COMMENTI
|<   <- (Da 17161 a 17190 di 21628) ->   >|
1 febbraio 2018 19:18 - Paperone26
Ciao Tetsuo bla bla
1 febbraio 2018 19:15 - tetsuo
Io non scrivo perchè sono distante miliardi di anni luce dalle vostre riflessioni. Il mio network cresce ogni giorno, le soddisfazioni le ho, qui non ci perdo tempo e vi auguro buone ricerche in rete. Ps. Sicuri che 13.000 sia lo 0,002 di 6.500.000? Così tanto per dire...
1 febbraio 2018 18:23 - sdefoco
Anche Poste Italiane ha una formula cashback se paghi con postepay o bancoposta. A differenza di Lyoness non ha da pagare costi fissi.
5 milioni di portatori di carte e 40.000 aziende nel circuito. Nessun anticipo, carriera, rendita etc... solo uno sconto.
1 febbraio 2018 17:44 - Marcoooo84
Facciamo un gioco: cerchiamo "Satispay truffa"... oh non esce nulla!!
Quindi non è proprio vero che in internet trovi quello che cerchi.

Non è il cashback di Lyoness il problema, ma il mondo che c'è dietro... Troppa gente ci deve mangiare su.
1 febbraio 2018 17:42 - Hurryup
Senza contare che i cashback di satispay hanno percentuali ben piu' elevate :) è in piu' parlo per la mia zona satispay è conosciuta e la trovi ovunque!
1 febbraio 2018 16:49 - albertomr
ai vari zeolite, micheal, magister, il buon testuo che da un po' non commenta più, e a tutti pro ly...ma non vi fa riflettere che 13000 aziende convenzionate non sono NIENTE? Lyoness esiste dal 2003!! In 15 anni aziende convenzionate = lo 0,002% delle aziende italiane. Supponiamo pure che lyoness sia arrivata dopo in Italia, non conosco la sua storia ma supponiamo pure nel 2010. Ma vi sembra che sia un risultato sostenibile per una azienda con questo potenziale illimitato (come dite voi)??? Ma dove diavolo vado a spendere i soldi nel circuito?

Vi faccio un confronto con una startup fintech italiana chiamata Satispay (pagamento tramite smartphones, in sostanza).

Data di lancio al pubblico: Giugno 2015
Negozi convenzionati: più di 30000 (fonte: la loro pagina facebook), e con l'integrazione con il pos tradizionale prevedono ulteriori 80000 convenzioni nel breve periodo (fonte: http://www.corriere.it/economia/16_giugno_21/satispay-accord o-ingenico-pos-quanto-costa-d7f57734-379e-11e6-ad05-6c8e02b5 840c.shtml). Anche la pubblica amministrazione ha adottato questo sistema di pagamento. E pensate: pure Satispay, mi pare un venerdì al mese, restituisce del cashback direttamente sul conto corrente! Peccato che per le aziende usare Satispay costi meno del pos, e non hanno nessun costo aggiuntivo!

Ora, che questa mega multinazionale non regga il passo di una startup nata da 3 brillanti ragazzi della mia zona? Bah, bisogna veramente essere infognati per continuare a crederci.
1 febbraio 2018 16:43 - Franz68
Grande sdefoco, così si dimostra che anche per le aziende la cosa non funziona! Buona giornata continuare cosi
1 febbraio 2018 16:34 - Red5
Ragazzi, già da come ragiona michael si capisce tutto.
“Se ho capito bene o se me lo hanno spiegato bene, nel cloud contano le Tessere gratuite”.

Contano solo le tessere senza sponsor!!!!!

I guadagni del cloud sono gli sp generati dai consumi delle tessere distribuite negli eventi sportivi e delle GDO!!!

Se tutti i lyconet sono come te, e credo sia molto possibile,
TANTI AUGURI!!!!!
1 febbraio 2018 16:01 - sdefoco
Vedi Michael1986, quando dico che vi danno informazioni sbagliate e vi mandano allo sbaraglio è per interventi come il tuo.

Solo che la faccia ce la metti tu, non chi ti dà le informazioni.

Non voglio essere maleducato, ma, sinceramente, hai mai visto il bilancio di una azienda? Sai come si forma?

Non c'è niente di male a non conoscere come funziona un bilancio, ma sarebbe gravissimo se un consulente finanziario che fa piani di marketing (come tu hai detto di fare) non avesse una tale preparazione.

