COMMENTI
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30 novembre 2016 19:11 - Duck99
E poi fantastico...

Questo su come fare acquisti on-line...

Fino ad adesso non ho usato il PC, ma adesso mi ci butterò seriamente


Fondamentalmente mio moglie ed io siamo in pensione...

Che altro abbiamo da fare?


Un gioco che fa guadagnare....

ACQUISTI IN LYONESS



Per fare acquisti con Lyoness abbiamo a nostra disposizione 4 modalità con i seguenti simboli indicati sulla grafica dell’azienda selezionata:

buoni mobile cashback card buoni cartacei o giftcard online shopping


CASHBACK CARD
Ogni volta che ci rechiamo presso un’impresa convenzionata IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO e acquistiamo possiamo utilizzare la nostra cashback card in questo modo:
- effettuare il pagamento (contante/assegno/carta di credito)
- consegnamo la nostra carta Lyoness all’esercente che la passerà sul suo monitor (m-term)
- immediatamente ci ritornerà la percentuale di denaro che ci verrà accreditata sul nostro conto corrente bancario personale una volta raggiunta la somma di 10 euro.





Ed inoltre si accumulano anche Shopping Point.






ATTENZIONE:
Le GDO (es. Euronics, Tamoil, Ovs, Coin ecc..) NON accettano la cashback card ma i buoni cartacei o le giftcard.
Per cui
1 - Entriamo nell’ applicazione Lyoness dal nostro cellulare dopo aver scaricato l’app (oppure sul proprio portale):



5- CLICCHIAMO AD ESEMPIO SU EURONICS
6- NOTIAMO CHE DA EURONICS POSSIAMO COMPRARE SOLO CON I BUONI CARTACEI O GIFTCARD


ESEMPI DI CARD E BUONI

GIFTCARD: BUONI ORIGINALI:

LE USI FINO AD ESAURIMENTO DEL CREDITO LI USI IN UN’UNICA SOLUZIONE








BUONI CARTACEI E GIFT CARD
Per acquistare all’interno delle GDO dobbiamo utilizzare i buoni cartacei o le giftcard e li otteniamo così:
1) Acquistandoli c/o la rivendita buoni Enoteca Rosso Vivo di Casale Monferrato (impresa convenzionata)
2) Acquistandoli precedentemente sul sito Lyoness, facendoceli spedire al nostro indirizzo
3) Per Tamoil è possibile stampare il buono digitale

Per acquistare sul sito Lyoness è molto semplice, basta seguire alcuni passaggi:



IL BONIFICO INVIATO LO VEDIAMO CARICATO ENTRANDO NEL NOSTRO PROFILO:


SEGUIRE I PASSI SUCCESSIVI ACCEDENDO AL DOCUMENTO ALLEGATO “ACQUISTI BUONI GDO”

I buoni o le gift card, o stampati oppure arrivati per posta o ritirati c/o l’azienda distribustrice, vengono spesi nella GDO senza ricevere cashback, perché il cashback é stato già accreditato al momento dell’acquisto del buono sul sul sito Lyoness.it

ONLINE SHOPPING
Con Lyoness si può anche acquistare in internet, sulla piattaforma più grande del mondo.
E’ molto semplice:
1- entrare sulla propria pagina personale Lyoness
2- cliccare in alto a sinistra “Lyoness Network”, quindi cliccare “Lyoness”
3- cliccare in alto su “trova gli shops”
4- scegliere la categoria merceologica che interessa, in questo caso scelgo “libri & giochi”
5- una volta aperta la pagina, cliccare su “modalità cashback” e scegliere “online shopping”



6- Cliccare sulla lente e scegliere uno dei risultati di ricerca, quello che più si preferisce per il nostro acquisto. In questo caso scelgo “macrolibrarsi” perché voglio acquistare un libro, e mi da il 3% di cashback più 3,50 shopping point per 100 euro di acquisti.



7- Cliccare poi su “vai all’online shopping”

A questo punto si aprirà la pagina ufficiale del sito che avete scelto, non siete più su Lyoness, quindi procedete all’acquisto come avete sempre fatto.
Il cashback vi verrà accreditato dopo l’acquisto in quanto sul sito interessato siete entrati transitando prima dal sito di Lyoness.it
BUONI MOBILE
Grazie ai buoni mobile, possiamo acquistare anche utilizzando il nostro cellulare, basta seguire pochi passi.
1 - Effettuare un bonifico sul proprio conto acquisti Lyoness come spiegato nella parte iniziale dedicata ai “BUONI CARTACEI O GIFTCARD” (a meno che i soldi necessari per l’acquisto non siano giè presenti sul nostro “conto acquisti Lyoness)
2 - controllare che l’azienda accetti il pagamento tramite i buoni mobile in base al simbolo
3 - aprire l’applicazione Lyoness sul proprio cellulare e cliccare su “cashback card”


3 – accertati di aver effettuato il Login
se non lo hai gia’ effettuato inserisci stesso nome utente e password usato per entrare sulla pagina personale del sito Lyoness.it , e clicca “login”

4 - Clicca sulla freccetta in alto a sinistra per tornare indietro e clicca poi sulla barra verde in basso; se non compare significa che ci sono problemi di collegamento ad internet.

5- Trovare e cliccare sull’azienda nella quale si deve effettuare il pagamento a seguito di un acquisto
clicchiamo ad esempio sul terzo risultato “Zoy Bakery”

6 - cliccare su “acquista ora i buoni”
7- si aprirà una pagina in cui inserire l’importo ESATTO dei buoni da acquistare. ad esempio per una spesa di 20,22€
clicca su “ordina buoni”

11-clicca poi su “ok”






Gestione del proprio conto Lyoness.

Per poter gestire il proprio conto Lyoness è sufficiente andare sul sito ufficiale, fare il login, e si potrà avere un colpo d’occhio sul saldo del proprio cashback e su quanti shopping points si sono accumulati fino a quel momento.

Il tutto si può gestire sia da computer che da mobile dopo aver scaricato l’app.
L’uso del sito destinato agli smartphone è davvero semplice ed intuitivo.

Oltre che gestire il proprio account è possibile trovare una lista dei negozi affiliati vicini a dove ci si trova in quel preciso momento, così da sapere esattamente dove poter andare a fare spesa per trarre i vantaggi economici
30 novembre 2016 19:09 - begood
Beh, mi sa che non hai letto nulla dei commenti precedenti Duck99...che dire, buona fortuna.. anche se i fortunati saranno altri purtroppo.
30 novembre 2016 19:05 - Duck99
Ciao, Mi sento ringiovanto. Ecco cosa mi ha passato il mio amico.

Qui le risposte a tutte le nostre domande

LYONESS – CHI È?
“Ritorno di denaro ad ogni acquisto” è il motto di Lyoness, comunità d’acquisto internazionale senza confini merceologici e programma fedeltà per il commercio regionale, nazionale e internazionale.
Si tratta di una SHOPPING COMMUNITY internazionale che grazie alla CASH BACK CARD permette di fare acquisti presso le aziende convenzionate e ricevere un rimborso in DENARO ad ogni acquisto.
In Lyoness non esiste lo sconto ma ad ogni acquisto, grazie alla Card Lyoness, si avrà diritto ad un rimborso in denaro. La Card infatti non raccoglie stelline, punti o orsacchiotti ma raccoglie denaro contante, che verrà accreditato sul nostro c/c ogni volta che si acquista presso una realtà convenzionata.
La CashBack Card Lyoness viene regalata secondo il principio del “passaparola”. Iscrivere un amico a Lyoness e in questo modo fargli avere la Cashback Card, è possibile:
• attraverso il portale Lyoness (gratuita)
• mediante flyer (costo simbolico di 1 €)
Chi è Lyoness
Certificazioni internazionali e nazionali
LYONESS è una shopping community internazionale, nasce in Austria nel 2003 ed è diventata attiva in 46 nazioni nel mondo con oltre 1.000 dipendenti. Oggi rappresenta la Shopping Community più grande del mondo, senza confini nazionali o merceologici con più di 4 milioni di aderenti che ricevono esclusivi vantaggi; le imprese convenzionate, attualmente oltre le 150 mila, acquisiscono così clienti fidelizzati ed offrono loro questi vantaggi speciali.
Perchè Lyoness
• Le persone aderiscono al progetto per “risparmiare” ed eventualmente guadagnare;
• Le aziende aumentano il fatturato grazie al piano marketing aziendale e alla fidelizzazione della clientela;
• Lyoness guadagna il 2% dai movimenti effettuati (a livello globale).
“è un sistema semplice dove vincono tutti”
SOLO ALCUNE DELLE AZIENDE DI SHOPPING ON-LINE

E MOLTE ALTRE…IN TUTTO SONO 155 GRANDI AZIENDE
GRANDE DISTRIBUZIONE

SENZA CONTARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE , COLONNA PORTANTE DEL MERCATO ITALIANO…CIRCA 5200 SPARSE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE



LYONESS – COME FUNZIONA

Lyoness è attivo in tutto il mondo e in tutti i settori commerciali, sia online che negozi fisici
Tramite il sito o tramite un’applicazione per gli smart-phone è possibile individuare il negozio più vicino
Dal sito
si può andare sulla cartina e visualizzare le realtà convenzionate in qualsiasi zona del mondo. Esistono dei filtri per poter agevolare la ricerca dell’impresa convenzionata desiderata.
Applicazione Mobile
vengono subito visualizzate le attività convenzionate anche nelle immediate vicinanze oltre ad avere la possibilità di ricerca inserendo parametri come cap o città, quindi poter estendere la ricerca a tutto il mondo.
MODI DI ACQUISTO NEL CIRCUITO LYONESS
CASH BACK CARD: in tutte le attività commerciali convenzionate che espongono questo simbolo, al momento del pagamento basta esibire la tessera (anche in versione mobile con uno smartphone) e verrà immediatamente riconosciuto il cash back.

BUONI ORIGINALI DI ACQUISTO: per quanto riguarda gli acquisti nella grande distribuzione (OVS, DECHATLON, TAMOIL etc.) bisogna ordinare on line o acquistare nei rivenditori i buoni, il cash back verrà attribuito alla spesa sostenuta per l’acquisto dei buoni.
BUONI MOBILI: nei negozi che espongono questo simbolo è possibile pagare generando dei buoni con gli smartphone. Per poter acquistare buoni Mobile (Mobile Voucher) il vostro conto acquisti deve disporre di credito sotto forma di buoni shopping del Lyoness Store (buoni Lyoness shopping o buoni fedeltà).

ON-LINE SHOPPING: basta andare sul sito di Lyoness e cercare attività di on-line shopping (o avere l’applicazione di ricerca del browser chiamata cashback bar) e collegarsi al link del negozio on-line, una volta cliccato sul link del negozio scelto si procede normalmente a completare l’acquisto. Per fare ciò è necessario attivare i cookies in maniera tale da poter far riconoscere il passaggio dal sito Lyoness ed attivare il cash back in automatico.
I VANTAGGI RISERVATI AI CLIENTI LYONESS
I vantaggi che Lyoness riserva a tutti i suoi clienti sono moltissimi. Oggi presenteremo solo il primo gruppo che indica i primi 3 sistemi di guadagno.
Gli altri li vedremo di seguito.
1. Risparmio Immediato o CASH BACK
Ipotizziamo che un cliente faccia acquisti presso una Realtà convenzionata Lyoness che offre ai sui clienti un 2% di Cash-back.
100 € di spesa danno diritto a 2 € di rimborso immediato sul proprio C/C
2. Il Bonus Amicizia
Oltre al Risparmio Immediato e grazie al “Sistema del Passaparola”, in Lyoness è possibile guadagnare del denaro grazie agli acquisti delle persone nella nostra down-line
100 € di spesa danno diritto a 50 cent di Bonus Amicizia
Comprendiamo meglio che cos’è e come funziona il Bonus Amicizia
Tu regali la CashBack Card a 10 amici, questi 10 amici diventano i tuoi 10 diretti.
Se ognuno dei tuoi 10 amici diretti regala la CashBack Card ad altri 10 amici ciascuno, i 100 nuovi amici diventano i tuoi 100 amici indiretti.
In totale avrai ben 10 amici diretti + 100 amici indiretti ovvero 110 amici dai quali Lyoness ti riconoscerà, per ogni loro acquisto presso aziende convenzionate, lo 0,5 % dell’importo totatale d’acquisto
Se ipotizziamo che ognuno dei tuoi amici diretti ed indiretti spenda 400 € presso aziende convenzionate Lyoness ogni mese tu riceverai da ognuno dei tuoi 110 amici ben 2 € al mese ovvero 220 € al mese ovvero oltre 2500 € all’anno, anche fosse la metà non sarebbe certo male!
SE AVETE DUBBI SULL’ESEMPIO DI 400€ DI SPESA MEDIA MENSILE BASTA DIMEZZARE EFFETTUANDO VIRTUOSISMI MATEMATICI.
Ipotizziamo allora che ognuno spenda 200€ presso aziende del circuito (cosa che è piuttosto semplice dato il largo spettro di settori commerciali) alla fine del mese sarebbe un bonus di 110€… una tredicesima alla fine dell’anno da 1320€
3. Shopping Points
Con gli Shopping Points, Lyoness offre un’ulteriore occasione per trarre vantaggio dallo shopping. Ogni volta che come aderente acquisterete presso una delle 40.000 imprese convenzionate Lyoness con i loro 250.000 Cashback Points accumulerete, oltre al Cashback, anche gli Shopping Points
Il Vostro premio consiste in esclusivi Shopping Point Deals delle imprese convenzionate Lyoness e sconti favolosi su numerosi prodotti del Loyalty Mall. E non dimenticate: una volta riscossi gli Shopping Points per uno Shopping Point Deal, sull’importo rimanente si ricevono ancora Cashback e Shopping Points!
Gli Shopping Point hanno valore variabile, a seconda della scelta dell’impresa che emette il deal e possono arrivare a 1SP = 20€
PER ADERIRE AL CIRCUITO LYONESS BASTA EFFETTUARE UNA NORMALE REGISTRAZIONE IN MODO TOTALMENTE GRATUITO
Ai vantaggi appena descritti hanno accesso tutti i CUSTOMERS (aderenti) LYONESS, l’azienda da la possibilità di diventare MARKETER e quindi promuovere la shopping community avendo diritto a tutta una serie di numerosi altri vantaggi. Ci tengo a sottolineare il fatto che non sia obbligatorio essere un incaricato marketer!!
Per chi abbia un’attività commerciale, indipendentemente dal settore (eccetto assicurazioni, sale slot o sexy shop) c’è la possibilità di richiedere il convenzionamento al circuito LYONESS, cosa che comporterà una serie di importanti benefici di cui parleremo nella sezione apposta!!

