiori aziende al mondo sono convenznate ???vedi Apple,tamoil,euronics ecc..

Smettila perfavore scrivimi privatamente ti mando un po'di materiale.


IL MONDO NON VI CONFERISCE MEDAGLIE PER LE COSE CHE SAPETE,MA PUO' INCORONARVI DI GLORIA E RICCHEZZE PER QUELLO CHE AVETE FATTO"

NAPOLEON
22 agosto 2013 9:53 - Crocedelizia
Era già emersa una considerazione simile; se il tutto si limitasse solo al Cashback immediato (con importi REALMENTE interessanti) il sistema farebbe faville, sarebbe davvero conveniente per aziende e clienti finali.

@ renzo999: ho sentito che alcune aziende di Verona hanno cominciato a "togliersi"; è solo una voce ma sto cercando di controllarne la veridicità
21 agosto 2013 15:40 - renzo999
Ciao a tutti, nutro perplessità sulla reale convenienza del sistema, infatti loro ti "obbligano ad acquistare" in determinate attività per avere sconti (ovvio che puoi anche andare da altri ma in quel caso niente sconti ergo...), questo limita la concorrenza e a conti fatti non è vantaggioso, credo che spinga le persone a non fare più caso ai prezzi (esempio, la Tamoil quì a Verona è molto cara, quindi non ci vado e opto invece per un altro distributore che mi fa risparmiare 10 o 12 cent/litro senza bisogno di buoni e anticipare soldi a nessuno) lo stesso esempio vale per supermercati, pizzerie, imprese ecc e poi ricordatevi che nessuno regala niente....nel senso che gli sconti li recupereranno a loro volta alzando leggermente i prezzi vanificando così tutto il meccanismo. In ultimo credo che questo sistema ti dia solo l'illusione di risparmiare grazie al fatto dei soldi resi tramite bonifico....ma non era meglio risparmiarli prima? A conti fatti paghi come uno mediamente sveglio che confronta i prezzi in più con la libertà di scelta!!! Questo è solo un mio pensiero e una mia opinione, a me piace non avere vincoli e poter essere io a decidere se e dove fare acquisti. Ps se voi doveste vendere un bene (esempio un divano) e davanti avete un cliente A che ha girato e non è vincolato all'acquisto e quindi dovete incentivarlo all'acquisto e un cliente B che 99% compra perchè accecato dal futuro sconto......a chi fate più sconto? Meditate ragazzi
6 agosto 2013 13:19 - Hhhytedvhunjhfrecgj
Ciao a tutti...
@Crocedelizia
se vuoi vedere qualche filmato di Lyoness in tv, digita su YouTube Lyoness spot e vedrai le pubblicità che vanno in onda giornalmnete in Austria, ti dico solo che in Austria (Nazione dove Lyoness è iniziata), Lyoness ha sponsorizzato la serie A di calcio Austriaca;
@JMGA
sul fatto del perchè ci siano persone che vendono posizioni, ci sono più motivi...magari non sono riusciti a trovare il loro business, magari si son stufati perchè pensavano fosse facile, o magari sono stati "abbindolati" e hanno verstato soldi per delle posizioni, quando magari per loro non era il caso.
Io faccio Business per secondo lavoro ormai da diversi mesi, e la tessera va spiegata in 2 modi...
1-tessera per uso personale, totalmente gratuita...si riceve uno sconto extra del 2% sulla maggior parte delle imprese convenzionate, più uno sconto extra che va in accumulo su di un piano di calcolo (lunga da spiegare e impossibile per messaggio)
2-tramite la formula del Network Marketing e il business della segnalazione, si può aprire un business e per chi lo vede e si impegna per ottenerne risultati, ci possono essere delle grandi soddisfazioni (anche questo è un discorso lungo da spiegare)
Un motivo per cui vedete spesso nei blog scritto sentiamoci in privato se interessati, vi lascio la mia mail, per mettersi daccordo su di un incontro o semplicemente una telefonata...
Io per lavoro principale vendo mobili...con buoni risultati...ma non potrei mai venderti una cucina da 10.000 per telefono.
Purtoppo in internet ci sono pareri molto discordanti su Lyoness, perchè molta gente parla e scrive senza sapere, o perchè gli è stato spiegato da persone che sono in Lyoness, ma sono state "istruite" male.
Alla fine, per chi intraprende il business della segnalazione è un lavoro e se ti viene spiegato male, lo spieghi male, e poi non hai risultati e ti stufi, quindi ne parli male e vendi magari le posizioni.
Se io fossi un muratore e mi hanno insegnato a fare i muri storti, ti faccio la casa storta...non vuol mica dire che sono un truffatore...semplicemente non sono capace di fare il mio lavoro.
Spero di avervi dato qualche spunto in più di riflessione. Buona giornata.
27 luglio 2013 20:07 - JMGA
io la penso come te...
26 luglio 2013 18:24 - Crocedelizia
Credo che (se non ho capito male come funziona Lyoness) sono le posizioni che ti fanno guadagnare, giusto?se tu hai una gallina che fa uova d'oro che fai, la vendi?