Tu vai da un imprenditore di una piccola impresa e gli dici " Una piccola azienda che ha i margini talmente bassi da andare in perdita con la convenzione cashback world può in ogni caso guadagnarci dal sistema ed anche parecchio."

e quello pensa " questo non sa che sta dicendo".

Un'impresa che ha un margine operativo dell'8% è un'impresa che va molto bene, altro che "margini talmente bassi".

Tu vai da un imprenditore di una piccola impresa e gli dici:
"Convenzionando un fornitore o due, compito del marketer ovviamente, ed iscriverlo sotto il titolare che ha il rapporto con lui, si apre possibilità che, seguendo anche il fornitore, questo coinvolga e convenzioni a decine e decine di aziende, coinvolgendo molti molti più clienti di quanti ne può fare una piccolissima azienda come quella di partenza."

E l'imprenditore ti dirà "quante aziende nella mia zona sono già convenzionate?" Perchè il valore aggiunto di avere un network di affiliati è la varietà, disponibilità e qualità del network. Se avete 13.000 aziende in tutta Italia ovvero lo 0,002% del totale, io dovrei pagare per un servizio che mi connette con lo 0,002% delle imprese? Come dici giustamente tu: anche una piccola impresa può avere migliaia di fornitori, non è un estremo, è del tutto comune. E siccome in totale ne avete 13.000 in Italia è piuttosto probabile che un imprenditore medio abbia già rapporti privilegiati con molti più fornitori di quanti Lyoness possa gli portare nel suo territorio. Allora dove sta il valore aggiunto? Perchè dovrei rinunciare al mio margine operativo per qualcosa che da solo posso fare meglio?

Poi per finire tu consigli all'imprenditore: "al posto di cambiare fornitori, convenziona i fornitori".

Questa è fantastica. Perchè l'imprenditore si dovrebbe prendere la briga di costruire lui il network di Lyoness per cui già paga l'8% di ogni incasso?! (E se c'è chi lo fa, vuol dire che la sua impresa o va talmente bene che non ha bisogno di lui oppure potrebbe andare assai meglio.)

Cioè pensaci un attimo, pago per il network e poi lo costruisco io portandoci dentro i miei contatti su cui ho investito tempo e risorse per coltivarli? Allora lo costruisco da solo, senza dare nulla a Lyoness, come molte imprese vincenti già fanno, creando un team virtuoso di aziende fornitrici con cui c'è un rapporto di di fiducia.
1 febbraio 2018 15:50 - Bambù
Quando bloccheranno Lyconet, che si basa sugli anticipi e sui cloud, ovviamente, affonderà anche Lyoness, anche se il sistema di cashback non è affatto illegale. La cosa peggiore è che i premium marketer cercano di tirarsi dietro amici e conoscenti nelle sabbie mobili in cui sono finiti.
1 febbraio 2018 15:37 - leprodom2
Quando bloccheranno premium e cloud si bloccherà tutto Michael...
1 febbraio 2018 15:16 - Michael1986
Io non sviluppo la parte premium e cloud, sviluppo i consumi e le aziende, questo è legalissimo non piramidale (consumi).

Probabilmente ci sarà una linea in particolare che soffrirà delle cause in corso, quando bloccheranno i premium e le cloud (ipotesi).
1 febbraio 2018 15:04 - Bambù
Almeno vi rendete conto che è tutto illegale? un sistema piramidale basato su anticipo è illecito in tutti gli stati sviluppati, svegliatevi
1 febbraio 2018 13:28 - Michael1986
Inoltre, se ho capito o mi è stato spiegato bene, chi è nel programma cloud, dal momento in cui diventa lyconet, esce dal cloud e può richiedere uno sponsor.
Nel cloud ci sono solo clienti a card gratuita.
1 febbraio 2018 13:21 - Michael1986
Una piccola azienda che ha i margini talmente bassi da andare in perdita con la convenzione cashback world può in ogni caso guadagnarci dal sistema ed anche parecchio.
I marketer non fanno mai il ragionamento che qualsiasi azienda anche la più piccola ha fornitori, i quali non hanno solo lei ma ne hanno a decine, centinaia di aziende clienti se non migliaia.
Convenzionando un fornitore o due, compito del marketer ovviamente, ed iscriverlo sotto il titolare che ha il rapporto con lui, si apre possibilità che, seguendo anche il fornitore, questo coinvolga e convenzioni a decine e decine di aziende, coinvolgendo molti molti più clienti di quanti ne può fare una piccolissima azienda come quella di partenza.
Già con due ti assicuri, diventando lyconet, balance e carriera.
Ci trovi due merchanter che fanno la stessa cosa o 4 , o altri tipi di aziende collegabili in questo modo e il piccolo titolare guadagna moltissimo.

