COMMENTI
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15 ottobre 2014 10:54 - antovigna
Eccellente Rivenditore

Sito molto ben assortito e con prezzi concorrenziali.

Velocissimi nella spedizione e molto disponibili nella comunicazione e nel risolvere un errore banale.

Onesti e corretti.

Consigliato.
15 ottobre 2014 9:55 - SEDANSAIT
A andreaper
preferisco non commentare non sarebbe al tuo favore sei uno dei pochi clienti de ha anche il mio cel ,se vuoi posso mettere online la tua ultima mail. comunque puoi sempre chiamare.
15 ottobre 2014 9:15 - andreaper
buongiorno,vorrei dare la mia testimonianza in questa recensione al quale il responsabile della sedansa italia dice: "che tutti quelli identificati sono stati risolti senza nessun eccezione." non'e' cosi'. saro dettagliato con basi di materiale da me accumulato in questi 5 mesi di un'ordine eseguito dal giorno 20 maggio.
tengo a precisare che questa non'e' una diffamazione ma una semplice recensione negativa da un cliente che non ha mai visto nessun prodotto dai suoi soldi spesi. giustamente ci sono recensioni positive accompagnate dai suoi pregi e recensioni negative accompagnate dai suoi difetti.
-20 MAGGIO: seguendo il sito della sedansa trovo dei brand in offerta al quale ho proeduto all'acquisto, dopo qualche richiamo si procede alla spedizione per il giorno 20 maggio accompagnato da un tracking diretto a TRIESTE precisando che io sono di VENEZIA. BAH.. SARA' UN CASO...
dopo gia qualche scambio di mail dando le colpe ai corrieri si procede a una nuova spedizione passando al giorno
29 MAGGIO: nuova spedizione dello stesso ordine dato che il vecchio era stato perso in qualche angolo della logistica(almeno cosi' era stato detto) nuovo tracking questa volta diretto a ROMA . BAH.. SARA' UN CASO... dopo un lungo travaglio di mail e telefonate si decide di procedere ad un nuovo ordine.
3 LUGLIO: viene concordato un rimborso "interno" dove viene RIaccreditato il dovuto con un'aggiunta di 25 euro da quale poi si procedera' ad un nuovo ordine.
14LUGLIO: si prcede alla spedizione partita dalla francia. ma haime qui nasceranno altri problemi derivati da feste francesi attese doganaliecc.. morale? il pacco si e' perso di nuovo. BAH.. SARA' UN CASO...
27 AGOSTO:dandomi della persona sfigata a un caso raro si procede ad un rimborso a mezzo bonifico. inutile dire quante mail ci siano state scambiate per un bonifico inviato (almeno riferito cosi') e mai arrivato. BOH..SARA' UN CASO... stufo di essere trattato da sfigato che i miei sono tutti CASI UNICI lascio un post su aduc per dare sfogo ai miei oramai sensi morali distrutti. al quale ci si trova un'accordo il giorno stesso per un nuovo accredito.
30 SETTEMBRE: viene generato un nuovo accredito "interno" per un nuovo ordine di ben il doppio della mia somma onestamente versata. subito replico un post su aduc con tanto di scuse e si procede ad un nuovo ordine che poi partira' il giorno 07 ottobre.. mai arrivato. BOH.. SARA UN CASO??
09 OTTOBRE: arrivo all'ultima comunicazione oramai sfinito e mi sento rispondere
"non dire cazzate vedi tutto nero"
conclusioni: io sono costretto a rinunciare il tutto perche' qualunque soluzione porta sempre alla stessa strada.
chiedo a tutti i gentili lettori oltre a tutte queste esposte quali altre si potrebbero avere trovato..
non ho chiesto piu del mio dovuto, masolo quello versato con i miei soldi
poi chiedo a tutti voi : se questa non si puo definire truffa, insoluto.. cosa di puo' definire? possono essere tutti CASI DI COINCIDENZA DOVUTI ALLA MIA SFIGA COME DICE IL RESPONSABILE DELLA SEDANSA?
tengo a precisare che in questi 5 mesi ho fatto svariati ordini da diverse ditte e distanze, tutti puntuali in 3GIORNI lavorativi ad eccezzione della cina in 30 giorni tollerabili visto le distanze.
io non sto qui a dirvi di non acquistare dalla sedansa pero' se avete intenzione di smettere di fumare le sigarette a combustione per una elettronica fate prima ad avere la data certa di una malattia sui polmoni per sigaretta che su una data di un pacco loro a casa vostra.
15 ottobre 2014 8:35 - IVAN.
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• (da SEDANSAIT:) «Però non penso essere completamente in torto e ovvio che l’autore di un commento è responsabile di quello che scrive, devo riconoscere che sono molto allergico a commenti anonimi.


"Anonimi" fino a un certo punto, poiché in caso di espressa richiesta di un tribunale, gli utenti sono comunque individuabili dal loro IP.

Purtroppo i furbacchioni sono sempre un passo avanti rispetto alle leggi in materia. Prima che venga cambiata una normativa del Web, bisogna aspettare che vengano segnalate MIGLIAIA di abusi...ma nel frattempo i furbastri hanno prosperato (si veda ad esempio il caso Telecom: la magistratura ha dovuto raccogliere circa SETTECENTOMILA RECLAMI prima che decidesse di mettere un po' d'ordine col Decreto Bersani).

Inoltre, anche decidendo di procedere per vie ufficiali contro l'autore di un post diffamatorio, ci vuole circa UN ANNO per ottenere l'autorizzazione da un tribunale. E anche in quel caso, si può solo far oscurare uno specifico post; nulla vieta a quell'autore di postare un post identico il giorno dopo, e così ci si ritrova di nuovo al punto di prima.

Insomma, allo stato attuale delle cose, la via giudiziaria non è proprio la strada giusta per difendersi dal trolling mediatico.
Molto meglio combattere il trolling sul suo stesso terreno, e cioè: ad un post di critica fasulla, ribattere con un post pacato ed argomentato. I lettori non sono scemi, e sanno distinguere una critica autentica da una diffamazione gratuita. E allo stesso modo, storcono il naso se l'azienda messa sotto accusa pretende l'oscuramento dei post di critica (veri o falsi che siano, non importa; un atteggiamento del genere dà l'impressione che l'azienda non sappia reagire alle critiche se non tramite il censurarle a priori).

I casi che ho citato ("Megatrend Pomezia", "Fabio Oreste" e "Don di Noto") sono emblematici: costoro non hanno MAI cercato il dibattito pubblico per esporre le loro ragioni; sono subito partiti in quarta a querelare la Aduc, ottenendo solo di fare una figuraccia da gradassi prepotenti agli occhi di tutto il Web.
Erano aziende oneste? Nessuno l'ha mai saputo, e a nessuno importa di saperlo; è stato il loro ATTEGGIAMENTO CENSORIO nei confronti delle critiche che li ha irrimediabilmente sputtanati. Poiché il messaggio che il pubblico recepisce è: alla larga dalle aziende che si comportano così, anche se sono "oneste". Rendo l'idea?...