E poi, se io entro sotto JMGA e in seguito compro le sue posizioni che succede? lo "scavalco" e vado sopra di lui o "faccio scivolare" lui dietro di me?
26 luglio 2013 15:24 - JMGA
Sarei curioso di qualche parere in più da coloro che vendono le posizioni... io credo che il motivo sia che non ci stanno guadagnando e cercano di riprendersi parte dei soldi investiti!! Cosa credi tu Crocedelizia??
26 luglio 2013 15:18 - Crocedelizia
...tutti filantropi, JMGA
26 luglio 2013 9:51 - JMGA
...e poi tutta questa gente che vende posizioni, come mai??
24 luglio 2013 2:14 - jolter
Vendesi posizione cliente premium con 9 clienti iscritti a 1500 euro x info [email protected]
22 luglio 2013 21:12 - Crocedelizia
Sebbene la mia provocazione sul trovare un qualche video pubblicitario di Lyoness su reti di carattere NAZIONALE in un qualsiasi stato del mondo sia stata liquidata in 2 righe sono andato avanti a cercare. Ecco cosa ho trovato: http://vimeo.com/66318039 (a partire dal minuto 25). Mi scuso da subito, il video è in inglese ma fortunatamente un inglese abbastanza masticabile. È tratto da una puntata di un programma canadese, Dragons' Den. Per farla breve, chi ha un'idea che ritiene redditizia ma non ha capitale di partenza si presente di fronte ai "Draghi", che sono la giuria di questo programma, gliela espone e cerca di ottene un finanziamento di partenza, o una collaborazione. I "Draghi" sono tutte persone famose ed affermate nel campo degli affari, esperti nel settore-economia. Il "concorrente" fa una richiesta e parte poi a proporre; compito dei "Draghi" è capire quanto l'idea imprenditoriale può essere attuabile, se con margini di guadagno ecc dato che spesso entrano poi in società con la persona in studio. Nello specifico in questa puntata (serie 6 puntata 9) viene proposto ai "Draghi" di entrare subito sotto a un Premium (forse il primo del Canada in ordine di tempo). Il filmato non dura moltissimo, le scene sono -ovviamente- tagliate e la persona non sembra in ogni caso la più adatta per promuovere Lyoness; fattostà che infine nessuno accetta di partecipare. Anzi, viene definito il tutto come "schema piramidale" e si cerca di dissuadere il promoter nel proseguire questa avventura. Mettiamo bene in chiaro che di Lyoness viene spiegato POCHISSIMO in questo video (nessun accenno alla Children Fundation, a Mandela, alla rendita a quattro cifre vitalizia, ai 2000€ per essere Premium, alle classi economiche, si parla pochissimo del Cashback, delle sponsorizzazioni, dei diretti, delle maturazioni delle unità, delle aziende convenzionate ecc) ma il messaggio dato da 5 persone che in materia il fatto loro lo sanno è molto chiaro.
Questo è in ogni caso un esempio (finalmente) di Lyoness su rete televisiva, più o meno come stavo cercando io.
22 luglio 2013 10:19 - vale82
Vendo posizione Lyoness a prezzo interessantissimo. Per maggiori info contattatemi alla mail [email protected]
15 luglio 2013 23:26 - jolter
