COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
26 dicembre 2020 12:04 - gianfranco7781
l'acquisto di un immobile abitativo è subordinato ad una normativa che ritengo provenga probabilmente da gente laureata in scienze per complicare le cose semplici e con il master come svuotare le tasche dei cittadini.
15 gennaio 2007 0:00 - giovanni tumolo
Sono un agente immobiliare, alla luce della finanziaria 2007 gli agenti immobiliari devono registrare le scritture private di natura negoziale.., premesso che il preliminare di vendita ed il contratto di locazione lo sono senza dubbio, quale altra scrittura va registrata?? La proposta d'acquisto? che, anche se accettata, molto spesso è subortinata all'accettazione del mutuo, e spesso si rsioolve per mancato ottenimento del finanziamento? Inoltre, dove la stessa proposta d'acquisto preveda la stipula di un preliminare di vendita successivo, sarebbero due i contratti da registrare, ovvero prima la proposta e poi anche il preliminare? ..
Spero di poter avere una risposta presto .. perchè per fortuna ho delle operazioni in corso. Grazie
16 dicembre 2006 0:00 - Paolo 1
(1) Il compromesso non e' necessario, si puo' fare direttamente il rogito.
(2) Se si fa subito il rogito, senza prima un compromesso, come prenotare in modo da non essere scavalcati da altri nella corsa a chi trascrive per primo?
(3) Ho guardato il link e non mi sembrano aggiornati:
- le visure non sono diventate gratuite da qualche mese?
- 10000 o 20000 sono lire o euro?
Paolo
16 dicembre 2006 0:00 - luigi
cessioni di immobili ad uso abitativo intercorse tra privati,sul rogito si può dichiarare il valore del mutuo superiore a quello del atto reale di compravendita?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)