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23 giugno 2013 15:31 - ghilpa
buon giorno
vendo posizione premium partner lyoness lifeline composta da 61 persone tutti premium partner con 5 diretti

se interessati trattativa privata scrivere a [email protected]
22 giugno 2013 9:42 - LupoSulSentiero
@rere81
Mi contatti pure a [email protected] in modo da discutere in privato. Grazie
21 giugno 2013 12:28 - rere81
Già che parli di investimento,vuol dire che qualcosa non è andato.
Comunque lasciando stare i tecnicismi,che posizioni ha esattamente,con quante unità e quante chi sotto di lei....sarei interessato all' acquisto nel caso fosse interessante.
Pensi che il mio sponsor è di livello 4 ed aveva un negozio di informatica,ed ha convenzionato chi lo forniva con le cartucce......questo ha messo sotto di se 10 negozi di informatica in tutta Italia e pian piano Alessandro,ha cominciato a guadagnare con la vendita delle cartucce ai suoi concorrenti....in 2 anni ha chiuso il negozio per chè faceva soldi con lyoness e ora è un 4 livello fisso,con circa 5000mila euro mese che possono solo aumentare.
Domani sarà lui a tenere il workshop a Feltre...se guarda in lyoness vede anche la foto!
Cmq se mi dice esattamente come sono le unità,ci accordiamo....
21 giugno 2013 10:44 - LupoSulSentiero
@rere81
Ho convenzionato la mia azienda nel marzo 2010. Tra i primi in Italia nel settore informatico. Non posso dirle il nome della mia azienda perché io e il mio socio abbiamo pareri assai discordanti su quello che è Lyoness, sebbene ne fossimo entrambi entusiasti 3 anni fa! Quindi per correttezza non voglio coinvolgerlo in questa mia "avventura". Io voglio andarmene da Lyoness con la mia intera lifeline fatta da soli 2 diretti, dei quali 1 è mia moglie.
Cercherò un accordo extragiudiziale con Lyoness come una vendita delle mie posizioni (parliamo di 3 pacchetti premium da 2000 euro) . Sarei contento di recuperare almeno il 70% del mio "investimento"!
21 giugno 2013 9:53 - rere81
Non so quando lei abbia fatto la convenzione,perchè da come parla,mi sembra sia fatta da un pezzo e al tempo non ero informato delle regole in quanto sono in lyoness da meno di un anno.....Se io mando la convenzione oggi,ci vogliono minimo 6 meso solo perchè arrivi ,in quanto ci sono molte richieste ( circa 1800 inevase ancora da fare nei prossimi giorni,più tutte quelle che arrivano).....oggi il sistema è in forte espansione e quindi il mercato si satura molto più infretta di un tempo,e ad oggi servono almeno 4-5 mesi affinchè come dice giustamente lei,un azienda del settore,non saturi più la domanda.
Questo mi porta a pensare che fosse impossibile il dato dei 2 mesi al tempo,anzi,ci sarebbe voluto più di un anno....io parlo ovviamente a livello medio....se nella sua zona,sono state fatte quasi tutte le tessere in vigore allora è un pò diverso,ma non credo comunque che si possa essere andati sotto i sei mesi....chi le ha fornito quel dato?Non mi ha ancora detto che tipo di azienda ha....la posso mettere in contatto con altre aziende in lyoness....ovviamente non inserirle sotto di lei,perchè non è nella mia life line,però posso andare dai suoi fornitori,e farli inserire,in modo che poi possa guadagnare dagli approvigionamenti della sua ditta e non solo dalle vendite.
Questo anche per capire in che settore di classe merceologica lei sia....
Per le informazioni precise,sul numero di tessere per tipologia di azienda devo chiedere al mio sponsor che è un 4 livello ed è a contatto con persone con livelli maggiori...io ho dati macro...
