gprasini
18 maggio 2014 09:32
ciao
anch'io con questi signori sono in contestazione, dopo avermi assicurato un trasloco a regola d'arte, purtroppo non si è rivelato tale.
dopo essere arrivati in ritardo al mattino, dalle 8.30 come comunicato sono arrivate alle 9.45 con un solo furgone e il montascale, e il caposquadra (si fa per dire) mi comunica che avrebbero fattu 3/4 viaggi nella giornata, dovendo traslocare, una camera da lette con 9 ante, e una sala con divano letto, come minimo avrebbero fatto notte, hai miei reclami, si è messo al telefono per ricercare un altro camion che potesse essere disponibile, tutto queste per cominciare il lavoro alle 11.00. dopo aver caricato il furgone e aver stivato alla bene meglio i miei mobili, senza alcuna protezione, hanno preteso il saldo prima di ripartire alle 15.00 per portare il mobilio nella mia nuova casa. addirittura gonfiando il totale dei cartoni usati per traslocare il vestiario. avrebbero dovuto portare 16 capannine per gli abiti appesi, ne sono arrivati 6 di cui 2 bagnati e rotti, dopo che mia moglie si è inviperita con il caposquadra ha recuperato dal camion un altro cartone sporco e pretendeva di farci stare tutto il rimanente usando un bastone del mio armadio per appendere i vestiti. allo scarico sono stato gentilmente ricattato , e se non avessi fatto il saldo non avrebbero scaricato il mobilio, ancora una volta ho fatto discussione dimostrando che c'erano dei danni e che alle 16.00 non avevano ancora scaricato nulla, e che avrebbero dovuto prima scaricare e poi avremmo verificato i danni, poi avrei fatto un assegno per la differenza. alla fine ho dovuto per avere i mobili in casa, fare un assegno di eur.1.000,00 come secondo acconto , alle 18.00 senza aver finito, se ne sono andati, dicendomi che sarebbero ritornati al mattino seguente per finire il lavoro, quando si sono presentati ero ancora più arrabbiato in quanto avevo rilevato molti più danni di quello che mi aspettavo, e ancora una volta parte il ricatto, salda oppure non montiamo la sala. a questo punto li ho buttati fuori di casa, dopo che il loro titolare, un certo Riccardo, che si è fatto sempre negare. per finire, ho dovuto chiamare il mio mobiliere per rimontare la sala, e chiaramente non è venuto gratis. ho mandato una raccomandata per chiedere l'apertura della pratica assicurativa dei danni, ma è passato un mese e non si sono degnati di rispondere. spero tramite un legale di riuscire a farmi rimborsare almeno quello che ho speso con il mobiliere.
crypto
08 settembre 2014 16:03
Racconto anch’io la terribile esperienza avuta con traslocare.it
Da Lecco devo far spostare alcuni mobili in due differenti appartamenti di Monza. Non è un trasloco impegnativo in quanto non vi sono armadi, letti e cucina. La parte difficile consiste nello smontaggio di due librerie. Il trasloco prevede occupazione di suolo pubblico per l’utilizzo di un montacarichi.
L’appuntamento è fissato mercoledì 3 Settembre alle ore 9:00 a Lecco. Io mi trovo in un appartamento a Monza e mio fratello alle 8:30 arriva a Lecco. Vede che non è stato occupato alcuno spazio. Telefono a traslocare e una dipendente (Daniela) mi risponde che la cosa è ‘strana’ e si informerà. Arrivano le 9:30 e non si fa vivo nessuno. Ritelefono imbufalito richiedendo spiegazioni che non arrivano. Alle 11:00 arrivano i traslocatori (caposquadra + 2 persone) con un furgoncino palesemente insufficiente per contenere tutti i mobili e ovviamente non munito di montacarichi. Il caposquadra dice a mio fratello che sono stati avvertiti la mattina stessa del trasloco (sigh!). Parcheggiano il furgoncino nell’androne del condominio (cosa vietata) e dicono a mio fratello che avrebbero trasportato per le scale i mobili (alcuni sono stati poi inutilmente smontati perché non passavano per le scale). Il furgoncino è piccolo? Faremo due viaggi è la risposta. Le premesse sono pessime, ma il peggio non è ancora arrivato. I ‘professionisti’ non hanno materiale per imballare i mobili; vanno a comprarlo in un supermercato di Lecco. Iniziano i lavori alle 12:00 e chiedono a mio fratello alcuni attrezzi di cui sono sprovvisti (doppio sigh!). Alle 13:00 vanno a mangiare e riprendono alle 13:00. Alle 15:00 partono da Lecco. Arrivano a Monza dove iniziano a scaricare nel primo appartamento. Si sono fatte le 17:00. Mio fratello, causa impegno precedente preso, non può stare a Lecco. Mi tocca prendere l’auto, andare a Lecco per aprire la casa e effettuare il secondo carico. Sono le 20:00, mi trovo a Lecco, e sono incazzato nero ed esausto. Il caposquadra mi chiede di saldare. Litigo con il caposquadra che chiama un capetto (o è meglio scrivere un caporale) di traslocare; ovviamente litigo anche con lui. Pagherò, non prima della consegna dei mobili cosa che, a mio avviso, avverrà il giorno successivo anche perché prima delle 21:00 non saremo a Monza. Mi toccherà prendere un altro giorno di ferie! Il caporale mi concede uno sconto di 100 euro per il disguido. I traslocatori se ne vanno con il furgoncino contenente la mobilia; l’appuntamento è a Monza il giorno successivo alle 8:30.
Il secondo giorno si presentano a Monza alle 10:00 (abbiamo trovato traffico è la giustificazione). Per prima cosa devo saldare. Prendo il libretto degli assegni, ma il caposquadra vuole una parte in contante perché deve pagare il noleggio del furgoncino (i tre traslocatori sono dell’Europa dell’est; che traslocare abbia subappaltato il lavoro?). Prelevo 500 euro e per il saldo rimanente utilizzo l’assegno. Il caposquadra ha fretta perché deve consegnare il furgoncino a Como entro le 15:00 altrimenti dopo quell’ora dovrà pagare (di tasca sua dice) un supplemento per il noleggio. Devono montare le mensole di una libreria; non hanno dei tasselli. Mi tocca andare in un negozio di ferramenta e comprali. Una volta utilizzato il trapano, si accorgono di aver preso male le misure (la parete non è dritta è la spiegazione). La parete ha due bei buchi. ‘Hai dello stucco?’ mi chiedono, no, e non lo vado a comprare. Li interrompo. Sono palesemente incapaci. Meglio non aumentare i danni. Ci spostiamo al secondo appartamento. Devono montare un mobile e attaccare alla parete due sostegni di metallo per agganciare un porta CD. Arrivati si accorgono di aver scordato i sostegni nel primo appartamento. Riprendo l’auto e vado a prendere i sostegni! Ci impiego circa 30/40 minuti. Ritorno e trovo in cortile la squadra (hanno lasciato l’appartamento incustodito, ma a loro che importa?). Il caposquadra mi aggredisce verbalmente dicendo che ho impegnato troppo tempo e che lui deve riconsegnare il furgoncino. A questo punto mando al diavolo tutti! Pretendo di avere una ricevuta di pagamento (quella fiscale arriverà via mail dicono). Il caposquadra sale sul furgoncino con uno dei due traslocatori; grida dal finestrino che il terzo del trio mi attaccherà il porta CD e mi darà la ricevuta provvisoria. Esce sgommando dal cortile di casa. Il malcapitato rimasto mi dice che non ha in mano la ricevuta e (ciliegina finale) non è in grado di attaccare il porta CD perché manca un componente (andato perso). Si scusa per il pasticcio e mi dice che non è colpa loro ma di traslocare.
Che altro dire? Incompetenza, inaffidabilità e inefficienza (e aggiungerei una percentuale di maleducazione) hanno contraddistinto traslocare.it. Avrei speso anche il doppio pur di evitare i due giorni di calvario.
FEDEVABENE
27 novembre 2014 16:54
Salve no so se potete essermi di aiuto , nel mese di giugno 2014 ci siamo affidati a una agenzia di traslochi,la Traslochi.it per una trasloco internazionale alle canarie, dato che sono passati 5 mesi e non abbiamo ancora ricevuto i nostri effetti e sopratutto non abbiamo avuto nessuna notizia riguardo il nostro trasloco ( non rispondono ne alle mail ne al telefono) vorremo sapere cosa si può fare, come procedere se in caso dobbiamo rivolgerci a un legale alla finanza ...siamo molto in ansia sono tutti ricordi di una vita di famiglia. grazie saluti
FEDEVABENE
27 novembre 2014 17:26
scusate... è la traslocare.it, la stessa della quale si parla qua sotto...sono talmente nervoso che ho sbagliato a scrivere