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(P.S:)
La ringrazio per l'offerta di un contatto e-mail, tuttavia non vedo la necessità di spostare in privato questa conversazione pubblica. Dopotutto, le ricordo che sono solo un comunissimo utente di passaggio, senza nessun coinvolgimento personale nella questione.


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14 ottobre 2014 9:34 - SEDANSAIT
Buongiorno Ivan
Fin ora non abbiamo fatto niente e seguirò il suo consiglio.
Però non penso essere completamente in torto e ovvio che l’autore di un commento è responsabile di quello che scrive,devo riconoscere che sono molto allergico a commenti anonimi forse perché io ci metto la faccia, non mi nascondo, rispondo a tutti i post e vengo sempre incontro al cliente.
Purtroppo generalmente un lettore vede i 9 commenti negativi e non tiene conto de 80 positivi.
Ciò detto mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con lei in tutta tranquillità, mi può contattare tramite mail [email protected] .
Buona giornata
14 ottobre 2014 1:03 - IVAN.
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• (da SEDANSAIT:) «Un minimo di riscontro da parte di Aduc mi sembra che ci dovrebbe essere.»


Partiamo da un dato di fatto:
Per loro stessa ammissione, di norma gli amministratori Aduc NON leggono il proprio forum.
Quindi non sono al corrente né di questa conversazione, né dei post che Lei indica come "lesivi".
Questo spiega - in parte - la mancanza di "riscontro" da parte di Aduc alle sue segnalazioni.

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• (da SEDANSAIT:) «Se non riesco ad identificare l’autore, gli chiedo di comunicarmi il numero dell’ordine, e ritengo che se non viene comunicato è manifestamente un post inserito con il solo obbiettivo di farci del torto. Mi dica lei che senso ha di scrivere un post e non dare la possibilità alla controparte di venirle incontro.
E sinceramente penso che a quel momento Aduc dovrebbe intervenire come si verifica su Ciao e altri: il post viene cancellato e il problema e risolto.»


Questo è il punto: la Aduc NON è Ciao o Ebay. Qui non vale il paragone con ciò che avviene su altri siti.
La Aduc ha un proprio regolamento interno che non contempla né censure né moderatori; un regolamento discutibile fin che si vuole, ma la Aduc è coerente con esso.


Lei adduce che tra molti utenti che scrivono in buonafede ci sono anche dei "diffamatori". E' possibile. Ma non può responsabilizzare la Aduc per il fatto di ospitarli.
Il trolling è un inconveniente del Web in generale. Un problema complesso che non si può pensare di risolvere semplicemente attaccando i siti ospitanti.
Coi trolls diffamatori bisogna adottare delle contromisure "artigianali", tipo - ripeto - chiedere di postare il NUMERO D'ORDINE, e in caso di mancata risposta, evidenziare pubblicamente la malafede di quell'utente. Ciò basta ai lettori per differenziare le critiche reali da quelle false, e la credibilità dell'azienda non viene intaccata. Quindi non c'è nessun bisogno di fare pressioni sulla Aduc (anche perché, conoscendoli, se ne infischiano dell'autenticità o meno dei commenti che vegono pubblicati sul proprio forum; loro mettono semplicemente a disposizione uno SPAZIO LIBERO NON MODERATO, con tutti i pregi & difetti che questa "libertà non moderata" comporta.)

Insomma, ribadisco l'inutilità di interpellare l'Aduc per far oscurare i post diffamatori (e men che meno di mettere in mezzo la magistratura a tale scopo, che sarebbe una clamorosa autorete - per i motivi già spiegati).


Probabilmente Lei, essendo coinvolto in prima persona, ingigantisce il REALE valore che i lettori danno a questi post "diffamatori". Valore che in realtà è molto poco. Insomma, la dannosità di quei post è più che altro IMMAGINARIA.

Parlando per me: da lettore super-partes, posso dirle che Sedansa si sta comportando da azienda corretta, e le critiche negative (reali o meno) non intaccano questa mia impressione.
Ma se Sedansa iniziasse una causa legale contro Aduc, allora sì che ne riceverei una pessima impressione (molto peggiore di quella che mi darebbe leggere qualche post di critica più o meno sincera).

La invito a riflettere molto attentamente su questo concetto:
A screditare un'azienda agli occhi dei lettori NON sono le critiche, bensì le sue REAZIONI ad esse.

Si fidi; se il suo scopo è di tutelare l'immagine di Sedansa, querelare la Aduc sarebbe la mossa più sconsiderata che potrebbe fare in tal senso. Una pezza peggiore dello strappo.

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• (da SEDANSAIT:) «Per quello che riguarda i nostri argomenti capirà che non sono stupido al punto di mettere sul web tutte le nostre motivazioni, abbiamo dei legali e non sono sprovveduti.»


Questione del tutto irrilevante. Le ribadisco ciò che ho già scritto in precedenza:
Non ha proprio NESSUNA IMPORTANZA che Lei vinca o no un'eventuale causa legale contro Aduc; il punto è che questa causa legale avrebbe MOLTA PIU' RISONANZA di quei quattro commentini di critica che vorrebbe far oscurare.
E mi creda, sarebbe una risonanza decisamente NEGATIVA per l'immagine di Sedansa. Non abbia dubbi su questo. Lei investirebbe un sacco di tempo e denaro solo per...screditare involontariamente la sua stessa azienda agli occhi del Web! Ne vale la pena? (domanda retorica, suppongo)

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Con ciò, penso di aver espresso tutto quel che dovevo sulla questione. Tragga le sue libere conclusioni.


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13 ottobre 2014 10:15 - SEDANSAIT
Buongiorno Ivan
Come confermato da lei rispondiamo sempre a tutti i commenti per risolvere un eventuale dischiudo e mi sembra avere sempre scritto che non abbiamo la prevenzione di essere perfetto.
Aggiungo che tutti quelli identificati sono stati risolti senza nessun eccezione.

Però se non riesco ad identificare l’autore ,ci chiedo di comunicarmi il numero dell’ordine con la garanzia che non pubblicheremo i suoi dati , dal mio umile avviso penso e ritengo che se non viene comunicato è manifestamente un post inserito con il solo obbiettivo di farci del torto.
E sinceramente penso che a quel momento Aduc dovrebbe intervenire come si verifica su ciao e altri il post viene cancellato e il problema e risolto.
Mi dica lei che senso ha di scrivere un post e non dare cla possibilità alla controparte di venirle incontro.
Non chiediamo niente di più e niente di meno

Per quello che riguarda i nostri argomenti capirà che non sono stupido al punto di mettere sul web tutte le nostre motivazioni , abbiamo dei legali e non sono sprovveduti.

