COMMENTI
|<   <- (Da 21421 a 21450 di 21592) ->   >|
31 maggio 2013 13:47 - antonio52
Lyoness opportunita' di carriera oppure gruppo d'acquisto ?
Vorrei avere informazioni in merito a questo circuito di compere cortesemente in merito ai diversi sistemi di pagamento ammessi in lyoness e successivamente anche in merito all'esclusivita' di lyoness.

Mettiamo il caso che sia un membro lyoness ( semplicemente registrato su suggerimento di un amico ) e che voglia cambiare, non so i pneumatici della mia autovettura , i quali costano sul mercato 400 euro. Nella mia zona ci sono 2 Imprese convenzionate lyoness che mi applicano :
1- 2% cash back e 2 % rimborsi residui .
2- 2% cash back e 6 % rimborsi residui .

A distanza di 5 km abbiamo 2 stesse autofficine 8 quindi la cd. esclusivita' viene un po meno ) .

Cosa significa ? quale e' l'offerta piu' vantaggiosa ? visto che come ben illustrato sopra sono solo un semplice aderente non premium?
ed il mio amico cosa ci "guadagna" da questa spesa? cosa sono i rimborsi residui ?
31 maggio 2013 12:39 - LupoSulSentiero
@GiovanniU
Infatti non mi stavo riferendo alla situazione del mercato nostrano. E' comprensibile che in Italia, visto che siamo ancora in fase 2, non ci siano tanti clienti Lyoness. Questo è pacifico. Quelle cifre da me citate trovano riscontro considerando il fatturato di Lyoness multinazionale... E sono pure inesatte.
Puoi leggere dati un po' più precisi:
http://ufficio-reclami-lyoness.blogspot.it/2013/05/la-cashba ck-card-nemmeno-un-cane.html
IMHO il mare di diffidenza è fatto delle gocce di inesattezze, opportunismo, rettifiche varie, passi falsi che hanno segnato il cammino di Lyoness, non solo in Italia.
31 maggio 2013 12:12 - GiovanniU
@LusulSentiero

tu dici: Se poi scavando nei forum, nei blog ecc. si considera che solo l'10% del fatturato di Lyoness deriva dagli acquisti mentre il 90% deriva da anticipi... (fonte: http://cc-lyoness.blogspot.it/2013/05/the-cashback-card-ther e-is-no-such.html) Mi sembra chiaro che la shopping community sia solo un enorme telo antipioggia per coprire qualcos'altro.

