Buongiorno,
vi scrivo perché ho "subito passivamente" la recente rimodulazione del piano tariffario base effettuata
dalla Wind ritrovandomi, a mia sorpresa, il famigerato piano "Wind 2 Senza Scatto"
Brevemente:
- la sim era usata principalmente all'estero per ricevere squilli
- tra fine luglio e inizio agosto del 2016 questa sim è stata temporaneamente dismessa
- ieri la sim è stata reinserita in un telefono ed il telefono è stato acceso
- oggi è stata fatta una ricarica di € 10
- poco dopo, alle 10.31, la wind ha prelevato € 2 per il piano tariffario base per "il rinnovo".
Ad oggi:
- non ho MAI ricevuto l'SMS di avviso
- l'operatrice si è trincerata dietro il fatto che "loro l'sms l'avevano inviato"
- al telefono l'operatrice mi ha detto che addirittura la SIM risultava sul loro sistema disattivata
- non hanno prelevato i soldi per il mese di Ottobre, Novembre e Dicembre
Mi sarei aspettato di avere 30 giorni per decidere se accettare la rimodulazione o meno, ma l'sms ad oggi
non è ancora arrivato.
Posso fare qualcosa? Se si cosa?
Daniele, da Como (CO)
Risposta:qui quanto pubblicato recentemente, che le consigliamo di legggere:
http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+violano+nuovi_24385.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.