Volume televisione durante gli spot
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 marzo 2009 0:00

Spero di non essere il solo a pormi questa domanda da mesi e sopratutto di non essere il solo ad incazzarmi fino al punto di spengere il televisore quando c'è lo spazio pubblicitario.
Indubbiamente è lungo ed interrompe i programmi sul più bello.
Quello però che trovo inammissibile, e mi meraviglia che le varie associazioni dei consumatori non si impegnino per porvi rimedio, è lo sbalzo di volume durante lo spazio pubblicitario.
Mi pare impossibile che non si riesca ad impedire che di punto in bianco, senza preavviso (anche con il preavviso sarebbe comunque inammissibile) si interrompa il programma e si spari il volume per pubblicizzare i prodotti, Avrei piacere di sapere se altri consumatori sono d'accordo e se c'è un modo per intervenire e garantire che lo spot non sia una cannonata che, almeno nel mio caso, mi
porta immediatamente a premere il tasto mute ottenendo pertanto il solo risultato di pubblicizzarmi niente o a cambiare canale.Vi ringrazio e rimango in attesa di notizie.
Claudio, da Ravi (GR)

Risposta:
siamo in attesa di un intervento della specifica autorita', perche' tutte le emittenti stanno violando la legge del 1990, ribadita dall'Autorita' delle Comunicazioni nel 2001 e nel 2006 (quando stabili' al massimo un volume superiore del 15%). Nel frattempo faccia una denuncia all'Agcom: clicca qui
Un quadro della situazione lo puo' anche avere a questo link:
clicca qui