COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
26 marzo 2014 7:40 - giovatri
Responsabile è FedEx.
La spedizione è formalmente corretta fino in Italia.
In Italia, FedEx Italia sul suo documento di incarico di sdoganamento a CAD Antelli intesta il consumatore come "UFFICIO IMPORT nome-consumatore".
In questo modo CAD Antelli lavora la pratica come quelle degli "importatori professionali" e gli addebita il servizio obbligatorio di "assistenza doganale".
Per il "consumatore per uso personale in modica quantità" (es. acquisto on line di profumi dagli USA) è una truffa vera e propria.
Ma rivolgetevi al Giudice di pace contro FedEx (NB: non contro CAD Antelli) e FedEx vi rimborserà ogni danno.
Oppure opponetevi subito rispondendo con una raccomandata a FedEx quando ricevete la richiesta di pagamento da CAD Antelli.
8 febbraio 2011 11:41 - giovatri
Mi è capitato la stessa cosa: 40 € a CAD ANTELLI SRL.
So solo che in passato la dogana (Poste Italiane) inviava i documenti da compilare e si pagavano (in anticipo) solo i relativi oneri sanitari.
Con l'accoppiata FedEx + Cad Antelli srl si paga in più il balzello di 40 € perchè Antelli fornisce per email i documenti da compilare e poi li passa alla dogana per il rilascio del nullaosta sanitario. Cioè fa il "passacarte"!!!
Telefonando sia a FedEx che a Cad Antelli non sono riuscito a sapere dove sta scritto che il destinatario deve sottostare a questo nuovo balzello (dal 2008 circa in poi).
Qualcuno sa dirmi dove sta scritto?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)