Windjet
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 agosto 2012 0:00

ho acquistato un biglietto windjet per san pietroburgo per il 26 agosto. sto leggendo che la compagnia ha sospeso i voli ed e' prossima al fallimento. cosa succedera'? devo comprare un altro biglietto? (il sola andata normalmente costa come un andata-ritorno), mi rimborseranno i soldi? grazie
Ondarete

Risposta:
difficile risponderle, francamente. Ma se la compagnia fallisse, come pare che stia per accadere (anche se c'e' la possibilità che ancora intervenga un salvataggio di Alitalia), dovrà certamente acquistare un nuovo biglietto se vuole recarsi a san pietroburgo, a meno che non funzioni il piano di riprotezioni dell'Enac. Per quanto riguarda poi il rimborso del biglietto da parte di Windjet, se fallita, dovrà rivolgersi al tribunale presso cui sarà curato il fallimento per fare istanza di ammissione al passivo. Dalla nostra esperienza, pero', in questo tipo di fallimenti, i consumatori sono gli ultimi a essere rimborsati e solo se rimane qualcosa da dare loro.