Deve essere il marketer iniziale a dire ste cose, non a dire premium e cloud.


Cloud a regime, chi ha iniziato da Austria comincia ad arrivare in positivo dopo il rilascio (quindi dal mensile in poi) dalla nordic. Tuttavia io penso che la "pensione" derivante da sole cloud, se tutto va bene, non sarà mai superiore ai 1000 euro mensili, è facile che sia intorno i 500 mensili.

se è sui sei mesi ogni quota hai annualmente, partendo dal primo, -3000 euro per due quote e -600 euro per ESP ogni anno.
qua ci fai + il primo rilascio + una media del mensile di ciascun cloud a regime e sovrapposto (x 12).

Qui poi ci sono le variabili delle sentenze, che abbassano le rendite (vedi Norvegia etc).

Guadagni molto di più convenzionando aziende e facendo un piano marketing (al posto di cambiare fornitori, convenziona i fornitori).
1 febbraio 2018 13:06 - Michael1986
Aprigliocchi per sbaglio ho cancellato la tua mail di due giori fa, potresti reinviarla? Con inoltra :)
1 febbraio 2018 7:47 - frittole
Ieri parlavo con un conoscente. Da anni va in un negozio di abbigliamento per i suoi acquisti, ma da quando tale negozio é entrato nel circuito, il mio conoscente non ci va più.
Prima su mettiamo caso, 100 euro di spesa, il negoziante gli faceva una decina di euro di sconto, ora nulla (forse perché il suo margine, dovendo pagare commissioni e tariffe di associazione, si é assottigliato) e insiste sempre anche in modo assillante con le tessere da proporre
31 gennaio 2018 22:17 - Correttezza
A parte ampere nei commenti scorsi non è mai stato ampliato come tema di discussione l'ulteriore business nascosto che c'è dietro a tutti questi eventi "segreti" binfo, workshop, intensive, ecc.
Tutti i denari che si intascano rigorosamente in black, i relatori di questi eventi (sui 100 biscotti a serata in media più le spese d benzina e pedaggio). Altro che 10€ a testa solo per il costo della sala, molti fanno marketer anche e soprattutto per questo guadagno occulto per non parlare della ricevuta che rilasciano dopo aver dato i 10€, solo il numero della ricevuta senza una causale e la tesserina di una associazione sportiva a corredo.
31 gennaio 2018 21:50 - Correttezza
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Ho riscoperto da poche settimane che hanno riaperto il forum. Prima di ritornare a commentare mi sono letto tutti i circa 1500 messaggi inviati da inizio ottobre 2017 ad oggi per aggiornarmi (circa 1/3 di tutti i messaggi di questo forum in soli 4 mesi...complimenti!!).
Con grande piacere ritrovo i pilastri di questo forum Paperone26, ampere, sdefoco, pdio, butt-head e molti altri e validissimi ingressi come aprigliocchi e albertomr per citarne alcuni.
Se non vi ricordate di me avevo esposto la mia breve esperienza in lyconet e spiegando in maniera più dettagliata possibile come si svolge una business info, un workshop, un'intensive, accordi telefonici di gruppo e premium day nei commenti del 30.11.2016 e 01.12.2016.
La sintesi di ciò che è successo in questo ultimo anno è che le sentente contro lyoness/cashback world escono come funghi fuori dall'Italia.
Qui da noi si convenzionano squadre di calcio per amplificare l'importanza del brand (aspetta un'attimo... ma qualcuno aveva fatto una cosa simile circa 20 anni fa... come si chiamava Millionaire card con l'udinese calcio che aveva la maglia con su lo sponsor, padova, triestina, bologna e il milan soprattutto... il buon virgilio degiovanni ecco chi lo aveva fatto! La storia si ripete nel modus operandi.
Ecco, qualcuno nei quasi 4500 messaggi di questo forum molto tempo fa, lo aveva già detto questo discorso, ma visto che molti non li andranno a leggere tutti come feci io, rinfresco un pochetto la memoria e dare di nuovo un'ulteriore spunto di riflessione.
31 gennaio 2018 20:58 - sdefoco
Zeolite, no saprei da dove cominciare a correggere le tue inesattezze.