Ribadisco di nuovo che il nostro scopo non è di querelare a tutti i costi ,però un minimo di riscontro da parte di Aduc mi sembra che ci dovrebbe essere.

Buona giornata a lei.
13 ottobre 2014 8:44 - IVAN.
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• (da SEDANSAIT:) «Buonasera Ivan, penso che lei sia un rappresentante della Aduc...»


Spiacente di dover deludere la sua aspettativa; ho scritto distintamente di essere solo un semplice utente, e lo ribadisco di nuovo. (Peraltro è risaputo che di norma gli amministratori della Aduc NON intervengono mai in prima persona nelle discussioni sul proprio forum.)
Il mio interesse nella questione è che ho un certo affetto per questo sito, e non mi va che sia messo sotto accusa per motivi futili o infondati.
Inoltre ho una certa conoscenza dell'ambito legale, e posso dirle fin da subito che i presupposti da Lei avanzati non hanno fondamento giuridico. Dico davvero. Lei potrebbe anche arrivare ad istruire una Causa, ma l'esito sarebbe inevitabilmente una ARCHIVIAZIONE (in pratica, una perdita di tempo per tutte le parti coinvolte).

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• (da SEDANSAIT:) «Ho scritto 50 volte, ho chiamato Aduc chiedendo di essere richiamato, ha scritto il mio legale, tutto questo senza la minima risposta.»


Probabilmente Lei si riferisce a contatti tramite telefono od E-Mail private, e sulle mancate risposte della Aduc non posso esprimere alcun parere (per ovvie ragioni).
(Se può consolarla, io stesso in passato ho criticato l'assenteismo degli amministratori riguardo la presenza sul sito Aduc di trolls professionisti...ma da quell'orecchio proprio non ci sentono. Pazienza.)

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• (da SEDANSAIT:) «E sia pur convinto che non sono certamente del genere a fare una querela senza avere in mano prove incontestabili e ben altro.»


Come ho scritto sopra, ritengo invece che NON sussistano le basi giuridiche per arrivare ad una condanna. I precedenti che Lei ha citato si basavano su presupposti molto DIFFERENTI. In QUESTO caso, invece, la Aduc non può essere responsabilizzata in alcun modo del contenuto dei post che Lei indica come "lesivi".

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Ma alla fine: cos'è che la disturba tanto nei post che appaiono qui?
Le ho già spiegato che la maggior parte delle sue rimostranze sono dovute solo ad equivoci da parte vostra (come il fatto che la parola "SEDANSA" appaia associata anche ad altri argomenti sui motori di ricerca; una cosa del tutto normale e per nulla lesiva).

Anche il fatto che la Aduc ospiti sei commenti di critica non dovrebbe turbarla più di tanto; anzi, se l'azienda è in buonafede (come credo che sia), il rispondere direttamente & pubblicamente ai reclami è la miglior dimostrazione della sua serietà.
Secondo me Lei dovrebbe approfittare di questo spazio continuando come aveva fatto fino a poco tempo fa, ovvero: spiegare che state lavorando sui disguidi segnalati, e postare le testimonianze dei reclami risolti. In questo modo l'immagine di Sedansa ne esce rafforzata, e il suo operato su questo sito è una pubblicità POSITIVA per l'azienda.

Ma se invece adesso si mette ad attaccare il sito ospitante accusandolo di non si sa bene quali responsabilità, allora commette una clamorosa AUTORETE: l'immagine di Sedansa agli occhi dei lettori si trasforma da azienda seria a prepotentone che fa la voce grossa minacciando di oscurare le critiche.
E' una tattica autolesionista che mi sento vivamente di sconsigliare. Le aziende che in passato ci hanno provato, hanno ottenuto solo di fare una figuraccia da gradassi. E a quel punto non ha più importanza se vincono o no la causa legale; la loro immagine pubblica è stata rovinata definitivamente. E l'hanno rovinata CON LE LORO STESSE MANI, poichè la loro causa legale contro Aduc ha avuto MOLTA più risonanza di quei quattro post di critica che avrebbero voluto oscurare (sembra un paradosso, ma è così; chieda ai lettori del Web se vorrebbero mai avere a che fare con gente come "Megatrend Pomezia", "Fabio Oreste" o "Don di Noto" dopo le figuracce pubbliche che questi gradassi hanno rimediato con le loro sciagurate azioni legali contro la Aduc).

Quindi ci rifletta bene prima di investire tempo e denaro per una causa legale che potrebbe avere l'effetto OPPOSTO a quello che si era prefissato.

(Parere disinteressato detto sol per il suo bene; se può esserle utile deve valutarlo Lei. Buona giornata.)



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12 ottobre 2014 21:18 - SEDANSAIT
Buonasera Ivan penso che lei sia un rappresentante dell’ Aduc e se fosse cosi mi fa veramente piacere.
Prima di querelarvi vi ho scritto di minimo 50 volte, ho chiamato Aduc chiedendo di essere richiamato, Vi a ha scritto il mio legale tutto questo senza la minima risposta.

Da parte nostra il dialogo ce sempre stato e mi perdoni con voi come riscontro assolutamente niente scrivere a voi o al Santo Padre con lui avrei sicuramente una risposta chiara e precisa .

Quando verificavamo un problema con CIAO.IT viene subito risolto. idem per i 3 più noti forum del nostro settore.

Preciso subito che non cerchiamo nessun privilegio però a farsi prendere per i fondelli magari perché solo uno di voi se ne frega allora non lamentatevi che uno vi quereli.

Le sembra normale che un responsabile di un sito come Aduc vedendo come le cose stanno per andare non abbia la buona idea do contattarmi , personalmente e la prima cosa che avrei fatto e magari le cose non sarebbero andate cosi.

E sia pur convinto che non sono certamente del genere a fare una querela senza avere in mano prove incontestabili e ben altro.

Se la sua direzione pensa avere a che fare con un pirla ha proprio sbagliato a capire mi sono attaccato a molto più potente che Aduc e sempre vinto.