vendo posizione cliente premium,lifeline 155 clienti premium 4 ,1 cliente con 3.1.1,1 cliente con 7.3.1 e 5 imprese convenzionate in struttura x info maggiori [email protected]
3 luglio 2013 20:54 - Dave90
Vendo posizioni sopratutto a chi non è ancora in lyoness, chi volesse informazioni su tutto contattatemi [email protected]
29 giugno 2013 17:50 - Dave90
Ciao a tutti vendo posizioni lyoness x un valore di 900 per info e trattative contattatemi a [email protected]!
28 giugno 2013 21:57 - Hhhytedvhunjhfrecgj
Sono in Ly da mesi e vi posso assicurare che non è assolutamente una truffa, si tratta di network marketing, che propone una tessera fedeltà, chi ce l'ha e la usa nel circuito delle imprese convenzionate ha diritto ad uno sconto extra...questo è Ly...adesso è nella fase di espansione e si può entrare nel business della segnalazione, ma non è obbligatorio ne mettere i famosi 2000 euro e ne tanto meno farlo per lavoro, anche perché non è per tutti, e non tutti ne sono in grado...ci sono varie tecniche per far carriera, purtroppo tanta gente si lamenta di Ly perché ha conosciuto sponsor che miravano a far carriera con i posizionamenti, ossia con l'inserimento di persone che anticipassero i 2000 euro, senza poi seguirli. Comunque di per se la tessera è già vantaggiosa per uso privato, poi con il giusto sponsor magari si riesce anche a guadagnare qualcosa...però non c'è niente di facile, serve impegno, costanza e dedizione, almeno per un anno, per informarsi, capire il sistema e creare la propria life line, ossia i propri iscritti. La tessera è gratuita. È una volta attivata non ha costi di mantenimento. Chi ne volesse sapere di più mi mandi una mail, [email protected] vale anche per chi è inserito nel sistema e ha tesserati da seguire fuori dalla sua zona, sono di Verona e tramite sponsor e diretti seguiamo tutta Italia, quindi ci si può aiutare, naturalmente scambiando i il favore. Buon Ly a tutti...insieme siamo forti!!!
24 giugno 2013 17:06 - JMGA
Sono molto incuriosito da Lyoness, ne ho sentito parlare solo poco tempo fa... Non credete che non si faccia pubblicità solo per il fatto che domani potrebbe aprire una Lyoness2 convenzionata con altre imprese, poi una Lyoness3 convenzionata con altre o magari con le stesse... Chi ha convenzionato l'azienda ha dovuto firmare una specie di esclusiva?! Io credo di no.
Secondo me questo meccanismo non è in grado di portare benefici economici nel lungo periodo ma solamente ma (forse) solamente nel breve...
Immaginate un mondo dove di Lyoness ce ne sono 100, ognuna convenzionata con un po' di imprese, ogni volta che andiamo in un negozio utilizziamo una tessera diversa?! che vantaggio avrebbe un'azienda a convenzionarsi con una o con l'altra Lyoness?!
Non credo sia difficile togliere una fetta di mercato a Lyoness, visto che (almeno in Italia) è un po sconosciuta, basterebbe un po' di pubblicità sui media!!
Mi piacerebbe il parere di qualcuno che è già dentro Lyoness...
23 giugno 2013 15:40 - ghilpa
buon giorno
vendo posizione premium partner lyoness lifeline composta da 61 persone tutti premium partner con 5 diretti