Non nascondo che alcune scelte fatte,non mi sono piaciute in toto.A mio avviso si è cambiato troppo presto,passando ad una fase successiva quando si,le tessere erano giunte al numero assegnato,ma distribuite in zone concentrate,per cui vi sono zone dove,non vi è quasi nulla e li sarebbe stato più opportuno essere nella fase precedente per sviluppare meglio.....
Anche il video che ha aiutato molto,perchè prima ognuno faceva lyoness come voleva( e malamente spesso),ha molte lacune.....i testimonial non servono,li mettono tutti e sono un pò patetici addirittura a mio avviso...ora verrà rifatto un nuovo video diviso in 9 parti che spiega meglio.
Il problema di Lyoness è che pur non essendo una truffa,se lo fosse,si presenterebbe in maniera molto simile,per cui per chi non lo fà come deve essere fatto,alla fine è portato a definirlo tale,o comunque inconcludente.....
C' è solo una riflessione alla quale non ho saputo rispondere,di tipo etico che mi ha posto mia madre.....dopo averle spiegato perchè lasciavo un lavoro fisso da 2mila euro al mese per fare lyoness,e cosa fosse,circa 10mila volte :),mi ha detto...ora ho capito.....ok..ci guadagni in questo modo,le aziende ci guadagnano,il cliente ci guadagna...bello...ma e le aziende che restano fuori?Se ci sono 2 bar in un posto e lavorano abbastanza bene entrambi...uno entra e porta li tutta la clientela,guadagnado di più e stando molto bene,ok...ma l' altro?Vedendo che l'altro bar va bene,e lui non ha clienti,non può nemmeno mettersi in lyoness perchè hai detto che non lo può fare..allora cosa deve fare se hai portato via tutti i clienti...non pensi sia colpa tua se fallisce?Ecco...sinceramente mi ha spiazzato ed è una cosa alla quale facendo lyoness non avevo mai pensato.
Credevo fosse una cosa ottima per i piccoli negozi che potessero avere un arma contro la grande distribuzione che gli schiaccia,però questo punto di vista mi ha fatto riflettere molto...
20 giugno 2013 18:19 - LupoSulSentiero
@rere81
Grazie per la risposta e per la disponibilità, innanzitutto.
A me era stato detto che il termine dei 2 mesi in fase 3, a mercato aperto.
La ratio era che in quei 2 mesi il mercato Lyoness si sarebbe saturato e presumibilmente la mia azienda non sarebbe stata più in grado di far fronte alla domanda.
In fase 2 che senso ha il termine dei 2 mesi? Come si fa a stabilire che la mia azienda non è in grado di far fronte alla domanda?
Se lei è in possesso del documento attestante il criterio di esclusività con le modalità di applicazione, la prego di segnalarmelo. Ho già gli elementi per poter dimostrare fatti e circostanze e la ringrazio nuovamente per il suo impegno (senza alcuna ironia).
20 giugno 2013 18:01 - rere81
Buonasera,mi scusi ma ho poco tempo questa sera,le rispondo domani.
Sul cashback si insiste per chi non fà business.
Per quanto riguarda la sua azienda mi dica che azienda ha.....(le posso dare una mano con affari anche)..e quali sono le altre,che controllo..se sono entrate entro 2 mesi c' è stato un abuso,a meno che non siano di un altro settore merceologico...mi pare strano,però mi mandi il tutto...ha gli estremi se è cosi per fare ricorso...
20 giugno 2013 17:32 - LupoSulSentiero
@rere81
La Coca Cola la beve chi non è troppo informato circa i suoi ingredienti e ama strafarsi di zucchero. E personalmente, posso anche appoggiare la sua opinione, ritenendo sacro il principio secondo il quale tutti sono innocenti fino a prova contraria.
Sostengo però che un'azienda che concentra il suo marketing su messaggi come quelli che potete vedere negli ultimi video (http://youtu.be/BQcBskVME94) propagandistici (felicità, amicizia, amore) non dovrebbe essere stata citata più volte in tribunale e proprio in Austria dove il modello Lyoness dovrebbe funzionare a meraviglia. Tutto qua.