Preciso che non è certamente il mio scopo e quando un responsabile dell’Aduc o lei avrà il buon senso di chiamarmi ce molto da scommettere che ritirerò la mia querela, ma che sia ben chiaro non ho nessuna intenzione di proseguire con la politica che ho potuto verificare fin ora

Mi mandi pure una mail sia con un suo recapito tel. o se preferisce le manderò il mio e capirà subito che non sono certamente quello che parte a testa bassa anzi parto sempre a colpo sicuro.

dunque se vuole fare 2 chiacchiere io fino alle 2 di notte sono disponibile
12 ottobre 2014 19:32 - IVAN.
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• [Rif. post del 3 ottobre]

Signor rappresentante di Sedansa,

Al posto suo ci andrei più cauto prima di buttarmi a testa bassa con toni aggressivi e minacce di querela. Molte altre aziende che in passato hanno provato a gonfiare i muscoli su questo sito ci hanno sbattuto il naso. Il DIALOGO CIVILE è sempre la cosa migliore da adottare.

Oltretutto, mi pare di capire che molte delle sue rimostranze contro la Aduc abbiano origine da una imprecisa conoscenza delle procedure di questo sito.
A suo esclusivo beneficio, gliene faccio notare alcune - e premetto che parlo in qualità di semplice utente imparziale.

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Innanzitutto, questo passaggio:

• (da SEDANSAIT:) «Dimostrano pochissima professionalità tanto vero che da ieri 02/10/2014 se digitate Sedansa vedrete che ci sono circa 140 post dove si evidenzia Sedansa Ita con articoli che non hanno assolutamente niente da vedere.
UN ESEMPIO RILEVATO OGGI 03/10 ALLE ORE 17:14
L'assassino di John Lennon si pente e si da' di idiota. QUESTO E QUELLE CHE APPARE
29 ago 2014 ... SEDANSA ITA - Oggetto mai ricevuto, rimborso negato. 1 ottobre 2014 (195 post) . Polizia scopre piante cannabis ogm. 2 ottobre 2014 (56 post).
ANDATE A LEGGERVI IL POST E DITEMI VOI COSA CI CENTRIAMO NOI E CE NE SONO ALTRI 138 DALLA DROGA, LA RAPINA, IL GOVERNO E MI FERMO QUI...»


Invece di partire in quarta a tirare conclusioni, basterebbe RIFLETTERE UN ATTIMO per capire che nel motore di ricerca interno della Aduc appaiono anche gli ELENCHI delle discussioni adiacenti alla parola cercata.
Ecco perchè accanto alla parola "SEDANSA" appaiono anche argomenti su John Lennon, sulla droga, sulle rapine, sul governo e quant'altro. E' solo un INDICE GENERALE in cui per caso appare anche la parola "Sedansa". Tutto chiaro? Pertanto, questa sua rimostranza è fondata solo su un vostro banale equivoco.

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Andiamo avanti. Altro passaggio:

• (da SEDANSAIT:) «Purtroppo questo sito ADUC dimostra veramente un menefreghismo poco comune e il loro scopo è solo di fare cassa con i commenti e ovviamente le donazioni qualsiasi persona si vada ad inscrivere e scrive quello che vuole...»


Di nuovo Lei parte in quarta a tirare conclusioni.
Qui NESSUNO paga per iscriversi. Quindi la Aduc non ci guadagna NULLA a permettere agli utenti di scrivere ciò che scrivono.
Al limite, qualcuno fa una donazione SPONTANEA (non obbligata) se ritiene che Aduc sia stata d'aiuto per risolvere il suo problema. Tutto qui. Si informi meglio, prima di insinuare secondi fini che invece non ci sono.

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E ancora:

• (da SEDANSAIT:) «Oltre a quello cosa che ADUC nega a torto sono responsabili di quello che viene pubblicato sul loro sito cosa confermata dalla polizia postale tanto vero che si sono già fatti condannare la polizia postale, dove poi anche oscurato il loro sito.»


Di nuovo Lei interpreta un episodio distorcendolo a proprio favore.
E' vero che in passato ci sono state della cause legali contro ciò che è stato pubblicato su questo sito, ma sono stati perseguiti gli AUTORI dei commenti incriminati, non la Aduc in quanto gestore dello spazio ospite.
Le rare volte in cui è stata perseguita direttamente la Aduc, è stato per circostanze particolarissime le cui fattispecie tecniche sono BEN DIFFERENTI da quelle che riguardano il caso da Lei sollevato. Pertanto quelle sentenze NON fungono da Precedente per il caso di Sedansa.
(Oltretutto non è MAI stato "oscurato il sito", bensì solo gli specifici commenti incriminati.)

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Per finire:
Lei adduce che tra molti utenti in buonafede (reali clienti di Sedansa) ci siano anche dei guastatori che vogliono solo screditare l'azienda.
Può essere vero, ma costoro sono facilmente riconoscibili: sono coloro che negano di fornire il proprio numero d'ordine quando gli viene richiesto. Molto semplice. Non c'è proprio bisogno di mettere in mezzo la Aduc.

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In conclusione:
Come dimostrato sopra, molte delle argomentazioni di Sedansa sono prive di fondamento. Questo non depone a favore della credibilità generale della vostra lamentela.
Da lettore imparziale, vi suggerirei di andarci molto CAUTI nell'imbastire una causa legale su presupposti così traballanti. Poiché un'iniziativa del genere rischia di rivelarsi solo una perdita di tempo per voi, per la Aduc, e per la già troppo indaffarata magistratura. Meglio sarebbe cercare una soluzione informale sul piano del BUONSENSO.

Detto in maniera molto disinteressata. Saluti.


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10 ottobre 2014 10:12 - waltermer
Buongiorno mi chiamo Walter, faccio parte di quei clienti dove si era verificato un problema con le consegne. Devo dire che non avevo inserito un post.

La Sedansa non manca certamente di comunicazione , il mio problema è stato risolto oltre a quello mi hanno omaggiato di 20,00 euro per il disservizio.

Con quei 20,00,euro ho fatto un ordine di 19,75 martedì 7/10 giovedì 9/10 mi è stato consegnato.

Tengo a precisare che il mio primo ordine era di un importo totale spedizione inclusa di 36,79 euro a quel proposito ritengo che la Sedansa ben che ci sia stato un disservizio si è dimostrata molto professionale con una politica commerciale che ritengo molto onesta ,conosco poche ditte che di proposito regala ad un cliente 20,00 euro.

Comunque li raccomando.
10 ottobre 2014 9:11 - SEDANSAIT
Ha perfettamente ragione e tutti i casi segnalati su questo sito dove siamo riusciti ad individuare l’autore sono tutti stati risolti senso nessuna eccezione.
Non ce un post dove non abbiamo risposto.
Generalmente sono una persona molto paziente, cortese che cerca sempre di risolvere i problemi, però per quello che riguarda ADUC non la vedano nel medesimo modo non vogliamo nessun privilegio , ma se scrive circa 40 mail riceve una risposta molto generica e mi fermo qui. Capirà che uno può anche perdere la pazienza.
Mi contatti pure e le spiegherò molto chiaramente le nostre motivazioni, capirà che non siamo stupidi al punto di non avere la documentazione in mano per fare valere i nostri diritti.
Non siamo assolutamente contro un commento pure che sia reale, d’avere la possibilità d’individuare l’autore !!! che senso ha di lamentarsi se non da la possibilità alla ditta di risolvere il problema.
La nostra ditta è di diritto francese in Italia ce solo un ufficio assistenza clienti con tanto di Tel. , fax, e mail.
Le auguro una buona giornata
10 ottobre 2014 0:41 - GioRossi
Sul sito di Aduc non ho letto niente di così terribile, raccolgono e pubblicano le lettere delle persone che hanno segnalato un problema. Sarebbe più professionale che ve le risolviate in privato certe questioni.

Cmq sul vostro sito i dati della vostra filiale italiana non ci sono, c'è solo un indirizzo francese e un numero di telefono italiano.
9 ottobre 2014 21:54 - SEDANSAIT
Carissimo Signore condivido direi piuttosto che condividevo la sua opinione, come esiste la liberta d’espressione quello che vale per un utente vale per noi.

Abbiamo dimostrato molto pazienza, collaborazione con ADUC purtroppo non é stato reciproco ad un certo punto bisogna reagire e mi creda quello che abbiamo scritto e una minima parte del fascicolo che abbiamo.

Secondo lei una ditta seria deve permettere che si scriva quello che si vuole senza nessuna verifica se é il suo avviso non è certamente il nostro.

L’unica differenza e che noi ci mettiamo la faccia non scriviamo sul coperto dell’anonimato e rispondiamo a tutti i commenti.

Per quello che riguarda i dati della nostra ditta guardi bene sono indicati più che chiaramente sul sito.
9 ottobre 2014 20:53 - GioRossi
Cercavo opinioni su Sedansa italia, ma dopo che ho letto tutta questa diatriba sono perplesso. Non ho mai visto una ditta seria scrivere certe cose pubblicamente...

Inoltre sul vostro sito non ci sono delle informazioni sulla vostra sede, dov'è il vostro negozio in italia?
9 ottobre 2014 12:22 - SEDANSAIT
LA NOSTRA RISPOSTA ALLA LORO

Salve
sarò breve dunque per lei qualsiasi utente non può fasi una idea semplicemente su un post di testata deve obbligatoriamente aprire il post per rendersi conto che avete fatto una cassaza !!!! bel ragionamento.

Il motore di ricerca Google indicizza SEDANSA ITA solo i post dove effettivamente la parola chiave e SEDANSA ITA e non tutti .

Per rifrescarle la memoria in giugno 2014 il medesimo problema si era presentato esattamente con la stessa parola SEDANSA ITA dopo moltissimi mail avete aggiunto dei filtri che hanno risolto il problema immediatamente , non venga metterla su Google .
Stranamente il problema e di nuovo comparso inserendo la parola SEDANSA ITAL tutti gli altri post non presentano problemi se nonché questi ultimi 55 dove per 54 non centriamo niente.

Aggiungo che non volete risolvere il problema non ce Google che tenga li ho sentiti.

Oltre a quello il post inserito dal Sig. F.....i il problema è stato risolto non vedo nessun motivo di non poterlo rimuovere.

Dunque a seguire il suo ragionamento se scrivo una lettera che il Santo padre é bravissimo e si ritrova nella nostra situazione, DROGA,GOVERNO DI TUTTO E DI PIU' ci fate la medesima risposta !!!! Santo Padre BASTA APRIRE IL POST E VEDRANNO CHE LEI NON CENTRA NIENTE !!!! ma caro Signore nell’arco di 1 ora il vostro sito è chiuso.

Se entro domani non avete risolto il problema ,La polizia postale ha ricevuto copia delle precedente mail e d’ora in poi tutte le mail che vi manderemo saranno mandate in copia alla polizia postale, provvederemmo immediatamente richiedendo l’oscurazione del sito.

Come già precisato più volte dimostrate veramente nessuna collaborazione e pochissima professionalità ,ma ne pretendete molto da tutti i venditori, non si può certamente dire che siete un esempio, noi quando sbagliamo paghiamo.

Cordiali saluti
Sedansa Italia
9 ottobre 2014 12:17 - SEDANSAIT
LORO RISPOSTA ALLA NOSTRA MAIL DEL 08/10

Buongiorno,
il motore di ricerca utilizzato sul sito dell'Aduc è Google. La lettera cui fate riferimento viene indicizzata da Google, perché (essendo recente), è presente nella colonna di destra "Lettere in evidenza". La pagina con i risultati della ricerca di Google, contenente risultati di post non attinenti a Sedansa, non puo' di per se' considerarsi diffamatoria o in altro modo lesiva. Infatti, cliccando sui singoli link, si accede a post cui Sedansa è chiaramente estranea, se non perché menzionata tra le lettere in evidenza. In ogni caso, non si dimentichi che questi risultati sono il frutto di una ricerca della parola "Sedansa".
Detto questo, non riteniamo di dover intervenire.
Cordiali saluti,



A.D.U.C. - Network Legale
Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
Via Cavour 68 - 50129 Firenze
www.aduc.it
9 ottobre 2014 12:14 - SEDANSAIT
MAIL MANDATA IERI 08/10/2014 A ADUC , IN COPIA ALLA POLIZIA POSTALE DI VARESE E A IL NOSTRO LEGALE

Buongiorno,
facciamo riferimento a non meno di 55 post nei quali si evince molto chiaramente la nostra società con articoli che non centrano assolutamente niente con la nostra attività.

ADUC - Lettera - assicurazione auto

29 set 2014 ... SEDANSA ITA - Oggetto mai ricevuto, rimborso negato. 29 settembre 2014 0:00. assicurazione auto. 29 settembre 2014 0:00. smarrimento ...
sosonline.aduc.it/lettera/assicurazione+auto_267027.php
EtichettatiLettere

Il medesimo problema si è già presentato per ben oltre 45 giorni in giugno 2014.

Dalle informazioni ricevute da Google non è un loro problema ma un post che dovrebbere essere questo

SEDANSA ITA - Oggetto mai ricevuto, rimborso negato
29 set 2014 ... Volevo segnalare uno shop online con cui ho avuto una bruttissima esperienza e leggendo in giro non sono il solo. Il negozio in questione è ...
sosonline.aduc.it/.../sedansa+ita+oggetto+mai+ricevuto+rimbo rso+negato_ 267028.php
EtichettatiLettere

In precedenza ricordatevi bene non appena avevate tolto il post che provocava il problema il tutto è stato risolto nell’arco di 2 giorni.

Non certatemi la scusa che si vede solo in testata non penso che un utente vada a leggersi tutti gli articoli e non potete certamente negare che possano farsi anche qualche domande vedendo SEDANSA dalla droga, al governo, alla rapina e ben altro.

E ovvio che una tale disguido e gravissimo,inconcettibile per una associazione che pretende che tutti rispettino la legge ma che purtroppo dimostra ben poco riscontro quanto il disguido viene provocato da loro.
Vi invito pertanto in un primo tempo a cancellare il post in rosso che secondo noi e notevoli specialisti del web provoca il problema e se non fosse il caso di togliere tutti i post dove si evince la nostra società con articoli che non centrano in niente con la nostra ditta.

Non venite a dirmi che sia la colpa di Google et vi ringrazio di provvedere a risolvere in qualsiasi modo il problema in giornata, prendete le vostre responsabilità.

Cordiali saluti
Sedansa Italia
9 ottobre 2014 11:57 - SEDANSAIT
SEDANSA/ADUC CONTINUA

Questa e la copia della mail mandata dal nostro legale per 3 volte a Aduc rimasta senza nessuna risposta, già dimostrano molto professionalità.!!!!!!!!

l’ultima scoperta questi Sig. annunciano dei fax non uno funziona 055 290118, 055 230 24 52.
Abbiamo chiamato il loro numero a pagamento 89596979997 costo 1,20 euro al minuto fortuna che sia un associazione no profit . tutto ciò per sentirsi dire che non avevano fax !!! ma perché annuncialo III.

ABBIAMO RIPRODOTTO LA MAIL TALE E QUALE CHE SPEDITA L’AVENDO RICEVUTA IN PDF QUESTO SITO NON ACCETTA QUESTO TIPO DI FILE

Studio legale
Avv. Luigi Tancredi
Vicolo del Torchio 2
23900 Lecco
Tel./fax 0341/3553121 cel 3488069685
p Iva 02837810130
[email protected]

TERZA E MAIL.

Lecco 30/03/2014

Sedansa/Aduc

Spett.le
ADUC
Via mail [email protected]

Faccio seguito alla mie precedenti e mail di diffida inevase per comunicare che ho ricevuto incarico da parte di Sedansa di agire nei Vs. confronti sia in sede penale con istanza di sequestro ed oscuramento del sito,sia in sede civile per il ristoro dei danni arrecati alla società in conseguenza della diffusione di post dal carattere gratuitamente denigratorio e diffamatorio.

Rammento che già il tribunale di Firenze con sentenza del dot. Minniti del 24/0413 ha condannato Aduc per fatti analoghi.

distinti saluti
Avv. Luigi Tancredi
3 ottobre 2014 19:05 - SEDANSAIT
COMUNICATO SEDANSA ITALIA ECIG GROUP

Di recente abbiamo verificato vari post inseriti per problemi che si sono verificati con le spedizioni.

Accettiamo ben volentieri la critica, ben che sia costruttiva e non con il solo obbiettivo di criticare senza potere replicare o venire incontro al cliente in quanto generalmente sono fatti con user sul coperto dell’anonimato.

Tutti quelli che siamo riusciti a indentificare, sono stato risolti senza nessuna eccezione, poi ci sono quelli inseriti con lo scopo di farci del torto persone che non sono neanche nostri clienti.

Non abbiamo la pretensione di essere perfetti ma possiamo garantire che in proporzione al numero di vendite i casi a problemi sono pochissimi.

Oltre a quello, i nostri clienti non possano certamente dire che manchiamo di disponibilità e veniamo sempre incontro all’esigenze del cliente.

Hanno a disposizione , tel., fax e mail e non ci nascondiamo per nessuno e tutti quelli dove si è verificato un ritardo notevole di consegna hanno ricevuto un credito par a 20 euro come risarcimento per il disguido.

Abbiamo sempre risposto a tutti i commenti ,ma purtroppo certe persone che qualifichiamo da ( vigliacchi ) non hanno il coraggio d’identificarsi e ovviamente non possiamo risolvere il problema se è vero che chi sia un problema.

Purtroppo questo sito ADUC dimostra veramente un menefreghismo poco comune e il loro scopo è solo di fare cassa con i commenti e ovviamente le donazioni qualsiasi persona si vada ad inscrivere e scrive quello che vuole, come vuole è la non ci siamo più !!!!.

Abbiamo mandato circa 40 mail di reclamo in tutto e per tutto abbiamo ricevuto 2 risposte, il nostro legale a scritto per ben 3 volte non ha ricevuto la minima risposta.

Da oggi cambieremo politica risponderemo a tutti i commenti purché l’autore sia identificabile ad esempio il numero del suo ordine per quello che riguarda quelli senza poterli identificare faremmo immediatamente una denuncia presso la polizia postale che ci mette pochissimo tempo ad identificare chi possa essere e richiederemo danni.

La nostra reazione è motivata non certamente per i clienti che a giusto titolo si possano lamentare di un disservizio, ma ci sono modi e modi per inserire un commento e regole.

Parole da non usare ad esempio TRUFFA, RUBATO, INSULTI, un disservizio quanto possa essere anche grave non significa una essere una truffa !!!

Oltre a quello cosa che ADUC nega a torto sono responsabili di quello che viene pubblicato sul loro sito cosa confermata dalla polizia postale tanto vero che si sono già fatti condannare la polizia postale, dove poi anche oscurato il loro sito.

Dimostrano pochissima professionalità tanto vero che da ieri 02/10/2014 se digitate Sedansa vedrete che ci sono circa 140 post dove si evidenzia Sedansa Ita con articoli che non hanno assolutamente niente da vedere.

Tale problema si è già presentato dai i primi di giugno fino circa il 15 luglio scorso e non hanno neanche avuto ne la buona idea di chiedere scusa e di inserire un piccolo avviso che si trattava di un errore loro !!!!.

Ma secondo voi una associazione che pretende difendere i consumatore non dovrebbe essere la prima a rettificare il tiro !!!

UN ESEMPIO RILEVATO OGGI 03/10 ALLE ORE 17:14
L'assassino di John Lennon si pente e si da' di idiota. E chi se ne QUESTO E QUELLE CHE APPARE

29 ago 2014 ... SEDANSA ITA - Oggetto mai ricevuto, rimborso negato. 1 ottobre 2014 (195 post) . Polizia scopre piante cannabis ogm. 2 ottobre 2014 (56 post).

www.aduc.it/.../assassino+john+lennon+si+pente+si+idiota+chi +se+ne_22456. php

EtichettatiArticol

ANDATE A LEGGERVI IL POST E DITEMI VOI COSA CI CENTRIAMO NOI E CE NE SONO ALTRI 138 DALLA DROGA, LA RAPINA, IL GOVERNO E MI FERMO QUI

ABBIAMO DENUNCIATO ADUC

Oltre a quello e non è assolutamente una minaccia ma un semplice consiglio rispondiamo sempre a tutti i commenti, potete inserirlo spiegando in fatti come si sono realmente successi, senza volgarità, parole sproporzionate , tale che truffa, mi sembra che sia una truffa, e tutto ciò che potrebbe essere diffamatorio inserite il vostro numero d’ordine e vi diamo l’assoluta garanzia che non pubblicheremo mai i vostri dati ben che la Privacy vale per le due persone se voi ci citate posiamo farne altrettanto ma non si mettiamo a quei livelli il nostro scopo e di risolvere un problema verificato e niente di più niente di meno.

