COMMENTI
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19 novembre 2018 16:00 - menteffettiva
Qualcuno dei gentili esperti di economia che arricchiscono di contenuti questo forum è stato all'evento di ieri di Milano?
19 novembre 2018 15:59 - Ponzi666
11 euro! Il Cloud ceco 11 schifosissimi euro!! Nooo ma vedrai renderà almeno 400€ al mese e siamo moderati, guarda se va male un mese 200€ ma è impossibile...me li ricordo i lyconet, complimenti, grande azienda.
19 novembre 2018 15:20 - frittole
Banana33, cioè fammi capire, tu vieni qui a scrivere della bontà di un sistema ma non sai dare risposte a chi ti chiede di avvalorare la tua tesi, anzi, chiedi agli altri le risposte che dovresti avere già in tuo possesso?
Praticamente dici: ho visto un asino che vola...
Ma alla domanda di provare ciò che dici, rispondi che sono gli altri a dover provare il contrario? Grande....... pura filosofia....
Qui di dati e fonti ufficiali sulle quali si é discusso, ne trovi a decine... Ecco perché non volevo risponderti, per no dover ripetere sempre le stesse cose....
Dici che scrivo da anni, quindi i dati e le fonti non ti saranno sfuggiti... Allora, perdonami, ma o ci fai o ci sei...
19 novembre 2018 14:56 - lyconetbravi
io mi sono fatto in culare mille volte dalle multinazionali e acnche voi! lyoness cosa è? io sono un campagnolo stupido spiegatelo in maniera semplice senza paroloni
19 novembre 2018 14:38 - Trajce
Pagamenti dalle nuvole per Novembre, 2018
ATCC: 48 SP/€
CZ&SKCC: 11.3 SP/ €
19 novembre 2018 14:32 - Banana33
Jackma io non so rispondere a tutte le domande che mi fai ma ho già chiesto sul forum mi date voi che sapete tutto questi dati e le fonti? Grazie

Paperone 26 io ero un livello infimo con gli anticipi e al peggio rimango tale ma non ti preoccupare non aspiro alla presidenza.

Buonsenso lo hai detto tu che Spadoni dice “cose giuste e sacrosante” non io. Ma fammi capire, è giusto e sacrosanto dire che Lyoness è un business della Madonna se pensi invece che sia una truffa?

Frittole ti richiedo cortesemente se mi fai avere i dati e le fonti a sostegno delle vostre tesi. Dici a me chiacchierone quando “chiacchieri” su questo forum da anni….Poi scusa, ma non avevi detto che non mi rispondevi più!

Ponzi666 Meno male che ci sei te che mi hai svegliato dal torpore. Ora mi sento un uomo nuovo, diverso, consapevole. Avevano analizzato il mio profilo e mi avevano messo nel mirino. Un’organizzazione incredibile, degna del controspionaggio del Mossad. Grazie, non ce l’avrei mai fatta da solo.

Angolino del filosofo: “Vi preoccupate di Lyoness mentre ve li sfilano sotto il naso tutti i giorni…. evviva la concretezza”
19 novembre 2018 13:54 - lyconetbravi
allora sono truffatori del c...o e cone tali va a fini che non gli fanno niente , adesso telefono a colonnata per sentire la sua!!
19 novembre 2018 13:53 - lyconetbravi
anche io voglio consumare per diventare livello 8 come devo fare viva lyoness
19 novembre 2018 13:17 - Ponzi666
Banana33 sei il profilo adatto e infatti ti hanno pescato...20 anni di tua attività, sei stufo, stanco, tasse da pagare...e taccc arriva il treno, ultima occasione, rendita passiva, Bahamas e intanto guadagni, applausi, fighe, yacht, maiorca con lo zio...il problema è che non senti la vicina che ti bisbiglia "svegliati". Ti/ci hanno truffato. 3/4 delle sale di Spadoni sono in perdita. Forse anche più.
19 novembre 2018 12:42 - frittole
Le riassumo, casomai sfuggano anche a te come agli altri etici concreti ma distratti

19 novembre 2018 5:49 - jackma
Banana,
Quali sono i consumi medi DOCUMENTATI dei consumatori Lyoness in Italia?
Quanti sono i clienti tesserati da White label nei vari paesi in cui è stato aperto il clou (dati ufficiali e fonti, please)?
Da dove provengono gli SP liquidati finora per i cloud Austriaco e Ceco&Slovacco?
Quale è la spesa totale nel circuito che deve essere prodotta dalla lifeline di un livello 8.3 per rispettare il la legge 173/2005 art 5 comma 1?
Perché un titolare di azienda dovrebbe avere vantaggi ad accettare Ecredits?

19 novembre 2018 8:35 - Buonsenso
Banana
.....visto che hai una tua attività da 20 anni ... tu con il Bilancio 2017 sei apposto ? L’hai dichiarato

19 novembre 2018 8:16 - Paperone26
Banana 33 ora che ti hanno tolto gli anticipi che livello fai da qualche mese a questa parte?
19 novembre 2018 12:39 - frittole
Banana33 di concreto potresti iniziare a rispondere con dati, fonti ufficiali alle domande fatte qui sotto da jackma, buonsenso e paperone...
Altrimenti sei un altro dei concreti, degli amanti dei numeri, degli etici passati da qui, che parlano di tutto con voli pindarici senza però mai arrivare al nocciolo della questione e dell'argomento del forum.... e che più che concreti, definirei pallonari e chiacchieroni
19 novembre 2018 9:03 - +/-Neutrale
@quiquoqua26
"Io sono arrivato prima del 10000 se ti riferiscono a me"


Magari non mi riferivo direttamente a te!?!
19 novembre 2018 8:35 - Buonsenso
Banana

Convenzionare l’azienda mi sembra il minimo sindacale con le centinaia di migliaia di Euro che incassa dal canale Lyoness

Sicuramente dice che è un Business della madonna...
Sono pronto a scommettere Che non ha messo 1€ di anticipo però ...