Per quanto riguarda l'esempio del negozio di banane mi riferivo alla MIA esperienza personale: dopo 2 mesi dalla mia iscrizione in Lyoness altre 2 aziende che offrivano i miei stessi servizi diventare convenzionate Lyoness. Quindi il motivo che mi aveva spinto a credere che per la mia azienda Lyoness fosse un'ottima opportunità è venuto meno. Tutto ciò che dico è quanto ho personalmente sperimentato, quindi saranno anche cavolate, ma sono cavolate amare che sono stato costretto ad ingoiare. Le chiedo cortesemente di pubblicare un estratto del documento Lyoness in cui c'è scritto che "se un bar entra in lyoness, fino al raggiungimento di un tot schede, un altro bar non potrà entrare, così da dar vantaggio a chi ha fatto la convenzione" in modo che possa utilizzarlo per far valere i miei diritti con Lyoness.

Lei afferma che il "cashback è la parte meno importante" di un'azienda il cui slogan è "ritorno di denaro ad ogni acquisto" e si definisce "shopping community"? Non lo trova un po' contraddittorio?

Se è così ho capito male veramente: è vero allora che tutto ruota intorno alle posizioni (derivanti da anticipi e non da acquisti) e da investimenti su matrici USA/ASIA/AFRICA?
Ingenuo io che pensavo che il vantaggio di essere un'azienda convenzionata Lyoness fosse quello di poter regalare le tessere e guadagnare sugli acquisti dei clienti!
Stolto io che pensavo che il vantaggio di essere un'azienda convenzionata Lyoness fosse quello di poter fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi grazie alla leva del famigerato 7X!
Dovevo capire che i veri vantaggi di essere cliente premium si possono comprendere solo frequentando i seminari (a pagamento, ovvio) offerti da Lyoness!

Ho perso la fiducia in Lyoness nel momento in cui ho visto sfumare le possibilità di essere l'unica azienda del settore nella mia città a poter offrire PER PRIMA i vantaggi cashback: se l'obiettivo dichiarato da Lyoness è quello di conquistare il 5% del mercato, in una città di 200.000 anime, significa una bacino potenziale di appena 10.000 clienti da condividere con TUTTE le aziende convenzionate Lyoness. Se aggiungiamo la concorrenza interna al circuito (i negozi di banane) posso supporre di avere gettato 4.000 euro nel cesso. Questo è quello che penso e un po' di bile me la posso anche permettere!
20 giugno 2013 15:36 - Crocedelizia
La mia era una domanda seria, mi spiace che non sia stata presa come tale.
Dato che in Austria Lyoness è attiva da 10 anni e ha proprio qui i suoi risultati più forti (in termini di numeri e "giro") mi pare lecito supporre che la fase della pubblicità sui media nazionali sia stata già oltrepassata.
20 giugno 2013 15:28 - rere81
P.s. se qualcuno ha posizioni da vendermi e vuol tirarsi fuori da lyoness,mi contatti...
Ovviamente non le pago al 100% altrimenti tanto vale fare anticipi,però su un 60% ci si può accordare tranquillamente...
20 giugno 2013 15:26 - rere81
LupoSulSentiero lei che ditta ha?Il suo sponsor le ha dato una mano?Le ha cercato persone interessate?Ha contattato i fornitori?O e' entrato senza conoscere lyoness in un atto di fede,e non ha fatto nulla per farlo andare ,non conoscendone i meccanismi e ora si sente deluso dalle aspettative che aveva riposto nello stesso?Qui nel veneto,lo stiamo facendo bene,zona Belluno e i bar hanno visto grossi vantaggi.
Lei scrive che ora si regge tutto sui premium...è vero,perchè questa è quella fase,piano piano ci sarà una diminuzione della percentuale di guadagno dagli anticipi alla spesa...ora siamo all' 80% anticipi e 20% spesa..tra 2 anni saremo vicini al 100% di spesa...Cmq se vuole notizie e/o raccontarmi la sua esperienza,che ditta ha,e perchè secondo lei non ha funzionato lyoness,la posso ascoltare...
20 giugno 2013 15:17 - rere81
Per LupoSulSentiero.....ogni grande compagnia ha migliaia di cause in corso,ma la cocacola la bevi lo stesso.Se si vuole essere seri è un conto,altrimenti che confronto è?Ognuno dice le cavolate che vuole e a posto,però non è costruttivo per alcuno.
Il fatto del privato è perchè gli argomenti sono vasti servono 3 workshop e molto altro per capire un pò di lyoness,non è banale.
Per cui se volete fate delle domande,ma serie,non perchè non c' è un video etc..etc...pensate che un sistema del genere con milioni di persone iscritte possa reggersi senza l' appoggio delle isituzioni?Ci sono trattative che vanno avanti mesi tra gli stati e lyoness per entrare in un nuovo paese,per seguire le regole dello stesso.
Il cashback,è laparte meno importante del sistema lyoness la si va enfatizzando come il motore di lyoness...per favore,se non sapete le cose non scrivete a vanvera e domandate..
Se mi lasciate una mail vi mando del materiale esplicativo,che tratta 1 argomento di lyoness,i rimborsi,ed è formato circa da 60 pagine...