E concludo
Abbiamo richiesto volontariamente a ADUC quale era la responsabilità dell’autore di un commento e la loro , mai una sola risposta questo e il colpo classico

1 E responsabile l’autore
2 Co responsabile ADUC per averlo pubblicato un recente sentenza della cote di giustizia Europea ha condannato un noto sito per avere pubblicato dei articoli.

QUESTA E LA RISPOSTA CHE ADUC CI HA FATTO IN DATA 04/09 ORE 10:01
La nostra domanda era semplicissima avete un moderatore ??

Risposta
Buongiorno,
esatto, non abbiamo moderatori. Lei è libero di intervenire sul nostro sito anche contro un gestore telefonico. Se lei scrive che Telecom le ha staccato la linea, non sta a noi verificare se è vero o no. Noi possiamo solo verificare se ci sono gli estremi della diffamazione, ingiuria, violazione privacy etc. Ovviamente, se vi fossero estremi di reato, ne risponderebbe lei per quanto scritto. Noi Interveniamo solo su segnalazione ove vi siano illeciti. Se ritiene che quello che racconta non sia vero, potrà sporgere querela e noi daremo all'autorità giudiziaria, se ce li chiederà, gli estremi per identificare il commentatore, che poi potrà essere processato.

Cordiali saluti,
A.D.U.C. - Redazione
Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
Via Cavour 68 - 50129 Firenze
www.aduc.it

MORALITA’ AD ASCOLTARLI MA NON E’ CERTAMENTE VERO SIETE SEMPRE VOI CHE VE LA PRENDERETE IN QUEL POSTO E GENERALMENTE COSTA CARO !!!!!!!!

Dunque per essere ben chiaro accettiamo qualsiasi lamentela e ci risponderemo facendo come sempre il massimo per venirvi incontro, ma che sia ben chiaro quelli che usciranno dai binari saranno denunciati immediatamente e non appena avremo conoscenza dei loro dati saranno pubblicati immediatamente, se ADUC LI CANCELLA SARANNO DI NUOVO REINSERITI poi se volete ci farete una querela ,contrariamente a loro noi non abbiamo bisogno di donazioni per difenderci facciamo con fondi propri

Scusate la lunghezza di questo post che pubblicheremo anche a mezzo stampa ma ADUC a SUPERATO TUTTI I LIMITI AMMISSIBILI SE PENSANO ESSERE INTOCCABILI HANNO SBAGLIATO A CAPIRE
3 ottobre 2014 10:24 - lucadorz44
SINONIMO DI QUALITA' E SERIETA'

Salve a tutti, la mia esperienza con Sedansa è stata eccellente. Il mio ordine è arrivato in meno di 24 ore, I prodotti erano tutti imballati e protetti molto bene, ed è arrivato tutto quello che ho ordinato ed i prodotti sono proprio quelli nelle foto e descritti nel sito (al contrario di altri che mettono belle foto e splendidi dettagli ma poi ti rifilano robaccia).

Tutti i prodotti sono in ottimo stato e funzionano perfettamente, molto disponibile e chiaro il personale che mi avvisava ad ogni spostamento della merce.

A mio avviso ottimo shop online dove acquistare tutto ciò che riguarda lo svapo! Lo consiglio vivamente!

La loro comunicazione e gentilezza non ha limiti, poi che a volte si verificano qualche problemi può certamente capitare ma da quello che si evince sono pochissimi e tutti risolti.
30 settembre 2014 15:07 - gf_001
Buongiorno,
in merito al piccolo disservizio che si era verificato con SEDANSA devo dire di essere pienamente soddisfatto: dopo avere preso accordi con il Sig. Giovanni sono stato rimborsato in modo veramente rapido.
Desidero sottolineare la professionalità e la disponibilità del Sig. Giovanni che non ha perso un attimo nell'identificare il problema e risolverlo.
30 settembre 2014 11:00 - SEDANSAIT
Buongiorno
come potete verificarlo il problema con l’utente adreaper è stato risolto non appena siamo stati in grado d’identificarlo, ci siamo sentiti e nell’arco di 1 ora abbiamo rimborsato è ha rifatto subito un ordine avendo capito benissimo che non si trattava in nessun caso di un tentativo di truffa.
E ovvio che se viene inserito un commento e che non possiamo identificarne l’autore non si muove niente !!!!.
La Sedansa non si nasconde per nessuno se è vero che si verificano certi problemi con le spedizioni ciò non significa in nessun caso che si possa trattare di una truffa.
Da oggi questi problemi non dovrebbero più verificarsi in quanto abbiamo ripreso tutte le spedizioni dall’Italia.
La Sedansa è stata proprio uno dei primi siti a vendere le Esig in Italia nel lontano 2008 con un solo modello dopo 6 anni di attività siamo sempre presenti con non meno di 978 prodotti e la maggiore parte dei colleghi sono scomparsi nel nulla noi ci siamo ancora con un fatturato sempre crescente e non penso proprio che ci siamo arrivati truffando i clienti.
I disguidi capitano in qualsiasi ditta il tutto è di risolverli.
29 settembre 2014 20:24 - andreaper
oggi dopo una lunga telefonata con il sig. Giovanni si e arrivato in un comune accordo.
tengo inoltre di scusarmi con sedansa francia per accuse inopportune e forse premature spinte da un sfogo personale mi scuso con il sig. Giovanni al quale ringrazio per avere risolto il tutto ed infine aduc per avermi dato questa possibilita' ad aospitare i miei problemi oramai risolti.
29 settembre 2014 14:10 - andreaper
sia ben chiaro sig. giovanni che neanch'io mi nascondo specialmente se so di avere fatto un acquisto con soldi onesti, il problema e che nel momento della registrazione sul sito non mi era permesso farlo dato che risultava gia' un nick uguale. provi a fare una ricerca nel sito SEDANSA con nick REALOGIC. detto questo le do ragione che con 1000 commenti a questo nick non riuscirebbe mai a risolvere il problema, ma devo dire anche che con tutte le mail e telefonate avute in questi mesi (e non sono poche) non si e concluso niente lo stesso. tutte le mie documentazioni e corrispondenze lo dimostrano. sfido chiunque indistintamente lei compreso a fare un'ordine oramai da un lontano 20maggio ad oggi dove potrebbe portare il suo pensiero di dove potrebbero essere finiti i suoi soldi quando ci si sente dare un giorno si e uno no un problema diverso dall'altro.. mi creda non ci crederebbe piu neanche un bambino. e cosa arriverebbe a pensare? faccia un po lei.
questo e un sito dove si espongono problematiche non corrispondenze private sui problemi. quindi tutti devono parlare bene anche quando va male?
poi dovrebbe dirmi un suo parere (e non accuso nessuno) la differenza tra truffa e on'ordine mai arrivato. sia onesto nella risposta. certo che se domani dopo questo mio pensiero dovesse arrivare il bonifico non dovrei sentirmi beato ma miracolato.tengo a precisare che in tutti questi mesi di attesa anche pur essere passati i 3 mesi di diritto legale non mi sono mai pronunciato a nessuna querela denuncia o chissa chealtro di queste parole "pesanti" nonostante quanto stia passando. mi sembra che da parte vostra queste parole si mettano a fronte parecchie volte e questo mi dispiace.. proprio non vi volete mettere al posto di clienti che con tanta pazienza cercano sempre di avere delle speranze sul loro dovuto..ma purtroppo anche questa pazienza non puo' reggere all'infinito.. faccia quello che deve, cerchero' di rendermi pronto in qualunque evenienza. ma se sara' cosi capira' che la sua pazienza e stata ben piu corta della mia.
29 settembre 2014 11:01 - SEDANSAIT
Volevo rispondere anzitutto all’utente andreaper non è che l’utente DAVDEL sia beato la differenza e che lui siamo riusciti ad identificarlo è stato chiamato e abbiamo risolto in tempi brevissimi , come molto onestamente confermato da lui stesso.

