COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
9 settembre 2004 0:00 - Daniele
Oggi un ducato carico mi ha sorpassato a 140km/h
Sempre oggi un camion più grosso di un ducato andava a 130 Km/h
Se un giorno mi dovessero dare la multa mi sentirò appartenente a una categoria di stupidi non sarò un camionista...
7 settembre 2004 0:00 - Vincenzo
Credo che se pur giusto il concetto della riduzione dei punti, la sanzione economica sia sempre ingiusta.
Ma la cosa più grave che purtroppo devo sopportare e la totale casualità della sanzione.
Fino a quando non sarà possibile far si che la legge sia uguale per tutti, e garantire la certezza della sanzione e la rapidità della contestazione, ritengo si tratti sempre di una mera manovra per intascare soldi dai cittadini, indisciplinati o non, e non di una modalità di "Rieducazione stradale".
4 settembre 2004 0:00 - Luigi
Mi spiace, ma non ci capisco più niente,
Luciana dice: non ci sono gli autovelox e c'è poco controllo di polizia (vedi cosa scrive qqqqqq nel forum guardare il conta Km o la strada lo riporto sotto)
Caterina dice: Tutte sanzioni che hanno visto gli automobilisti vincere i ricorsi (non ha visto lo scorso anno la trasmissione REPORT trasmessa dalla RAI, dove spiegava perché i Giudici di Pace facevano vincere i ricorsi agli automobilisti; la causa è che il loro stipendio è pagato in base alle cause che fanno, quindi se fanno vincere i ricorsi, le cause aumentano, abbiamo economizzato la giustizia. Non mi rivolgo ai Giudici di Pace che fanno il loro lavoro in modo coscienzioso.)
Federico dice: i limiti sono posti in maniera assurda ed il buon senso porterebbe ad adeguare la velocità, (il buon senso qual è? Chi può dirmelo?)
Mariano dice: Come al solito cosi' si risolvono i problemi in Italia...... (non capisco cosa voglia dire)
Stefano dice: autvelox" è malfunzionante? La parola degli agenti di polizia contro quella degli automobilisti. (se il termometro di casa nostra ci dice che ci sono 20 gradi in casa, la parola del termometro vale di più della mia.)
Banjo dice: guardavo il figlio che era a suo agio e ho pensato:che bell'esempio! (parole sagge)
Nel forum “guardare il conta Km o la strada” Qqqqqq: dice: Il problema è che viviamo in uno Stato di polizia !!!!
La mia personale conclusione è che in base a queste risposte non capisco se la Polizia è tanta o poca, se sbaglia per il gusto di sbagliare o perché si diverte.
Penso che Banjo abbia colto nel segno, l’esempio che diamo alle generazioni future, non mi sembra dei migliore dei modi, poi penso che la Polizia non sia il professore che ti deve insegnare le cose, ma è sola preposta al controllo delle leggi, giuste o sbagliate che siano, non è colpa loro; quindi pensiamo le prossime volte che ci chiudiamo nella cabina elettorale che amministrazioni votare soprattutto per le comunali.
Ma soprattutto, faccio finta di non capire perché i premi assicurativi siano così elevati per la gente che non fa incidenti da ANNI (risposta: perché devono pagare anche quelli che fanno incidenti infischiandosene delle leggi che esistono, considerandosi esperti guidatori)
3 settembre 2004 0:00 - banjo
Sono d'accordo con voi che non serve mettere autovelox a tradimento e non è così che si educano gli automobilisti ed i giobani soprattutto, ieri mi ha dato un passaggio in macchina un mio amico con il suo figlio adolescente, una persona pacata e civile, adesso dico in apparenza, in quanto bruciare i semafori già divenuti rossi, schivare i pedoni a metà delle striscie pedonali, guardavo il figlio che era a suo agio e ho pensato:che bell'esempio!
1 settembre 2004 0:00 - stefano
Il comune di Sperlonga ha messo degli autovelox sulla strada che va da formia a terracina, purtroppo sembra solo per fare cassa in quanto parlando con gli altri automobilisti che come me hanno la patente da oltre dieci anni e non hanno mai preso una multa per eccesso di velocità, sembra che siano stati beccati anche loro.