Bene, visto che hai una tua attività da 20 anni ... tu con il Bilancio 2017 sei apposto ? L’hai dichiarato ?
19 novembre 2018 8:21 - Paperone26
"il bravo formatore spadoni".. Ahah.
19 novembre 2018 8:16 - Paperone26
Banana 33 ora che ti hanno tolto gli anticipi che livello fai da qualche mese a questa parte? Somigli molto nel modo di scrivere a prolyco... Mah..
19 novembre 2018 5:49 - jackma
Banana,
Quali sono i consumi medi DOCUMENTATI dei consumatori Lyoness in Italia?
Quanti sono i clienti tesserati da White label nei vari paesi in cui è stato aperto il clou (dati ufficiali e fonti, please)?
Da dove provengono gli SP liquidati finora per i cloud Austriaco e Ceco&Slovacco?
Quale è la spesa totale nel circuito che deve essere prodotta dalla lifeline di un livello 8.3 per rispettare il la legge 173/2005 art 5 comma 1?
Perché un titolare di azienda dovrebbe avere vantaggi ad accettare Ecredits?
18 novembre 2018 23:40 - Banana33
Buonsenso allora saprai anche che il bravo formatore Spadoni ha convenzionato con Lyoness la sua azienda di formazione (Evolution forum) e dice spesso ai suoi eventi formativi (che quando posso frequento volentieri) che il network di Lyoness è sano e promettente (cose giuste e sacrosante?)…

Frittole saprai senz’altro che in Lyconet si investono tempo e denaro altrimenti di cosa parliamo? Perdonami se la critica “generale” e “superficiale” al sistema di cui fai parte integrante non ti stimola ma la filosofia credevo fosse un’altra cosa…
Che intendi per concreto da scrivere? Vuoi una copia della mia denuncia dei redditi? Comunque tranquillo se non mi rispondi, stanotte dormo lo stesso

Leprodom scusa eh ,ma non sono così convinto che tu sia interessato alla mia salute finanziaria… però se mi indichi la posizione approssimativa dei punti salienti con i vostri calcoli li leggo volentieri