se interessati scrivere a [email protected] per maggiori info
23 giugno 2013 15:31 - ghilpa
buon giorno
vendo posizione premium partner lyoness lifeline composta da 61 persone tutti premium partner con 5 diretti

se interessati trattativa privata scrivere a [email protected]
22 giugno 2013 9:42 - LupoSulSentiero
@rere81
Mi contatti pure a [email protected] in modo da discutere in privato. Grazie
21 giugno 2013 12:28 - rere81
Già che parli di investimento,vuol dire che qualcosa non è andato.
Comunque lasciando stare i tecnicismi,che posizioni ha esattamente,con quante unità e quante chi sotto di lei....sarei interessato all' acquisto nel caso fosse interessante.
Pensi che il mio sponsor è di livello 4 ed aveva un negozio di informatica,ed ha convenzionato chi lo forniva con le cartucce......questo ha messo sotto di se 10 negozi di informatica in tutta Italia e pian piano Alessandro,ha cominciato a guadagnare con la vendita delle cartucce ai suoi concorrenti....in 2 anni ha chiuso il negozio per chè faceva soldi con lyoness e ora è un 4 livello fisso,con circa 5000mila euro mese che possono solo aumentare.
Domani sarà lui a tenere il workshop a Feltre...se guarda in lyoness vede anche la foto!
Cmq se mi dice esattamente come sono le unità,ci accordiamo....
21 giugno 2013 10:44 - LupoSulSentiero
@rere81
Ho convenzionato la mia azienda nel marzo 2010. Tra i primi in Italia nel settore informatico. Non posso dirle il nome della mia azienda perché io e il mio socio abbiamo pareri assai discordanti su quello che è Lyoness, sebbene ne fossimo entrambi entusiasti 3 anni fa! Quindi per correttezza non voglio coinvolgerlo in questa mia "avventura". Io voglio andarmene da Lyoness con la mia intera lifeline fatta da soli 2 diretti, dei quali 1 è mia moglie.
Cercherò un accordo extragiudiziale con Lyoness come una vendita delle mie posizioni (parliamo di 3 pacchetti premium da 2000 euro) . Sarei contento di recuperare almeno il 70% del mio "investimento"!
21 giugno 2013 9:53 - rere81
Non so quando lei abbia fatto la convenzione,perchè da come parla,mi sembra sia fatta da un pezzo e al tempo non ero informato delle regole in quanto sono in lyoness da meno di un anno.....Se io mando la convenzione oggi,ci vogliono minimo 6 meso solo perchè arrivi ,in quanto ci sono molte richieste ( circa 1800 inevase ancora da fare nei prossimi giorni,più tutte quelle che arrivano).....oggi il sistema è in forte espansione e quindi il mercato si satura molto più infretta di un tempo,e ad oggi servono almeno 4-5 mesi affinchè come dice giustamente lei,un azienda del settore,non saturi più la domanda.
Questo mi porta a pensare che fosse impossibile il dato dei 2 mesi al tempo,anzi,ci sarebbe voluto più di un anno....io parlo ovviamente a livello medio....se nella sua zona,sono state fatte quasi tutte le tessere in vigore allora è un pò diverso,ma non credo comunque che si possa essere andati sotto i sei mesi....chi le ha fornito quel dato?Non mi ha ancora detto che tipo di azienda ha....la posso mettere in contatto con altre aziende in lyoness....ovviamente non inserirle sotto di lei,perchè non è nella mia life line,però posso andare dai suoi fornitori,e farli inserire,in modo che poi possa guadagnare dagli approvigionamenti della sua ditta e non solo dalle vendite.
Questo anche per capire in che settore di classe merceologica lei sia....
Per le informazioni precise,sul numero di tessere per tipologia di azienda devo chiedere al mio sponsor che è un 4 livello ed è a contatto con persone con livelli maggiori...io ho dati macro...