Se non ci si crede a priori,va bene,ma inventarsi teorie astruse senza sapere le cose....
Frasi assurde tipo:se il negozio A vende banane ed è convenzionato Lyoness, nella stessa città, piccola o grande che sia, potrebbe esserci il negozio B, C, D che vendono anch'essi banane. Si crea così la concorrenza nel circuito Lyoness alla faccia del vantaggio per l'azienda convenzionata!

Peccato che se un bar entra in lyoness,fino al raggiungimento di un tot schede,un altro bar non potra entrare,cosi da dar vantaggio a chi ha fatto la convenzione.Accade proprio il contrario....mainformarsi un pò,no?
Lyoness funziona a fasi,e quando parte ogni fase dipende dal numero di tessere,è già tutto prestabilito...se facessero pubblicità,il business della cash back non varrebbe più nulla.....
Ripeto,domadate se non sapete senza dire cavolate....se lo ritenete opportuno,quando ho tempo do una spiegazione per piccoli argomenti,perchè veramente l' argomento è vastissimo
20 giugno 2013 9:03 - Crocedelizia
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere, per rimanere in tema di promozione pubblicitaria a livello nazionale, è se è disponibile in quel "mare magnum" che è internet qualche spot trasmesso in televisione nelle altre nazioni. Rimanendo sul caso-Austria, credo che in dieci anni di attività continua sia stato raggiunto il "momento" della promozione pubblicitaria televisiva sulla loro RAI e sulla loro Mediaset...ecco penso proprio che un (anche piccolo) esempio di questa dovrebbe essere disponibile su internet (dato che ci si trova qualunque cosa).
19 giugno 2013 17:58 - LupoSulSentiero
@Crocedelizia
Hai ragione, questo è un luogo di confronto, possibilmente civile. C'è molta apologia di Lyoness, alle critiche si risponde fondamentalmente con la stessa antifona.
Einstein, spesso citato a sproposito nelle presentazioni Lyoness, sosteneva che un problema non può essere risolto dalla stessa consapevolezza che l'ha generato. E' naturale che i Premium partner qui presenti difendano a spada tratta Lyoness.
A me piace informarmi e quindi essendo ancora (per poco) in Lyoness ho iniziato a informarmi un po' usando il Web.

Non escludo un viaggetto in Austria per raccogliere alcune opinioni dal vivo sulla realtà Lyoness.

In Italia, non ho ancora trovato nessuno che scriva un'opinione circa la class action iniziata da poco in Austria portata avanti dall'associazione dei consumatori VKI.

Vi chiedo: In Austria, patria di Lyoness, dove il circuito dovrebbe funzionare a meraviglia (sono 10 anni che esiste) perché mai è in corso una causa legale le cui imputazioni sono (tra le altre!) frode aggravata, evasione fiscale?

Qui in Italia stiamo difendendo un sistema che per ora si regge SOLO sugli anticipi da 2000 euro. E si reggerà solo su questi, visti i tempi di crisi. Chi acquisterà buoni benzina, pagandoli in ANTICIPO, quando sempre più gente ricorre alla carta di credito per POSTICIPARE il pagamento. In tempi di crisi, anche volendo conquistare solo il 5% del mercato, sarà sufficiente il solo cashback (e lo sconto residuo) per far cambiare a qualcuno le proprie preferenze? Ammettendo (utopia) che tutto il 5% capisca i vantaggi Lyoness! Lo so, coi SE e coi MA la storia non si fa, però concedetemi il beneficio del dubbio dopo 3 anni e mezzo in Lyoness.

