COMMENTI
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14 dicembre 2012 15:53 - bibo78
Credo che si continui ad utilizzare questa pagina impropriamente (anzi ne sono sicuro).
Sono certo che Lyoness ha gli strumenti più opportuni affinchè l'esperto Antonio e chiunque possa rispondere a tutti gli interessati.
La domanda principale era cos'è lyoness e se è valido. Ognuno ha espresso il suo parere, ora inondare la parte gestita ai commenti dei consumatori di "How to" per lyoness mi sembra improprio.
Se fossi "malpensante" vedrei l'intento di inondare la sezione con pensieri positivi verso Lyoness e volgere lo sguardo del consumatore pigro verso altri orizzonti.
Ma non sono malpensante, però vi chiedo di prestare supporto nelle sezioni appropriate della vs struttura.
12 dicembre 2012 18:51 - AntonioBologna
Buongiorno a tutti,

in questi giorni molti di voi mi hanno inviato privatamente numerose domande di chiarimenti del funzionamento di Lyoness, proverò a fare del mio meglio, postando man mano le risposte che ho dato al fine di rendere i chiarimenti di dominio ed utilità pubblica, al fine di rendere consapevole chiunque prima di prendere qualsivoglia decisione:

- - - - - -
Come funziona tecnicamente il sistema cashback e come posso spiegarlo con semplicita'?
- - - - - -

Il motto di Lyoness è “Ritorno di denaro ad ogni acquisto“ accomuna clienti ed imprese convenzionate a Lyoness di tutto il mondo.

La forza particolare della Shopping Community Lyoness è il risultato di una
situazione win win win unica: vantaggio clienti, aziende convenzionate, e Lyoness.

Il consumatore può spendere attraverso le 4 modalità di acquisto in un’impresa convenzionata Lyoness.
Quest’ultima paga a Lyoness il CMC concordato (ossia una percentuale sul margine) e Lyoness emette fattura dell’importo + IVA all’impresa con dicitura “Spese di Marketing e Pubblicità” trattiene l’1% per se e il resto lo ritorna al cliente attraverso le modalità di Rimborso Lyoness: Rimborso Immediato (1-2%), 1% per i
Bonus Amicizia (0,5% e 05%), la parte rimanente dello sconto (cmc) è il rimborso Residuo nel sistema (le famose unità, mattoncini o anticipi) che creano il premio fedeltà, che è la vera unicità di Lyoness rispetto a qualsiasi altra Community d'acquisto che conosciamo.

Antonio Acquafredda
[email protected]
12 dicembre 2012 0:40 - abba
Se qualcuno volesse avere delucidazioni più specifiche sul circuito lyoness, può tranquillamente contattarmi alla mail: [email protected]......
5 dicembre 2012 19:50 - AntonioBologna
Ciao Lyonemen,
sarò felice di aiutarti.
Scrivimi pure a questo indirizzo: [email protected].

Se la domanda può interessare a tutti, sarò contento di rispondere in pubblico perchè magari facciamo un servizio sociale.

PS. spero proprio che la coscenza di ognuno autorifletta sul trattare le persone solo come dei numeri, facendole entrare solo per soldi e poi lasciandole a loro stesse.
5 dicembre 2012 3:21 - lyonman
@AntonioBologna
Sono in Lyoness da 2 mesi, utente standard, lifeline 70.
Vorrei farti alcune domande specifiche riguardo alla convenzione di imprese (cosa che vorrei fare a breve poiché ho già 2 persone che sarebbero interessate) e all'utente premium in generale...
Specie perchè sfortunatamente il mio sponsor ne sa meno di me...
Per non intasare eccessivamente il blog con dettagli che possono non interessare ai più, ti chiedo cortesemente di comunicarmi un tuo contatto email su cui posso scriverti...
sempre se hai tempo e voglia...
Grazie in anticipo
Saluti
3 dicembre 2012 23:23 - catanza2003
Grazie antoniobologna! Sei la conferma di quanto mi avevano detto prima che entrassi in Lyoness, ovvero che tra i membri del network c'è una solidarietà fuori dal comune.
Farò tesoro dei tuoi consigli, girerò la tua risposta al mio sponsor (Fabiano de Marco, vice presidente dei giovani imprenditori italiani). Forse il problema principale nel creare la mia lifeline e' proprio nel fatto che, non avendolo fisicamente a disposizione( Fabiano e' di Ferrara, io sono di Napoli), non ho ancora conoscenza tale per motivare i miei contatti ad entrare nel network. Devo dire che la strategia che mi hai suggerito e' chiara, alcuni dei suggerimenti che mi hai dato erano già nella mia mente. Sicuramente ho sottovalutato che la mancanza di una forte competenza in materia- cosa che tu giustamente sostieni - ti fa perdere in competitività. Un altro tuo consiglio che mi sarà prezioso e' quello di non argomentare subito sugli anticipi acquisti.
Sono onorato per il tempo dedicatomi nel rispondere al mio post. Quando mi sarò guadagnato il mio primo diretto, sarai uno dei primi ad esserne informato! Ancora grazie mille!
3 dicembre 2012 20:17 - AntonioBologna
Ciao catanza2003,

in bocca al lupo per la decisione!!
Dopo anni di Lyoness posso portarti la mia esperienza se può esserti utile.