Nel suo caso non si riesce ad identificarla dunque non possiamo fare niente , se non ha le p...e.... dei commenti puoi inserirne anche 1.000 non potremo fare niente che sia ben chiaro !!!! dunque caro Signore io mi chiamo Giovanni, non mi nascondo per nessuno, rispondo a tutte le mail, al telefono e metto la faccia in televisione altroché commenti anonimi.

Prima di trattare le gente di truffatori allora che tutti i casi segnalati e identificabili sono stati tutti al posto suo sarei prudente prima che le facciamo noi una denuncia si legga bene i consigli di ADUC.

Leggi attentamente queste regole prima di inviare un messaggio

E' importante tener presente:
quello che scrivi potrebbe costituire reato di diffamazione se:
- racconti fatti non veri;
- usi toni eccessivi e sproporzionati, non contenuti, anche nel caso di fatti realmente accaduti;
- i fatti, anche se veri ed espressi in modo contenuto, non hanno interesse per la collettività e ledono la riservatezza, l'onore o la reputazione di uno o più singoli individui (vedi Esempio 3)
l'Aduc non può controllare la veridicità di quanto scritto da centinaia di migliaia di utenti-consumatori. E' responsabilità di chi scrive appurare la correttezza dei fatti narrati, ed eventualmente fornirne le prove;
l'autorità giudiziaria è in grado di risalire all'autore della lettera o dell'intervento in caso di denuncia per diffamazione da parte del cittadino o del professionista (venditore, gestore, società) oggetto della richiesta di consiglio o del commento. E ciò tramite l'indirizzo IP (il numero in rosso che appare sulla form di inserimento del testo) di provenienza del messaggio inviatoci.
Pertanto ti invitiamo a:
conservare tutta la documentazione comprovante la versione dei fatti narrata nella richiesta di consigli, nel caso si fosse chiamati a risponderne in sede legale;
limitarti a raccontare i fatti e le opinioni, evitando offese, minacce o accuse di "truffa", "estorsione", etc. Esse non servono ad informare sulla realtà dei fatti e rischiano di farti passare dalla parte del torto.
non violare la privacy dei singoli individui. Se parli di un tuo vicino di casa o di un ex marito, evita di farne il nome o comunque di permetterne l'identificazione. Non esiste invece alcun diritto alla privacy per i professionisti, amministratori, venditori, gestori, etc., sempre che ci si limiti a descriverne i comportamenti nell'esercizio delle loro funzioni, e non fatti irrilevanti che violano la riservatezza della loro vita privata.
Qualche esempio:
Esempio 1
NO: Sono vittima di una truffa da parte del negozio online Caio; ho ordinato e pagato una tv e a distanza di mesi non me l'ha ancora mandata.
SI': Sono vittima di un disservizio da parte del negozio online Caio; ho ordinato e pagato in anticipo una tv e a distanza di mesi non me l'ha ancora mandata.
Perché': il codice penale (art. 640) definisce truffatore "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno". A meno che non si sia in grado di dimostrare la cattiva fede del venditore, si tratta probabilmente di semplice inadempienza contrattuale, ovvero non un reato ma semplicemente un illecito civile. Accusare il venditore di truffa ti espone ad una denuncia per diffamazione, anche se in sede civile si ha diritto ad un risarcimento del danno.
E concludo se entro mercoledì non si fa conoscere con il metodo da lei preferito faremo una denuncia.
28 settembre 2014 16:36 - andreaper
beato te. io non posso dire la stessa cosa. io invence dal sig. gioxxxxx e non parlo ne di giorni ne di settimane.. ma bensi da mesi che continuo ad avere sempre rassicurazioni inutili.. devo dire che certi clienti li fa sentire abbandonati a se stessi ..
27 settembre 2014 14:18 - DAVDEL
SEDANSA continua...e RISOLTO.

come promesso vi aggiorno sulla situazione.
In settimana ho ricevuto comunicazioni e rassicurazioni via Mail Direttamente dal Gestore della Sedansa per L'Italia.
Dopo uno scambio di email mi ha rassicurato nel fare tutto il possibile per rendermi di nuovo un cliente soddisfatto.
Ebbene questa mattina,dopo una telefonata che mi avvisava in tal senso, sono stato completamente rimborsato. Ora a pieno titolo posso dire che si è trattato di continui disguidi e che non è stata una truffa. Ovvio che queste cose non dovrebbero succedere, ma posso allo stesso modo affermare che la serietà è stata pienamente dimostrata.
25 settembre 2014 17:42 - fabiodam
Assolutamente niente da dire di negativo.

Ho trovato il venditore disponibile, preciso, conveniente ma soprattutto affidabile con tempi di consegna ultra rapidi.
23 settembre 2014 13:29 - antonmuc15
Personalmente mi sono trovato benissimo, consegna molto rapida,materiale come presentato sul sito e un ottima comunicazione.
Consiglio questo sito.
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