Faccio un po' di autocritica: la mia azienda convenzionata, non ha superato nessun "esame di idoneità" per entrare nel circuito Lyoness. Né Lyoness verifica la copertura geografica di una data azienda a parità di settore merceologico: se il negozio A vende banane ed è convenzionato Lyoness, nella stessa città, piccola o grande che sia, potrebbe esserci il negozio B, C, D che vendono anch'essi banane. Si crea così la concorrenza nel circuito Lyoness alla faccia del vantaggio per l'azienda convenzionata!

E la grande menzogna della pubblicità nazionale, del battage pubblicitario su RAI, Mediaset? Quando? Quando? Quando?
Mi ricordo che in giugno 2010 (3 anni fa signori!) il buon Passler ci diede un badge-promemoria raffigurante l'Arena di Verona che avrebbe dovuto essere di lì a poco il palcoscenico di presentazione di Lyoness Italia in puro stile Lyoness Sensation (pagata coi soldi nostri, cioè con gli anticipi sui futuri acquisti).

"Potete ingannare tutti per un pò. Potete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potete ingannare tutti per sempre."
(Abramo Lincoln)
19 giugno 2013 8:53 - Crocedelizia
Siamo sempre allo stesso punto..questo forum è fatto apposta per stare qui e parlarne; alla luce del sole (forse è questo il problema).
Invece all'atto pratico sembra un continuo carosello di autopromozioni, di "contattatemi in privato" ecc..
18 giugno 2013 16:31 - rere81
La realtà è che sia chi entra in lyoness senza conoscerlo e versando del denaro,sia chi lo denigra senza sapere di cosa si tratti esattamente commette un grave errore....
Io credo che siano ugualmente stolti sia coloro i quali non credano a nulla,sia coloro i quali credano a tutto...
Lyoness a mio avviso è una grande idea,ed io ne vedo i frutti,dopo molto lavoro,corsi di formazione (workshops 1,2,etc......sono fondamentali!!!non fate lyoness se non fate i corsi,non otterrete nulla...garantito)e assicuro che non è cosi semplice da capire,non da soldi facili,e non è per tutti.
Il problema è che i promotori di Lyoness,cercano solo di inserire più gente possibile sotto di loro,trascurando parti fondamentali.
Non serve a nulla una persona che versa 2000 euro senza sapere nemmeno il perchè....Bisogna essere convinti e conoscere bene tutto il sistema prima di entrare.
Chi da la tessera poi,si deve assumere la responsabilità di seguire ed aiutare l' aderente,perchè rappresenta il suo sponsor,aiutandolo a capire ed a muovere i primi passi.
Se qualcuno volesse spiegazioni riguardanti lyoness,con discussioni serie ed intelligenti può scrivermi alla mail: [email protected]....

Otterrà risposte sincere,da una persona competente che ha seguito tutto l' iter,e conosce bene tutti gli aspetti.
Il mio scopo non è quello di attirare più persone possibili,bensi quello di portare ad una decisione le persone,con la piena consapevolezza del tutto,in modo che possano dire: bene ora so esattamente di cosa si tratta e voglio aderire,oppure non voglio aderire,senza prendere decisione semicasuali....
12 giugno 2013 15:05 - bibo78
Caro GiovanniU, tra un anno o quando vuoi puoi scrivermi sempre qui...come vedi non vi lascio soli!
Se le cose funzionassero come dovrebbero non stareste tutti qui cercando pubblicità occulta o cercaste di piazzare le vecchie posizioni.
Stai tranquillo che la mia vita la vivo così bene che Lyoness non mi interessa a priori (a scrivere un post ci metto 30 sec...tu quanto tempo impieghi del tuo tempo libero nel tentativo di piazzare tessere o cercare possibili partners??) quanto tempo ti ha tolto dalla tua famiglia o amici o very hobbies?
Perchè dovrei fare una cosa che non mi piace, è un pò malvista (stai sempre lì a cercar di convincere la gente che vendi il platino camuffato da merda).