Ho visto:
1) business partner di successo che sono partiti come seconda attività ed adesso lo fanno come lavoro a tempo pieno guadagnando in Italia 8000 euro netti al mese;
2) Chi come me lo fa come seconda attività dedicandoci 2 ore a settimana nei ritagli di tempo ed è contento del rendimento passivo / tempo dedicato;
3) chi si è fermato perchè non ha saputo trovare le chiavi giuste o soprattutto un buon sponsor che lo ha seguito perchè interessato solo a farlo entrare e basta.


In quasi 2 anni di Lyoness, da business partner ho raggiunto, lifeline di 205 persone, 2 esercizi commerciali convenzionati ed il terzo in arrivo, 700 euro di rendita passiva mensile.

Ho verificato che la strategia che mi sta portando più frutti..poi ognuno di noi usa il proprio know how a supporto a parità di informazioni che hanno tutti, è la seguente:

Da esperto economista e di marketing aziendale,
sono stato affascinato da Lyoness semplicemente perchè ho analizzato il mercato dei gruppi di acquisto, Groupon, Groupalia etc.. ed entrando nei tecnicismi più accurati, confrontandoli con Lyoness, ho notato pricipalmente questa grossa differenza:

parla e chiedi in giro agli esercenti:
- in GROUPON chi ci guadagna è il cliente e groupon, mentre l'esercente (es. ristorante) spende una gran quantità di soldi scontando sotto il livello di costo i propri prodotti (GENERALMENTE -75% del prezzo di vendita: chi vuole approfondire sono in grado di spiegare tutto il meccanismo perchè conosco anche i commerciali groupon) con l'obiettivo di fidelizzare il cliente, ma non vi riesce perchè, il cliente di groupon è targhettizzato sul prezzo, per cui il giorno dopo se vuole andare a ristorante non ritornerà sullo stesso a prezzo pieno ma tornerà sulla pagina di groupon acquistandone un'altro ad un prezzo fortemente scontato. Sei daccordo?

Quindi Groupon va bene per cliente, per Groupon stesso, mentre gli esercenti rimangono al palo...per non dire altro...

E cosa vuole l'esercente?
Il cliente fidelizzato.

E come lo ottiene?
Semplice con Lyoness, con il meccanosmo del premio fedelta' edil sistema delle unità che maturano, per cui il cliente vorrà continuare a spendere sempre più nel sistema lyoness per maturare uno sconto ancora più grande!!
Naturalmente bisogna conoscere bene la materia per spiegarla all'esercente, avendo un'ottimo sponsor, entrando nei tecnicismi, altrimenti il titolare non riesce a comprenderlo.
E se non lo si spiega bene, e chiaro che il titolare ti manda via,...giustamente, lo farei anch'io!

L'esercente è contento:
1) per la fidelizzazione del cliente che è quella che vuole,
2) inoltre stabilisce una % di sconto (detta cmc) sostenibile bilancisticamente (diversa a seconda del settore merceologico a cui appartiene);
3) paga la pubblicità solo quando il cliente acquista!!

Il sistema è congruo e solidale perchè giustamente ci guadagna anche il cliente e Lyoness, quindi ci guadagnano tutti.
Bello?


Al titolare faccio anche l'esempio della carta di credito, ma questo lo spiego alla mia lifeline in un momento più avanzato.


I margini di crescita altissimi di questo mercato mi hano fatto propendere per entrare in Lyoness e crearmi la mia rendita passiva vitalizia, perchè il cliente continua a spendere fidelizzato in tutto il mondo (stessa tessera!!),
mentre groupon non solo non mi ha mai chiesto di diventar socio, a te lo ha mai chiesto??

ma ha un mercato in forte concorrenza ormai giù saturato (non a caso, se qualcuno vorra' leggere dei miei post in linkedin ha perso molto del suo valore in IPO.
Ecco groupon lo ha chiesto al pubblico quando si è quotata sul mercato americano...andate a vedere dove sono andate le sue azioni..!!
Mentre i fondatori si erano già arricchiti.

Anche questo lo spiego nei dettagli a chi entra nella mia lifeline al fine di avere degli elementi seri e reali a supporto.


Tornando a noi, la mia strategia che mi sta portando ormai 700 € al mese di rendita passiva la sto facendo semplicemente
1) collegando direttamente titolari d'azienda che convenzionano la loro azienda in Lyoness e distribuiscono le tessere ai propri consumatori che collegano nella propria lifeline e (generalmente il 5% di questi mette anche gli con gli anticipi impegnandosi ad acuquistare nel sistema e creare una propria rete);
2) collegando nuovi business partner che a loro volta collegano titolari d'azienda che costituiscono il mercato.

