Volantini pubblicitari e decoro urbano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2008 0:00

Buongiorno, secondo voi a chi si deve imputare la responsabilità per la distribuzione dei volantini? Spesso gli addetti al volantinaggio, non paghi di inserire la pubblicità in modo disordinato nelle cassette, la lasciano a terra, davanti al portone.
Chi paga l'eventuale danneggiamento della cassetta? E la pulizia dell'androne?
Con chi bisogna fare la voce grossa affinché siano dissuasi dal farlo?
Posso eventualmente rivolgermi a qualche autorità?
Non intendo tappezzare l'ingresso di avvisi, dato che purtroppo chi distribuisce i volantini a mala pena sa parlare italiano, ma mi sono stancata di arrivare a casa e trovare tutto quel disordine (è un condominio, 8 cassette pronte ad esplodere). Inoltre non sono contraria a ricevere pubblicità, ne' posso parlare a nome degli altri condomini, ma se questa lede il decoro della palazzina allora voglio essere tutelata.
Grazie
(qui una scheda pratica ci starebbe tutta)
Mara, da Sacile (PN)

Risposta:
proceda nei confronti delle singole aziende che si fanno pubblicita' inibendoli dal proseguire e segnalando il caso al garante della Privacy. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui