COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
27 maggio 2008 0:00 - roberto di roma
lavoro presso l'ipermercato panorama, il quale ha deciso( in virtù della legge sull'antiriciclaggio) di pagare gli stipendi cin assegni non terasferibili, mentre lo scivente non vorrebbe. Posso rifiutarmi e richiedere la cifra per contanti € 600,00. attendo una Vs risposta grazie
6 maggio 2008 0:00 - eddy
come prevedevo solo ieri avevo accennato alle mie preoccupazioni, oggi 05/05/08 mi sono recato alla banca del gruppo carige dove solitamente cambio l'assegno del mio stipendio, e sono stato costretto ad aprire un conto corrente in quanto la banca dice che non può cambiare assegni di importi superiori a 500,00 euro, nonostante li avessi informati che la legge prevede il divieto di cambio da 5000,00 euro in su, non c'è stato niente da fare. l'assurdo è che il datore di lavoro per legge deve pagare con assegni, e nella stessa banca non me lo vogliono cambiare se non apro il conto corrente. orbene il conto l'ho aperto, mi troverò costretto a pagare alla banca per bolli dello stato e quant'altro oltre 35,00 euro all'anno (70.000 delle vecchie lire)
da questa costrizione si evinge che nel nostro paese è caduta la libertà di scegliere, come nelle dittature oggi lo stato sceglie per noi e non per garantirci qualsiasivoglia sicurezza ma sicuramente per favorire banche ed incrementare le entrate dello stato.
sarebbe opportuno combattere contro questa presa di posizione e sopratutto diffendere la nostra democrazia, e ritornare ad essere liberi delle nostre scelte.
cordiali saluti Eddy
4 maggio 2008 0:00 - eddy
sono un operaio che non possiede conti correnti inquanto con i "lauti" stipendi non ho mai ritenuto necessario pagare ulteriori spese alle banche per gestire le mie modeste entrate. per cui con costi zero mi affido al vecchio libretto di risparmio postale nominativo, sono abituato ad effettuare i miei pagamenti in contanti, ora credo che la mia situazione sia specchio fedele di altri miei simili, mi domando se questa normativa serva più ad incrementare gli utili delle banche che a prevenire dei crimini, poichè chi è abituato a delinquere sicuramente e sopratutto per grosse cifre saprà come eludere queste norme, ma noi piccoli risparmiatori, ho l'impressione che avremo non pochi problemi ad esempio ritirare lo stipendio, se non abbiamo un conto corrente, o a comprare un'auto e quant'altro.
complimenti per le vostre iniziative che molto condivido e per le quali mi sono anche abbonato ed intendo nel mio piccolo rimanere un vostro affezionato sostenitore.
cordiali saluti Eddy
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)