Come si fà eventualmente ha dimostrare che l'apparecchio "autvelox" è malfunzionante? La parola degli agenti di polizia contro quella degli automobilisti, che se pur corretti non possono dimostrarlo, con le notofiche che arrivano dopo qualche mese. Insomma Paga e taci...?!, con due punti in meno sulla patente.?
1 settembre 2004 0:00 - Mariano
Come al solito cosi' si risolvono i problemi in Italia......
1 settembre 2004 0:00 - Federico
Cara Luciana, il problema è che a volte i limiti sono posti in maniera assurda ed il buon senso porterebbe ad adeguare la velocità al tipo di strada, di traffico etc. Forse chi ti lampeggia e ti manda alla malora qualche ragione ce l'ha. Forse magari sei una di quelle persone che viaggiano ai 100 allora in autostrada sulla corsia centrale con la corsia di destra completamente libera.... e allora non ti arrabbiare fai un'esame .... di guida !!!
1 settembre 2004 0:00 - Christian
Quest'elenco di sanzioni dimostra come ancora una volta si criminalizzi la velocità (talvolta necessaria per bilanciare le inefficienze del "sistema comunicazione stradale")e nessuna considerazione desti invece L'ATTENZIONE e LA CAPACITA' DI GUIDARE CON PERIZIA. Siamo congestionati di automobilisti distratti o incapaci di svolgere le manovre elementari, e continuiamo a perseguire la velocità come PROBABILE causa degli incidenti! Come si pronuncia l'ADUC in merito?
1 settembre 2004 0:00 - caterina
Certo la velocità è la maggior causa dei gravi incidenti che avvengono ed io ne sono consapevole in quanto sono un tecnico di radiologia medica e mi scontro spesso con i risultati, ma una norma, per essere rispettata, deve avere un senso e deve anche essere usata dagli organi istituzionali nel modo corretto.
Abito in provincia di Lecco e non è possibile che in tutto il territorio sia in vigore il limite di velocità di 50 km orari. Vi sono strade che non attraversano centri abitati e quindi possono essere percorse con altre velocità, ciò ridurrebbe anche il tempo di accensione del motore e dell'inquinamento. Vi sono poi altre assurdità tipo quella che si riscontra percorrendo la superstrada che da Ponte San Pietro porta a Seriate dove ad un certo punto( sempre con strada a due corsie) il limite di velocità diventa 50 km orari per poi diventare di 90 km orari dove la strada diventa ad una sola corsia.
Altro grave problema sono i controlli.
Come possono essere rispettati dei controllori che utilizzano il loro lavoro in modo tanto "strano"?
Appostamenti a dieci metri dall'inizio del limite di velocità, accorciamento del tempo dei semafori verdi e gialli, ecc..
Tutte sanzioni che hanno visto gli automobilisti vincere i ricorsi.
Va bene la legge ma deve essere rivista la viabilità con limiti più reali ed i controlli devono essere eseguiti con serietà senza lasciare al singolo nessun spazio alle manie di auto...
distinti saluti
c.d.
1 settembre 2004 0:00 - Luciana
La pagina è perfetta. Grazie
Viaggio molto in macchina, osservo le regole, ma le regole non vengono osservate dagli altri perchè non ci sono controlli.
Quasi sempre quando osservo la velocità di legge gli automobilisti mi lampeggiano, mi suonano e mi insultano.
C'è qualcosa che non va.
Evidentemente non prendono abbastanza multe, non ci sono gli autovelox e c'è poco controllo di polizia.
Grazie
1 settembre 2004 0:00 - BauX
[Oltre i 40 km all'ora in piu’, la sanzione e’ compresa tra Euro 328 e Euro 1.311 con sospensione della patente da uno a tre mesi, e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni.]

Ma non ci sono i punti adesso??!!
se ti beccano a + di 40 all'ora te la levano subito?!
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)