PERCHE’ NON SFRUTTARE UNA REALTA’ COME QUESTA A VANTAGGIO DELLA PROPRIA ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE?
Le persone sono invogliate ad acquistare beni o servizi presso aziende convenzionate per poter usufruire dei vantaggi che Lyoness offre, questo fa si che Lyoness sia una “vetrina” molto importante per le attività commerciali. Un circuito pubblicitario sia locale che internazionale dove è il cliente che cerca l’impresa e non vice versa. Appartenere ad una comunità come Lyoness implica avere tutti gli aderenti Lyoness come potenziali clienti e indirettamente pubblicizzare le altre realtà convenzionate fidelizzando la propria clientela con le CASH BACK CARDS

Di seguito una breve spiegazione a caratteri generali del mondo Lyoness per le aziende e di alcuni suoi vantaggi…Siccome è un argomento vasto, per chi fosse interessato o incuriosito sono a completa disposizione per approfondimenti
Vantaggi del progetto Lyoness
• In Lyoness si paga la pubblicità solo dopo che si sono già ricevuti i soldi dei clienti;
• Il sistema di marketing utilizzato ha lo scopo di far si che sia il cliente a trovare il negozio e non viceversa (come siamo abituati);
• Lyoness emetterà una fattura per i servizi pubblicitari svolti detraibile dalle tasse;
• Acquisizione di nuovi clienti grazie al “principio di non concorrenza” Lyoness. L’azienda convenzionata rimarrà l’unica in una data area, nel suo settore commerciale
• Fidelizzazione dei propri clienti. Il cliente viene invogliato dal cash-back (ritorno di denaro ad ogni acquisto) a consumare nel negozio convenzionato.
Passiamo alla pratica
Per convenzionare la propria azienda a Lyoness bisogna prima essere clienti dopodiché si fa la richiesta all’azienda. L’azienda valuta la possibilità di convenzione e una volta accettata si procede con la stipula del contratto dietro al pagamento di una quota una tantum (eventualmente anche rateizzabile)
Il pagamento sarà regolarmente fatturato come pubblicità e quindi deducibile fiscalmente
A seguito del pagamento il negozio verrà fornito di:
• Tablet Samsung 10” per la gestione delle tessere e software clientela;
• 250 tessere brandizzate per la fidelizzazione della clientela;
• Materiale pubblicitario;
• Terminale virtuale V-Term per la registrazione degli acquisti e per la riscossione dei Mobile Voucher.
In più Lyoness offre per 12 mesi (compreso nel pagamento UNA TANTUM) software per la gestione della clientela e strategie pubblicitarie per l’acquisizione di nuovi clienti
SERVICE PACK E SHOPPING POINT DEALS
Gratis per 12 mesi
COMPRENDE:
• MODULO STATISTICHE DI BASE per la visualizzazione dei consumi della clientela;
• SHOPPING POINT DEALS per la gestione di offerte mirate all’acquisizione di nuova clientela e la riscossione degli shopping point;
• ASSISTENZA.
SOLUTION PACK
Gratis per 12 mesi
COMPRENDE:
• CRM (Costumer Relationship Menagement), per la gestione di tutti i clienti, con possibilità di importare nelle statistiche anche i clienti non Lyoness, visualizzazione di tutti i dati clienti abituali, panoramica acquisti di ogni cliente, creazione di obiettivi e programmi per ogni singolo cliente e visualizzazione statistiche applicando filtri (età, sesso etc);
• ANALISI SODDISFAZINE CLIENTI, possibilità di comprendere i desideri dei clienti attraverso l’invio di sondaggi di valutazione (esistono preconfezionati) e quindi la possibilità di strategie di business (offerte mirate) derivanti da un feedback diretto dai clienti;
• STATISTICHE AVANZATE, visualizzazione dell’andamento dell’attività attraverso grafici personalizzabili (giorni della settimana, sesso o età clientela, clienti abituali etc)
• NEWSLETTER, possibilità di attuazione strategie di vendita derivanti dallo studio delle statistiche. Comunicare con i clienti regolari e informarli circa novità ed eventi con la possibilità di definire i destinatari a seconda della tipologia di clientela (gruppo di età, sesso, tipologia di acquisti). Esistono dei format predefiniti di newsletter e c’è la possibilità di crearne di nuovi, con la possibilità di visualizzazione di invii falliti, email ricevute, panoramica indirizzi ricevuti, apertura link.
• ONLINE VOUCHER, dalla primavera del 2015
Vantaggi personali
Ricordiamo che il titolare dell’impresa convenzionata è per prima un CLIENTE LYONESS e per questo ha diritto a tutti i vantaggi che Lyoness offre ai propri aderenti.
CASH BACK
dato da acquisti in realtà convenzionate, che potrebbero essere utili sia a livello privato che per la propria attività, come ad esempio:
– contratto con fornitore di energia elettrica del circuito Lyoness;
– forniture necessarie allo sviluppo o al mantenimento della propria attività;
BONUS AMICIZIA
Convenzionando la tua attività a Lyoness ti vengono date 250 cash back card per la fidelizzazione della clientela, dando le card ai clienti avrai 250 diretti.
Se ognuno dei tuoi 250 Clienti regala la CashBack Card ad un solo amico ciascuno, i 250 amici diventano i tuoi 250 amici indiretti.
In totale avrai ben 250 diretti + 250 indiretti ovvero 500 persone dalle quali Lyoness ti riconoscerà, per ogni loro acquisto presso aziende convenzionate, lo 0,5 % dell’importo totale d’acquisto.
Se ipotizziamo che ognuno dei tuoi amici diretti ed indiretti spenda 400 € presso aziende convenzionate Lyoness ogni mese tu riceverai da ognuno dei tuoi 500 amici ben 2 € al mese ovvero 1000 € al mese ovvero 12000 € all’anno, se sembra troppo poniamo che la media della spesa mensile dei clienti e degli amici sia 200€, si arriverebbe ad accumulare mensilmente un bonus amicizia di 500€.
Oltre a questo, facendo aderire la propria attività al circuito Lyoness il titolare accede alla posizione di marketer avendo diritto così al piano compensi.
Ovvio è che ci sono moltissime sfaccettature e moltissimi punti che vanno approfonditi in modo completo e che non si può certo farlo in un blog!


LYONESS – REGISTRAZIONE
Visti i vantaggi che Lyoness offre ai propri aderenti perché non proporre questa comunità di acquisto ai propri amici o parenti?
Ci sono essenzialmente due modi per aderire al progetto Lyoness
• REGISTRAZIONE ON-LINE;
• REGISTRAZIONE CON FLYER.
REGISTRAZIONE ON LINE
Nel back office c’è la possibilità di inviare una mail con il link di registrazione ai propri amici, basta andare sulla prima voce del menu FUNZIONA COSI’ e cliccare su CONSIGLIA ONLINE GRATUITAMENTE:

A questo punto si aprirà una pagina dalla quale, una volta compilati i campi richiesti, si potrà mandare l’invito:


Basterà quindi cliccare il tasto INVITARE e verrà inviata immediatamente una mail nella quale c’è un link che il tuo amico dovrà aprire per continuare la registrazione.
Aperto il link contenuto nella mail si verrà reindirizzati al sito Lyoness sulla pagina di registrazione dove ci saranno una serie di campi da compilare per inoltrare la richiesta di iscrizione:

Compilati tutti i campi basterà cliccare il tasto AVANTI per inoltrare la registrazione, Lyoness manderà una mail con un link di conferma, a questo punto, scelti il nome utente e password si avrà la possibilità di accesso al back office del sito Lyoness.
Una volta nel Back Office bisognerà completare l’immissione dei propri dati personali all’interno del menu personale e se si vuole si può procedere alla stampa della propria cash back card. Con l’applicazione mobile del sito c’è la possibilità di visualizzare in qualsiasi momento la propria card in maniera tale da poterla presentare al momento degli acquisti nei negozi del circuito Lyoness.
REGISTRAZIONE CON FLYER

Se si hanno a disposizione i flyer, basterà compilare i campi del flyer (ricordate che una copia resta a voi e dovrete spedirla a mezzo posta o mail all’ufficio italiano di Lyoness) poi per potare a termine l’iscrizione bisognerà andare sul proprio back office e selezionare dal MENU la voce PORTA A TERMINE LA REGISTRAZIONE CON FLYER.
Apparirà quindi una schermata con una serie di campi da compilare (sono le stesse informazioni riportate sul flyer):


Compilati tutti i campi basterà cliccare il tasto AVANTI per inoltrare la registrazione, Lyoness manderà una mail con un link di conferma, a questo punto, scelti il nome utente e password si avrà la possibilità di accesso al back office del sito Lyoness






LYONESS – TRUFFA??