Non ce l'ho tanto con te, ma con chi ti rifila certi concetti... Tutte le cose che dici hanno un filo logico, ma partono da un assunto errato o impreciso: quindi sembrano convincenti... fino a quando non verifichi l'assunto di partenza.

Ti faccio un paio di esempi:
- hai scritto: fatturo 100, do l'8 percento come spese di pubblicità, pago il 55 sui restanti 92 e mi restano 41,40 euro.

I conti tornano, la pubblicità è totalmente deducibile e non concorre a formare reddito, ma c'è un piccolo particolare: le tasse che pagano le società in Italia non si pagano sul fatturato, bensì sull'utile di esercizio. Si chiamano IRI o IRES a seconda del tipo di società e del reddito e l'aliquota è del 24%.
Quindi tutti i fantastici calcoli che hai fatto a partire dal 55% di tasse pagate sull'intero fatturato ( a cui convenientemente hai dedotto solo le spese di lyoness) semplicemente non hanno valore.

- Hai scritto: Riduzione di costi (ecco che la marginalità dei 50 cent sui 10 euro della pizza diventano magari un euro o due) grazie ai b2b magari coi propri fornitori o con altri convenzionati.

Certo, i costi fissi si possono spalmare. Verissimo. Peccato che Lyoness non sia un costo fisso, ma variabile! OGNI fattura mi costa l'8% del suo valore. Che ne faccia 1 o ne faccia 100. Se il mio margine operativo non è superiore all'8% NON E' MATEMATICAMENTE POSSIBILE RECUPERARE TALE SPESA.

- Hai scritto: O sono tutti masochisti le persone che hanno un'attività?

13.000 aziende su 6,5 milioni in Italia significa lo 0,002%. Direi che è del tutto plausibile che una tale percentuale possa essere non di masochisti, ma di gente poco accorta o che non ha gli strumenti per valutare questa scelta.

- Hai scritto: Prendete l'esempio della pizza a 10 euro per avere un guadagno di 50 cent. Significa aver creato un movimento di 19 euro e 50 a fronte di un guadagno di 50 cent. Cioè 39 volte di meno, sarebbe se non erro 2,5 euro su 100 di movimento. Vi ricorda qualcosa questa percentuale? Lyoness è come questa pizzeria: dà a tutti come minimo il 2 percento (1Cb + 1Sp) ogni 100 di acquisto. È misero? È come il guadagno di sdefoco se non sbaglio.

Benissimo, certo che le cifre sono simili. Peccato che non siano comparabili. Sono completamente non correlate, non c'è un rapporto logico tra esse. E' come dire che siccome gli apostoli erano 12 e i segni dello zodiaco sono 12 allora lo zodiaco ha a che fare con la religione.

- Hai scritto: Ad ogni modo mi pareva di aver visto delle inesattezze sui calcoli italiani (Es il fatto del totale indebitamento se sarebbero i famosi anticipi dei marketer, non dovete fare il totale diviso il fatturato dell'anno, ma dovreste fare l'indebitamento del 2017 meno quello del 2016 e poi dividere per i consumi, ecco che dal 26 si passa a oltre il doppio, quindi superiore al 50%).

MA ASSOLUTAMENTE NO! Quello è il debito ascritto a bilancio 2016. Significa che ha per competenza l'anno 2016. Quindi non c'è da sottrarre e dividere proprio nulla. Se facessi il commercialista tu Zeolite le aziende sarebbero tutte in attivo!

E mi fermo qui.

Come vedi ogni ragionamento parte da un vizio di forma, da una superficialità nel dare per buono un dato che ci viene comunicato.