Semplicissimo.
Bello??

Naturalmente devo dirti che i miei studi di economia e approfondimenti di marketing mi aiutano molto nella argomentazione che ho insegnato alla mia lifeline ed ai nuovi business partener entranti che supporto.

Io trovo Lyoness personalmente più SOCIALE di Groupon perchè è giusto che ci guadagnino tutti.


Spero di averti dato una mano costruttiva per la tua nuova attività.


PS. attualmente con la mia lifeline sto lavorando anche per aiutare le associazioni ad autofinanziarsi gratuitamente attraverso Lyoness.
(Uno dei bisogni primari in tutta Italia)

E' possibile, ma più compesso perchè ci sono tutta una documenti e dinamiche legali da rispettare. Ma perchè non fare del bene e guadagnarci tutti? Ma questo è il frutto di approfondimenti importanti che posso dare solo alla mia struttura e non posso dare qui.

In bocca al lupo!!

Un abbraccione
Antonio
3 dicembre 2012 20:07 - Slevin77
Perdonami ma non avevo intuito il tuo senso ironico...di esperienza io poca,o meglio la si deve sempre incrementare ,ho solo visto il sistema e per un premium quello di avere numerosi contatti credo sia una base fondamentale,oppure avere/trovare 5 persone alla quale insegnare bene il tutto,poi loro a loro volta il resto lo faranno....questo è alla base del social networking...chi si ferma ad ogni modo è perduto....non voglio sembrati supponente o altro,ma ho semplicemente studiato un po' la cosa,che se leggi i miei post precedenti ho confermato avere potenzialità alte....a presto
3 dicembre 2012 20:07 - Slevin77
Perdonami ma non avevo intuito il tuo senso ironico...di esperienza io poca,o meglio la si deve sempre incrementare ,ho solo visto il sistema e per un premium quello di avere numerosi contatti credo sia una base fondamentale,oppure avere/trovare 5 persone alla quale insegnare bene il tutto,poi loro a loro volta il resto lo faranno....questo è alla base del social networking...chi si ferma ad ogni modo è perduto....non voglio sembrati supponente o altro,ma ho semplicemente studiato un po' la cosa,che se leggi i miei post precedenti ho confermato avere potenzialità alte....a presto
3 dicembre 2012 19:25 - catanza2003
Slavin 77, la definizione che ho dato, catena di Sant'Antonio e' ovviamente ironica, riflette piuttosto quello che pensa la gente a cui parli per la prima volta di Lyoness. Purtroppo ci sono molti pregiudizi. Ripeto ancora una volta, il progetto mi sembra molto valido, per cui istintivamente ci sono entrato da premium. Mi sembra valido il consiglio relativo all' anticipo acquisti. Lo farò mio e per questo ti ringrazio. Allo stesso tempo, se riesci a trasferirmi un altro po' della tua esperienza te ne sarei ulteriormente grato. Ciao
3 dicembre 2012 12:44 - GiovanniU
Bibobibo... Scrivi parole che nessuno mai ha detto.. Chi dice che con Lyoness si fanno SOLDI FACILI?? Chi ha mai parlato di Lyoness come PRIMO LAVORO?? Io "collaboro" con Lyoness il chè è ben diverso. Ho il mio lavoro fisso che non centra nulla con Lyoness. Continuo a non capire questo tuo accanimento. Mi dispiace per la tua totale chiusura mentale. Sicuramente avrai avuto grosse scottature in passato. Grazie cmq per le battutine sottili, mi hai fatto sorridere ^^. Bibo a questo punto posso dirti solo "chi vivrà vedrà" ;)
3 dicembre 2012 1:27 - Slevin77
Ma perdonami,sei premium partner e pensi che sia una catena??hai studiato bene il modo di recuperare i tuoi soldi?
Se hai contatti e un minimo di esperienza di vendita c'è la puoi fare,ma nn fare come molti che fermano la gente per strada,prima fatti un po' le ossa vai a riunioni,copia come si fa ,se nn sei pronto e la presenti come una catena è ovvio che la gente nn la vuole fare,se poi proponi subito gli anticipi ciao ciao....permettimi,i miei sono consigli,poi magari e spero che tra un mese ci dirai che sei rientrato della spesa...un saluto
2 dicembre 2012 23:50 - catanza2003
Ciao a tutti. Sono da poco premium partner . Ho maturato questa decisione istintivamente, a dir meglio, precipitosamente. Sono comunque convinto che , a fronte di un lavoro costante e meticoloso, otterrò risultati. La più grande difficoltà che sto trovando in questo momento, e quella di non riuscire a rompere un imponentissimo muro di diffidenza nei confronti di quelli che molti hanno nei confronti in questa .......catena di Sant'Antonio(?). Avrei piacere se qualche premium mi desse consigli per creare in modo rapido ed efficace la mia lifeline. Grazie a tutti
2 dicembre 2012 11:33 - Slevin77
Solo una piccola correzione bibo se me la puoi concedere,
C'è differenza tra multilevel e catene.In molti casi le due cose sono state utilizzate in maniera simultanea e da chiunque sia entrato a fare parte del sistema,in questo caso è multilevel solo per la parte premium,solo per quelli che sperano di diventare "agenti" lyoness,tra l'altro con una riserva,nel contratto si parla di una regola,chiamata del 50%,se vuoi la spiego ma credo che ,essendo un forum,spero per la maggior parte di consumatori e non di potenziali manager si andrebbe a creare un po' di confusione.
Tutto questo solo per fare una precisazione che ritengo obbligata per dare più dati possibili alle persone,non me ne volere,la differenza può sembrare sottile ma c'è.un saluto
2 dicembre 2012 0:45 - bibo78
Io predico accortezza, come recita il famoso detto "non è sempre oro quello che luccica". Ed in questo caso specifico, ci sono molti elementi negativi.
X GiovanniU:
Non sono qui per farmi convincere, l'importante è che tua sia convinto.
Io cerco di chiarire aspetti che sono oscuri ai più che visitano questa pagina.
L'analisi di Slevin è precisa, penso che ci siano abbastanza informazioni affinchè l'utente ignaro di tutto possa decidere sul da farsi.
Sul fatto che tu non possa spiegarmi il funzionamento di Lyoness ne sono più che convinto.
Pensa io se vado ad arricchire un filo-nazista austriaco...lo lascio agli altri.
Rimane il fatto che il multilevel è per gli sfigati che carcano guadagni facili, ed i guadagni facili si fanno con i polli, di conseguenza quei polli possono essere in prima istanza parenti o amici a cui si cerca di rifilare assicurazioni, aspirapolveri, tessere..etc...etc...in caso di fallimento o saturazione della catena non c'è altro che l'alienazione sociale e la depressione.
1 dicembre 2012 21:09 - GiovanniU
PER BIBO78