Oggi in internet si trova veramente di tutto, questo ha dei pregi ma anche qualche difetto. Purtroppo ci sono persone che vogliono a tutti i costi screditare aziende o attività di network facendo terrorismo psicologico on-line. E’ vero, la truffa è dietro l’angolo ma prima di poter etichettare qualche cosa come tale bisognerebbe informarsi bene. Molte persone questo non lo fanno e si lanciano ad affermazioni false solo allo scopo di denigrare attività oneste.
NON TUTTO CIO’ CHE NON CONOSCIAMO DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE UN TRAUFFA
Fortunatamente non è sempre cosi!! L’autore del seguente articolo (che mi limito a pubblicare senza modificare) ha fatto una profonda e disinteressata (non è un incaricato) analisi a 360° del mondo Lyoness dove sviscera ogni aspetto del business lasciando al lettore le proprie idee sull’argomento.
Enjoy it!!
Secondo la vostra ponderata opinione, LYONESS È AL 100% LEGALE E GLOBALMENTE APPROVATA?
LYONESS: REALTÀ O FINZIONE
Per il vero credente ti diranno che Lyoness è un concetto letteralmente rivoluzionario.
Una possibilità applicata ad un nuovo modello economico, una redistribuzione della ricchezza al di fuori dal raggio delle multinazionali e nelle mani delle comunità locali e delle piccole imprese. Un faro di speranza per l’economia futura dei rivenditori locali e un brillante esempio di organizzazioni no-profit, eccellenza e sagacia.
Per il critico più integerrimo Lyoness è semplicemente una delle truffe più grandi e diffuse al mondo. Una catena di San’Antonio di proporzioni epiche che in qualche maniera evade tutti i controlli fiscali in 46 Paesi da 11 anni.
QUINDI CHE COS’È? Un’Idea Geniale per rivitalizzare l’economia o un piano malefico per raggirare milioni di utenti?
PERCHÉ COSÌ CONTROVERSO?
Dipende dal tuo interlocutore.
Qualcuno afferma che sia colpa di Lyoness per non aver dato abbastanza informazioni in modo da fermare per tempo le voci di corridoio.
Altri, invece, puntano il dito contro un’attiva e ostile campagna diffamatoria creata dall’industria dei MLM (Multi-Level Marketing).
Ma dove c’è il fumo c’è anche l’arrosto, siete d’accordo? Quindi le critiche sono giuste. Lyoness è una fiammante truffa e sta mentendo clamorosamente?
Ho iniziato la mia ricerca su Lyoness un po’ di tempo fa.
Navigando per mesi su forum e blog sia negativi che positivi, chiamando figure governative, contattando avvocati. Incrociando i dati verificati, ho realizzato che stava succedendo qualcosa di strano.
1. La maggior parte delle critiche deriva da piccoli gruppi di rumorosi bloggers, chiaramente manovrati dall’industria dei MLM.
2. La maggior parte delle vere denunce sembra avere radici nelle persone ‘che non si rendono conto a che cosa hanno aderito’, convinte ad entrare nel progetto da zelanti networkers piuttosto che attraverso un sistema di raggiri pilotati dall’alto.
3. La maggior parte degli articoli che ho scoperto sembra essere ostile senza criterio e insolitamente poco documentato.
Ho iniziato questa pagina non perchè rappresento Lyoness. NON LA RAPPRESENTO.
Ma perchè ho speso molto più tempo in questa ricerca di quanto ne possa spendere la maggior parte delle persone nel corso di una vita, non ci metto la faccia perchè non ho desiderio di essere soggetto agli abusi di coloro che preferiscono criticare piuttosto che dare risalto ai fatti. I fatti rimangono fatti, facilmente verificabili con un piccolo sforzo senza curarsi di chi sono io. Il mio lavoro consiste semplicemente nel farti aprire gli occhi.
Vi consiglio di NON credere a me.
Di NON credere nella propaganda di Lyoness.
Di NON credere nel critico di internet seduto in poltrona.
GUARDATE SEMPLICEMENTE AI FATTI E DECIDETE.
Ho iniziato guardando in siti web approvati dal Governo. A caccia di informazioni ufficiali o addirittura di soffiate confermate dal Governo prestando attenzione al bacino sociale di provenienza.
Ho letto su Google che alcune agenzie governative hanno bollato Lyoness come una truffa e le hanno fatto chiudere i battenti. Ma dall’esamina correlata alla chiusura non ho trovato assolutamente nienteche confermasse che fosse così! La mia ‘campagna diffamatoria’ appena nascente si è volatilizzata subito.
SFIDA:PROVA A VEDERE SE TROVI LYONESS BOLLATA COME TRUFFA, CATENA DI SANT’ANTONIO, STRUTTURA A PIRAMIDE O FREGATURA SU UN QUALSIASI SITO GOVERNATIVO O ANTI-TRUFFA AUTORIZZATO NEL MONDO.
È ovvio che essendo Lyoness attiva da oltre 11 anni è stata soggetta a una quota di controlli e furia sul web più alta del normale.
Alcune agenzie governative hanno infatti richiesto di indagare attraverso membri delle istituzioni pubbliche. E sì, ci sono stati alcuni processi come ci si aspetta da un business da milioni di dollari.
Ma più di qualcuno ha sensazionalizzato titoloni online e alcuni hanno hanno chiesto risarcimenti per le persone che sono state indotte a credere che fosse un investimento da alcuni membri senza scrupoli (e oltre modo pedanti), ma c’era poco da dimostrare.
Nessun Paese ha effettivamente terminato o almeno sospeso le operazioni legali contro Lyoness.
Sono stato sorpreso, infatti, di non aver trovato alcun cane da guardia (custode) governativo o della federconsumatori che ha bollato Lyoness negativamente in alcun luogo del mondo.
Quello che ho notato, comunque, è un enorme quantità di siti ‘cani da guardia’ dei MLM e ‘forum’ sponsorizzati da privati che ripostano ancora e ancora gli stessi articoli negativi, la maggior parte dei quali scritti dalle comunità di MLM, come se fossero originali e basati su fatti recentemente emersi.
PROFESSORE DI LEGGE RINOMATO A LIVELLO MONDIALE ESAMINA LYONESS
Il Prof. Universitario Dottor Peter Lewisch è stato Professore Universitario di Legge Criminale e Criminologia al Dipartimento di Legge Criminale e Criminologia della Facoltà di Legge dell’Università di Vienna.
Egli è uno dei più celebri opinionisti legali dell’Austria. Come avvocato riconosciuto a livello mondiale ha trascorso dei periodi di ricerca all’Università di Harvard, Yale, Stanford e Cornell. La sua area di attinenza comprende sia legge penale e civile in ambito commerciale, legge Europea, leggi costituzionali e amministrative, legge antitrust e di mercato che processi economici.
Vi raccomando di iniziare leggendo i suoi requisiti. (leggi qui)
VEDETE SE RIUSCITE A TROVARE LYONESS IN LISTA.
Qui troverete alcuni siti governativi anti-truffa.
Cercate se trovate Lyoness citata in almeno uno di essi.
USA OFFICIAL GOVERNMENT WEBSITES
• FBI Fraud Watch http://www.fbi.gov/scams-safety/fraud
• National Consumer League http://www.fraud.org/
• Federal Trade Commission USA http://www.ftc.gov
• Federal Trade Commission Scam & Fraud Alert http://www.consumer.ftc.gov
• National Consumers League of America http://www.nclnet.org
• USA.Gov Internet fraud http://www.usa.gov/Citizen/Topics/Internet-Fraud.shtml
• Consumer Watchdog http://www.ripoffreport.com/
• Consumer Watchdog http://www.lookstoogoodtobetrue.com
AUSTRALIAN GOVERNMENT
• OFFICIAL GOV ASIC http://www.ASIC.gov.au
• Australian Consumer Commission Fraud Taskforce http://www.scamwatch.gov.au
• Consumer Fraud Report http://www.consumerfraudreporting.org
UK GOVERNMENT
• Gov Consumer Watchdoghttp://www.direct.gov.uk/en/Governmentcitizensandrig hts/Consumerrights/Protectyourselffromscams/index.htm
• Official Gov Internet Crime Complaints Center http://www.ic3.gov
• Official Gov Online Scam Watch http://onguardonline.gov
• Office of Fair Trading UK http://www.oft.gov.uk
ITALIA
• Federconsumatori http://www.federconsumatori.it
• Unione Nazionale Consumatori http://www.consumatori.it
• Associazione difesa Consumatori e Ambiente http://www.adiconsum.it
• Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatorihttp://www.codacons.it
• Tutela Consumatori – In difesa dei consumatori: http://www.tutelaconsumatori.org/Questo sito è una guida ma anche indice di altri siti a favore del consumatore. Qui parla dei vantaggi del cashback e di Lyoness…Leggete voi stessi: http://www.tutelaconsumatori.org/il-fenomeno-del-cashback-e- lyoness-pro-e-contro-cose-da-sapere
…DECIDI.
Il maggior critico di Lyoness cambia radicalmente tono
AGGIORNAMENTO: Sono molto compiaciuto nel riportare che il senso comune stia emergendo. Il critico di Lyoness e revisore professionista dei MLM Troy Dooley ha fatto un passo rispettabile ed è stato abbastanza uomo da dire CHE ERA IN TORTO rispetto Lyoness.
Ora, inoltre, egli collabora con Lyoness per aiutarla con future complicazioni e migliorare le loro PR (Public Relations).
Oserei dire che la maggior parte delle critiche che si trovano online derivano da persone che hanno citato l’aspro articolo che egli ha scritto all’inizio dell’anno.
Con più di 2 milioni di iscritti al suo sito, puoi facilmente immaginare il brutto chiacchiericcio che si è generato. Quindi è interessante che ora egli si stia impegnando a disfare alcuni dei danni che il suo reportage erroneo ha aiutato a creare tempo fa.
Alla fine Lyoness l’ha ragionevolmente invitato a seguire le sue operazioni meno divulgate e personali dall’interno del centro nevralgico. Egli ha potuto analizzare 60 pagine di documenti di conformità appena redatti, parlare con i suoi avvocati e banchieri internazionali. Ha incontrato il loro Direttore Generale e altri membri chiave e ha potuto porre tutte le domande più ostiche provenienti dal pubblico.
A quanto pare, questo incontro non solo ha chiarito molti dubbi ma lo ha letteralmente trasformato in un così accanito sostenitore di Lyoness tanto che è apparso e ha parlato sul palco in una delle loro recenti conferenze.
Il senso comune vince sempre alla fine, quando ci prendiamo la briga di fare il nostro dovere – Ottimo lavoro Troy! Ora sapete come mi sento.
ATTENZIONE AL GOSSIP SU GOOGLE E LE CAMPAGNE DIFFAMATORIE DEI MLM.
Le persone sono pigre – È molto più facile trovare le truffe su Google e poi mettersi le mani nei capelli piuttosto che investigare in modo appropriato nei documenti governativi e stabilire la reale validità della società.
Sappiamo tutti che l’unica REALTÀ approvata è una Credibile, Legale, Integrale ricerca governativa, GIUSTO?
Allora perché così tante persone si affidano ai pettegolezzi di Google, quando ci sono una moltitudine di siti web gestiti ufficialmente dal Governo il cui unico compito è quello di avvertire la popolazione di veri e propri raggiri e comportamenti fraudolenti?
I siti governativi non fanno l’errore di segnalare ‘insinuazioni, opinionisti insoddisfatti o campagne diffamatorie’.
Guardano all’ufficialità dell’impresa, alle credenziali legali e ai rendimenti registrati correttamente (v. elenco precedente).
GOOGLE – OTTIENI QUELLO CHE CHIEDI
GOOGLE è molto bravo in 1 cosa…Trovare quello che tu hai cercato.
La ZERO CENSURA rende quasi impossibile per la persona media che sfoglia tra i link capire cosa è attendibile, cosa è uva acerba e cosa è pura finzione.
Cerca il nome del tuo negozio sotto casa seguito dalla parola “TRUFFA” e lo troverai.
Ecco alcuni esempi di alcune aziende ben note nella cui ricerca su Google è compresa la parola “truffa”.
RICERCA PER ‘TRUFFA’ – comparazione
Lyoness 49.000 pagine
Microsoft 40 Milioni di pagine
Apple 83 Milioni di pagine
Google 164 Milioni di pagine
RICERCA PER ‘PROCESSO LEGALE’ – comparazione
Microsoft 15.900.000 di risultati
Facebook 9.700.000 di risultati
Apple 7.290.000 di risultati
Google 1.760.000 di risultati
Lyoness 250.000 di risultati
Con un gran numero di fattori che influenzano la credibilità dei post online, questo tipo di ricerca amatoriale non può essere considerata ‘guidata dalla diligenza’.
IGNORARE L’EVIDENZA
ALLEANZE FORTI
Guardiamo alle statistiche: Lyoness ha più di 40.000 negozi affiliati e 250.000 punti in cui viene accettata.
Nella mia esperienza di vendita al dettaglio, i grandi store proteggono i propri marchi come una leonessa protegge i propri cuccioli.
In effetti è divertente che in generale il pubblico presuma di avere un migliore accesso a fatti, risorse e documenti aziendali tramite Google, piuttosto che le squadre delle grandi aziende che lavorano con Lyoness.
UFFICI AZIENDALI
Sorprendentemente Lyoness ha uffici aziendali di alto rango nella maggior parte dei 46 paesi in cui è presente. Questo non è sicuramente qualcosa che mi aspettavo da una truffa, molto più interessata a racimolare profitti piuttosto che reinvestire in pubblicità promozionale.
Tutti gli uffici sembrano essere in posizioni di alto profilo e i dipendenti sono in contatto diretto con la società, l’esecutivo e il marchio. Ancora una volta qualcosa che la maggior parte delle truffe cerca in tutti i modi di evitare. Ho visitato, difatti, tre dei loro uffici sia qui che all’estero per confermare la loro legittimità e tutti sono garantiti al 100%.
Ho trovato questo tipo di contatto diretto e accessibile al pubblico davvero impressionante, sicuramente non qualcosa che ci si aspetterebbe da una truffa che cerca di volare basso, evitare le lamentele dei membri e mantenere bassi i costi.
STRUTTURA PIRAMIDALE
Sapendo che le strutture piramidali sono illegali in più di 40 Paesi, non ho problemi a definire che Lyoness non lo è. Ma questo pare non fermare i bloggers.
Inoltre, è ridicolo pensare che uno schema a piramide possa essere trascurato dai servizi legali di numerose grandi aziende e da i partner commerciali di Lyoness.
CHI NE TRAE BENEFICIO?
Nelle strutture piramidali, trae beneficio chi è al vertice alle spese di chi è alla base.
La maggior parte delle imprese, dai Boy Scout al Governo, sono strutturate per dare più beneficio al vertice piuttosto che alla base. Studiando il programma di contabilità Lyoness con attenzione, ci si accorge che si basa chiaramente su uno SHOPPING CIRCOLARE. In altre parole, NON C’È VERTICE O BASE!
Se un critico valuta un anticipo su futuri acquisti come una quota di adesione una tantum, piuttosto che un deposito su futuri acquisti, allora sì, questo business può apparire come una piramide. E purtroppo questo è quello che la maggior parte di loro fa.
La realtà però è molto diversa.
I premi volume e i relativi pagamenti si basano sullo SHOPPING, non sui clienti. E LO SHOPPING DEVE ESSERE EFFETTUATO DAL ‘RAGAZZO IN ALTO’ ALTRETTANTO REGOLARMENTE CHE DALLA NUOVA PERSONA IN FONDO.
Gli anticipi rappresentano uno SHOPPING FUTURO, non una quota di associazione, e agiscono come leva per il nuovo cliente (costruttore) per motivarlo a continuare ad aiutare nella creazione della comunità, mentre il volume commerciale è ancora nella sua fase di sviluppo (su questo torniamo più tardi).
In sintesi, è una singola comunità che condivide i profitti generati da quella stessa comunità.
La maggior parte delle organizzazioni di vendita lavora sul presupposto che chi porta più benefici per l’azienda è più ricompensato di quelli che non lo fanno e in Lyoness è adottato lo stesso criterio.
E ‘ del tutto possibile che una persona pigra ‘cronologicamente in VANTAGGIO’ porta NESSUN BENEFICIO alla comunità, mentre una persona ‘cronologicamente in SVANTAGGIO’, che aiuta ad espandere il volume commerciale della comunità, porta molto di più!
IL PROFILO DI UN’ENORME AZIENDA
Questo mi ha fatto pensare parecchio. Che tipo di azienda sponsorizza grandi eventi internazionali?
A parte il controllo enorme che viene attuato quando apponi il tuo nome su un evento di grandi dimensioni, ci sono anche alcuni gravi inconvenienti.
Marchi da miliardi di dollari sono particolarmente interessati sul mantenersi pulitissimi. Essi impiegano grandi team legali per esaminare le credenziali, quindi sottoporre la tua azienda al loro occhio critico potrebbe non essere una buona idea se hai qualcosa da nascondere.
In cima a questo, si ha l’enorme spesa. Le truffe si basano sul fare rapidamente soldi per i ragazzi al vertice della piramide, non sulla costruzione di un marchio ideato per durare una vita o essere riconosciuto nella pubblicità sul ciglio della strada.
Lyoness è lo sponsor dei Campionati Europei ‘PGA Austrian Golf’, ora rinominati il Lyoness Open.Sponsorizza anche una serie di eventi di Calcio a livello Europeo, nonché Ciclismo e altri eventi di alto profilo in tutto il mondo.
Sono questi, dunque, soldi spesi per una truffa di alto profilo? O è un legittimo tentativo di costruire un marchio durevole riconosciuto a livello internazionale?
Certificazioni e Cedenziali
CERTIFICAZIONI
Sono queste una prova che Lyoness non è una truffa o una catena di Sant’Antonio?
È verificato che sia esattamente questo che mi fa dire che Lyoness è pronta ad aprire i suoi sistemi a professionali terze parti. E mi permetterà di dire che è molto più di molte delle aziende che ho analizzato.
LA CONTROPARTE: Alcuni blog affermano che non è qualcosa di trasparente.
Innanzitutto: è ridicolo. Semplicemente contattando il comitato di accredito lo si può escludere.
Non importa il tipo di inferno giuridico che una società dovrebbe sostenere per la falsificazione e la richiesta di accredito ingiustificato.
Il secondo argomento è che sono inutili o irrilevanti e non provano nulla circa la dignità di fondo del business.
A qualcuno che non è disposto a fare le dovute ricerche, questa si presenta come una facile via d’uscita.
Fino a quando ti rendi conto per esempio che le catene di grandi negozi di alimentari non fanno affari con NESSUNO che non sia certificato ISO.
PERCHÉ?
Perchè nelle loro teste questo costituisce un SEGNO DI RIFERIMENTO CHE GARANTISCE LA QUALITÀ.
E dato molte aziende cercano di raggiungere questi requisiti, mi porta a pensare che un gran numero di aziende corrette sentono che ne vale la pena.
Dato che è la prima azienda del suo genere ad ottenere questo livello di certificazione, non dimostra questo che è una società disposta a fare quel passo in più per agire come entità professionale?
http://www.tuv.com/en/australia/home.jsp
LYONESS SI AGGIUDICA: – Certificazione ‘TÜV Rheinland Independent’
Nel 2010, Lyoness è stata ispezionata dalla ‘TÜV Rheinland’ e ha ottenuto il certificato di “comunità di spesa testata dagli utenti con comprovati vantaggi prezzo/CASHBACK” per le società di servizi di gestione Lyoness, eBiz, DataService e gli uffici nazionali Lyoness Austria, Lyoness Suisse e Lyoness Deutschland.
TÜV Rheinland ha verificato e certificato obiettivamente il promesso beneficio sul prezzo per i clienti Lyoness. Questo controllo indipendente e volontario su Lyoness comprendeva, tra le altre cose, l’analisi dei processi di gestione della qualità e la soddisfazione per i clienti, nonché la stesura di contratti con i partner commerciali e gli utenti finali.
http://www.iqnet-certification.com/
LYONESS SI AGGIUDICA: – certificazione IQNet riconosciuta a livello internazionale. Come parte della certificazione ISO condotta da Quality Austria, a Lyoness è stato anche assegnato il certificato IQNet riconosciuto a livello internazionale come ulteriore conferma della sua gestione della qualità. Il modello di best-practice, utilizzato per la valutazione, sostiene il miglioramento continuo dei processi di lavoro e, di conseguenza, di orientamento del cliente in Lyoness. I certificati IQNet vengono assegnati dai rappresentanti nazionali, in Austria questo compito è assegnato a Quality Austria. IQNet è il più grande fornitore al mondo di sistemi di gestione certificati ed è coinvolto nella normalizzazione internazionale, certificazione e concessione per le imprese.
http://www.iso.org/iso/home.html
LYONESS SI AGGIUDICA: – certificazione ISO
Nel 2010 Lyoness è stata controllata con successo secondo la certificazione ISO 9001:2008. La serie di norme del documento ISO 9000 riporta i principi necessari per analizzare la gestione della qualità. Nel caso di Lyoness, il certificato rilasciato dimostra che l’ azienda ha una qualità di management eccellente e strutture lavorative di qualità standard in tutti i reparti.
La norma ISO 9001 mira a una terminologia standardizzata. Termini come requisiti, soddisfazione del cliente, prodotto, processo, sistema, qualità e miglioramento della stessa sono definiti a livello internazionale e sono quindi confrontabili. Come parte della certificazione ISO 9001:2008, i certificati sono stati garantiti a tutte le Società Lyoness Nazionali esistenti al momento delle ispezioni, nonché alla Fondazione Child & Family e alle società di servizi di gestione per Lyoness, eBiz e DataService.
LYONESS SI AGGIUDICA: – Leitbetriebe Austria
Lyoness è leader del settore e membro del Leitbetriebe Austria! L’organizzazione aziendale Leitbetriebe Austria appone il proprio sigillo di approvazione sulle top 1000 aziende in Austria. Attraverso un approfondito processo di valutazione che prende in considerazione molti fattori, non limitati all’innovazione del business, tra cui spiccano le pratiche di sostenibilità e responsabilità sociale, le due fasi di Lyoness si sono aggiudicate la certificazione. Come una delle prime 1000 imprese, i clienti beneficiano dalla rete di conoscenze della Leitbetriebe Austria e del suo continuo successo.
CERTIFICAZIONI IN ITALIA
In Italia, Lyoness è certificata da uno dei più importanti studi legali di diritto internazionale. Lo Studio Sutti di Milano ha certificato Lyoness attraverso un “Parere pro veritate” che ne garantisce la legalità e il rispetto delle normative vigenti nel Paese. Inoltre è stata certificata dallo studio Consult per la legge 173 del 2005 che regolamenta il settore del Marketing di rete a livello fiscale, delineando anche quei requisiti che un “sistema di distribuzione di beni e servizi” deve possedere per non incorrere nel cosiddetto sistema piramidale (illegale in molti Paesi e spesso erroneamente associato indiscriminatamente alle aziende che operano nel marketing di rete).
LYONESS TV
www.lyoness.tv
Non riuscivo a capire perché una truffa avrebbe affrontato la spesa non solo di una propria stazione TV HD online, che trasmette tre show professionali e di alta qualità, ma anche investito in vari roaming globali per la produzione di gadget e in furgoni ricoperti da scritte del marchio.
Poi si aggiunge l’ulteriore spesa di inviare queste squadre in tutto il mondo per riportare dei successi delle piccole imprese, dell’economia del paese e dei marchi presenti in tutto il mondo.
Mentre un paio di video di alta qualità potrebbero essere giustificati per attirare la gente a unirsi, promuovendo i mercanti in maniera stravagante ma professionale settimana dopo settimana, a mio modesto parere tutto questo si può solamente tradurre in incoraggiamento allo shopping. O perlomeno nella promozione di Lyoness come comunità di acquisto.
Tramite l’incontro con le persone impiegate nel settore della comunicazione, sono stato in grado di elaborare che tipo di investimento Lyoness stava effettuando nei suoi 3 canali televisivi e NON AVEVA SENSO investire quella quantità di denaro a meno che il loro intento fosse raggiungere una quota di mercato a lungo termine e valorizzare il marchio.
ACCEDI ALLA TV LYONESS QUI http://lyoness.tv
POI…DECIDI.
LYONESS: TV COMMERCIALE DI PRIME TIME (FASCIA DI MASSIMO ASCOLTO)
Inoltre sembra improbabile immaginare una truffa illegale che spende cifre esorbitanti per promuoversi sulla TV nazionale. Eppure non c’è dubbio: Lyoness investe molto denaro nelle principali campagne televisive della Nazione. E quello che stanno promuovendo è il concetto di una CASHBACK CARD (carta che permette ritorno di denaro) GRATIS PER TUTTI.
Quindi questa è un’indicazione di un business senza scrupoli che cerca di gonfiare i suoi numeri insospettabili (gratuitamente), o si tratta di azioni di una società vitale che cerca di aumentare il volume commerciale, aggiungere valore ai suoi clienti e aumentare la conoscenza dei prodotti?
Ecco alcuni spot in onda su emittenti tv nazionali:
https://www.youtube.com/watch?v=hHSYu__Z3SU
https://www.youtube.com/watch?v=CbFaZNm_S0Q
A bordo campo durante il match del Campionato di Calcio di Serie A: Rapid Vienna – Austria Viennahttps://www.youtube.com/watch?v=VtZxVYAoY8I&list=PLGFS zx-ijWJvX86a7XPUbUXDX4lEeh3ac
LA FONDAZIONE ‘CHILD AND FAMILY’
http://www.lyoness-cff.org/en/
Va bene, tutti sappiamo che ogni azienda ha il suo settore ‘fare del bene’ dove si dividono un po’ di soldi qua e là per far sentire tutti al caldo e al sicuro. E onestamente questo è quello che sembrava a me dall’esterno.
Ma Hubert ha dichiarato che vuole generare 1 milione di Euro AL GIORNO per risolvere il problema della povertà SENZA bisogno di donazioni. Semplicemente reindirizzando una piccola percentuale dei soldi che persone spendono per i loro acquisti settimanali.
Devo ammettere che ha attratto la mia attenzione. “Se non fosse vero, dovrebbe esserlo”. ho pensato.
Così lo scettico in me, chiedendosi se hanno veramente fatto qualcosa, ha contattato alcuni dei membri che al tempo del lancio delle scuole erano attivie avevano visto per primi i progetti.
Hanno detto che la cosa li ha colpito di più è che non solo Lyoness ha finanziato la costruzione completa e la configurazione delle scuole, ma ha anche pagato per gli insegnanti e per i costi di avviamento. Mi è stato detto: “Non hanno fatto la foto e hop, sono corsi via”.
Esaminando la Fondazione ‘Child and Family’ non riuscivo a trovare nulla, eccetto che elogi da coloro che sono coinvolti e il concetto di beneficiare senza donazione, semplicemente devolvendo una piccola percentuale da acquisti quotidiani. Ecco che veramente mi suonò come una buona idea.
Ma continuano a fare quello che dicono e fanno davvero la differenza? … DECIDI TU.
ACCEDI ALLA FONDAZIONE CHILD AND FAMILYhttp://www.lyoness-cff.org/en/
PROGETTI CORRENTI
• AIUTO IMMEDIATO
A Salonicco, in Grecia, la Fondazione ha contribuito a mantenere un orfanotrofio gestito dall’ organizzazione “The Smile of the Child” e ha fornito materiale scolastico, cancelleria, vestiti e giocattoli. La Fondazione, inoltre, ha fornito materiale scolastico e attrezzature per le aule studio per un orfanotrofio polacco in Wola Galezowska. “Special School n ° 2” in Romania è stata dotata di una cucina per apprendere il mestiere di cuoco e di uno scuolabus. Il “Broward Children’s Center” negli USA ha ricevuto nuove strutture per l’apprendimento e per la terapia.
• EDUCAZIONE ED INTERVENTO PRECOCE
In Svizzera, la Fondazione ha sostenuto il “Centro di Terapia SRK” a Buchs, dove le persone con difficoltà di apprendimento e mobilità limitata ricevono una terapia appropriata dalla più tenera età.
• PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITÀ
In Slovenia e Croazia, il CFF ha aiutato bambini e ragazzi svantaggiati, disabili e gravemente malati. In Croazia la Fondazione offre modo ai bambini di apprendere competenze utili per la vita di tutti i giorni; in Slovenia ha promosso il miglioramento della salute fisica e mentale. Nella Repubblica Ceca sono stati forniti servizi igienici facilmente accessibili per la “Skola Specialni School”.
• EDUCAZIONE SCOLASTICA
La scuola elementare “Dimitrije Tucovic” a Kraljevo, Serbia, ha ricevuto nuove attrezzature per le aule. Il progetto di costruzione della scuola in Sud Africa è stato attuato in collaborazione con la famiglia di Nelson Mandela: la scuola elementare “No-Moscow” sarà ricostruita.
• EDUCAZIONE PER ADULTI E SENSIBILIZZAZIONE Il “Dorka Education and Care Centre” in Slovacchia offre alloggio così come formazione per famiglie e bambini. La Fondazione contribuisce fornendo un programma di formazione in tre fasi. Nel villaggio brasiliano Parajuru, la CFF offre alle donne formazione professionale.
Puoi trovare ulteriori informazioni riguardanti i singoli progetti a http://www.lyoness-CFF.org.
LA PROVA EVIDENTE
La prova più evidente e i temi più comuni in tutte le denunce che ho ascoltato erano collegati alla disinformazione riguardo ai 2.000€ di caparra (anticipo sui futuri acquisti)*. Dopo esaustive ricerche e numerose interviste ho riassunto la seguente domanda… DA DOVE DERIVANO TUTTI QUEI SOLDI?
Anche se potrebbe non essere ovvio per il critico in cerca di una storia succosa, la risposta è molto semplice e molto chiara.
OGNI SINGOLO CENT PROVIENE DAI PROFITTI DEI RIVENDITORI e da operazioni commerciali.
Quando si va in un negozio senza Lyoness, si paga il prezzo pieno.
MA quando si va in un negozio con Lyoness, il rivenditore prende una piccola percentuale dei suoi profitti ottenuti dalla vendita e la restituisce al Lyoness, che poi li ridistribuisce.
Quindi il denaro restituito è originariamente profitto del venditore che è disposto a rinunciare ad una parte di esso per essere parte di una comunità di acquirenti fidelizzati. SEMPLICE!
QUINDI, RIGUARDO AI 2.000€ DI ACCONTO?
La parte che le persone spesso riferiscono ad una Catena di Sant’Antonio è l’anticipo sui futuri acquisti. O UNITA’ come i membri lo chiamano.
Certamente tutti i membri Lyoness con cui ho parlato che stavano ‘costruendo’ la comunità (o team) parlavano di versare 2.000€ di anticipo su futuri acquisti per diventare CLIENTE PREMIUM.
Che cosa significa quindi?
Beh, la posizione UFFICIALE afferma che un acconto è esattamente questo. Un pagamento rateale sui futuri acquisti. Proprio come mettere una caparra sulla macchina, per tornare entro mese e saldare la differenza.
Rimane accreditato ai soci in ogni momento ed essi possono in effetti fare acquisti fuori ogni volta che vogliono…
Così ho trovato strano che tanti abbiano sostenuto che non potevano riottenere i loro soldi.
ESEMPI
Semplicemente i €50 di acconto su un’ ‘unità commerciale’ rappresentano i soldi che il rivenditore avrebbe ritornato a Lyoness se avessi acquistato direttamente con loro.
Es:
Spendi €1000 da un commerciante che offre il 5% (rimborsi fedeltà) = ottieni un’unità di €50 (€50 è il 5% di €1000)
Spendi €500 da un commerciante che offre il 10% (rimborsi fedeltà) = ottieni un’unità €50 (€50 è il 10% di €500)
così viceversa
ANTICIPA 50€ SUI FUTURI ACQUISTI e ricevi un’unità di €50. Successivamente vuoi acquistare un divano per €1000 da un commerciante che offre il 5%. Hai già pagato 50€ quindi non ti resta che dare il commerciante i restanti €950
ANTICIPA SUI FUTURI ACQUISTI €2000 (cliente premium). Successivamente vuoi acquistare una macchina per €20.000 da un commerciante che offre il 10%. Hai già pagato €2000, quindi non ti resta che dare il commerciante i restanti 18.000 €.
NON È DAVVERO UN METODO CHE SPACCA??? E Difficilmente una catena di Sant’Antonio. Tutti i giorni negozi accettano acconti per i futuri acquisti di merci. Per di più la maggior parte del denaro va direttamente nella tasca del commerciante, per non essere mai più visto. Lyoness, invece, lo utilizza a beneficio dei soci e della comunità.
Ma perchè dovrei anticipare €2000?
Beh in poche parole, INCENTIVI!
Lyoness dice ‘sappiamo che andrai a fare shopping e fare rifornimento di carburante nei prossimi anni. Se ti impegni a farlo con noi onoreremo la tua fedeltà con la possibilità di guadagnare delle provvigioni mediante la costruzione della comunità Lyoness.’
Ciò che manca alla maggior parte delle persone è la consapevolezza che i 2000€ rappresentano SOLO UN ACCONTO DEI PROPRI FUTURI ACQUISTI.
In altre parole, se tu avessi acquistato correttamente all’interno del sistema per 2-3 anni e speso all’incirca 40.000€ per il carburante, generi alimentari e altro (es. 5% di vantaggio clienti medio), ecc, avresti generato circa 40 shopping units (unità) con un compenso del potenziale valore di €20.000, retribuiti alla maturazione delle suddette unità.
Così Lyoness dice: “Sappiamo che avrai bisogno di comprare cibo e carburante per i prossimi 2-3 anni, quindi piuttosto che dover aspettare così a lungo per beneficiare del modello Lyoness, perché non pagare una ‘caparra’ (acconto) su quei futuri acquisti. In questo modo potrai ottenere OGGI IL GUADAGNO su anni impegnati in spese”?
Come fanno a fare ciò?
È bene ricordare che i €2000 di anticipo rappresentano il cash-back che i commercianti avrebbero dovuto dare a Lyoness per il rimborso se tu avessi effettivamente speso all’incirca €40.000 (col vantaggio del 5%)
Quindi, per il programma di calcolo Lyoness è ESATTAMENTE LO STESSO che spendere 40.000 €. (tenendo presente sempre il 5% di sconto altrimenti con il 10% la spesa sarebbe di 20.000 €)
Ciò che mi importava di più era che IL DENARO ERA REALE e rappresentava effettivamente la spesa
Immagina di acquistare una quota di €50 che non può scendere, ma richiede il tuo aiuto per costruire quella società che la farà crescere fino a €500.
Se non vuoi più farne parte, allora puoi incassare la quota in qualsiasi momento utilizzandola semplicemente per pagare una parte della tua spesa settimanale.
Il cliente non può ‘perdere’ in alcun momento il suo denaro. Esso può essere ‘ri-cashato’ nel lasso di tempo previsto di 2-3 anni o moltiplicato attraverso il piano di calcolo.
Quindi Lyoness sicuramente non costruisce castelli in aria grazie agli investimenti nè catene di Sant’Antonio con i soldi.
Tutto è associato alla spesa quotidiana.
Il denaro deriva dai rivenditori al dettaglio.
I pagamenti vengono effettuati attingendo dal meticoloso profitto delle casse di Lyoness che finanzia il tutto.
I membri sono pagati.
Chiunque può ottenere i suoi soldi indietro.
Non c’è nessun ‘ultimo uomo’ dato che i profitti e i premi sono determinati dal volume di acquisti e la spesa deve essere fatta ogni singola settimana.
IL PROBLEMA ERA CHE LE PERSONE NON STAVANO ILLUSTRANDO CORRETTAMENTE IL PROCESSO e i nuovi clienti ignari giungevano a credere che i loro 2000€ sarebbero cresciuti senza alcuno sforzo per espandere la comunità di acquisto.
Lyoness sembra aver fatto di tutto per rimediare a questo problema con corsi di formazione e strumenti adeguati, ma la mia ipotesi è che questa disinformazione ancora persiste (e continuerà finché le persone sono persone e per natura sentono di dover esagerare nel ‘fare una vendita’).
L’aspetto positivo è che certamente sembra fare quello che dice che fa, nonostante gli sforzi dei critici per dire che non lo fa!
Il denaro è reale e i benefici ci sono per chiunque voglia approfittare del sistema.
COSA C’È DI PIÙ – COME PUOI SENTIRTI FREGATO QUANDO IL DENARO DA SPENDERE È IL TUO?
CERTO potrebbe essere leggermente scomodo ricaricare i voucher o acquistare i buoni (tessere o gift card).
E naturalmente per la persona che decide di non costruire. E ‘solo un dolore al collo…QUINDI SI SCATENANO LE PROTESTE ONLINE.
Ma ‘fregatura’ non è affatto la parola giusta per questo…piuttosto ‘scomodità’.
Ma per il cliente che costruisce attivamente la comunità Lyoness, questo periodo di 3/4 anni di incentivo alla spesa è un enorme vantaggio.
Quando l’ho fatto presente ad alcuni che dichiaravano di essere fregati, non è piaciuto molto. Ma credo che sia un riflesso della natura umana. Se è troppo difficile o scomodo, dai la colpa a qualcun altro e gridi alla fregatura.
L’ALTRO FATTORE IMPORTANTE:
Ovviamente una comunità di acquisto globale non può partire con milioni di punti vendita e milioni di acquirenti pronti a comprare.
Le cose devono essere costruite passo dopo passo e questo richiede un unico gruppo di persone. Una motivata task force il cui intento è quello di espandersi in ogni regione, in ogni ceppo demografico e in ogni tipo di impresa in tutto il mondo.
Questa task force deve essere consapevole che la sua missione è trovare imprese ed espandere la comunità di acquisto, mentre utilizza personalmente i primi sistemi ‘incompiuti’ per contribuire al sostegno delle nuove imprese associatesi.
Ovviamente portare a termine quest’impresa con successo IN TUTTO IL MONDO È UN NOTEVOLE IMPEGNO.
E richiederà migliaia di persone del genere. E chi potrà essere in modo migliore questa task force se non GLI ABITANTI DEL LUOGO, quelle stesse persone che finiranno con l’utilizzo del sistema dall’interno della loro comunità quando esso sarà completato?
LA DOMANDA È: Questi clienti premium dovrebbero essere pagati per i loro sforzi e ricerche di connessioni per espandere la comunità commerciale con le imprese e gli acquirenti?
E dovrebbero essere pagati dai profitti che Lyoness ottiene dagli odierni e che otterrà dai futuri acquisti di altri membri?
La cosa curiosa è che un centro commerciale viene costruito basandosi sui futuri acquisti dei sui clienti. L’imprenditore fa un prestito, costruisce gli edifici, ci mette i negozi e ci fa venire i clienti, che con le loro spese pagano gli affitti, che egli ora utilizza per pagare il prestito.
Lyoness semplicemente taglia la parentesi del grasso banchiere e dell’imprenditore e rimborsa direttamente gli acquirenti e i lavoratori che hanno costruito la comunità.
Comincia ad assomigliare molto più a Robin Hood che al Dott. Male, ora che ho evidenziato il componente costitutivo, la necessità di premiare coloro che mettono insieme un sistema e hanno una visione lungimirante.
QUINDI, QUAL È IL PROBLEMA?
I PROBLEMI
Uno degli errori più diffusi che ho scovato nell’analisi su Lyoness è la praticamente totale mancanza di comprensione che Lyoness è chiaramente un business che è ancora IN FASE DI COSTRUZIONE.
Criticandola come un prodotto finito, come la maggior parte di articoli e bloggers sembrano fare, è un po’ come criticare un edificio prima che le fondamenta e il primo piano abbiano preso corpo.
Lamentarsi di ciò è poco pratico e non può funzionare. È come stare nel mezzo della prima linea all’assemblea Ford e scrivere un resoconto sulle caratteristiche sul nuovo modello di SUV non ancora costruito. NON HA SENSO!
Come ogni impresa, Lyoness sembra aver patito il suo bel pacchetto di difficoltà e panico durante lo sviluppo:
1) Prematura mancanza di documentazione pubblica ed esercitazioni per aiutare ad esporre i fatti
Il problema sembra riproporsi svariate volte ed è direttamente collegato all’almeno 80% di disinformazione sulla rete. Dove le persone non hanno informazioni, tendono a crearsele da sè.
Questo è un male specialmente quando il tuo business si affida a persone comuni che spiegano un programma che non comprendono completamente ai loro amici, per poi chiedere loro di ‘starci’.
Inevitabilmente qualcuno dirà ‘Ehi, non è quello che mi hai detto! Rivoglio i miei soldi’ e, bingo, ti ritrovi l’inizio di una lamentela su un qualche forum riguardo alla ‘fregatura’.
Sembra proprio che questo sia stato ampiamente rettificato con una massiccia professionalità, documentazione rilasciata in numerose lingue e formati multiple: video, file PDF, ecc. Sembra, inoltre, che ora forniscano una presenza online fruibile e di recente abbiano creato un seminario di formazione di alta qualità in diretta chiamato ‘The Lead Academy‘.
2) Problemi con gli uffici, personale e sistemi tecnologici durante la fase di costruzione
Dai colloqui con milioni di clienti, questo è stato uno dei fattori chiave per far scaturire la disillusione per Lyoness in molti nuovi membri nella fase iniziale.
Ha anche dato vita alla conclusione degli scettici che il sistema di spesa fosse una facciata per far aumentare il denaro nelle tasche di pochi o una catena di Sant’Antonio.
La logica suggerisce: Se il sistema di spesa non funziona e l’ufficio è disorganizzato, sono più interessati a qualcos’altro, per esempio a prendersi i miei soldi. Ma ad un’ispezione più accurata, ciò non ha senso.
Ragionevolmente se fosse un ‘prendi i soldi e crea una catena di Sant’Antonio‘, Lyoness sarebbe molto meno interessata nell’investire milioni in infrastrutture e marchi di punta sostenibili e molto di più in mantenere i costi bassi, iscrizioni costose e se stessa fuori dallo spettro di azione dei radar di controllo.
Sfortunatamente sembra che molti nuovi clienti non siano stati messi in guardia dai loro sponsor sull’associazione a Lyoness mentre questa era IN FASE DI COSTRUZIONE.
E che il loro ruolo come uno dei primi CP (cliente premium) fosse quello di aiutare nella costruzione di un prodotto finito, razionalizzare i sistemi e renderli efficienti per il mercato di massa.
Questo, inoltre, sembra essere stato largamente rettificato con nuovi video aziendali e altri strumenti come chiamate di benvenuto, formazione per il team e seminari sul web.
3) Aspra competizione e critiche dai rivali dei MLM
L’ostilità per Lyoness da parte di molti MLM che ho contattato è incredibile.
Ponendomi come un potenziale membro di quel particolare MLM, mi sono casualmente imbattuto nella parola ‘L’, che ha portato inevitabilmente in una triade di negatività, i cosiddetti ‘fatti’, criticando chiunque e qualunque cosa abbia a che fare con essa.
All’inizio non capivo l’ostilità, finchè non è stato evidenziato che l’escamotage di non dover vendere prodotti superprezzati agli amici e niente spedizioni a se stessi è come erba gatta per i leader di MLM.
L’altro fattore che sembrava spingere la leadership di MLM ad abbandonare la nave, era la mancanza della ‘nuova recluta smerigliata’. Quell’infinita fabbrica di salsicce di ‘nuovi membri DENTRO, membri disillusi FUORI’.
Un leader di un MLM mi disse: “La ragione principale per cui le persone smettevano nella mia organizzazione è che erano stufi di comprare cose che non volevano. Mi sono tolto un peso, ora che so che la mia attività è ora basata su cose che la gente vuole realmente”
SITI DEI MLM ALIMENTATORI
Molte compagnie MLM hanno dei siti ‘alimentatori’. Siti che dicono di essere autorità sui MLM o piccole imprese ma che in realtà si mostrano come un luogo dove collezionare dati e prospettive. Poco dopo la nascita di Lyoness, questi siti sono stati sommersi dalle cosiddette ‘revisioni’. Disegnati per gettare il seme del dubbio nella mente di ogni membro del gruppo che stava pensando di abbandonare la nave, o di un potenziale nuovo affiliato che stava soppesando le loro opzioni, hanno dato vita all’effetto di creare un sottobosco di disinformazione. E questo è parte della ragione per cui sto usando del tempo per scrivere tutto questo per voi.
Girovagando nei forum è così facile individuare coloro che danno vita alla disinformazione su Lyoness. La maggior parte delle informazioni proposte usa una terminologia così scorretta, le idee sono talmente obsolete o gli errori così semplicemente grossolani, che mi chiedo come facciano queste persone a mettere insieme tutto ciò.
I nuovi clienti raramente hanno le capacità di identificare le tesi fallaci e semplicemente mettersi le mani nei capelli e scappare via. Non li biasimo, ma PENSO CHE NON SIA GIUSTO ROVINARE LA REPUTAZIONE AD UNA COMPAGNIA SOLO PER EVITARE DI PERDERE I TUOI AFFILIATI.
LA TEORIA DEI CENTRI COMMERCIALI GLOBALI
Alcuni membri descrivono Lyoness come un centro commerciale globale. Letteralmente messo insieme mattone su mattone, negozio su negozio dai CLIENTI PREMIUM.
Essi suggeriscono che se consideri Lyoness come una truffa, dovresti considerare anche Costco come una truffa. Nei Costco o in altri shopping clubs, si recepisce uno sconto in proporzione al volume di acquisti.
Lyoness fa la stessa cosa, solo su una scala più grande, addirittura globale.
Collezionando un grande numero di acquirenti individuali, che normalmente non otterrebbero alcun beneficio, in un unico gruppo, si ottiene un ENORME SCONTO.
SEMPLICEMENTE – il potere dell’acquisto
I clienti Lyoness non pagano una tassa d’iscrizione, nè una annuale, nè sulle transazioni. In verità non pagano alcunchè per l’INTERO utilizzo della comunità Lyoness.
E la gamma di benefici è per il cashback di 1-2%, mentre per i rimborsi residui del 2-30%.
Anche al Costco ricevi il 2% indietro, ma paghi una tassa d’iscrizione annuale e sei limitato ai rivenditori Costco e alla loro serie di prodotti.
IL GOAL DELLA VITTORIA DI LYONESS
Dalla mia ricerca, dalle osservazioni e conversazioni non solo direttamente con i membri chiave di Lyoness ma anche di persona con l’amministratore delegato Friedl, riporto il seguente; dedicato alla mitica città della pace, armonia e prosperità – l’agenda Lyoness sembra essere disegnata per andare oltre alla semplice cashback card, dentro il mondo dell’economia globale, redistribuzione della ricchezza e fondazioni di beneficenza.
• Creare la più grande comunità di acquisto al mondo
• Ridistribuire le entrate e gli acquirenti dalle mega compagnie alle piccole medie imprese del territorio
• Portare i piccoli esercizi commerciali a lavorare insieme come una grande entità, completa di un proprio sistema bancario, stazione televisiva, risorse comuni, supporto e voce.
• Aiutare gli acquirenti a spendere meno per la loro spesa quotidiana mentre li si premia per l’aiuto dato nella crescita della comunità
• Dare l’opportunità ai clienti di decidere che tipo di attività affiliare
• Dare scuole, educazione, cibo e aiuto ai bisognosi attraverso la redistribuzione delle nostre spese quotidiane
• Fondare e sviluppare soluzioni ambientaliste attraverso la redistribuzione delle nostre spese quotidiane
Mentre la cashback card sembra essere il lubrificante per questo piano. Egli immagina un luogo dove i membri, forti del loro numero, sono in grado di istigare un cambiamento globale in diversi campi.
Da qui l’idea di paragonarlo alla CITTÀ DI LYONESS.
BUONA IDEA O TRUFFA?…DECIDI TU.
È interessante notare che nonostante queste informazioni siano tutte attendibili, solo una piccola parte di esse è menzionata dai blogger e sui forum negativi.









IL PROGRAMMA DELLE PICCOLE-MEDIE IMPRESE (SME)
Una delle cose raramente riferite dai blogger negativi è l’enorme programma SME per le Piccole-Medie Imprese. Milioni di dollari sono stati spesi per lo sviluppo di questo progetto e la tecnologia alle spalle del sistema.
L’impresa ha ora la possibilità per l’impresa di affiliare nuovi clienti con una carta Lyoness brandizzata col proprio logo. Ciò comporta la fidelizzazione del cliente e la generazione di nuovi clienti per tutta la Comunità d’acquisto! Un sistema intelligente e geniale per mettere in rete clienti che risparmiano e aziende che ricevono via via nuovi clienti ed incrementano così i profitti. Una manna per le Piccole e Media Imprese ormai sempre più vessate e emarginate dalla crescita dei Centri Commerciali.
Nell’autunno 2014 Lyoness amplierà ulteriormente l’offerta per le SME lanciando il nuovo e avveniristico “Lyoness solution Pack”. Un CRM (Custom Relation Management) sviluppato da Salesforce, leader mondiale del settore. Il programma è stato studiato per consentire alle Piccole e Medie imprese affiliate di avvalersi di uno strumento di enorme utilità per la gestione e monitoraggio dei clienti, ma soprattutto orientato verso l’indipendenza dell’impresa nella realizzazione di campagne di marketing personalizzate.
Grazie a questo CRM, l’impresa potrà raggiungere direttamente il cliente, proponendo sconti, campagne e offerte. Attività prima d’ora non ipotizzabile se non co
30 novembre 2016 19:03 - begood
Duck99... io il mio consiglio te l'ho dato, di certezze non ce ne sono e tantomeno sono paragonabili ai cct dello stato, dove ci sono garanzie BEN differenti da quelle che possono dare una ditta s.r.l. con capitale in un paese "furbo".
30 novembre 2016 19:02 - Duck99
Ops scusate


