Voli spostati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2009 0:00

ho prenotato un volo per agosto roma-malaga e mi hanno comunicato che lo stesso è stato spostato di tre ore per l'andata e oltre tre ore per il ritorno... devo viaggiare col buoi e mi rincresce un po'.... ho diritto a qualcosa? posso cambiare volo oppure se ciò non fosse possibile od indipendentemente da ciò, posso avere un risarcimento...ho visto che per spostamenti ci sono dei rimborsi... grazie
Maria Esposito, da Napoli (NA)

Risposta:
non esiste una compensazione forfettaria per il suo caso, visto che il ritardo non superera' le quattro ore. Se invece le superasse (ad es., se oltre alle tre ore di ritardo programmate facessero piu' di un'ora di ritardo effettivo all'aeroporto) potra' pretendere un risarcimento forfettario:
clicca qui
In ogni caso, lei potra' sempre chiedere un risarcimento del danno anche per le tre ore di ritardo, ma dovra' dimostrare al centesimo il danno subito (una volta subito). Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora alla compagnia aerea: clicca qui