Stai sereno che tanto i tuoi partners su internet non ci vanno ma tra qualche anno..qualche parola te la diranno...
8 giugno 2013 2:44 - Emma80
Grazie a tutti. Mi siete stati utili per capire che la mia azienda non è fatta per Lyoness e lo sconto del 7 per cento ai clienti che ho già' , se si tesserano, non potrò permettermelo. Quanti clienti nuovi dovrò avere per recuperare i 1490 euro considerando ad ognuno poi il 7 % di sconto? Una ditta non ha solo margine lordo! Ha anche costi fissi e variabili. Non sono mica il Cadoro ( paga solo 1490?) :-)
4 giugno 2013 8:54 - Crocedelizia
Le "prime voci" sulla pubblicità dicevano che sarebbe partita già un anno fa...la pubblicità grande ed aggressiva, su reti-radio-giornali nazionali..non lo dico io ma Cashbackman il 13/04 dell'anno scorso..forse può essere che in un anno, nonostante l'aumento ESPONENZIALE magnificato da tutti, non siamo ancora arrivati ai livelli necessari per iniziare la fase pubblicitaria? o forse è meglio per chi sta dietro (pardon, sopra) mantenere questo status quo? invogliare i nuovi dicendo "ma si, tra qualche mese parte la pubblicità e arriveranno tutti!"
4 giugno 2013 1:44 - GiovanniU
@bibo78

sono MESI che non ti leggo e ancora stai a scrivere contro Lyoness?? :D:D:D Tu sei proprio fuori !!! Ma perchè nn ti vivi la tua vita?? Ti ho "conosciuto" circa a ottobre/novembre. Da allora che ho iniziato Lyoness e "come te" ho cominciato a sviscerare internet e testimonianze di persone per capire in primis se il sistema fosse legale e se era fattibile guadagnare senza che ci fosse un qualcosa sotto..

A distanza di 5 mesi posso dire la mia, VISSUTA SULLA MIA PELLE.
1)Lyoness è LEGALE AL 100%.
2)Bisogna distinguere Lyoness con i consumatori e i consumatori TOP che vogliono fare di Lyoness una seconda/terza/quarta quella che sia entrata finanziaria.
3)Lyoness NON E' un lavoro che a fine mese ti da lo stipendio (specialmente i primi mesi) ma te lo devi COSTRUIRE (ed io a distanza di 5 mesi sto vedendo i frutti).
4)Prenetevela con chi vi ha abbindolato dicendo che si fanno soldi facili oppure metti 2000 che te li moltiplico ma non prendetevela con Lyoness !! (Stranamente tutti i miei collaboratori sanno perfettamente i pro e contro di questa attività e si assumono le proprie responsabilità perchè IO sono stato chiaro e preciso con loro all'inizio)
5)Un consiglio spassionato : smettetela di piangere sui forum e consolarvi a vicenda, fra gente che non ha capito un ca@@o di come funziona Lyoness e va in giro a lagnarsi come un ragazzino immaturo, consolandosi a vicenda con quelli che non hanno neanche provato perchè avevo il timore che fosse una cosa CATTIIIIVA....!!! :D STACCATE LA SPINA LYONESS E PENSATE ALLA VOSTRA DI VITA... GODETEVELA !!! LYONESS NON E' PER TUTTI !! PRENDETEVELA CON CHI VI HA PROMESSO SOLDI FACILI CON LYONESS !!!

Ah e un altra cosa.. Sui forum si legge di gente che chiede consigli, che nn ha capito, che ha paura che sia una bufala ect.. Peccato che le 3000 AD OGGI persone nella mia città Lyoness, contente e felici di esserlo, non si mettono a scrivere su questi forum.. Naturalmente perchè non ne hanno bisogno chissà perchè!!!