Ti avevo consigliato in passato di verificare i numeri e le informazioni che ti venivano dati. Forse dovresti provarci davvero. Perchè come vedi le dimostrazioni e argomentazioni che sei andato a reperire dagli sponsor per rispondermi sono fregature. Vuoi continuare a farti dire stupidaggini o vuoi perdere mezza giornata a studiare una cosa, documentarti e sentire persone che la pensano diversamente da te? Non ti senti preso in giro? A te la scelta.
31 gennaio 2018 20:10 - leprodom2
Oddio...la fase della contestazione mi mancava uahuahauh. Che sfigato
31 gennaio 2018 20:03 - albertomr
Niente da fare anche qui...il mio gioco non piace nemmeno a Zeolite!
31 gennaio 2018 19:57 - Zeolite105
Guardate Domini che lo citate sempre, oppure Oreggia o altri ancora.. secondo voi sono i tori ai quali qualcuno taglierà la testa un giorno? (Se fosse una truffa colossale qualcuno di arrabbiato non gliela farà passare liscia) o hanno paura di essere rinchiusi in qualche cella un giorno?
Oppure saranno grandi imprenditori che hanno saputo vedere lungo?
Tempo al tempo...
31 gennaio 2018 19:53 - Zeolite105
Non è proprio così Paperone :D
Comunque se la vedete in questo modo non preoccupatevi.. ci sarà qualche problema che farà continuare ancora, allora vi chiederete: "Com'è possibile che una truffa del genere continui ad andare avanti? Possibile che nessuno faccia niente?"... Magari un giorno capirete che non è una truffa.
31 gennaio 2018 19:51 - Zeolite105
Aprigliocchi non preoccuparti me ne basta uno di Nickname... piuttosto chi di voi si è divertito facendone uno nuovo col nome di Livello_6? :D
Ad ogni modo mi pareva di aver visto delle inesattezze sui calcoli italiani (Es il fatto del totale indebitamento se sarebbero i famosi anticipi dei marketer, non dovete fare il totale diviso il fatturato dell'anno, ma dovreste fare l'indebitamento del 2017 meno quello del 2016 e poi dividere per i consumi, ecco che dal 26 si passa a oltre il doppio, quindi superiore al 50%).
Continueranno ad esserci sentenze e spulceranno sempre più, è importante ma non potrebbe essere altrimenti: siamo nella fase della contestazione... vi ricordate cosa viene dopo? :)
Basterà aspettare, gli anticipi li abbiamo spiegati, sono soldi che Lyoness usa per sponsorizzarsi ecc ecc quindi li reinveste nella comunità.
Il sistema provvigionale funziona, i livelli non sono l'unico sistema di pagamento, anche se non arrivi a 5000 sp al mese quante unità crei nel balance? All'inizio paga di più questo strumento, poi piano piano quando inserisci aziende su aziende e fornitori e tutti i clienti come dice Michael... fai i livelli anche dai consumi.
31 gennaio 2018 19:38 - Paperone26
Quindi abbiamo un time out anche in Austria di 8 settimane ?? Tic tac tic tac ..
31 gennaio 2018 19:03 - albertomr
Zeolite, rieccoti! Che piacere...e per favore non fare di tutta l'erba un fascio, io di scuole non ho mai parlato, e tutto quello che ho detto l'ho supportato con dei numeri. Propongo un semplice giochino anche a te: ci dici a che livello saresti senza considerare gli anticipi? Avanti non é difficile!
31 gennaio 2018 18:59 - aprigliocchi
@Zeolite105 sei tornato dal letargo? O nel frattempo hai usato altri Nickname?
Comunque Buongiorno :) come al solito:
1.Non rispondi a nessuna delle domande che sono state fatte
2.Continuate a parlare del programma fedeltà.

NOI PARLIAMO DI LYCONET, DI FATTURATI, ANTICIPI E CLOUD.

Se volete parlare del Cashback Solutions fatevi un gruppo su WhatsApp o simili e divertitevi lì.
Così tanto per restare in tema di FATTI:

Lyoness Europe AG costretta dal tribunale a fornire spiegazioni. Lyconet è classificata come "sistema a palle di neve" anche in Austria? "

30. Gennaio 2018 /
Un processo presso il tribunale commerciale di Vienna del 12 gennaio 2018 (causa 11 CG 75 / 16s-23) non è andato molto bene per Lyoness Europe AG. Come reazione ai miei rapporti (Mastercard lie, violazione del marchio PUMA, ecc.) E alle pubblicazioni sui media austriaci, Lyoness AG Europe ha presentato una denuncia contro di me per diffamazione secondo $ 1330 ABGB. Ma sembra che il procedimento non stia andando troppo bene per Lyoness e l'avvocato Zotter non potrebbe fare nulla per salvare la situazione.