L immagine non si vede, ma il mio amico mi dice di star tranquillo.

Anzi sto aprendo il pacchetto anche di 5.500 euro per mia moglie.

E una rendita come un investimento in cct dello stato

E poi posso mettere investimenti su paesi esteri
30 novembre 2016 18:52 - Duck99
Ecco il balance.













Spero riusciate a vedere l'immagine
30 novembre 2016 18:52 - begood
Va bene, cerchiamo di capire sempre di più, ma tu avevi chiesto "certezze"..e qui di certezze non ce ne sono. Per curiosità chiedi al tuo amico dove sono finiti i soldi degli investimenti esteri.
30 novembre 2016 18:49 - Duck99
Ciao,

Ma come?

Non è possibile?

Adesso sono qui a discutere con questo mio amico di vecchia data.

I cloud, mi dice:

- hanno un periodo di "maturazione" di 36 / 40 mesi

- poi distribuiscono i punti in un unica soluzione dei 36/40 mesi: magari 5.000 / 7.000... rientri dei soldi


- poi prendi i points shopping che ti rimangono e vanno nel tuo programma carriera e balance che mi sta facendo vedere il mio amico


Adesso cerco di fare dei copia e incolla e ve li mando


Ma data la mia età abbiate pazienza, non sono così bravo col PC


Ora provo a fare dei copia e incolla così viviamo tutti più sereni...

