Wall Street Institute
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 dicembre 2009 0:00

buon pomeriggio,
forse è una domanda relativa ad una situazione che avete già affrontato..
nel luglio del 2008 sono stato chiamato da questa scuola per i loro corsi di inglese e accettai perchè ero veramente interessato.. l'accordo era che il corso iniziasse il settembre successivo. fino ai primi giorni di gennaio 2009 non ci sono stati problemi (il corso prevede delle lezioni a computer, anche da casa, e delle lezioni con l'insegnante ed altri allievi presso la sede della scuola). poi, per vicissitudini varie, il tempo che potevo dedicare alle lezioni, sia a computer che con l'insegnante, non sono più riuscito a trovarlo. mandai una lettera sia alla finanziaria citifin (tramite la quale ho finanziato tutto il corso, di tre anni, 150 euro al mese) sia alla scuola per recedere/rescindere, ma quest'ultima mi rispose che non era più possibile farlo, eventualmente avrei potuto "vendere", per così dire, il corso a qualcun altro. chiedo se effettivamente non posso fare più nulla, quindi continuare a pagare la rata alla finanziaria, pur non usufruendo più del servizio.
grazie mille.
Albarello, da San Bonifacio (VR)

Risposta:
crediamo che non possa fare piu' nulla, ma per scrupolo faccia una verifica nel contatto che aveva stipulato, nel caso una situazione del genere fosse prevista dietro pagamento di una penale.