All'inizio, il giudice ha riprodotto un video di YouTube dal titolo "Come funziona Lyconet?" E ha chiesto al procuratore Lyonotter Zotter se Lyconet è una strategia di marketing di Lyoness Europe AG, confermata da Zotter. Di conseguenza, il giudice ha condiviso la sua opinione preliminare secondo cui se Lyonet "lavora" in modo simile a Lyoness, l'accusa che la compagnia sia un sistema a palle di neve potrebbe essere "storica".

A tale riguardo, Lyoness Europe AG è stata incaricata di fornire una relazione scritta dettagliata sulla struttura legale di Lyconet entro otto settimane. Inoltre, deve essere chiaro da questa relazione se Lyconet addebita anche le tasse di partecipazione.

Tuttavia, Lyconet non potrebbe esistere senza Lyoness e viceversa. Lyconet è stata fondata tra le altre ragioni, perché i membri Lyoness danneggiati sono stati trattati secondo la legge sulla tutela dei consumatori, che è stata inopportuna per Lyoness. Sotto Lyconet, tuttavia, tutti i membri sono considerati marketer e imprenditori autonomi e sono quindi "più facili da gestire". Ma sembra che ora sia anche "fuori dal tavolo".

LYONET è già stato classificato come un sistema a palle di neve da una sentenza del tribunale svizzero (caso n ° EV 201642) del 20 settembre 2016 nel Canton Zugo (in vigore dal 20 ottobre 2016). Estratto dalla sentenza, Sezione 4.1.1 .:

"Dopo aver stipulato un accordo con Lyconet, il membro diventa un rivenditore indipendente Lyconet. La distribuzione e l'utilizzo del programma di fidelizzazione sono promossi attraverso l'acquisizione di nuovi membri e il supporto di membri esistenti, l'acquisizione di nuovi operatori di marketing e il supporto di un marketer esistente, nonché l'acquisizione di nuove aziende partner di PMI e il supporto di società partner esistenti di PMI. . In cambio, i marketer ricevono un compenso secondo il piano di compensazione di Lyconet (atto 5/1, preambolo, paragrafi 1.1 e 1.3). È quindi un sistema di distribuzione basato sul principio della palla di neve. Inoltre, Lyconet sta lavorando con quelli che chiamano "cloud dei clienti", nel senso che i pagamenti vengono effettuati e potrebbero essere moltiplicati in futuro per gli acquisti nei rispettivi paesi. Quindi, nel complesso, è lo stesso principio dei vecchi pacchetti dei paesi di Lyoness ed è quindi un sistema a palle di neve."

Se alcuni rivenditori di Lyconet confermano per iscritto che è stato loro chiesto di cercare più marketer e aziende partner delle PMI, la dichiarazione richiesta da Lyoness Europe AG è qualcosa su cui davvero non guardare.

Ciò che è iniziato come una causa contro un giornalista, potrebbe ora avere un effetto boomerang per Lyoness Europe AG.

Il procedimento è stato aggiornato a tempo indeterminato.

http://www.bekm.us/lyoness-europe-ag-forced-by-court-to-prov ide-explanations-does-lyconet-classify-as-a-snowball-system/

Zeolite105...non capiscono proprio niente in Svizzera,in Norvegia...ora neanche in Austria!
Secondo me i polli siamo propri NOI ITALIANI!

Parla di LYCONET SE NE SEI CAPACE CON DATI ALLA MANO...DEL PROGRAMMA FEDELTÀ' NON INTERESSA NIENTE A NESSUNO.
Altrimenti continua il letargo ;)
31 gennaio 2018 18:21 - Zeolite105
Buonasera a tutti!
Vedo con piacere come molti siano scalpitanti... si parla di nemico, di guerra, si fanno ipotesi di riciclaggio dei soldi, bambini in vetrina per attirare gente... fortuna vi basavate solo su dati reali! lasciandovi un poco di spazio in questo forum tra poco ipotizzerete che le scuole Lyoness servono a raggruppare bambini per sfruttarli nel lavoro minorile, così traiamo profitto dalle grandi aziende che abbassano i loro costi di produzione... non ho parole! :-D
Tornando a parlare seriamente: non credo ci sia da salvare nessuno, perché non esiste la guerra che dite di dover fare, detto questo per forza venite bannati in diversi siti.
Grazie Osteria Venezia a portare il tuo esempio.
Come già ribadito e ripetuto, il sistema non fa acqua da tutte le parti come voi citate.. ci sono marketer che fanno solo aziende o principalmente, se voi vedete questo sistema funzionare solo con anticipi probabilmente è perché non riuscireste a portarlo avanti in altro modo.
Comunque è lecito cercare nuovi collaboratori, quello che non sta né in cielo né in terra è il fatto di dover forzare qualcuno a fare premium, o a prendersi Cloud. È un vantaggio in più ma non sono obbligatori.
Tornando all'esempio delle aziende:
Senza Ly: fatturo 100 e pago il 55 percento di tasse, mi rimangono 45 euro.

