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Wind non rispetta i contratti e ...
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Lettera 
9 marzo 2010 0:00
 
Avevamo mandato una raccomandata a Wind, che incollo in coda. Fino ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta scritta. Abbiamo chiamato noi il 1928 per altri motivi ed abbiamo chiesto riguardo la ricezione della raccomandata, e lì ci hanno informato che in base al loro regolamento interno loro possono mandare un terminale anche con caratteristiche inferiore a quelle del contratto. Inoltre ci informano che lo sconto applicato per gli 8900, previsto del 50% non è più applicabile per questi 8520 (di inferiore qualità), quindi, teoricamente e senza nessuna comunicazione scritta (sulla fattura del bimestre dicembre, gennaio non compaiono ancora) andremmo a pagare una rata uguale a quella prevista per il modello originale.
Oltre a 2 euro per una specie di Kasco (per gli altri, saputo anche dopo e non in fase di contratto, dovevano essere 1 euro). E così avrebbero chiuso il nostro reclamo senza nessun tipo di comunicazione scritta o telefonica.
Come dobbiamo comportarci? Se chiediamo l'annullamento del contratto per inadempienza contrattuale, resteremo senza telefono? Dobbiamo prima passare i nostri numeri ad un'altra compagnia? Dobbiamo usargli lo stesso e portare avanti il reclamo con il Corecom?
Inoltre, dovevamo avere anche un abbonamento gratuito ma che ci arriva in fattura...
Siamo veramente stanchi! Sembra che questi signori possano fare quello che vogliono!
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Nel mese di ottobre 2009 abbiamo stipulato un contratto con la vostra società che prevedeva, in aggiunta al piano “Wind All Inclusive”, due terminali Blackberry 8900 in offerta con pagamento rateale al 50% (6 euro anziché 12).
Da quanto affermate sembra che questi terminali siano stati inviati, ma successivamente restituiti al mittente in quanto l’indirizzo non è stato trovato. Successivamente i terminali sono “spariti” senza lasciare traccia.
A tutt’oggi, nonostante decine di telefonate al servizio clienti 1928, non abbiamo ancora ottenuto da voi alcuna risposta su come intendete risolvere il problema.
In data 12.01.2010 abbiamo ricevuto due terminali Blackberry 8520 (con caratteristiche e costo inferiore al Blackberry 8900).
La decisione di inviare questi terminali “sostitutivi” è stata presa unilateralmente da Wind senza averci preventivamente contattato. Cosa ancora più grave il non sapere in alcun modo le condizioni economiche che Wind ci propone per questi terminali. Il vostro servizio clienti 1928, da noi ripetutamente contattato, non è a conoscenza di questa informazione. Uno di loro ci ha detto che avremmo trovato tutte le informazioni all’interno della scatola (purtroppo all’interno della scatola non abbiamo trovato nessun documento / spiegazione).
Pertanto considerato che:
• Non ci avete ancora inviato i terminali Blackberry 8900 come da contratto da noi sottoscritto
• Ci avete inviato una nota di credito di euro per i suddetti terminali Blackberry 8900
• Dopo tre mesi di attesa ci avete inviato due terminali Blackberry 8520 di fascia inferiore (il prezzo ne è la prova più evidente) senza nostra richiesta e senza averci preventivamente informati
• Il vostro servizio clienti 1928 non è in grado di dirci quali sono le condizioni economiche per questi terminali (ci hanno suggerito di attendere l’invio della prima fattura per saperlo!)
• Non utilizzeremo i terminali Blackberry 8520 finchè non saranno chiare le condizioni economiche (ve li rispediremo in caso di non accettazione da parte nostra)
Vi chiediamo:
• di fornirci in tempi brevi i terminali Blackberry 8900 alle condizioni da noi sottoscritte. Il tempo che fino ad oggi ci avete fatto perdere, unitamente al disagio di non avere i terminali che ci servono per il lavoro ha per noi un costo che fino ad ora non vi abbiamo chiesto.
Nell’eventualità in cui non siate in grado di rispettare quanto sopra, vi chiediamo:
• di offrirci dei terminali con caratteristiche uguali o superiori alle stesse condizioni economiche da noi sottoscritte
• di proporci dei terminali alternativi anche di fascia inferiore (ad esempio i Blackberry 8520 che ci avete inviato) ma a condizioni economiche molto più basse rispetto a quelle originali da noi sottoscritte per i Blackberry 8900
Vi avvertiamo che non ottenendo quanto richiesto (e per iscritto) entro 15 giorni, verranno adite le vie legali con beneplacito di spese e danni.


Risposta:
proceda davanti al Corecom, richiedendo anche un corposo risarcimento danni.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
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Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
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