Ponzi666 pensi di lavorare solo te? Per me Lyconet è un’attività collaterale rispetto al mio lavoro principale da autonomo che svolgo ormai da più di 20 anni con soddisfazione ma pochi introiti visto che lo stato si prende quasi tutto, ma qui entriamo nella filosofia…..
18 novembre 2018 23:04 - lyconetbravi
ACCORDO LYCONET
per Marketer Lyconet indipendente (Independent Lyconet Marketer)
Versione: Novembre 2014
Premessa
A. Lyoness Europe AG con sede in CH- 9470 Buchs, Bahnhofstraße 22, gestisce una comunità d’acquisto che consente agli aderenti (di
seguito: "Clienti") di ottenere vantaggi (di seguito: "Programma Fedeltà") in base alle condizioni generali per i clienti Lyoness (di seguito:
“Condizioni Generali dell’Aderente) mediante l’acquisto di merci e servizi presso imprese convenzionate Lyoness (di seguito: “Imprese
Convenzionate”). I clienti vengono registrati presso Lyoness Europe AG rappresentata in Italia da Lyoness Italia s.r.l. in Viale del Lavoro
33 37036 San Martino Buon Albergo VR ed hanno quindi la possibilità di acquistare merci e servizi presso Imprese Convenzionate e di
generare, in tal modo, vantaggi nell’ambito del Programma Fedeltà.
B. Il Programma Fedeltà viene commercializzato, in particolare, attraverso un sistema di vendita gestito con il termine “Lyconet” (di seguito:
“Programma di Marketing Lyconet”). Fa parte integrante di questo sistema di vendita il presente Accordo Lyconet che consente ai clienti
registrati di promuovere la diffusione e l’utilizzo del Programma Fedeltà, quali intermediari di vendita autonomi attivi nel commercio, ed
ottenere, in tal modo, ulteriori vantaggi. Dopo la stipulazione del presente Accordo Lyconet con Lyoness Europe AG (quest’ultima, in questo
contesto, denominata di seguito “Lyconet”), il cliente raggiunge la posizione di Marketer Lyconet indipendente (di seguito: “Marketer”).
1. Oggetto del contratto
1.1 Il Marketer è autorizzato, in base al presente Accordo Lyconet, a promuovere la diffusione e l’utilizzo del Programma Fedeltà Lyoness,
come pure del Programma di Marketing Lyconet in base al presente Accordo Lyconet, soprattutto nella misura in cui vengano soddisfatti i
requisiti di cui al punto 4,
(a) Mediante l’acquisizione di nuovi clienti, come pure l’assistenza di clienti esistenti,
(b) Mediante l’acquisizione di nuovi Marketer e l’assistenza di Marketer esistenti, come pure
(c) L’acquisizione di nuove imprese convenzionate SME e l’assistenza di nuove imprese convenzionate SME esistenti.
Qui sotto la definizione dello Sme che possono essere approcciate dal Lyconet Marketer
1.2 “Imprese Convenzionate SME” sono imprese convenzionate che vendono esclusivamente merci o servizi a consumatori e
(d) Non hanno più di 100 dipendenti assunti (FTE=equivalente a tempo pieno),
(e) Non realizzano più di 10 milioni di EURO di fatturato all’anno,
(f) Non gestiscono più di 10 filiali e non dispongono di una struttura di filiali in ambito nazionale
(g) Non gestiscono o sfruttano alcun programma di fidelizzazione (con carte di fidelizzazione),
(h) Non sono imprese in franchising, oppure
(i) Non sono controllate da una casa madre straniera.
Inoltre, anche le imprese convenzionate che non soddisfano questo requisito possono venire considerate Imprese Convenzionate SME
nella misura in cui Lyconet e il suo ufficio locale lo dichiarino per iscritto nel singolo caso. L’acquisizione e l’assistenza di imprese convenzionate
che non devono essere qualificate come Imprese Convenzionate SME in base a questo punto 1.2 non sono oggetto del presente
Accordo Lyonet. In particolare, è fatto divieto al Marketer avviare colloqui di contatto o trattative con imprese simili o perseguire un’altra attività
promozionale ai fini della loro acquisizione.
1.3 A fronte di queste attività, il Marketer percepisce un compenso in base al Compensation Plan Lyconet di cui all’Allegato 1 del presente
Accordo Lyconet (vedi al riguardo anche il punto 9).
2. Base contrattuale
Per l’attività di vendita del Marketer si applica esclusivamente il presente Accordo Lyconet, compresi tutti gli allegati. Le richieste di pagamento
di Cashback e del Bonus Amicizia, come pure la concessione di Shopping Points secondo le Condizioni Generali dell’Aderente rimangono
invariate.
3. Rapporto giuridico
3.1 Lyconet concede al Marketer un diritto non esclusivo di operare nel settore delle vendite per Lyconet secondo il presente Accordo Lyconet.
Il Marketer non è soggetto a nessuna restrizione regionale per quanto riguarda l’esercizio della sua attività di vendita, ma deve garantire
sempre, sotto la propria responsabilità, di soddisfare, a tal fine, i requisiti di legge esistenti nel rispettivo paese; il Marketer tiene completamente
immune ed indenne Lyconet da eventuali rivendicazioni di terzi.
3.2 Il Marketer agisce nell’ambito di un’attività commerciale come incaricato alle vendite. Tra Lyconet, ossia Lyoness Europe AG, ed il Marketer
non sussiste alcun rapporto di lavoro, servizio o societario di sorta. Il Marketer fornisce le sue prestazioni, oggetto del contratto, esclusivamente
nell’ambito di un’attività autonoma, giuridicamente indipendente da Lyconet sotto la propria responsabilità e non è vincolato, in
particolare, ad istruzioni di Lyconet.
2
3.3 E’ fatto espresso divieto al Marketer di dare l’impressione nei rapporti d’affari di essere dipendente o altro subordinato di Lyconet, ossia
Lyoness Europe AG, o di un’impresa ad essa collegata.
3.4 E’ fatto divieto al Marketer di rappresentare Lyconet, in particolare, non è autorizzato a stipulare contratti o accettare pagamenti a nome di
Lyconet, ossia Lyoness Europe AG. Parimenti, è fatto divieto al Marketer di rappresentare verso l’esterno altre società del gruppo
Lyoness. Una violazione di questo punto 3.4 autorizza Lyconet a rescindere il presente Accordo Lyconet per giusta causa secondo il punto
13.3.
4. Presupposto per l’attività ed il diritto al compenso
4.1 La stipulazione del presente Accordo Lyconet è possibile soltanto per i clienti registrati e, inoltre, presuppone per le persone fisiche il
raggiungimento della maggiore età.
4.2 Il Marketer deve agire nell’esercizio di un’attività commerciale quale presupposto per l’insorgenza del suo diritto al compenso. Il Marketer
si impegna a controllare sul proprio back Office personale le fatture che verranno emesse in suo nome dalla Lyoness Italia s.r.l. la quale
provvederà al versamento di imposte e ritenute di legge. Ogni altro obbligo, con l’esclusione dell’emissione del tesserino di “incaricato alle
vendite” ex legge 173/2005, rilasciato da Lyconet e da tenere con sé durante lo svolgimento dell’attività, resta in capo al Marketer stesso.
4.3 Il Marketer attesta sotto la propria responsabilità di non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità lavorativa con la figura di incaricato
alle vendite e l'eventuale apertura di partita IVA al superamento dei limiti di legge.
4.4 Il convenzionamento di nuove imprese convenzionate SME presuppone un’attivazione da parte di Lyconet, come pure una formazione a