Ma fammi capire TU ora bibo.. sei qua per FARTI CONVINCERE??? No perchè non ti seguo più... IO ne tanto meno gli altri non stanno qua per CONVINCERE NESSUNO. SE qualcuno è interessato ad approfondire lo può fare ma di certo non starò qua a spiegarti TUTTO il funzionamento di Lyoness. Portami invece gente che ha perso soldi... Portami gente che sostiene che Lyoness è una truffa. E con questo SPERO di aver chiuso questo patetico teatrino.
1 dicembre 2012 18:42 - Slevin77
Per bibo78, i 10sistemi di guadagno ci sono,esistono ma i più remunerativi spettano solo ai clienti premium,quelli che mettono gli anticipi.sono bonus che lyoness ti da mentre fai crescere il tuo team,nei miei appunti li ho segnati come premi produzione ,volgarmente parlando...sono complessi in parte da capire,o meglio, se non si hanno le basi chiare del sistema è quasi inutile che uno le spieghi perché nn verrebbero assimilate.Io ti posso dire che il sistema me lo sono studiato da solo,quindi sono partito da una base "vergine",senza la spinta di nessuno,quindi credo che il mio punto di vista puoi ritenerlo obbiettivo.....se vengono pagati,il guadagno ha le potenzialità di esserci.....però devi avere un team forte...
1 dicembre 2012 18:19 - Slevin77
Buonasera a tutti,
Con un attimo di tempo ho controllato i link qui sotto postati in precedenza...il primo,mette in guardia dai multilevel ma specialmente degli schema ponzi,le piu solite catene di sant'antonio.Chiarisco solo una cosa,il multilevel non è vietato in italia,anche herbalife è un multilevel ed è attivo da 20 anni,e cmq si parla di livelli solo per i clienti premium,per il consumatore nulla....
Il secondo link si collega al discorso dei business partner e in pratica mette in guardia dall' inserire soldi nel sistema come molti hanno fatto anche qui,è un articolo un po' più datato,infatti è del 2010,credo che per questo motivo definisce buie le categorie di calcolo e il sistema calcolo in generale...
Ultimo e forse più utile link,una prova di un procedimento contro lyoness,nn si capisce per cosa,nei dettagli,ma è un ex socio ad averlo portato avanti....bisognerebbe avere più info al riguardo,ma un accusa di appropriazione indebita tenendo conto del complesso sistema di calcolo di ly non è la prova che mi aspettavo e che mi convincera che il sistema non funziona...(nn ho detto che mi convinca nemmeno del contrario)...articolo più recente,gennaio 2012, unico dubbio che mi viene però è che se fosse stato scoperto un sistema farlocco,in quasi un anno nessuno ha fermato lyoness??ok che in Italia siamo lenti con la giustizia,ma in svizzera specialmente con cause finanziarie le cose si svolgono molto più in fretta...
si parla di percentuali mai ridate ai clienti....ma siamo sicuri che nn sia tutto legato al sistema di calcolo delle unità?credo che anche le class action in atto sono legate al sistema di calcolo....altra piccola informazione,anche microsoft ha subito class action,lufthansa,unipol.....
credo che abbiamo pochi dati concreti per poter trarre una conclusione inattaccabile,
Per il fatto di wikipedia,non credo che vengano eliminate le pagine,o almeno io nn ne ho le prove,se le avete postate i link,cmq la diffusione di massa del sistema lyoness partirà a metà 2013,credo che a quel punto anche wikipedia sarà aggiornato del sistema lyoness.
Credo che non sia giusto parlare di cifre,così facendo si tende a promuovere un sistema che non è uguale per tutti,il cliente ly qui sotto magari ha un bacino di utenti e contatti molto vasto e vario,questi numeri se sono veri NON SONO ALLA PORTATA DI TUTTI, non fatevi convincere di questo,come ho detto in precedenza capite in anticipo le vostre potenzialità.
Per me fino a quando non ci sono prove e sentenza tutti sono innocenti e legali. A presto
1 dicembre 2012 16:36 - opiciniano
Lo 0.5 rappresenta quasi il niente! Non è altro che un contentino per la distribuzione delle tessere.
Mettiamo che il 10% sia la percentuale concordata tra Lyoness e l'attività commerciale (parlo del vantaggio clienti).
La lyoness a seguito di un'acquisto riceve il 10% del fatturato.
2% Al cliente che ha effettuato l'acquisto
1% per i due 0.5 (lo 0.5 è su due livelli).
Per arrivare a al 10 manca 7%.
Ecco, quella è la torta che finisce nel sistema di calcolo e permette di avere dei premi fedeltà... in modom proporzionale a quello che si fa.