Io ti rispondo che SE scavassi ancora più a fondo capiresti che il italia siamo SOLO AD OGGI 80 MILA CARD molte delle quali fatte gratuitamente e frettolosamente a persone che fondamentalmente non spendono nel cirtuito Lyoness... PERCHE? Ora ti spiego io perchè. Lo sapevi che IN TUTTA ITALIA le UNICHE città dove ci si può muovere spendendo all'interno del circuito Lyoness sono al massimo 2/3 ? Perchè? Perchè ci sono più aziende convenzionate pertanto i nuovi clienti possono spendere più facilmente durante la giornata. Visto che siamo solo 80 mila ad oggi (in Italia siamo 60 MILIONI...) e' NORMALE che ci siano più anticipi che spese come hai scritto tu..! In Repubblica Ceca dove da tempo Lyoness è già partito tutto va avanti con le spese ! La situazione è l'opposta dell'italia ovvero 90% spese e 10% anticipi ! Su 10 milioni di abitanti ci sono 1981 IMPRESE LYONESS, LO STESSO NUMERO AD OGGI PER L'ITALIA SOLO CHE NOI SIAMO 60 MILIONI!!!! Capisci il PERCHE' ora tutto va avanti per anticipi? Per ora... Lascia passare qualche anno. Non e' semplice costruire un circuito in questo MARE di diffidenza..
31 maggio 2013 11:31 - Crocedelizia
Sul criterio di esclusività avevo già qualche dubbio (basta controllare sul sito..nella stessa città ci sono ditte dello stesso settore merceologico) e Lupo con la sua testimonianza dà ulteriore conferma a quanto si temeva.
Altro spunto per Emma80, considera bene che metodologia di pagamenti hai con i tuoi clienti. Se ti convenzioni è possibile che sui pagamenti ancora in essere (concordati ante-Lyoness) tu debba riconoscere i vantaggi a clienti che si sono tesserati in seguito (ovviamente questo ragionamento non fila per pizzerie, parrucchiere, acquisti su internet ecc ecc...ma se uno ha che so la concessionaria e prevede pagamenti dilazionati è secondo me una possibilità da tenere in considerazione).
31 maggio 2013 9:40 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Posso risponderti riguardo al criterio di esclusività adottato da Lyoness perché ne ho fatto esperienza diretta.
A marzo 2010 entro in Lyoness e convenziono la mia azienda dopo aver chiesto per ben 2 volte, in 2 presentazioni Lyoness diverse, se qualora avessi convenzionato la mia azienda questa sarebbe stata l'UNICA nella mia città. Il relatore, credo in buona fede, mi rispose affermativamente. Tranquillizzato dalla risposta entro con entusiasmo in Lyoness: la mia azienda non ha vetrine su strada e quindi vedevo in Lyoness una grande opportunità per farci conoscere e attirare nuovi clienti.
Peccato che trascorso neanche un mese, vedo entrare in Lyoness una azienda della mia cittò e mia diretta concorrente!
Lascio a te ogni considerazione aggiuntiva, ma credo che a Lyoness importi poco o nulla costruire una rete di aziende "verificate". Possono entrare tutti quelli che lo desiderano a patto che non vendano armi, materiale pornografico ecc.
Inoltre il criterio di esclusività è valido solo per le G.D.O. e non per gli altri. Se poi scavando nei forum, nei blog ecc. si considera che solo l'10% del fatturato di Lyoness deriva dagli acquisti mentre il 90% deriva da anticipi... (fonte: http://cc-lyoness.blogspot.it/2013/05/the-cashback-card-ther e-is-no-such.html) Mi sembra chiaro che la shopping community sia solo un enorme telo antipioggia per coprire qualcos'altro.
31 maggio 2013 8:54 - Crocedelizia
In ogni caso se non ricordo male tempo fa si spendeva meno dei 1490€ per convenzionare l'attività..
Tornando ad Emma80 dipende poi da che tipologia di attività e da che "giro" hai..secondo me nel caso di pizzerie o negozi con un gruppo di clienti "abituato" (vuoi per fedeltà o perchè è l'unico punto vendita di zona) si rischia davvero di dover far sconti quando prima non se ne facevano. Magari con una tipologia di esercizio diversa Lyoness potrebbe effettivamente fare da traino; ma qui è meglio che parli qualcuno con esperienza diretta.
In ogni caso volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza di qualche azienda che aveva richiesto la convenzione ma (alla fine) non era stata accettata da Lyoness.
Secondo me questo può essere un indicatore di validità oppure no; mi spiego: un conto è dire "sarai l'unica azienda di quella tipologia convenzionata in un determinato territorio", un altro è adottare la tattica dell' "Avanti, avanti c'è posto!" per farsi dare 1490€ da più aziende possibili.
30 maggio 2013 22:04 - opiciniano
Per Crocedelizia.
Quando mi sono iscritto a Lyoness, ero consapevole che i soldi versati erano anticipi che un giorno, avrei dovuto/potuto saldare. Non so se la legge Italiana prevede che gli anticipi possano essere richiesti indietro, come dice AntonioSchiavo, se è così meglio, ma secondo il sistema Lyoness, gli anticipi sono andati a creare le posizioni e sono stati quindi contabilizzati dal sistema... non si possono togliere... Questo è quello che penso Io.

Per Emma80.

Come premium partner ho seguito dei workshop per capire bene il funzionamento di Lyoness.
2 cose che ci hanno detto:

1) Dire la verità
2) Non alimentare false aspettative

Il primo punto era in relazione alle iscrizioni... mai dire il falso con lo scopo di avere più iscritti!