Non nascondo che alcune scelte fatte,non mi sono piaciute in toto.A mio avviso si è cambiato troppo presto,passando ad una fase successiva quando si,le tessere erano giunte al numero assegnato,ma distribuite in zone concentrate,per cui vi sono zone dove,non vi è quasi nulla e li sarebbe stato più opportuno essere nella fase precedente per sviluppare meglio.....
Anche il video che ha aiutato molto,perchè prima ognuno faceva lyoness come voleva( e malamente spesso),ha molte lacune.....i testimonial non servono,li mettono tutti e sono un pò patetici addirittura a mio avviso...ora verrà rifatto un nuovo video diviso in 9 parti che spiega meglio.
Il problema di Lyoness è che pur non essendo una truffa,se lo fosse,si presenterebbe in maniera molto simile,per cui per chi non lo fà come deve essere fatto,alla fine è portato a definirlo tale,o comunque inconcludente.....
C' è solo una riflessione alla quale non ho saputo rispondere,di tipo etico che mi ha posto mia madre.....dopo averle spiegato perchè lasciavo un lavoro fisso da 2mila euro al mese per fare lyoness,e cosa fosse,circa 10mila volte :),mi ha detto...ora ho capito.....ok..ci guadagni in questo modo,le aziende ci guadagnano,il cliente ci guadagna...bello...ma e le aziende che restano fuori?Se ci sono 2 bar in un posto e lavorano abbastanza bene entrambi...uno entra e porta li tutta la clientela,guadagnado di più e stando molto bene,ok...ma l' altro?Vedendo che l'altro bar va bene,e lui non ha clienti,non può nemmeno mettersi in lyoness perchè hai detto che non lo può fare..allora cosa deve fare se hai portato via tutti i clienti...non pensi sia colpa tua se fallisce?Ecco...sinceramente mi ha spiazzato ed è una cosa alla quale facendo lyoness non avevo mai pensato.
Credevo fosse una cosa ottima per i piccoli negozi che potessero avere un arma contro la grande distribuzione che gli schiaccia,però questo punto di vista mi ha fatto riflettere molto...
20 giugno 2013 18:19 - LupoSulSentiero
@rere81
Grazie per la risposta e per la disponibilità, innanzitutto.
A me era stato detto che il termine dei 2 mesi in fase 3, a mercato aperto.
La ratio era che in quei 2 mesi il mercato Lyoness si sarebbe saturato e presumibilmente la mia azienda non sarebbe stata più in grado di far fronte alla domanda.
In fase 2 che senso ha il termine dei 2 mesi? Come si fa a stabilire che la mia azienda non è in grado di far fronte alla domanda?
Se lei è in possesso del documento attestante il criterio di esclusività con le modalità di applicazione, la prego di segnalarmelo. Ho già gli elementi per poter dimostrare fatti e circostanze e la ringrazio nuovamente per il suo impegno (senza alcuna ironia).
20 giugno 2013 18:01 - rere81
Buonasera,mi scusi ma ho poco tempo questa sera,le rispondo domani.
Sul cashback si insiste per chi non fà business.
Per quanto riguarda la sua azienda mi dica che azienda ha.....(le posso dare una mano con affari anche)..e quali sono le altre,che controllo..se sono entrate entro 2 mesi c' è stato un abuso,a meno che non siano di un altro settore merceologico...mi pare strano,però mi mandi il tutto...ha gli estremi se è cosi per fare ricorso...
20 giugno 2013 17:32 - LupoSulSentiero
@rere81
La Coca Cola la beve chi non è troppo informato circa i suoi ingredienti e ama strafarsi di zucchero. E personalmente, posso anche appoggiare la sua opinione, ritenendo sacro il principio secondo il quale tutti sono innocenti fino a prova contraria.
Sostengo però che un'azienda che concentra il suo marketing su messaggi come quelli che potete vedere negli ultimi video (http://youtu.be/BQcBskVME94) propagandistici (felicità, amicizia, amore) non dovrebbe essere stata citata più volte in tribunale e proprio in Austria dove il modello Lyoness dovrebbe funzionare a meraviglia. Tutto qua.