parte.
5. Diritti ed obblighi del Marketer
5.1 Il Marketer è autorizzato ad avvalersi di terzi per il supporto organizzativo della sua attività di incaricato alle vendite (ad esempio, assistenza).
L’attività di incaricato alle vendite stessa deve essere sempre svolta solamente dal Marketer personalmente. Il Marketer deve garantire
che siano rispettati gli obblighi del presente contratto anche da parte di questi terzi.
5.2 Il Marketer è tenuto a rilasciare soltanto quelle dichiarazioni riguardanti Lyconet, un’impresa collegata a Lyconet, il modello operativo
Lyconet, come pure sulla sua diffusione e marketing, che corrispondano ai documenti ufficiali di Lyconet.
5.3 Appena il Marketer viene a conoscenza di una possibile violazione delle disposizioni del presente Accordo Lyconet da parte di un altro
Marketer, deve comunicarlo immediatamente a Lyconet.
5.4 Il Marketer rimane cliente e deve adempiere agli obblighi risultanti dalle Condizioni Generali dell’Aderente e mantiene anche i suoi diritti
corrispondenti. In deroga ai punti 6.6 e 7.4 delle Condizioni Generali dell’Aderente, il Marketer è autorizzato, in via eccezionale, alla rivendita
commerciale di buoni delle imprese convenzionate o dei buoni Lyoness, nella misura in cui si tratti di ordini cumulativi del Marketer
per altri clienti della sua Lifeline e nel rispetto delle normative vigenti in materia di antiriciclaggio e redditometro.
5.5 Se il Marketer intende effettuare manifestazioni soggette a spese oppure offrire altrimenti a terzi prestazioni soggette a spese in relazione
al Programma Fedeltà Lyoness oppure al Programma di Marketing Lyconet, egli deve ottenere prima l’approvazione di Lyconet in forma
scritta (è sufficiente la comunicazione elettronica).
6. Materiale di comunicazione
6.1 Lyconet mette gratuitamente a disposizione del Marketer materiale pubblicitario ed informativo (documenti, cataloghi, presentazioni, ecc.)
(di seguito: “Materiale di Comunicazione”), di cui il Marketer necessita per l’esercizio della sua attività di vendita in base al presente Accordo
Lyconet da scaricare dal sito www.lyconet.com (campo log-in).
6.2 Il Marketer deve utilizzare esclusivamente il Materiale di Comunicazione autorizzato da Lyconet per il rispettivo periodo messo a disposizione
sul sito www.lyconet.com. Prima di utilizzare il Materiale di Comunicazione, il Marketer deve verificare se si tratta della versione aggiornata.
L’uso colposo di materiale di comunicazione non approvato da parte del Marketer autorizza Lyconet a rescindere ipso facto il
presente Accordo Lyconet per giusta causa secondo il punto 13.3.
6.3 In caso di cessazione del presente Accordo Lyconet, il Marketer deve distruggere immediatamente il Materiale di Comunicazione eventualmente
ancora in suo possesso e confermare, per iscritto, a Lyconet la distruzione.
6.4 Pubblicazioni ed inserzioni, come pure l’uso di marchi registrati di Lyconet o di imprese collegate a Lyconet come, ad esempio, del logo
aziendale o dei marchi Lyconet, come pure Lyoness, Lyoness Child & Family Foundation, Lyoness Greenfinity, ecc., richiedono
l’approvazione scritta di Lyconet. Questo vale anche per un uso su internet o altri mezzi elettronici. Il diritto del Marketer di usare il materiale
di comunicazione autorizzato da Lyconet secondo il punto 6.2 rimane impregiudicato.
6.5 Il Marketer tiene Lyconet indenne da rivendicazioni di terzi che questi accampino nei confronti di Lyconet per una violazione colposa dei
loro diritti di protezione industriale.
3
7. Lifeline
7.1 La “Lifeline” di ogni Marketer consiste nei clienti da lui acquisiti, nei clienti da essi acquisiti (clienti di secondo livello) e nei clienti acquisiti
dai clienti di secondo livello (clienti di terzo livello) ecc. La Lifeline consiste anche in tutti i clienti, indipendentemente dal livello, che devono
essere associati al Marketer mediante le sue segnalazioni e tutte le segnalazioni successive. La Lifeline viene definita anche come
“Downline”. La “Upline” di un Marketer consiste in tutti gli erogatori di segnalazioni dirette o indirette di ogni livello. Il Marketer successivo
nella Upline viene designato “Coach” e quello dopo “Senior Coach”.
7.2 Il compenso, secondo il Compensation Plan Lyconet, viene calcolato considerando tutti gli acquisti di tutti i clienti di ogni livello della sua
Lifeline. Gli acquisti di un’altra Lifeline non vengono considerati a favore del Marketer (anche se il Marketer ha operato da intermediario
nella stipulazione dell’Accordo Lyconet con il cliente).
7.3 In linea di massima, la Lifeline è invariata ed il suo rispetto costituisce un principio del Programma di Marketing Lyconet a tutela di tutti i
clienti e Marketer. I Marketer possono cambiare la Lifeline secondo il punto 11 delle Condizioni Generali dell’Aderente; questo, però, presuppone
che questo Accordo Lyconet sia giunto al termine.
7.4 Se un cliente pone fine alla sua adesione al Programma Fedeltà oppure cambia la Lifeline secondo il punto 12 delle Condizioni Generali
dell’Aderente egli lascia invariata la posizione dei clienti rimanenti della Lifeline in questione (nella parte inferiore o superiore - nessun
passaggio al livello superiore). Il numero identificativo (ID) del cliente uscente viene conservato e viene gestito da Lyconet.
7.5 In linea di massima, il trasferimento del numero identificativo (ID) a terzi (ad esempio, a seguito di una vendita del numero identificativo)
può avvenire a favore di terzi soltanto con il consenso scritto di Lyconet e con il trasferimento contestuale di tutti i rapporti contrattuali esistenti
tra il Marketer ed il gruppo Lyoness. Se il Marketer decede, i rapporti contrattuali esistenti tra il medesimo ed il Gruppo Lyoness
(compreso il suo ID) vengono trasmessi, tuttavia, ai suoi eredi secondo il diritto successorio vigente.
8. Pacchetto Starter e prestazioni ag-giuntive assistite da IT
8.1 Alla stipulazione del presente Accordo Lyconet, il Marketer può acquistare un Pacchetto Starter soggetto a spese il cui contenuto è descritto
dettagliatamente nel modulo contrattuale (flyer e brochure, ecc.) a sostegno della sua attività commerciale. Il costo di tale pacchetto
starter è coerente con il reale valore del suo contenuto ed in ogni caso non è di importo eccessivamente oneroso.
8.2 Lyconet offre ai Marketer determinate prestazioni aggiuntive assistite da IT (in particolare, la Business Lounge, il Business Intelligence
System, come pure il Lifeline Management System) a sostegno della loro attività di vendita. I Marketer che optano per l’utilizzo di uno dei
pacchetti offerti da Lyconet sono autorizzati a farlo secondo le disposizioni pattuite in merito. La Business Lounge serve ad accedere alla
Business Academy, alla rappresentazione grafica delle contabilizzazioni, alla Lyconet TV, come pure ad altre informazioni. Il Lifeline Management
System serve a comunicare nell’ambito della propria Lifeline, a gestire gli appuntamenti, come pure a gestire le scadenze a
breve, medio o lungo termine. Il Business Intelligence System consente all’utente di analizzare i relativi dati per la gestione delle vendite.
Tali prestazioni aggiuntive saranno a pagamento e ordinabili a seconda delle proprie necessità e senza alcuna costrizione.
9. Provvigioni
9.1 Il Marketer viene remunerato per la sua attività da Lyconet secondo il Compensation Plan Lyconet di cui all’Allegato 1. Il Marketer non può
avanzare alcun diritto nei confronti di Lyconet sul rimborso delle spese sostenute dal medesimo nell’esercizio della sua attività di vendita
(in particolare, sul rimborso delle spese di trasporto, viaggio, materiale o personale).
9.2 Ad integrazione dei compensi secondo il Compensation Plan, Lyconet può pagare, a sua discrezione, anche ulteriori premi. Tuttavia, non
sussiste alcun diritto in merito.
9.3 Il calcolo di tutte le provvigioni avviene settimanalmente o mensilmente considerando tutti gli Shopping Points accreditati nell’ambito del
Programma di Marketing Lyconet (secondo il Compensation Plan Lyconet di cui all’Allegato 1). Nei conteggi che vengono resi accessibili
al Marketer nel campo login tramite il suo accesso www.lyconet.com, Lyconet fornisce tutte le informazioni rilevanti per il compenso del
Marketer secondo il Compensation Plan Lyconet.
9.4 Il Marketer deve verificare immediatamente questo conteggio e far valere, per iscritto, nei confronti di Lyconet eventuali obiezioni al più
tardi entro un mese dall’accesso al conteggio tramite l’accesso Lyconet.com e nella forma stabilita da Lyconet.
9.5 Il compenso spettante al Marketer viene corrisposto - unitamente al Cashback ed al Bonus Amicizia eventualmente conseguiti tramite il
Programma Fedeltà Lyoness in base alle Condizioni Generali dell’Aderente - settimanalmente sul conto del Marketer nella misura in cui la
somma dei diritti di pagamento raggiunga il credito minimo in base al punto 8.5 delle Condizioni Generali dell’Aderente.
10. Riservatezza e confidenzialità
10.1 Il Marketer deve mantenere riservati tutti i segreti aziendali e commerciali di Lyconet che gli sono stati divulgati come tali da Lyconet o
sono divenuti noti durante la sua attività anche alla cessazione del presente Accordo Lyconet.
10.2 Egli deve restituire a Lyconet la documentazione sui processi commerciali interni che sono stati comunicati al Marketer immediatamente
dopo il loro uso conforme all’ordine al più tardi, tuttavia, alla cessazione del presente Accordo Lyconet.
10.3 Il Marketer imporrà questi obblighi di riservatezza e confidenzialità anche a coloro che collaborano allo sviluppo della sua Lifeline.
4
11. Privacy
11.1 Lyconet ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 desidera informare i marketer che acquisisce, memorizza e tratta i dati personali degli
stessi Marketer nella misura in cui sia necessario ai fini dell’esecuzione dell’Accordo Lyconet, in particolare ai fini del calcolo degli Shopping
Points e dei compensi. Tutte le richieste relative alle informazioni, variazioni, come pure cancellazioni dei dati possono essere inoltrate
direttamente a Lyconet. Ulteriori disposizioni in materia di privacy nell’utilizzo del sito web Lyoness, sono reperibili nell’informativa sulla
privacy su www.lyoness.com.
11.2 Consenso sulla privacy: Con il presente, il Marketer acconsente affinché
(a) I suoi dati di contatto (indirizzo e-mail e numeri di telefono) vengano messi a disposizione del suo Coach e Senior Coach, come
pure di tutti i Marketer per i quali egli stesso è, a sua volta, Coach e/o Senior Coach, affinchè sia possibile un contatto reciproco
per il Coach ed il Senior Coach ai fini di un’assistenza idonea;
(b) Vengano messi a disposizione dei Marketer nella sua Upline nell’ambito del Business Intelligence System il suo ID, dati sui
Punti di Acquisto accumulati dal medesimo e dai clienti della sua Downline nell’ambito degli acquisti, come pure i dati da lui immessi
nel Lifeline Management System relativi alle sue attività di vendita per consentire un’assistenza ottimale,
(c) Lyconet contatti il Marketer per ottenere il suo consenso/rifiuto ad essere contattato da parte di un altro Marketer.
Se i Marketer che ricevono dati secondo i paragrafi da (a) a (c) che precedono risiedono all’estero, i dati personali del Marketer vengono
trasmessi ai medesimi all’estero.
Il Marketer può revocare, in qualsiasi momento, in futuro il suo consenso online nel campo login all’indirizzo www.lyconet.com.
11.3 Se il marketer utilizza prestazioni aggiuntive assistite da IT (in particolare, la Business Lounge, il Business Intelligence System, come pure
il Lifeline Management System) in base al punto 8.2 e Lyconet tratta in tale contesto i dati personali immessi dal Marketer, le parti stipulano
un accordo a parte per la comunicazione dei dati.
11.4 Il Marketer garantisce Lyconet sul rispetto della normativa e protezione dati personali del D.Lgs. 196/2003.
12. Comunicazione di incompatibilità
12.1 Nel corso del presente Accordo Lyconet, il Marketer non agirà, né direttamente né indirettamente, autonomamente o tramite terzi, in
maniera tale da ledere Lyconet. Qualora sussistano i presupposti di un’eventuale incompatibilità con lo sviluppo di Lyconet, il Marketer si
obbliga a comunicarli in forma scritta. Una volta comunicata l’incompatibilità, Lyconet potrà altresì comunicarle l’interruzione del contratto
con Lyconet stessa.
12.2 Sono escluse dal presente articolo, attività che il Marketer ha intrapreso per altre imprese simili a Lyconet, già esistenti all’atto della stipula
del presente Accordo Lyconet e rese note in forma scritta (basta la comunicazione elettronica)
12.3 Il Marketer si asterrà, nel corso della durata del presente Accordo Lyconet, dal distrarre clienti, marketer o imprese convenzionate
12.4 Qualora le disposizioni che precedono questo punto 12 vengano violate in modo colposo dal Marketer, Lyconet è autorizzata a pretendere
l’astensione da un comportamento contrario alle procedure commerciali Lyconet. Rimane impregiudicato il diritto di rescissione per giusta
causa di Lyconet del presente Accordo Lyonet come pure di far valere il danno derivato o derivante.
13. Ambito temporale e rescissione del presente Accordo Lyconet
13.1 Il Marketer Lyconet ha la facoltà di disdire il presente accordo ogni 12 mesi con un preavviso di un mese. Tale preavviso diventa di due
mesi alla fine del secondo anno, di tre mesi dal terzo al quinto anno e successivamente con un preavviso di 6 mesi. Se il Marketer richiede
le prestazioni aggiuntive assistite da IT secondo il punto 8.2 prima di aver disdetto il contratto (ad es. se queste vengono richieste 3
mesi prima della disdetta), , la durata si proroga della durata richiesta delle prestazioni aggiuntive assistite da IT ed il preavviso di rescissione
rispetto alla scadenza di questo termine minimo viene stabilito in base quanto menzionato in precedenza; in questo modo, si persegue
un sincronismo delle durate di questo Accordo Lyconet, come pure del contratto riferito all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive assistite