Il secondo era riferito alle attività commerciali che si volevano convenzionare. Al tempo (circa 6 mesi fa), eravamo in 30.000 circa in tutta Italia, attualmente siamo a 80.000 circa. E' logico che non si avranno molti nuovi clienti adesso, ma le cose cambieranno quando il numero crescerà. I soldi da spendere per il Kit sono tanti, concordo... la possibilità che hai è quella di iscrivere i tuoi clienti... più che puoi, non pensare che sarai costretta a dare lo sconto ai tuoi clienti abituali, perchè quando questi incominceranno ad acquistare nelle altre aziende del gruppo tu guadagnerai e questo ogni volta che la tessera che hai distribuito verrà utilizzata. Altra cosa, dal vantaggio Lyoness possono essere esclusi i prodotti già in offerta.

Noi abbiamo parlato con una pizzeria convenzionata e si sono sorpresi di aver avuto clienti "di passaggio", solo perchè convenzionati Lyoness. Nella nostra zona non siamo in molti ma piano piano stanno crescendo e le attività commerciali avranno sempre più clienti.

Puoi sempre convenzionarti quando il numero sarà cresciuto a dovere (se potrai entrare però), considera che a quel punto molti tuoi clienti abituali avranno già la tessera, Tu potrai guadagnare dai nuovi clienti ma non quadagnerai dai loro consumi nelle altre attività convenzionate.

Un saluto...
30 maggio 2013 19:12 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Puoi intrometterti e ti ringrazio per la tua testimonianza. Anche a me è successa la stessa cosa: clienti nuovi 0 ed in compenso qualche mio cliente abituale ha iniziato a strisciare la sua tessera Lyoness. Quindi per me, ripeto: per me, Lyoness ha rappresentato una perdita di denaro!
Quindi @Emma80: a meno che tu non voglia reclutare (pane al pane, vino al vino) gente che sborsi 2000 euro, far soldi con Lyoness solamente sfruttando la shopping community che Italia non esiste (e sembra neanche nel resto del mondo) è un puro miraggio!
Valuta attentamente e guardati questo video:
http://youtu.be/4Vkaf9E-Ais
30 maggio 2013 17:16 - Crocedelizia
Per Emma80

se posso mi intrometto. So di un ristorante/centro congressi che ha disdetto la convenzione in quanto il numero di clienti nuovi (portati da Lyoness) era inferiore al numero di clienti abituali che si erano tesserati. Praticamente, mi ha detto il titolare, si erano ritrovati a dover fare sconti a clienti assodati che normalmente non li avrebbero nemmeno richiesti. Clienti nuovi ne erano arrivati solo nei primissimi tempi, il "boom" della novità ma poi basta. Il suo personale bilancio non era (come puoi ben immaginare) positivo.
30 maggio 2013 16:35 - Emma80
Oggi hanno proposto anche ame Lyoness per la mia azienda. Premettendo che su merce già scontata nn mi posso permettere la percentuale che devo dare a. Lyoness per la ridistribuzione ai membri Lyoness e compagnia bella, il fare carriera anticipando soldi per guadagnare con gli acquisti degli altri nn mi convince. Per convenzionare la mia azienda mi hanno chiesto 1490 euro. È una fregatura secondo te, @luposulsentiero, secondo voi anche solo convenzionare
l 'azienda a queste cifre o c'è un ritorno di clientela che giustifichino i 1490 euro spesi?Grazie
29 maggio 2013 11:56 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia:
Sono entrato in Lyoness per convenzionare la mia azienda perché DAVVERO credevo fosse un'opportunità per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli facilmente usando la "leva" del moltiplicatore 7.
Non sono entrato per acquisire diretti e per far carriera. Amo il mio lavoro e basta: non mi interessa la carriera Lyoness (carriera de che?)
Col tempo le promesse di Lyoness sono diventate promesse di marinaio e la verità sta emergendo.
Penso che se non mi restituiscono i soldi andrò in causa.
Comunque ecco un po' di link per farsi un'idea:
cc-lyoness.blogspot.it
ufficio-reclami-lyoness.blogspot.com
www.plattform-lyoness.at
29 maggio 2013 9:00 - Crocedelizia
Per opiciniano:

ma se AntonioSchiavo (31-03-2013) alla fine del suo commento dice: "Lyoness quindi è una azienda al 100 % corretta, ti dice puoi diventare premium in varie modalità tra cui, compri 20.000 entro un anno , o versami un acconto di 2000 , se come definisce il codice civile ci ripensi e non vuoi più comprare da me puoi chiedere indietro l'acconto o con il re-cash o addirittura semplicemente chiedendolo indietro.
Domanda dove trovate oggi una azienda così trasparente e disponibile ? E quindi cosa posso dire ? Buon Lyoness a tutti."
Quindi a quanto pare si possono richiedere indietro i 2000€, almeno secondo la sua analisi che mi pare in ogni caso molto attenta ed approfondita
29 maggio 2013 2:38 - plattform-lyoness.at
Buon giorno in Italia,
AVETE CREDUTO ALLE PROMESSE DI LYONESS? VOLETE CONOSCERE LA REALTÀ?
AVETE INVESTITO NELLE VARI MATRICI? CHERCATE LA POSSIBILITÀ DI AVERE INDIETRO?

L`associazione per le vittime Lyoness - www.plattform-lyoness.at

In Austria Lyoness e sotto l`indagine di:
- WKSta – PM l'ufficio anti corruzione)– TRUFFA, SISTEMA PONZI?
- FMA – Banca d`Italia)- mancanza dei prospetti d`investimento?
- VKI – (l`associazione per la tutela dei consumatori)- ha fatto la denunci contro 61 punti delle condizioni generali Lyoness!
- GUARDIA DÌ FINANZA – evasione fiscale, falso bilancio?
Anche i politici nel parlamento austriaco non credono al sistema Lyoness!
- Richieste al ministro delle finanze!
- Richieste al ministro della giustizia!

INFORMATEVI: TUTTE LE INFORMAZIONI – DATI – FATTI su www.plattform-lyoness.at
28 maggio 2013 21:49 - opiciniano
Ciao A Tutti.
Premetto che sono un premium partner che non sta avendo molto successo! Forse per le persone che frequento, magari per la zona ma più facilmente penso dipenda da me.
Vorrei chiedervi se nel contratto Lyoness che avete stipulato, c'è scritto, e se si dove, che i soldi versati possono essere richiesti indietro.

A Me non risulta! Quando ho messo 2000 euro (non 50!), ero perfettamente consapevole di cosa erano quei 2000 e penso che per versare tale somma, tutti si informino molto bene prima!

Oppure qualcuno, contro quello che dice la Lyoness, vi ha detto che i soldi versati si possono richiedere indietro quando si vuole?

Un saluto...
28 maggio 2013 11:27 - Crocedelizia
Per LupoSulSentiero e mariens89 (spero che non sia indelicato chiederlo) ma come mai avete deciso di uscire da Lyoness?
Visto che siamo in una discussione per approfondire i pro e i contro di Lyoness (e non per farsi pubblicità...............) sarebbe utile portare la vostra personale esperienza in merito.
Grazie
28 maggio 2013 11:19 - mariens89
x LupoSulSentiero confermo anche io che ho mandato la raccomandata con la richiesta di rimborso, ma anche io dopo un mese ancora non ho ricevuto risposte.
Li sto sollecitando via email, ma mi stanno ignorando.
Non so come muovermi, ma sto pensando di rivolgermi all'associazione dei consumatori o ad un avvocato
Ciao
25 maggio 2013 17:25 - Crocedelizia
Se avete dieci minuti da perdere guardatelo.
http://youtu.be/HoqMA2KJ0Ns