Poi se posso dire. Se si vuole conoscere bene Lyoness, ci sono tutte le possibilità! Chi pensa sia un sistema fraudolento che ne stia pure fuori. Oramai i numeri ci sono. Le imprese crescono di giorno in giorno, così pure gli iscritti. Chi ne parla male lo farà sempre comunque. Vedremo durante il 2013 se qualcuno cambierà idea. Buona serata.
1 dicembre 2012 3:01 - bibo78
Antonio potevi pure contenerti nello sparare Stro#z@te! Fatturato di che? 700euro al mese..
sono circa 150.000 euro per 0,5% se hai detto che sono 205..spendono 750 al mese con lyoness ognuno? Curioso..quasi utopistico!
State toccando veramente il fondo pur di piazzare queste tessere..
xGiovanniU:
"anche se andiamo a spendere un poco di più...conviene"..aho..certo che c'hai le idee chiare! 10 metodi di risparmio/guadagno: che sarebbero?

Qui le persone cercano informazioni, non disinformazione. Ho letto articoli di giornali economici austriaci che dicono (e lo ripeto) che ci sono class actions contro questa pseudo-società. Riportami un ente autorevole che ne parla positivamente e ne riparliamo. A parte il sito Lyoness quali sono le vs fonti.
E per favore non nominare o decantate versi di Napoleon Hill o Mandela, vi siete mai chiesti come mai Lyoness non è presente su wikipedia? E nn perchè nessuno scrive, ma perchè la eliminano...Datevi delle risposte.
30 novembre 2012 22:48 - AntonioBologna
Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di successo in Lyoness:
Business partner da 2000 €; 1 anno e mezzo di attività; aree di attività: emilia romagna, puglia, lazio lombardia; 205 tra business partner e consumatori collegati; 2 esercizi commerciali già convenzionati; giro d'affari prodotto: fatturato al 30/09/2012 di 400.000 €; rendita mensile passiva di 700 €.

Le due attività convenzionate (una cartoleria a Bari e bar a Bologna) hanno avuto un incremento di clienti e fatturato attraverso l'utilizzo delle tessere ed il passa parola per il cashback, oltre ad incrementare la mia lifeline e la mia rendita passiva.


Attualmente potrei anche fermarmi, ma sto continuando a lavorare su: 1) lato aziende: convenzionamento nuove attività; 2) lato persone: sostituendo quei business partner della mia lifeline poco attivi per questione di tempo(liquidando le loro posizioni) con nuovi business partner che hanno voglia di creare una seconda fonte di reddito oltre al loro lavoro in un settore in forte crescita, considerato che ormai il proprio stipendio non basta più per vivere, e sarà peggio anche in futuro.
30 novembre 2012 21:58 - GiovanniU
Allora mi sono informati ai fini legali per capire se Lyoness è legale in Italia e fortunatamente lo è !

