COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
12 settembre 2014 18:33 - iceman66
Durante la mia assenza, Il mio gestore di energia mi ha inviato un sollecito e successivamente una RACCOMANDATA per sollecitarmi il pagamento(€ 40) del bimestre Marzo_Aprile.
Al mio rientro, non potendo ritirare più la RACCOMANDATA in quanto trascorsi i 30 giorni e letto l'avviso ho tempestivamente pagato sia la fattura scaduta i € 40 appunto che quella emessa immediatamento al mio rientro. Premetto che nell'intermezzo c'è stata quella di Maggio Giugno da me pagata nei tempi.
Ho quindi chiamato il numero verde dopo aver inviato il FAX del pagamento come descritto nella lettera e mi sono sentito dire che il mio contratto era cessato per morosità per l'unica fattura dimenticata di € 40 euro e che per stipularne uno nuovo avrei dovuto sborsare ulteriori 87 euro.
Quindi nonostante mi sono stati addebitati €38,64 di oneri tra distacco e riallaccio mi chiedono altri soldi.
La domanda è .... ma è prassi corretta, oppure posso in qualche modo presentare ricorso all'autorità ?
Grazie
9 marzo 2011 17:49 - antonio9081
la questione principale riguardo ai fornitori di energia elettrica e gas sta nel presentare i costi in un modo più comprensibile; sono elencate numerose distinzioni fra le tariffe da applicare rispetto ai vari consumi, differenti aliquote fiscali, diverse fasce di prezzo; si finisce per fare confusione e non capire l'offerta in modo chiaro, quindi anche la possibilità di confronto con altri fornitori; non si comprende perchè non mostrano poche voci, in generale, per poi applicare le singole tariffe alle situazioni particolari in modo dettagliato
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)