Bibo Bibo.. vorrei solo un tuo contatto, così tanto per "risentirci" fra un anno e vedere CHI fra me e te aveva ragione su Lyoness..
3 giugno 2013 21:22 - opiciniano
Effettivamente, il rimborso immediato del 2% non è molto... Ma mettiamo che una persona acquisti in Lyoness, solo perchè guarda caso in quella attività è sempre andato... e magari in una seconda attività, sempre per lo stesso motivo. Raggiunti i 10 Euro sul suo telefono arriva un messaggio, è il bonifico magari di 12 euro. A quel punto vede un qualcosa che ritorna! Continua ad acquistare e fa una posizione. Questa piano piano incomincia a maturare... prima 8 euro (+ il cashback eventualmente accumulato)... poi passa qualche mese, 12 euro (sempre + il cash back)... poi passano 4 mesi, 16 euro e così via. Adesso mi aspetto che questa persona, non solo continui ad acquistare in quelle imprese, ma che vada alla ricerca di altre imprese convenzionate Lyoness! E cosa dirà ai suoi conoscenti? Guarda i messaggi!.. Fatti dare la tessera! Questo è quello che "dovrebbe" succedere. Fra quanto? La crescita è veloce, ma Io personalmente direi fra i 2 e 3 anni... E' un mio pensiero, magari fra un anno i clienti avranno già superato il milione, Chissà!

La pubblicità. Anche questa dipende dal numero di iscritti che ci saranno. Le prime voci parlavano entro il 2013. Vediamo.

Se ne sono sentite tante, vero. Chi ha preso soldi e poi ciao ciao, chi si è visto si è visto. Personalmente quando sono entrato il sistema mi piaceva, Perchè non tentare? Ho rischiato, va bene, ma se qualche volta non si rischia! Premetto che in questo momento non ho bisogno di soldi, sto bene economicamente, ma in Lyoness ho visto qualcosa di buono, non solo per il guadagno ma anche per tutto il resto. Magari un domani mi direte: Ti avevamo avvertito! Magari anche No!

Buona serata.
3 giugno 2013 12:08 - Crocedelizia
Oppure (ipotesi ancora peggiore per le attività convenzionate): la parte di unità di calcolo-anticipi-lifeline-rendita passiva scompare; rimane solo la parte di cashback, con i clienti ancora autorizzati a richiederla.....e allora in questo caso si potranno davvero fare i conti di quanto funzioni come sistema pubblicitario.

Si comunque un po' di curiosità per sapere a che punto siamo con lo sviluppo di Lyoness in Italia ce l'abbiamo tutti...quando inizierà la pubblicità in TV?
3 giugno 2013 10:30 - bibo78
@opiciano
una domanda:
"Secondo te quanto tempo manca ancora affinchè il sistema sia completamente avviato?"