Per quanto riguarda l'esempio del negozio di banane mi riferivo alla MIA esperienza personale: dopo 2 mesi dalla mia iscrizione in Lyoness altre 2 aziende che offrivano i miei stessi servizi diventare convenzionate Lyoness. Quindi il motivo che mi aveva spinto a credere che per la mia azienda Lyoness fosse un'ottima opportunità è venuto meno. Tutto ciò che dico è quanto ho personalmente sperimentato, quindi saranno anche cavolate, ma sono cavolate amare che sono stato costretto ad ingoiare. Le chiedo cortesemente di pubblicare un estratto del documento Lyoness in cui c'è scritto che "se un bar entra in lyoness, fino al raggiungimento di un tot schede, un altro bar non potrà entrare, così da dar vantaggio a chi ha fatto la convenzione" in modo che possa utilizzarlo per far valere i miei diritti con Lyoness.

Lei afferma che il "cashback è la parte meno importante" di un'azienda il cui slogan è "ritorno di denaro ad ogni acquisto" e si definisce "shopping community"? Non lo trova un po' contraddittorio?

Se è così ho capito male veramente: è vero allora che tutto ruota intorno alle posizioni (derivanti da anticipi e non da acquisti) e da investimenti su matrici USA/ASIA/AFRICA?
Ingenuo io che pensavo che il vantaggio di essere un'azienda convenzionata Lyoness fosse quello di poter regalare le tessere e guadagnare sugli acquisti dei clienti!
Stolto io che pensavo che il vantaggio di essere un'azienda convenzionata Lyoness fosse quello di poter fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi grazie alla leva del famigerato 7X!
Dovevo capire che i veri vantaggi di essere cliente premium si possono comprendere solo frequentando i seminari (a pagamento, ovvio) offerti da Lyoness!

Ho perso la fiducia in Lyoness nel momento in cui ho visto sfumare le possibilità di essere l'unica azienda del settore nella mia città a poter offrire PER PRIMA i vantaggi cashback: se l'obiettivo dichiarato da Lyoness è quello di conquistare il 5% del mercato, in una città di 200.000 anime, significa una bacino potenziale di appena 10.000 clienti da condividere con TUTTE le aziende convenzionate Lyoness. Se aggiungiamo la concorrenza interna al circuito (i negozi di banane) posso supporre di avere gettato 4.000 euro nel cesso. Questo è quello che penso e un po' di bile me la posso anche permettere!
20 giugno 2013 15:36 - Crocedelizia
La mia era una domanda seria, mi spiace che non sia stata presa come tale.
Dato che in Austria Lyoness è attiva da 10 anni e ha proprio qui i suoi risultati più forti (in termini di numeri e "giro") mi pare lecito supporre che la fase della pubblicità sui media nazionali sia stata già oltrepassata.
20 giugno 2013 15:28 - rere81
P.s. se qualcuno ha posizioni da vendermi e vuol tirarsi fuori da lyoness,mi contatti...
Ovviamente non le pago al 100% altrimenti tanto vale fare anticipi,però su un 60% ci si può accordare tranquillamente...
20 giugno 2013 15:26 - rere81
LupoSulSentiero lei che ditta ha?Il suo sponsor le ha dato una mano?Le ha cercato persone interessate?Ha contattato i fornitori?O e' entrato senza conoscere lyoness in un atto di fede,e non ha fatto nulla per farlo andare ,non conoscendone i meccanismi e ora si sente deluso dalle aspettative che aveva riposto nello stesso?Qui nel veneto,lo stiamo facendo bene,zona Belluno e i bar hanno visto grossi vantaggi.
Lei scrive che ora si regge tutto sui premium...è vero,perchè questa è quella fase,piano piano ci sarà una diminuzione della percentuale di guadagno dagli anticipi alla spesa...ora siamo all' 80% anticipi e 20% spesa..tra 2 anni saremo vicini al 100% di spesa...Cmq se vuole notizie e/o raccontarmi la sua esperienza,che ditta ha,e perchè secondo lei non ha funzionato lyoness,la posso ascoltare...
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