da IT.
13.2 Il presente Accordo Lyconet termina automaticamente alla cessazione dell’adesione al Programma Fedeltà Lyoness secondo le Condizioni
Generali dell’Aderente. In deroga al punto 17 delle Condizioni Generali dell’Aderente, Lyconet può disdire anche l’adesione del Marketer
al Programma Fedeltà Lyoness soltanto secondo il punto 13.1 del presente accordo.
13.3 Entrambe le parti hanno il diritto di rescindere ipso facto il presente Accordo Lyconet in qualsiasi momento per giusta causa. Giusta causa
per la rescissione da parte di Lyconet si intende, in particolare, nei seguenti casi:
(a) Il Marketer rilascia consapevolmente false dichiarazioni all’atto della stipulazione del presente Accordo Lyconet.
(b) Il Marketer utilizza Materiale di Comunicazione non approvato violando il punto 6.2.
(c) Il Marketer utilizza marchi registrati di Lyconet o di imprese collegate a Lyconet violando il punto 6.4.
(d) Il Marketer viola quanto previsto al punto 12 o viola i suoi obblighi di riservatezza e confidenzialità secondo il punto 10.
(e) Il Marketer segnala ripetutamente in modo erroneo il Programma Fedeltà Lyoness o il Programma di Marketing Lyconet. Un indizio
di una falsa consulenza è quando un numero superiore alla media dei contratti da lui mediati (con clienti, marketer o imprese
convenzionate) viene contestato, revocato o disdetto regolarmente al possibile termine successivo dal contraente di volta in
volta procurato.
5
(f) Il Marketer effettua una rivendita commerciale di buoni delle imprese convenzionate o buoni Lyoness violando il punto 5.4
(g) Il Marketer effettua, senza il consenso scritto di Lyconet, una manifestazione soggetta a spese oppure offre a terzi prestazioni
soggette a spese in relazione al Programma Fedeltà Lyoness o al Programma di Marketing Lyconet.
(h) Il Marketer è stato condannato per un fatto doloso (I) che ha commesso a detrimento di Lyconet o di un’ impresa collegata a Lyconet
e/oppure (II) in relazione all’esercizio della sua attività di vendita secondo il presente Accordo Lyconet, (III) che ha un nesso
oggettivo con l’attività del Marketer secondo il presente Accordo Lyconet (ad es. reati contro il patrimonio come frode) o (IV)
che è talmente grave da lasciar intendere a Lyconet che un’ulteriore collaborazione non sia più ragionevole essendo venuta
meno la base di fiducia necessaria o a seguito di una perdita di reputazione incombente.
(i) Il Marketer è in mora ripetutamente con l’adempimento di una richiesta di pagamento contrattuale o di una parte non irrilevante
del medesimo.
(j) Sussiste giusta causa secondo l’art. 17 delle Condizioni
Generali dell’Aderente.
Di norma, una rescissione per giusta causa a seguito di una violazione contrattuale presuppone la decorrenza vana di un termine stabilito
per porre rimedio alla violazione o una diffida invana precedente. La fissazione di un termine o una diffida è tuttavia indispensabile, in particolare,
se la relativa violazione è talmente grave da lasciar intendere a Lyconet, a buon diritto, che non sia più ragionevole proseguire
questo Accordo Lyconet già per questo motivo.
13.4 Ogni dichiarazione di rescissione deve essere comunque fatta per iscritto. È determinante per il rispetto del termine la ricezione della
lettera di rescissione.
13.5 L’adesione al Programma Fedeltà Lyoness secondo le Condizioni Generali dell’Aderente non viene inficiata dalla cessazione del presente
Accordo Lyconet.
14. Effetti della rescissione
14.1 I compensi già pagati rimangono al Marketer. Inoltre, il Marketer ha diritto a pagamenti dei compensi per i quali, all’atto della cessazione,
sono già stati soddisfatti tutti i requisiti secondo il Compensation Plan Lyconet. Ad eccezione del punto 14.2 seguente, si escludono ulteriori
diritti del Marketer nei confronti di Lyconet con riserva di diritti legali cogenti.
14.2 Se il Marketer rescinde per giusta causa o Lyconet rescinde regolarmente, Lyconet rimborsa al Marketer il vantaggio pecuniario degli
shopping points già accreditati a favore del Marketer, vale a dire proporzionalmente al compenso/remunerazione possibile successivo, detratti
i compensi già pagati. Se il presente Accordo Lyconet cessa in modo diverso, spetta al Marketer soltanto il diritto di cui al punto 14.1.
Si escludono ulteriori diritti del Marketer nei confronti di Lyconet con riserva di diritti legali cogenti.
14.3 Salvo pattuizione diversa, il Marketer non rimborserà i pagamenti effettuati (ad es. per servizi o ordini di buoni). Le spese del Marketer non
vengono rimborsate.
15. Variazioni
15.1 Il Marketer si impegna a comunicare immediatamente, per iscritto, a Lyconet variazioni dei suoi dati essenziali per il contratto. Questo
obbligo si riferisce, in particolare, a variazioni dell’indirizzo e delle coordinate bancarie. Il Marketer si impegna ad informare immediatamente
Lyconet sulle difficoltà di pagamento e comunque sull’insolvibilità incombente. Se le variazioni dell’indirizzo commerciale non vengono
comunicate immediatamente, s’intendono comunque ricevuti dal Marketer gli avvisi che Lyconet invia per posta all’ultimo indirizzo
noto.
15.2 Lyconet è autorizzata ad inviare anche per sms o e-mail al Marketer dichiarazioni contrattuali ed informazioni necessarie per l’esecuzione
del contratto, nella misura in cui il Marketer comunichi i relativi dati di contatto e non vi si opponga.
15.3 Variazioni di queste condizioni generali comunicate al Marketer in forma scritta all’indirizzo o indirizzo e-mail da lui comunicati ed altri
accordi contrattuali tra il Marketer e Lyconet si intendono accettati dal Marketer se il Marketer non si oppone alla loro validità entro 30
giorni dal ricevimento della comunicazione di variazione in forma scritta. Alla decorrenza del termine, Lyconet richiamerà, in particolare,
l’attenzione del Marketer sul fatto che il suo consenso alle variazioni delle Condizioni Generali comunicate s’intende dato se egli non si
oppone alla loro validità entro il termine fissato in forma scritta. Le variazioni delle Condizioni Generali si intendono accettate dal Marketer
soltanto se questo avviso è stato effettivamente dato.
16. Scelta del diritto, luogo di adempimento e clausola arbitrale
16.1 Il presente Accordo, essendo l’incaricato alle vendite una figura esistente nell’ordinamento italiano, è disciplinato dal diritto italiano pur
restando in capo a Lyoness Europe, con sede a Buchs, Cantone San Gallo (CH), la titolarità del rapporto con il Lyoness Marketer.
16.2 Foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti o aventi attinenza al presente Accordo Lyconet è Verona.
16.3 Se nessuna procedura di conciliazione statale precede il procedimento giudiziario, le parti sono tenute ad addivenire ad un componimento
presso la sede della Lyoness Europe AG in CH-9470 Buchs prima di intentare un’eventuale procedimento giudiziario.
16.4 In deroga al punto 18.7 delle Condizioni Generali dell’Aderente, con il presente, le parti convengono che le disposizioni di questo punto 16
si applicano anche alle controversie sui diritti ed obblighi secondo le Condizioni Generali dell’Aderente.
6
17. Disposizioni generali
17.1 Il Marketer non è autorizzato, senza il consenso scritto anticipato di Lyconet, a cedere a terzi il presente Accordo Lyconet o i diritti ed
obblighi fondati tra le parti a seguito del presente Accordo Lyconet o a trasferirli diversamente anche per successione. Se il Marketer decede,
i rapporti contrattuali esistenti tra il medesimo ed il Gruppo Lyoness si trasferiscono, tuttavia, ai suoi eredi, secondo il diritto successorio
vigente. Inoltre, il Marketer non è autorizzato, senza il consenso scritto anticipato di Lyconet, a gravare diritti esistenti con un diritto
di pegno.
17.2 Si esclude il diritto del Marketer di compensare con crediti di Lyconet. Questo non si applica se si tratta di crediti reciproci interdipendenti
o il Marketer compensa con un credito incontestato o valido o dichiarato esigibile.
17.3 Se una disposizione del presente Accordo Lyconet dovesse essere o divenire, interamente o parzialmente, inefficace o ineseguibile,
questo non inficia l’efficacia o l’eseguibilità delle altre disposizioni.
18 novembre 2018 23:02 - lyconetbravi
Lyoness Europe AG
Bahnhofstrasse 22, CH-9470 Buchs
Telefon: +41(0) 81 / 756 1902
Fax: + 41(0) 81 / 756 1904
E-Mail: [email protected]
www.lyconet.com
Società per azioni con sede a Buchs SG, Svizzera
registrata con il codice CH-170.3.026.427-4 del registro delle imprese del Cantone San Gallo -
Registro principale
Presidente del consiglio di amministrazione: Mario Kapun
Componente del consiglio di amministrazione: Karl-Heinz Feddermann
Delegato del consiglio di amministrazione: Marko Sedovnik
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Tutti i dati aziendali conformi alla legge sull'E-Commerce (ECG) si trovano su firmena-z.wko.at.
» Ti preghiamo di leggere anche le condizioni di utilizzo per questo sito web.
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Forme di genere & Political Correctness
Il fatto che alcune forme al femminile possano a volte mancare in questi testi non è da attribuire ad
incuranza. Si tratta piuttosto di una misura atta a rendere il testo più scorrevole. Preghiamo le nostre
lettrici di perdonare questa semplificazione e di considerarsi ugualmente coinvolte.
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Luogo di conciliazione secondo il regolamento (EU) Nr. 524/2013 sulla risoluzione online delle
controversie relative il diritto dei consumatori: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
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La fornitura dei Lyconet Service Packs avviene tramite mWS myWorld Solutions AG, Grazbachgasse 87-
93, 8010 Graz, Austria Numero del registro delle imprese FN 389134g, Email: [email protected]
/ Tel.: +43 (0)316 7077 0
A Lei spettano fondamentalmente i diritti di autorizzazione, cancellazione, limitazione e obiezione. In
questi casi La preghiamo di rivolgersi a noi. Se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali infranga
la legge sulla privacy o che i Suoi diritti sulla tutela dei dati personali siano lesi in un altro modo, La
preghiamo di rivolgersi al nostro responsabile per la protezione della privacy. Se anche così facendo
non trova una soluzione per Lei accettabile, può rivolgersi alle autorità competenti. Le autorità
compententi in Austria sono:
Responsabile della protezione dei dati
Peter Oskar Miller
Millergasse 3
1060 Wien
Email: [email protected]
Autorità austriaca per la protezione dei dati
Wickenburggasse 8
1080 Wien
Telefon: +43 1 521 52-25 69
Email: [email protected]
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Con la presente Comunicazione informiamo che nessun consumatore che sta prendendo parte o
prenderà parte al Lyconet Marketing Program potrà ordinare Discount Vouchers o Limited Edition
Discount Vouchers.
In particolare, la Società informa che in considerazione del potenziamento del Lyconet Marketing
Program l’acquisto di Discount Vouchers e degli Limited Edition Discount Vouchers per marketers che
intendano prender parte al Lyconet Marketing Program non sarà temporaneamente possibile.
Ricordiamo che l’accesso al Lyconet Marketing Program è gratuito.
18 novembre 2018 22:32 - quiquoqua26
Mai visto vero leprotto?
18 novembre 2018 20:49 - leprodom2
Venditori porta a porta senza rimborsi spese...TOP
18 novembre 2018 19:44 - lyconetbravi
Provvigioni
9.1 Il Marketer viene remunerato per la sua attività da Lyconet secondo il Compensation Plan Lyconet di cui all’Allegato 1. Il Marketer non può
avanzare alcun diritto nei confronti di Lyconet sul rimborso delle spese sostenute dal medesimo nell’esercizio della sua attività di vendita
(in particolare, sul rimborso delle spese di trasporto, viaggio, materiale o personale).
9.2 Ad integrazione dei compensi secondo il Compensation Plan, Lyconet può pagare, a sua discrezione, anche ulteriori premi. Tuttavia, non
sussiste alcun diritto in merito.
9.3 Il calcolo di tutte le provvigioni avviene settimanalmente o mensilmente considerando tutti gli Shopping Points accreditati nell’ambito del
Programma di Marketing Lyconet (secondo il Compensation Plan Lyconet di cui all’Allegato 1). Nei conteggi che vengono resi accessibili
al Marketer nel campo login tramite il suo accesso www.lyconet.com, Lyconet fornisce tutte le informazioni rilevanti per il compenso del
Marketer secondo il Compensation Plan Lyconet.
9.4 Il Marketer deve verificare immediatamente questo conteggio e far valere, per iscritto, nei confronti di Lyconet eventuali obiezioni al più
tardi entro un mese dall’accesso al conteggio tramite l’accesso Lyconet.com e nella forma stabilita da Lyconet.
9.5 Il compenso spettante al Marketer viene corrisposto - unitamente al Cashback ed al Bonus Amicizia eventualmente conseguiti tramite il
Programma Fedeltà Lyoness in base alle Condizioni Generali dell’Aderente - settimanalmente sul conto del Marketer nella misura in cui la
somma dei diritti di pagamento raggiunga il credito minimo in base al punto 8.5 delle Condizioni Generali dell’Aderente.
18 novembre 2018 19:40 - lyconetbravi
fate un po voi ladri del cazzo
18 novembre 2018 19:40 - lyconetbravi
scaricato dall impressun sul sito https://www.lyconet.com/it
18 novembre 2018 19:39 - lyconetbravi
Con la presente Comunicazione informiamo che nessun consumatore che sta prendendo parte o
prenderà parte al Lyconet Marketing Program potrà ordinare Discount Vouchers o Limited Edition
Discount Vouchers.
In particolare, la Società informa che in considerazione del potenziamento del Lyconet Marketing
Program l’acquisto di Discount Vouchers e degli Limited Edition Discount Vouchers per marketers che
intendano prender parte al Lyconet Marketing Program non sarà temporaneamente possibile.
Ricordiamo che l’accesso al Lyconet Marketing Program è gratuito.
18 novembre 2018 19:34 - lyconetbravi
scenaio possibile: chiude piattaforma lyconet cioe la piramide

oppure lyconet ha delle restrizioni che non faranno guadagnare niente o poco, voi che ne pensate?
18 novembre 2018 18:38 - AR-Propagalo
E' inutile agitarsi tanto.

L'AGCM ha tempo fino al 21 gennaio per esprimersi su Lyoness, come da delibera AGCM n.25411/15.

Potrebbe chiedere pure una proroga di 30 giorni, in caso di richiesta di consulenza esterna, o fino a 60 in altri casi circostanziati.

E non certo in base a quanto fervidamente i Lyconet scriveranno o insulteranno su questo forum.
18 novembre 2018 18:07 - Ponzi666
Michael 1986 di dove sei? Friuli? Perché conosco bene i personaggi citati..fenomeni che non sanno neanche parlare in italiano, vedi LS
18 novembre 2018 18:06 - Ponzi666
Banana33 ti propongo qualcosa di etico e lodevole, si chiama lavoro, subordinato, autonomo, parasubordinato, come vuoi tu...
Adesso tutti alla ricerca del mercato, imprese, consumi su consumi, fino a 4 mesi fa se ne sbattevano e cercavano solo anticipi e cloud,ma fatemi il piacere.
I primi a non spendere nel circuito erano proprio i lyconet.
18 novembre 2018 17:50 - leprodom2
Banana lo dico per te, prenditi un po’ di tempo e leggiti i passaggi salienti di questo forum dove si fanno i calcoli su come il sistema non possa stare in piedi con i soli consumi (ovviamente come era strutturato prima dell’arrivo dell’antitrust)
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