Il vero problema sai qual'è?
che c'è tanta gente che s'impegna, ci lavora, ci crede. Poi un giorno qualcuno vede che la crescita esponenziale si blocca, che la cosa è andata come doveva, quel qualcuno tira tutto via con un colpo di scopa.
Da un giorno all'altro, no lifeline, no bonifici, entro 12 mesi sito oscurato..negozianti incazzati con te...e tu incazzato con chi? con un altro che sarà incazzato con un altro...ed il capoccione alle Bahamas! Storie già viste..e non dire che non te l'avevano detto!
3 giugno 2013 8:49 - Crocedelizia
Il problema di fondo è che il cash-back come progetto potrebbe funzionare moltissimo, e molto bene..se solo fosse più alto,ed immediato (non con una parte che vada a maturare le "posizioni")..ovvio che come dice bibo se mi danno solo il 2% per un cambio gomme mi viene naturale cercare altrove, mi bastano anche dieci euro di sconto immediato per avere una condizione migliore!
Il fatto che poi mi dicano "dammi una parte di soldi che in futuro poi te ne do di più" (e non mi riferisco agli anticipi, ma a quell'X% di rimborso residuo di cui ho diritto) insomma non mi pare il massimo. Bisogna vedere se tutto andrà come promesso quando il progetto sarà a regime.
2 giugno 2013 10:40 - opiciniano
In Lyoness il rimborso maggiore deriva dalle posizioni. Una posizione da 50 euro, nel tempo arriva a 350 euro + 132 euro se hai 4 diretti con almeno una posizione nel sisytema di calcolo. La maturazione di queste unità, attualmente, è lento se non ci sono diretti e indiretti che consumano nel circuito. Le aziende in Lyoness stanno crescendo di numero rendendo sempre più possibile l'acquisto nel circuito. Cosa significa questo? Che una volta fatta una posizione, questa ti verrà completata dalle posizioni delle persone prima di Te, che sono costretti a mettere le proprie unità al "confine" del grafico... quindi anche dopo la tua. Ecco perchè, quando il sistema sarà completamente avviato, anche un normale consumatore si vedrà completare le proprie posizioni senza bisogno che sia sempre li a comperare in Lyoness! Insomma, è un sistema complesso che darà i propri frutti solo quando sarà completato. A quel punto si potranno trarre le vere conclusioni.
2 giugno 2013 9:31 - LupoSulSentiero
@bibo78
Hai centrato la questione: il cashback non funziona. O meglio funzionerebbe se tu avessi tanti diretti e indiretti nella tua "lifeline".
Che francamente è una cosa che avviene e avverrà solo per pochi eletti.
Il rimborso residuo dato dai tuoi consumi fa maturare posizioni da 50 euro solo se inizi a spendere come un nababbo ogni mese: a gennaio acquisti un auto, a febbraio cambi i serramenti di casa tua, a marzo ti compri 2 frigoriferi e un paio di TV led da 50" e via dicendo.
L'unico modo per avere posizioni da 50 euro sono gli anticipi che sono i veri mattoni che costituiscono il business di Lyoness.
Chi è già rientrato dei 2000 euro anticipati c'è riuscito solo trovando altri business partner. E non stiamo parlando solamente di aziende convenzionate, ma di poveri cristi che vedevano in Lyoness un piano B. Purtroppo l'hanno presa nel lato B.
1 giugno 2013 19:18 - bibo78
Il 6% Antonio...uno sconto da paura!
Ti racconto una storiella...anche io dovevo cambiare le gomme all'auto, il mio amico premium partner mi dice: "fatti la tessera lyoness e vai da tizio..hai il 2% di cashback".
Vado da tizio e mi informo "Tizio pneumatici mi faceva delle pessime gomme koreane a 60 euro, moltiplico per 4 e viene 240 euro..niente sconto..se ho la tessera mi da il cashback del 2%"
2% su 240 sono 4,8 euro..ottimo...mettiamoci il rimborso residuo 4%, un altro 4 %.
Allora se Tizio è un mio amico..sono contento di pagare di + indipendentemente da Lyoness, perchè so che un giorno Tizio se gli serve una consulenza viene da me (forse), ma se Tizio non lo conosco mi fa pagare di più..mi guardo in giro.

Vado da Caio gomme 50 euro a pneumatico (sempre le koreane, c'è crisi le pirelli costano 70)
50*4= 200.

Ora mi chiedo dove mi conviene? guardarmi in giro o andare dove c'è lyoness?
Leviamoci il prosciutto davanti agli occhi ed accendiamo il cervello!!
1 giugno 2013 16:00 - opiciniano
Antonio, a parità di prezzo, va da quello che Ti dà più di rimborso residuo, quindi il 6% che hai citato. Naturalmente se ci vai sei già iscritto Lyoness... questo significa che nessun commerciante Ti romperà le scatole per farti diventare premium! Questa è una tua scelta, ma prima informati bene dal tuo amico cosa significa premium partner e perchè uno dovrebbe diventarlo.

Ah, Il tuo amico ci guadagna lo 0.5% del fatturato del gommista grazie al tuo acquisto. In più in futuro potrebbe guadagnare una posizione che Tu creerai se continui ad acquistare in Lyoness. Anche Tu però potrai avere delle posizioni dagli altri che Ti faranno avere, in futuro, dei rimborsi.

Ciao.
31 maggio 2013 15:47 - Crocedelizia
Antonio52 tra i 2 gommisti convenzionati Lyoness io personalmente andrei da quello che non ti stressa per farti diventare Premium e versare i famosi 2000€ :-)
31 maggio 2013 15:23 - GiovanniU
@antonio52

in questo blog troverai le risposte alle tue domande. Ci sono articoli che spiegano come si creano le unità di calcolo (appunto dal bonus residuo) e i vantaggi nell'acquistare nel cirtuito Ly. Che cosa significa essere premium e cosa comporta ect. Nero su bianco tutta la verità

http://lamiaesperienzalyoness.blogspot.it/
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