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Vodafone
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Lettera 
22 febbraio 2011 0:00
 
Salve,
Il 27/06/2009 ho sottoscritto un contratto per un abbonamento adsl con Vodafone. Fino ad un certo periodo è andato tutto bene, ultimamente però è come se la Vodafone avesse acquisito un modus operandi che va contro ogni forma di rispetto verso il consumatore. il mio problema è che ho avuto dei disservizi enormi e vado ad elencarli qui sotto:
- Guastandosi la Vodafone station (necessaria per poter utilizzare il servizio) non ho potuto utilizzare internet e ne chiamare ne ricevere telefonate per un periodo che va dal 28 settembre 2010 al 27 ottobre 2010.
- per venirmi incontro mi è stato attivato un servizio di connessione internet tramite internet key, che inizialmente mi è stato posto in maniera gratuita per il primo mese senza avvisarmi che avrebbe avuto un rinnovo tacito, stavolta però a pagamento. Facendomi così pagare in bolletta il servizio ad un costo di €16,67 al mese fino a quando mi sono accorto del problema e l'ho fatto disattivare, senza però aver ottenuto alcun rimborso.
- ancora si è verificato un altro guasto sulla linea telefonica rimanendo isolato per l'ennesima volta per un ulteriore periodo che va dal 12 gennaio al 17 febbraio stavolta con la giustificazione che stavano facendo un intervento tecnico sulla linea e che avrei dovuto aspettare, senza tra l'altro avermi avvisato per tempo.
Oggi 18 febbraio 2011 posso utilizzare internet e quindi scrivervi ma non posso effettuare telefonate perchè chiamando il 190 (servizio clienti vodafone) una voce registrata mi comunicava che la mia zona era momentaneamente coperta da un guasto tecnico e che non avrei potuto utilizzare il telefono.
Gradire gentilmente un consiglio su come muovermi per poter avere indietro i soldi versati alla vodafone ed essere risarcito per un servizio oggettivamente scadente
In attesa di vostro riscontro porgo cordiali saluti
Rosario, da Milazzo (ME)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
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