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wekiwi - fatture con importi più alti e nessuna risposta da parte loro
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Lettera 
26 aprile 2018 0:00
 
Buonasera,
vi scrivo in quanto sono passato a Wekiwi da aprile 2018 per entrambe le forniture (luce e gas).
Ho ricevuto le due prime fatture ma indicano dei prezzi medi unitari troppo alti rispetto a quelli del relativo contratto.
Ho scritto a loro una email con tutti i dettagli e addirittura le schermate estratte dai documenti e i miei calcoli ma dopo una settimana non hanno ancora risposto nonostante i miei 3 solleciti... Per altre richieste hanno, invece, risposto il giorno successivo.
La mail è il loro principale canale di assistenza, ho anche inserito due ticket tramite l'area personale nel loro portale web.
Le due fatture scadono a fine aprile, con pagamento rid sepa.
In particolare, per l'elettricità: è stato applicato il prezzo medio per kilowattora di 0,146 € invece di 0.033 € come da contratto.
Dovrei quindi spendere: consumo kwh 240 * 0.033 € = 7,92 € invece di ben 35.04 €.
In particolare, per il gas: è stato applicato il prezzo medio per smc di 0,658 € invece di 0.16 € come da contratto.
Dovrei quindi spendere: consumo smc 66 * 0.16 € = 10,56 € invece di ben 43.46 €.
Vi chiedo:
1) come posso sollecitare una loro risposta?
2) che tempi ci sono per legge per rispondere ad una richiesta di questo tipo?
3) i miei calcoli sono corretti?
Ho allegato una parte della mail che ho inviato loro.
Grazie,
Saluti
Matteo, da Pieve Emanuele (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente le cose che non tornano:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non rispondono entro 40 giorni, qui la procedura da seguire: https://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
 
 
 
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