Posso in ogni caso usare lo stesso ragionamento del dott. Cerè.....quanta gente c'è sopra di lui? e sopra a questa gente, quanta gente c'è?
24 maggio 2013 15:33 - LupoSulSentiero
Buonasera, ho inviato a Lyoness una lettera A.R. di conclusione contratto (sono Business Partner) chiedendo la restituzione dei 2000 euro versati a suo tempo. Dopo un mese neppure una email, un SMS o altro cenno di riscontro. Ah quanto legale, etica e corretta Lyoness! Il bubbone sta per scoppiare, in Austria le prime sentenze secondo le quali Lyoness deve risarcire gli investitori. L'ufficio anti corruzione locale ha prove concrete che il sistema Lyoness nasconda uno schema Ponzi.
Per chi vuole approfondire:
http://cc-lyoness.blogspot.it/
http://www.plattform-lyoness.at/ fondato proprio da Eckart Passler e Gunther Kreuzer che nel 2010 erano i vertici di Lyoness Italia S.r.l.
Tutte balle? Davvero?
17 maggio 2013 1:15 - plattform-lyoness.at
plattform-lyoness.at
L`associazione per le vittime Lyoness.
Registro No. 559 786 900

CIFRE - DATI – FATI su Lyoness e Hubert Freidl!

Informati su www.plattform-lyoness.at
15 maggio 2013 21:59 - petunia13
Ops... mi sono dimenticata di lasciarvi il mio indirizzo email....scrivetemi per darmi info per favore: [email protected]
ciao
15 maggio 2013 21:55 - petunia13
Buonasera a tutti! Dopo aver visto il sito della Lyoness e dopo aver letto un pò di commenti in questo forum sarei molto interessata ad approfondire la conoscenza di questa opportunità, ma non saprei a chi rivolgermi. Qualcuno mi può aiutare? Io sono di Torino e vorrei partecipare se fosse possibile ad una serata di presentazione.
grazie
7 maggio 2013 22:06 - opiciniano
Ciao Sandro. Non ho capito bene la tua domanda. Intendi dire, una volta entrato sul portale con le tue credenziali dove trovi la matrice di calcolo? (Per essere precisi è un albero binario!). Ciao.
7 maggio 2013 16:32 - Crocedelizia
Sandro Sandro Sandro...nessuno ti risponde, ma hai sbagliato domanda! Se avessi detto che volevi acquistare delle posizioni da qualcuno ti avrebbero risposto in 1000!!
30 aprile 2013 10:32 - Sandro
Ciao a tutti, la mia è una richiesta semplice semplice a chi è in Lyoness: potreste pubblicare o dirmi dove trovare la matrice di calcolo del sistema ? (cioè il calcolo degli importi dove confluiscono i vantaggi clienti). Grazie
24 aprile 2013 20:30 - nando81ok
ciao vuoi avere una grande possibilità di guadagno,"lavorando" 2 minuti al giorno da casa propria davanti ad un pc ...se sei interessato contattami via email ad: [email protected] oppure via skype a la.mazzei no perditempo grazie
22 aprile 2013 15:49 - Dave90
Salve a tutti per chi fosse
Interessato vendo le mie posizioni lyoness a 700 euro per un valore di 900! La mia mail è [email protected]!
17 aprile 2013 9:57 - mariens89
x antonioSchiavo Io sono nella situazione che ho versato degli anticipi sui futuri acquisti di 2000€ due anni fa (7/3/3). Solo che ora non riesco più a fare business e vorrei uscire da Lyoness.
Ecco, quindi basta che mando una raccomandata con scritto che voglio recedere dal contratto e che mi siano versati sul mio c/c i 2000€ in quanto non voglio fare acquisti nel circuito?
Ti è capitato già di qualcuno che si è mosso in questa direzione e che ha ottenuto quanto dovuto?
Grazie
7 aprile 2013 17:32 - nando81ok
Chiunque volesse spiegazioni e chiarimenti in questa magnifica realtà che è lyoness,mi contatti tranquillamente ad [email protected]
operiamo in tutta italia
7 aprile 2013 3:16 - Dave90
Si allora la mia mail è [email protected] la mia rete è composta da 16 persone ben bilanciate ne manca una per far maturare 350 euro alla prima particella da 50€ giusto per farti un'idea
6 aprile 2013 21:23 - Gege78
Ciao Dave,
puoi dirci se hai già una rete di pesone e unità collegate?

Credo che asrebbe un posizione interessante se ci fosse già una struttura attaccata.

Scrivi la tua e-mail così possiamo contattarti
  COMMENTI
|<   <- (Da 21421 a 21450 di 21592) ->   >|