Per quanto riguarda i calcoli che vi state facendo per il risparmio del 2% lasciate perdere... Come fate a parlare se NON CONOSCETE tutte le modalità di risparmio/guadagno di Lyoness..? Il Cashback è solo UNA modalità di risparmio/guadagno... C'è ne sono 10.. E vi posso assicurare che andare a fare 2-3 km in più per far benzina da una parte rispetto che all'altra o comprare a un supermercato rispetto ad un altro, anche se andiamo a spedere poco poco di più alla fine CONVIENE..! Ve lo posso garantire perchè non mi sarei messo a fare quello che sto facendo. Poi se volete VERAMENTE dare un giudizio entrate realmente dentro Lyoness e capite il funzionameno anche solo per un mese, senza mettere NESSUN ANTICIPO ma quanto meno pertecipando alle bussness info per capire TANTE DINAMICHE che non conoscete.. Se stiamo qua a parlare un motivo ci sarà..! Ps avete ragione su una cosa ; inutile farsi pubblicità qua sopra ;)
29 novembre 2012 15:10 - Arkantos59
Buongiorno a tutti!
Non voglio entrare nelle polemiche degli anticipi di posizioni...
Vorrei solo dire che una persona può entrare in Lyoness in 2 modi:
1) Se vuole vare attività...se vuole convenzionare la propria azienda, con gli anticipi di posizione.
2) Se è interessato solo al "ritorno di denaro"...ovvero come utilizzatore finale della tessera (utilizzare la tessesa nel circuito solamente x fare acquisti quando vuole), l'adesione non costa nulla.
Basta farsi regalare una tessera da un affiliato Lyoness e confermarla facendo almeno 5 euro di spesa nei 30 giorni successivi all'attivazione.
Per cui se uno vuole x curiosità provare e toccare con mano il mondo Lyoness, lo può fare benissimo senza anticipare nulla.
Per quanto riguarda il discorso su Blue Energy sono in sintonia con Slevin77.
Un mio amico è passato a Blu E. e ogni volta che paga la bolletta ha il suo ritorno di denaro. La cifra che arriva sul tuo conto corrente è netta ed è già tassata (Ritenuta di imposta. tassano il 23% sul 78% di imponibile.)
Ciao a tutti

Io sto valutando in questi giorni l'offerta di Blue E. Quando l'avrò fatto vi dirò i dettagli.
28 novembre 2012 18:53 - Slevin77
Io ho controllato il prezzo di Blu Energy genericamente,senza essere contattato da loro tamite lyoness...il costo è competitivo,non è il più basso perche a qualcosa in meno c'è Edison ma con il recupero del 2% bluenergy si mette a pari...premetto che dipende dalla zona dove uno abita,le tariffe variano sul territorio come credo tutti sappiano.
Lo sconto và applicato sull'intera bolòletta,sul totale netto da pagare...mi dispiace non avere le cifre ma per avere il'offerta di bluenergy bisogna essere già iscritto a Lyoness e io non ho ancora deciso di farlo.
Ottima osservazione la tua rigurdo al risparmio del 2% e poi magari all'anticipo d iunità da fare,il discorso non torna molto neppure a me,credo che stia tutto nella comprensione/capacità delle persone alla quale viene proposto di sapere che ruolo potrebbero avere in lyoness e di non farsi abbindolare dalle cifre che ti possono dire,io sono abbastanza convinto che i numeri vengano solo se uno ci si mette di impegno e lo prenda come un lavoro quasi ufficiale ma spero che in pochi pensino di lasciare un lavoro sicuro per affrontare questa sfida..Io penso che sarebbe stato molto più chiaro e logico non permettere l'inserimento di anticipi e permettere l'ingresso da premium alle sole attività;in un secondo tempo se un individuo dopo un certo periodo avesse accumulato molti diretti/indiretti e dimostrato il suo valore effettivo,dovrebbe essere lyoness a premiare il cliente offrendogli magari altre opportunità.Così si da tutto in mano a venditori,che se "sanno fare bene il loro dovere" troveranno un buon numero di persone pronte a mettere i 2000 di anticipo,ma effettivamente non avranno mai la possibilità di rientrare della spesa fatta....e a questo punto si riaggancia tutto il discorso dei venditori di assalto,che poverini magari non hanno molta colpa loro,ma vogliono solo rientrare della spesa fatta con gli anticipi.........ah è vero c'è il recash...che cmq non è la restituzione dei soldi immediatamente sul vostro cc che sia chiaro questo.Sono dell'idea che sia un avventura da affrontare con la giusta carica mentale,io consiglierei di entrare come consumatori,studiare e magari tornare da chi vi ha proposto di entrare come premium un po di tempo dopo e sottoscrivere gli anticipi solo se siete pronti.
Non voglio assolutamente scrivere a sfavore di uno o dell'altro ma credo di aver dato un punto di vista obiettivo...non è una truffa o una piramide,si risparmi in molti casi,ma non è il paese delle favole dove voi oggi mettete gli anticipi fate poco o nulla e vi entrano soldi...ma cmq questo leggendo altri post fortunatamente lo hanno scritto anche molte persone dento lyoness....Spero che nessuno si offenda.A presto
28 novembre 2012 18:23 - lgladiator
Ok bibo78, sei in linea con la mia opinione. Siamo in attesa della risposta da MATRIXLY. Se loro fanno campagna pro-ly, noi vigileremo su questi creduloni.
28 novembre 2012 2:40 - bibo78
Facevo solo un esempio calcolando su 100 LT il risparmio. Puoi farlo anche con 10LT o in euro, ma il rapporto del risparmio poi diventa troppo piccolo e non ci si rende conto.
Hai portato un buon esempio con Bluenergy, va capito però il 2% su cosa è..sul netto della bolletta, sul prezzo di dispacciamento energia/gas? Purtroppo non ci sono info al riguardo a meno che non ci si faccia ricontattare da Bluenergy.
in verità non conosco il prezzo che fa Bluenergy, spero sia competitivo rispetto le altre offerte, altrimenti il gioco è sempre lo stesso.
Io ti ho messo link su siti stranieri e forum, un sito francese in particolare dettaglia tutte le condizioni contrattuali e le "debolezze" del sistema. Questa è una pagina sul sito dell'ADUC, ognuno cerca di dare le info che crede.
io mi sono fatto la mia idea e ho deciso di non aderire.
Una nota a margine: mi pare assurdo che si cerchi di risparmiare il 2% sulla benzina quando poi per promuovere le cashback e crearsi i livelli se ne spendo 200/300 euro in un mese. Spero che coloro che aderiscono considerino il livello del loro conto in banca prima/dopo/durante...
27 novembre 2012 21:33 - Slevin77
Oh scusate anche l'italiano nn corretto ma ho il correttore automatico e ogni tanto scrive quello che gli pare....
27 novembre 2012 21:14 - Slevin77
Buonasera,premetto che sono estraneo al sistema lyoness ma posso dire che me lo hanno spiegato e ho speso parecchio tempo libero per informarmi sul suo funzionamento.Vorrei rispondere al ragazzo qui sotto,in primis credo che i buoni nn corrispondano ad una determinata quantità di litri,quindi il conto fatto è parzialmente reale,altro punto di disaccordo è che è vero che tamil va cercata...ma anche il distributore a minor prezzo va cercato,in più credo sia sfuggita la particolarità di questo sistema cioè le unità di calcolo che si generano,infatti dubito che se fai benzina da qualsiasi altro fornitore di carburante un giorno o l'altro ti vengano restituiti 350€.è vero ti possono regalare un cellulare come fa eni o qualsiasi altra cosa,ma tu prima hai parlato di libero mercato e libera scelta,se io invece che il cellulare volessi avere altro?con i soldi lo posso comprare,con il cellulare o lo baratto o niente....credo che cmq l'esempio del carburante sia il più errato,ti faccio l'esempio bluenergy,già sotto il costo di molti fornitori di corrente elettrica,lyoness da un ulteriore sconto del 2%...anche qui abbiamo da ribattere e vederci del marcio?io ti parlo di conclusioni con preventivi in mano visti da me,questo può essere uno dei pochi motivi per il quale entrerei,la bolletta è un costo vivo per tutti e credo che risparmiarci sopra convenga.Vorrei anche sapere di più di questi atti pendenti sul sistema perché io di concreto ho trovato poco,purtroppo direi,perché sarebbe molto più chiaro e limpido sapere i motivi.Credo che molti dubbi vengano creati dal sistemi utilizzati per la diffusione del sistema,io l'ho studiato un paio di mesi e ti posso dire che un po' di cose sono ancora buie e credo che sia impossibile spiegarlo in pochi minuti,il me la prima volta che me l'hanno presentato sono stato assalito con il tipico approccio del venditore d'assalto e facendo così il tutto prende proprio la piega di un sistema ponzi...altra cosa che solo dopo essermi informato è che il multilevel non è vietato in Italia,paradossalmente le agenzie assicurative utilizzano il sistema agente/sub agente che se non è la stessa cosa ci siamo quasi.concludendo,visto che è un forum sarebbe utile parlare di prove concrete, io i conti di bluenergy li ho fatti veramente,magari un trasportatore può farli con tamoil però conoscendo tutti i sistemi di calcolo di Lyoness e magari potrebbe scrivere qui.diffidate dei venditori d'assalto,non solo per lyoness ,per qualsiasi cosa,la maggior parte vendono favole e magari anche questa volta,io però mi sono documentato per non fermarsi solo al'apparenza.scusate se mi sono dilungato...
27 novembre 2012 15:07 - bibo78
Che è un investimento lo dicono loro, non io.
Puoi fare tutti gli esempi che vuoi...ma non vale la pena.
Però per venirti dietro..ragioniamoci.
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Hai appena scritto che risparmi comprando Tamoil.
Quindi se compri 100 LT di Tamoil oggi paghi 182 euro ca. servito (fonte www.prezzibenzina.it) e metti da parte quanto? 3,64 euro
Se facevi benzina al più conveniente risparmiavi 2-4 cent/litro quindi 176/178....più dei 3 euro e 68.
Ora mettiamo che il risparmio sia uguale (per assurdo):
1. devo usare la Lyoness quando il distributore è aperto ..OK
2.funziona sul self-service?? sarà a discrezione del distributore credo. OK
3.devo cercare sempre e solo tamoil (ho i buoni)...OK
4. pago sempre in anticipo e devo mettere il quantitativo dei buoni...(non credo che mi diano resto in denaro sui buoni) OK.

mi sembrano tutte cose a favore...SE CI CREDI.

io preferisco scegliere dove comprare ed avere sconti superiori anche del 25%, per fortuna esiste ebay, i saldi, gli outlet ed il mercato libero.
Si chiama libertà di scelta...


Anticipi per futuri acquisti? In tempo di recessione è furbissimo.
Pianifichi mesi prima l'auto nuova o la TV LED? ma se poi perdi il lavoro? ai tuoi figli gli dai il buono Euronics? o alla banca gli porti i buoni Tamoil per pagare il mutuo...per favore siamo seri.

d'altra parte "INSIEME SIAMO FORTI"...

Ho dato la mia opinione e qui ti saluto.
27 novembre 2012 14:05 - MATRIXLY
Io traviso??? Ma cosa cavolo stai dicendo?
Innanzitutto ricordiamo che Lyoness E' UNA COMUNITA' DI ACQUISTI E NON E' UN PIANO DI INVESTIMENTI !! Ripeto, NON E' UN PIANO DI INVESTIMENTI!!! Io non investo soldi in Lyoness. Poi, che tu interpreti il versamento in anticipo di soldi per futuri acquisti come investimento, quello è un problema tuo.
Lyoness è una comunità di acquisto indipendente che si estende senza confini nazionali o merceologici, unita a livello mondiale attraverso una tessera fedeltà, che si chiama Cashback card. Questa Card offre ai clienti Lyoness il vantaggio di ritorno di denaro ad ogni acquisto. Ogni acquisto con Lyoness presso un'impresa convenzionata Lyoness comporta un ritorno di denaro contante sul proprio conto corrente. Che tu lo voglia o no, questo accade!! Punto! E questo è la principale caratteristica di Lyoness.
POI.... PER CHI VUOLE DI PIU', Lyoness offre ALTRI VANTAGGI STRAORDINARI. Ma ripeto... per chi vuole più guadagni.
Se so che (per esempio):
1. presso Tamoil ho un 2% di rimborsi
2. che le unità di calcolo si creano con l'accumulare dei rimborsi residui
3. che una unità va a maturazione quando dietro ad essa ce ne sono altre 70, GENERATE INDIPENDENTEMENTE DA CHI E IN CHE MODO
4. che ad ogni una unità maturata (INDIPENDENTEMENTE DA CHI E IN CHE MODO )Lyoness fa un rimborso di 350 € sul proprio c/c.......

Noi che siamo scimmie intelligenti diciamo: “aspetta un attimo! Ma se io ogni volta che faccio 100 € di benzina accantono 1 € nel conto fedeltà (salvadanaio dei rimborsi differiti)…. Quanta benzina devo fare! Per riempire 70 serbatoi da 50 € ??? Te lo dico io: 375.000 € di benzina. Forse a 80 anni te ghe arive….!!
Quindi non può essere questo il meccanismo, anche se funziona così……..
Lyoness dice che se tu parli con qualcuno e questo qualcuno capisce come funziona Lyoness, cioè consuma nei negozi convenzionati, anche lui arriverà ad avere i suoi 50 €, prima o poi. E queste unità da 50€ si attaccheranno SEMPRE dietro le TUE unità, e contribuiranno a spingere le tue, e quindi arriverai prima ai 350 €. E così con tutte le persone indirette presentate dal tuo amico. E così con tutte le persone in-indirette presentate dall’amico del tuo amico che nemmeno conosci. Quindi Altra innovazione è che non sarai da solo a riempire la tombola, bensì, tu e tutti quelli iscritti da te in giù contribuiranno a riempire la tombola.
E ALLORA.... Capisci benissimo che l'innovazione di Lyoness è anche dare la possibilita' di creare in anticipo le unità di calcolo.Dobbiamo spiegare l’esistenza di questo progetto, di questo sistema, ma anche come rendere il meccanismo più veloce. POI CHI CI VEDE DENTRO A LYONESS FARA' DEGLI ANTICIPI PER FUTURI ACQUISTI, CHI NON INTERESSA GUADAGNARE DI PIU' PUO' BENISSIMO CONTINUARE AD USARE LYONESS DA CONSUMATORE E USUFRUIRE DEI VANTAGGI DEL PROGRAMMA FEDELTA'. Tanto prima o poi le unità di calcolo matureranno comunque....
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