Che ne dite?
30 novembre 2016 18:45 - begood
Duck99, se le cose stanno come dici, sono veramente rammaricato, perchè, vedi, di certezze, almeno fin'ora, non ce ne sono. Chi aveva investito prima sull'estero con questa attività, non ha preso nulla, almeno nessuno lo ha detto o dimostrato. Se hai la pazienza di copiare parti di libri avrai pure la pazienza di leggerti i post su questo forum, da li evincerai diverse cose.
Mi spiace dirti che, da quello che ho potuto dedurre e vedere (fin'ora) io, quei soldi saranno praticamente persi, perchè appunto suppongo non avrai certo tempo e voglia di adescare altre persone per rifarti dell'investimento.
L'unica cosa che posso dirti è di non dare altri soldi, senza contare il fatto che parlavano di DUE anni non di sei..
La mia opinione è che sei stato raggirato, forse pure in buona fede chessò, ma se vuoi un consiglio, non dare altri soldi.
Un caloroso saluto perchè mi spiace veramente, ammiro i tuoi buoni propositi per la famiglia.
30 novembre 2016 18:41 - Duck99
Caro Begood,


Ho letto che mi hai risposto subito?


Queste informazioni a cui tu ti riferisci le ho lette in internet.

Poi mi hanno spiegato alcune volte questo progetto.


Mi è sembrato interessante, ma poi leggo:


... critiche di molta gente su questo blog

... e non so più a chi credere


Certo il progetto sembra interessante.

Guarda il mio amico è venuto a trovarmi in questo momento.

Ora mi spiega bene e meglio:

- cloud

- punti blu e gli altri colori

- il sistema della duplicazione


Mi ha detto che si iscrive anche lui al blog e farà un po' di chiarezza
30 novembre 2016 18:36 - Duck99
Ciao,

Chiedo scusa. Ho 68 anni e sono abbastanza scarso col computer e ho copiato un libro che stavo leggendo.

Io ho versato 5.500 euro perché un caro amico mi ha consigliato di fare questo investimento.

MI ha detto che i cloud mi pagheranno molti soldi.

Mi date una mano e po' di sicurezza al riguardo:

- quando e come pagano sti cloud?

- perché ci vogliono 6 anni?

- che differenza c'è tra punti blu, bianchi, arancioni?

- ce ne sono anche neri e verdi?

- perché ci sono cloud di così tanti paesi?

- Ci sono associazioni umanitarie al riguardo?

Boh io sono anzianetto e mia moglie ancora più di me 73 anni... avevo pensato di fare un bel regalo ai nostri figli.


A me non interessa sapere di polemiche e questi toni forti, solo avere delle certezze in merito.

Questo mio amico mi ha detto che ho fatto una cosa ben fatta, ci conosciamo da 50 anni e non penso mi abbia creato dei problemi.

Quindi voi che siete esperti, mi date una mano a capire meglio i cloud


Ah ancora una cosa, c'è anche un certo balance che sembra un imbuto a palle: mi dite a che serve?

Vi sono molto grato.

Aggiungo: stavo pensando di fare la stessa cosa per mia moglie così lasciamo una rendita a entrambi i nostri figli


Che ne dite?


Vero che va in eredità?


Poi mi hanno consigliato di continuare a comprare cloud: funziona così?
30 novembre 2016 18:35 - begood
Duck99... scrivi "Ma perchè ho speso molto più tempo in questa ricerca di quanto ne possa spendere la maggior parte delle persone nel corso di una vita" e poi chiedi:
Mi spiegate un po' meglio alcuni argomenti che non ho capito bene:

- quando e quanto pagano i cloud?
- che differenza c'è tra punti blu, bianchi e arancioni

Mi si chiariscono sempre più le idee e le personalità di chi aderisce..

e NO, non faccio parte di nessun MLM!
30 novembre 2016 18:27 - Duck99
Bastian è un ragazzino amante dei racconti d'avventura, riservato e sognatore che sta andando a scuola. Lungo la strada incontra tre bulletti che vogliono i suoi soldi, lo inseguono e lo gettano in un cassonetto dell'immondizia. Quando Bastian pensa che se ne siano andati esce dal bidone, ma i tre sono ancora lì ad aspettarlo: inizia quindi a scappare ed entra nella prima porta che gli capita, dove egli si nasconde.

Si ritrova in una libreria, ci sono vecchi libri dappertutto, e seduto su una poltrona c'è un uomo anziano che lo accoglie molto bruscamente. Bastian si sente offeso dalle affermazioni sui bambini davvero poco gentili fatte dal signore, e si difende dicendo che lui è un avido lettore. Si dimostra subito molto interessato allo strano libro che il padrone della libreria tiene in mano: La storia infinita. Appena il libro resta incustodito, Bastian lo afferra e scappa via, lasciando però un biglietto che dice: "Stia tranquillo, glielo restituirò". Il proprietario lo guarda allontanarsi sorridendo divertito.

Bastian col libro sotto la giacca arriva a scuola di corsa, ma è in ritardo, sbirciando dentro l'aula scopre che c'è un compito in classe, decide allora di nascondersi nella soffitta della scuola. Qui si prepara un piccolo giaciglio e inizia avidamente a leggere il suo libro. Egli è quindi il narratore della storia che ci viene rappresentata, e più volte interrompe la lettura o per commentarla o per motivi esterni come la campanella della scuola. Siamo in una foresta, dove alcune creature fantastiche si incontrano: un Mordiroccia, un Omino e un Maghetto con una lumaca da corsa e un pipistrello.

I tre iniziano a discutere della loro missione alla Torre d'avorio: vogliono raggiungere l'Imperatrice per parlarle del Nulla (un'entità potentissima che somiglia ad un gigantesco ciclone che minaccia le loro terre). Giunti alla mitica torre, dove si sono riunite diverse creature del regno di Fantàsia, il portavoce dell'Imperatrice annuncia che la stessa Infanta è gravemente malata, e che solo un giovane eroe può salvarla, un tale Atreyu, un giovane fanciullo, che si presenta e accetta il gravoso incarico e l'Auryn, il simbolo dell'Imperatrice.

Atreyu in groppa al suo cavallo Artax inizia la sua ricerca per le terre di Fantàsia e contemporaneamente si materializza Gmork, un Lupo nero enorme che lo insegue tentando d'impedirgli di compiere la sua missione. Giunto alle Paludi della tristezza Artax muore sprofondando in una delle sabbie mobili della palude. Disperato per la perdita del suo cavallo, Atreyu vaga alla ricerca di Morla l'essere millenario, una gigantesca tartaruga che lo indirizza alla volta dell'Oracolo del Sud che dista 10.000 miglia da lì. Atreyu stanco e sconsolato, sta per essere raggiunto da Gmork, quando viene tratto in salvo da un gigantesco dragone bianco.

Si risveglia tra le zampe del simpatico FortunaDrago, che risponde al nome di Falkor, e viene accolto dalle amorevoli cure di una coppia di gnomi. Scopre poi di essere in prossimità dell'Oracolo. Coraggiosamente riesce a superare la prima porta delle Sfingi, e davanti alla seconda porta, lo specchio dell'anima, invece di vedere il vero sé stesso con tutte le sue debolezze, vede un ragazzino che legge un libro. L'Oracolo gli rivela poi che l'unico modo di salvare l'imperatrice e distruggere il Nulla, è quello di trovare un nuovo nome per lei, e che solo un essere umano lo può fare.

Il Nulla avanza e l'Oracolo stesso viene distrutto; Atreyu e Falkor ne vengono travolti, il piccolo eroe cade dalla groppa del drago e perde il medaglione. Si ritrova solo e sulle rovine di una strana città, riconosce degli affreschi che ritraggono le sue stesse avventure. Lì incontra Gmork, che gli rivela che Fantàsia non ha confini perché è fatta dei sogni degli esseri umani, e che il Nulla è la dimostrazione che gli umani non sognano più. Atreyu riesce a uccidere Gmork e ricongiuntosi con Falkor, va in cerca della Torre d'Avorio per ammettere davanti all'Imperatrice di aver fallito la missione.

Ma la sovrana sembra al contrario felice e rivela ad Atreyu che egli ha adempiuto al suo compito, perché il giovane umano, che ha seguito tutte le avventure di Atreyu nel libro, è in realtà lì con loro. Bastian non vuole ammettere che l'Imperatrice stia parlando di lui, e solo quando quest'ultima lo implora chiamandolo per nome, egli si convince di essere l'unico in grado di salvare Fantàsia, e si lascia trasportare dalla sua fantasìa. Preso coraggio urla il nome che era di sua madre, come la prima donna, simbolo di un nuovo inizio per ribattezzare l'Imperatrice, eliminando il Nulla.

Ora si ritrova nel buio più totale di fronte all'Imperatrice, l'unica fonte di luce è un piccolo granello di sabbia che è tutto ciò che resta del vasto regno di Fantàsia. L'Imperatrice chiede a Bastian di ricreare quel mondo attraverso i suoi desideri, ogni cosa gli sarà permessa. Il primo desiderio di Bastian è quello di rimettere in vita tutte le creature di Fantàsia (compreso Artax), di cavalcare Falkor ed infine inseguire con il Fortunadrago i tre bulli che lo perseguitavano, fino a farli cadere nello stesso cassonetto dell'immondizia dove lo avevano gettato. Dopodiché, prima di tornare a casa, Bastian esprimerà molti altri desideri e vivrà molte altre avventure.
Bastian è un ragazzino amante dei racconti d'avventura, riservato e sognatore che sta andando a scuola. Lungo la strada incontra tre bulletti che vogliono i suoi soldi, lo inseguono e lo gettano in un cassonetto dell'immondizia. Quando Bastian pensa che se ne siano andati esce dal bidone, ma i tre sono ancora lì ad aspettarlo: inizia quindi a scappare ed entra nella prima porta che gli capita, dove egli si nasconde.

Si ritrova in una libreria, ci sono vecchi libri dappertutto, e seduto su una poltrona c'è un uomo anziano che lo accoglie molto bruscamente. Bastian si sente offeso dalle affermazioni sui bambini davvero poco gentili fatte dal signore, e si difende dicendo che lui è un avido lettore. Si dimostra subito molto interessato allo strano libro che il padrone della libreria tiene in mano: La storia infinita. Appena il libro resta incustodito, Bastian lo afferra e scappa via, lasciando però un biglietto che dice: "Stia tranquillo, glielo restituirò". Il proprietario lo guarda allontanarsi sorridendo divertito.

Bastian col libro sotto la giacca arriva a scuola di corsa, ma è in ritardo, sbirciando dentro l'aula scopre che c'è un compito in classe, decide allora di nascondersi nella soffitta della scuola. Qui si prepara un piccolo giaciglio e inizia avidamente a leggere il suo libro. Egli è quindi il narratore della storia che ci viene rappresentata, e più volte interrompe la lettura o per commentarla o per motivi esterni come la campanella della scuola. Siamo in una foresta, dove alcune creature fantastiche si incontrano: un Mordiroccia, un Omino e un Maghetto con una lumaca da corsa e un pipistrello.

I tre iniziano a discutere della loro missione alla Torre d'avorio: vogliono raggiungere l'Imperatrice per parlarle del Nulla (un'entità potentissima che somiglia ad un gigantesco ciclone che minaccia le loro terre). Giunti alla mitica torre, dove si sono riunite diverse creature del regno di Fantàsia, il portavoce dell'Imperatrice annuncia che la stessa Infanta è gravemente malata, e che solo un giovane eroe può salvarla, un tale Atreyu, un giovane fanciullo, che si presenta e accetta il gravoso incarico e l'Auryn, il simbolo dell'Imperatrice.

Atreyu in groppa al suo cavallo Artax inizia la sua ricerca per le terre di Fantàsia e contemporaneamente si materializza Gmork, un Lupo nero enorme che lo insegue tentando d'impedirgli di compiere la sua missione. Giunto alle Paludi della tristezza Artax muore sprofondando in una delle sabbie mobili della palude. Disperato per la perdita del suo cavallo, Atreyu vaga alla ricerca di Morla l'essere millenario, una gigantesca tartaruga che lo indirizza alla volta dell'Oracolo del Sud che dista 10.000 miglia da lì. Atreyu stanco e sconsolato, sta per essere raggiunto da Gmork, quando viene tratto in salvo da un gigantesco dragone bianco.

Si risveglia tra le zampe del simpatico FortunaDrago, che risponde al nome di Falkor, e viene accolto dalle amorevoli cure di una coppia di gnomi. Scopre poi di essere in prossimità dell'Oracolo. Coraggiosamente riesce a superare la prima porta delle Sfingi, e davanti alla seconda porta, lo specchio dell'anima, invece di vedere il vero sé stesso con tutte le sue debolezze, vede un ragazzino che legge un libro. L'Oracolo gli rivela poi che l'unico modo di salvare l'imperatrice e distruggere il Nulla, è quello di trovare un nuovo nome per lei, e che solo un essere umano lo può fare.