Con Ly: fatturo 100, do l'8 percento come spese di pubblicità, pago il 55 sui restanti 92 e mi restano 41,40 euro. Ho 3,60 da recuperare: se io titolare mi sono messo in struttura con mia moglie ad esempio ecco che con l'acquisto presso la mia azienda del mio cliente recupero subito lo 0,5 + 0,5 = 1 euro.
Mi rimangono 2,60 da recuperare.. se sono marketer con l'acquisto sviluppo anche 2,5 sp di media che se ho anticipi mi diventano euro, quindi su un acquisto di 100 euro ecco che ho "perso" 10 centesimi.
In cambio cos'ho però? Una pubblicità che mi apre le porte verso nuovi clienti, la probabilità che i miei stessi clienti invece di venire presso il mio locale 4 volte l'anno li vedo 5 o 6 di volte.
Crescita di fatturato sia per i miei stessi clienti fidelizzati, sia per quelli nuovi che scoprono la mia attività e che possono a loro volta fare da passaparola.
Bonus amicizia quando tutti i miei tesserati spendono nel circuito.
Bella pubblicità quando usano la mia card brandizzata.
Statistiche importanti, database, ecc.. in modo da avere il pieno controllo dei miei prodotti e clienti.
Possibilità di fare carriera come marketer a costo zero, di ricashare eventuali anticipi anche di cloud prima che questi paghino, di avere le commissioni del balance gratuite.
Riduzione di costi (ecco che la marginalità dei 50 cent sui 10 euro della pizza diventano magari un euro o due) grazie ai b2b magari coi propri fornitori o con altri convenzionati.
Insomma... che mi tornino 10 cent su 10.000 di acquisto in proporzione? Secondo me sì, ne vale la pena. Anche se un titolare non facesse marketer.
O sono tutti masochisti le persone che hanno un'attività?
Perché a me capita che imprese convenzionate oltre che farmi strisciare con la tessera (che non è la loro ma la mia da marketer) mi facciano anche il classico sconto tipo: sarebbe 109, dammi 100. E in più striscio :-)
Quindi relax gente, non è la truffa più grande del secolo anche se apprezzo l'impegno nel salvaguardare più gente possibile ma ci sono problemi ben più gravi che un circuito dove quando acquisti risparmi! E se vuoi fare carriera devi acquistare tanto, specie se fai anticipi, devi recuperare tutto, il bello però è che puoi farlo in compagnia, magari con 10.000 consumatori (ecco il senso di fare la tessera ad amici e parenti).
Infatti Cashback World (che si chiama così perché rende di piu l'idea in un prospetto internazionale, mentre quando era Lyoness il nome non convinceva molto, comunque sono tutti legati tra di loro i nomi Lyconet-Lyoness-Cb World- ecc ecc, se avesse voluto nascondere la propria identità ha fatto un lavoro da cani, perché ancora oggi nelle serate o eventi si apre con il filmato Lyoness o ci cita diverse volte, è rimasta la stessa cosa) nasce proprio per le piccole/medie imprese!
Difatti per le aziende è molto più facile fare carirera come marketer, hanno una clientela e un movimento di denaro non indifferente.
Prendete l'esempio della pizza a 10 euro per avere un guadagno di 50 cent. Significa aver creato un movimento di 19 euro e 50 a fronte di un guadagno di 50 cent. Cioè 39 volte di meno, sarebbe se non erro 2,5 euro su 100 di movimento. Vi ricorda qualcosa questa percentuale? Lyoness è come questa pizzeria: dà a tutti come minimo il 2 percento (1Cb + 1Sp) ogni 100 di acquisto. È misero? È come il guadagno di sdefoco se non sbaglio. Però hai possibilità di avere il bonus amicizia e soprattutto di avere in conto corrente ad ogni acquisto che avresti comunque fatto. Bel vantaggio!
31 gennaio 2018 16:41 - aprigliocchi
  COMMENTI
|<   <- (Da 17161 a 17190 di 21628) ->   >|