Il Nulla avanza e l'Oracolo stesso viene distrutto; Atreyu e Falkor ne vengono travolti, il piccolo eroe cade dalla groppa del drago e perde il medaglione. Si ritrova solo e sulle rovine di una strana città, riconosce degli affreschi che ritraggono le sue stesse avventure. Lì incontra Gmork, che gli rivela che Fantàsia non ha confini perché è fatta dei sogni degli esseri umani, e che il Nulla è la dimostrazione che gli umani non sognano più. Atreyu riesce a uccidere Gmork e ricongiuntosi con Falkor, va in cerca della Torre d'Avorio per ammettere davanti all'Imperatrice di aver fallito la missione.

Ma la sovrana sembra al contrario felice e rivela ad Atreyu che egli ha adempiuto al suo compito, perché il giovane umano, che ha seguito tutte le avventure di Atreyu nel libro, è in realtà lì con loro. Bastian non vuole ammettere che l'Imperatrice stia parlando di lui, e solo quando quest'ultima lo implora chiamandolo per nome, egli si convince di essere l'unico in grado di salvare Fantàsia, e si lascia trasportare dalla sua fantasìa. Preso coraggio urla il nome che era di sua madre, come la prima donna, simbolo di un nuovo inizio per ribattezzare l'Imperatrice, eliminando il Nulla.

Ora si ritrova nel buio più totale di fronte all'Imperatrice, l'unica fonte di luce è un piccolo granello di sabbia che è tutto ciò che resta del vasto regno di Fantàsia. L'Imperatrice chiede a Bastian di ricreare quel mondo attraverso i suoi desideri, ogni cosa gli sarà permessa. Il primo desiderio di Bastian è quello di rimettere in vita tutte le creature di Fantàsia (compreso Artax), di cavalcare Falkor ed infine inseguire con il Fortunadrago i tre bulli che lo perseguitavano, fino a farli cadere nello stesso cassonetto dell'immondizia dove lo avevano gettato. Dopodiché, prima di tornare a casa, Bastian esprimerà molti altri desideri e vivrà molte altre avventure.
30 novembre 2016 18:24 - Duck99
Ciao a tutti,

Io sono appena entrato in questo giro, versando 5.500 euro.

Ho letto....

Ho iniziato la mia ricerca su Lyoness un po’ di tempo fa.
Navigando per mesi su forum e blog sia negativi che positivi, chiamando figure governative, contattando avvocati. Incrociando i dati verificati, ho realizzato che stava succedendo qualcosa di strano.
1. La maggior parte delle critiche deriva da piccoli gruppi di rumorosi bloggers, chiaramente manovrati dall’industria dei MLM.
2. La maggior parte delle vere denunce sembra avere radici nelle persone ‘che non si rendono conto a che cosa hanno aderito’, convinte ad entrare nel progetto da zelanti networkers piuttosto che attraverso un sistema di raggiri pilotati dall’alto.


Ma perchè ho speso molto più tempo in questa ricerca di quanto ne possa spendere la maggior parte delle persone nel corso di una vita, non ci metto la faccia perchè non ho desiderio di essere soggetto agli abusi di coloro che preferiscono criticare piuttosto che dare risalto ai fatti. I fatti rimangono fatti, facilmente verificabili con un piccolo sforzo senza curarsi di chi sono io. Il mio lavoro consiste semplicemente nel farti aprire gli occhi.
Vi consiglio di NON credere a me.
Di NON credere nella propaganda di Lyoness.
Di NON credere nel critico di internet seduto in poltrona.
GUARDATE SEMPLICEMENTE AI FATTI E DECIDETE.
Ho iniziato guardando in siti web approvati dal Governo. A caccia di informazioni ufficiali o addirittura di soffiate confermate dal Governo prestando attenzione al bacino sociale di provenienza.
Ho letto su Google che alcune agenzie governative hanno bollato Lyoness come una truffa e le hanno fatto chiudere i battenti. Ma dall’esamina correlata alla chiusura non ho trovato assolutamente nienteche confermasse che fosse così!

Mi spiegate un po' meglio alcuni argomenti che non ho capito bene:

- quando e quanto pagano i cloud?
- che differenza c'è tra punti blu, bianchi e arancioni
30 novembre 2016 17:17 - ampere
Grazie begood,
sono gli scambi di opinioni costruttivi e raffrontarsi civilmente, non gli indovinelli ............ o gli insulti.......................
Grazie a tutti voi ...........................................
30 novembre 2016 17:14 - dostu82
Begood forse non hai capito ma informarsi è tale rabino del quale ho preso info su linked in.
Lo so che le partite IVA che ha postato sono tutte cagate....
30 novembre 2016 17:06 - begood
Per dostu82, la data inizio attività di quella partita iva è: 3/6/2003.
Come detto da ampere, i commenti di informarsi (e tutti i suoi nik) non sono costruttivi, ad ogni modo sono autolesionisti, sempre se si suppone che sia un sostenitore di LY, perchè sembra proprio il contrario, se è così, esplica le tue esperienze, come ha fatto ampere.
30 novembre 2016 17:06 - dostu82
Caro amico mio
Andrea Rabino
Export Sales Manager presso BOTTERO SpA
Robilante, Piemonte, Italia500+
Commercio internazionale
- MBA - Master Pegaso: Percorso Executive in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo al Politecnico di Milano.
- Siemens Graduate Program in Siemens S.p.A.: due anni di lavoro attivo in Siemens con training intenso, tre “job rotations” e esperienza lavorativa all’estero (Settembre 2004 – Settembre 2006).
- Laurea in Economia e Commercio (indirizzo in Economia politica) all’Ateneo di Torino: 110/110 con lode e dignità di stampa.
- Maturità classica: 60/60, corsi aggiuntivi di matematica, francese e storia dell’arte. (Luglio 1997).
Esperienza
Bottero S.p.A.
Commerciale
Bottero S.p.A.
ottobre 2007 – Presente (9 anni 2 mesi)
BOTTERO SpA
Export Sales Manager
BOTTERO SpA
ottobre 2007 – Presente (9 anni 2 mesi) | Cuneo , Italia
A) Ottobre 2007 – Presente
Bottero S.p.A., azienda che produce e commercializza a livello internazionale macchinari per la lavorazione del vetro – Divisione vetro piano.
Sales Area Manager (Capo Area Commerciale) con responsabilità commerciale per Spagna, Portogallo, Turchia Russia e Repubbliche ex-sovietiche. Ruoli principali: vendita, gestione/formazione/sviluppo della rete di distributori/agenti locali, coordinazione delle attività di vendita, forecast e pianificazione delle vendite, organizzazione delle attività di marketing/comunicazione/fiere.

B) Dicembre 2009 – Presente
Bottero IG, azienda del gruppo Bottero S.p.A., che produce e commercializza a livello internazionale macchinari per la produzione di vetrate isolanti – Divisione vetro piano.
Coordinatore commerciale e responsabile di prodotto: coordinazione della rete vendita per la linea di prodotto “Macchine vetro camera” e definizione del piano di sviluppo prodotti. Ruoli principali: vendita, gestione/formazione/sviluppo della rete a livello mondiale, coordinazione delle attività di vendita, forecast e pianificazione delle vendite, organizzazione delle attività di marketing e comunicazione, analisi e sintesi delle tendenze di mercato per definizione del piano prodotti.
Siemens
Sales Export Manager
Siemens
settembre 2004 – settembre 2007 (3 anni 1 mese)
A) Gennaio 2005 – Settembre 2007:
Siemens A.G. (Monaco di Baviera, sede) – Divisione Communications Wireless Modules: settore telecomunicazioni.
Responsabile Commerciale e Project Manager per Nord America (U.S.A., Canada, Messico), Italia, Francia e Cina, con responsabilità commerciale per i suddetti paesi, per la vendita di soluzioni e servizi machine-to-machine. Riporto diretto al direttore di divisione. Ruoli principali: vendita, gestione delle filiali, pianificazione, budgeting, forecast, business development, project management e gestione della cooperazione con le funzioni di technical sales, marketing, amministrazione e controllo di gestione.

B) Settembre 2004 – Dicembre 2004
Siemens S.p.A. (Italia) – Divisione Communications Wireless Modules: settore telecomunicazioni.
Business Development Manager. Diretto riporto al direttore di divisione. Ricerca di mercato sul Machine-to-Machine in cooperazione col “Politecnico di Milano” – progetto M2M.

C) Dicembre 2003 – Settembre 2004
Siemens S.p.A. (Italy) - Divisione Mobile Phones: settore telecomunicazioni.
Pianificazione, budgeting, controlling e ricerche di mercato per il South Mid Europe Regional Headquarter. Diretto riporto al direttore di divisione. Analisi, riorganizzazione e implementazione dei principali processi aziendali (pianificazione, strategia, previsioni di vendita, logistica, product management, customer care, budgeting).
Competenze
Lingue estere fluenti: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese
Formazione
Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Master in Gestione Aziendale, 110/110
2004 – 2006
- MBA - Master Pegaso: Percorso Executive in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo al Politecnico di Milano. Discipline: Strategia, Finanza, Marketing, Organizzazione, Business Administration, Innovazione, Project Management, Logistica, Service Operations Management, Sviluppo Personale, Risorse Umane, Cooperazione, Comunicazione, Negoziazione, Problem Solving, Creatività, Intercultural Awareness
Università degli Studi di Torino
Università degli Studi di Torino
Economia, Economia politica, 110/110 lode e disgnità di stampa
1997 – 2003
Laurea in Economia e Commercio (indirizzo in Economia politica) all’Ateneo di Torino: 110/110 con lode e dignità di stampa. Tesi: costruzione di un indice di borsa, NOIB, sulle società quotate del Nord-Ovest italiano. (Marzo 2003). Vincitore del “Premio optime” (promosso dall’Unione Industriale di Torino), in quanto uno dei migliori laureati dell’anno 2002/2003.
Interessi
Musica folk - Gruppo musicale folk-rock “Lhi Jarris”: 7 musicisti – 20 concerti per anno – 4 CD prodotti – sito web: www.lhijarris.it Group manager
Io credevo in te.....
30 novembre 2016 17:01 - ampere
State pendendo tutti dale labbra di informarsi ............... se fa così' il prezioso ritengo non abbia nulla di cui vandarsi i lyconett convinti invece vivono di esibizionismo e godono del loro successo ! se fa così il prezioso non ha nulla di cui vantarsi ............... scusate lo sfogo
30 novembre 2016 16:57 - ampere
Nulla di costruttivo con questi commenti ................................... per i Lyconett convinti la classica palestra dell' obiezione .................. e di essere al di sopra di tutti ................... non Vi riuscite a rapportare con il mondo reale. Da parte mia ritengo concluso i mie commenti ed interventi, penso di aver lasciato una piccola traccia costruttiva. Per quanto fa informarsi, infrormarsi o incularsi non me ne puo' fregare de meno. la mia storia e' stata esposta .............. sono a ringraziare pubblicamente Paporone e company per avermi dato il coraggio di raffrontarmi e di avermi chiarito i miei punti ??????????????? Grazie a Paperone per essere d' esempi. esempio non dell' insuccesso ma dei sani principi. Stacco la spina. Mi sono fatto una chiara visione del mondo Lyoness !
30 novembre 2016 16:55 - dostu82
Ma perchè ti sei buttato sulle stronzate?
30 novembre 2016 16:54 - dostu82
Partita IVA: 05207750828
Denominazione: LO NANO GAETANO
Indirizzo: VIA LAMPEDUSA 46 90044 CARINI PA
Data di inizio validità: N.D.
Data di fine validità: ---
N.D. (Non Divulgabile) = Lo Stato membro selezionato non ha autorizzato la divulgazione di questa informazione.
Data della richiesta: 30/11/2016 16:52:52
30 novembre 2016 16:25 - incularsi
Va bene questa? 05207750828
30 novembre 2016 16:05 - begood
Ora che abbiamo rotto il ghiaccio, sparaci la partita IVA che hai fatto per LY :)
30 novembre 2016 16:00 - begood
Sure no mr. info.. etc :)
30 novembre 2016 15:59 - incularsi
30 novembre 2016 15:54 - begood
dopo infoRnarsi..puoi fare il nik corretto: Incularsi :)
30 novembre 2016 15:57 - infornarsi
begood , would you like to be my groom?

Contact me, privately, at [email protected]
30 novembre 2016 15:54 - demandred
dai, guarda che la domanda era facile.. :-)) la tua per esempio!
30 novembre 2016 15:54 - begood
dopo infoRnarsi..puoi fare il nik corretto: Incularsi :)
30 novembre 2016 15:53 - begood
Ad ogni modo si è esplicato chiaramente,
lo scopo è fare premium, far fare cloud etc :)
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