Vodafone: trucchi del mestiere
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Buongiorno,
vi scrivo perchè anche questo anno mi ritrovo nella ormai classica situazione in cui vengo presa in giro dal mio operatore telefonico. Per motivi di lavoro io ho un traffico telefonico abbastanza intenso e di conseguenza anche le spese ed i punti che la Vodafone ti regala ad ogni ricarica che io effettuo. Tutto ciò è quotidianità. Tuttavia è già la 4^ volta che mi capita di avere problemi di ricezione con il mio cellulare. Problemi di ricezione dicevo oppure problemi di non comunicazione: rispondo alle chiamate oppure le persone rispondono alle mie ma, non ci sentiamo; quindi abbiamo una spesa data dallo scatto alla risposta ma non abbiamo il beneficio della comunicazione.
Dicevo che questo accade immancabilmente e puntualmente ogni qualvolta il mio saldo punti arriva a 2000 punti. Sempre, sempre quando supero la soglia dei duemila punti: e solo in quel momento inizia il periodo dei disservizi quotidiani causati apparentemente dal mio cellulare e il disservizio andrebbe avanti in modo perpetuo se non fosse.....
La prima volta che accadde decisi di cambiare cellulare perchè la vodafone (presso un suo punto vendita) non mi sapeva spiegare il motivo dei disservizi: << dopotutto signora ha così tanti punti che può ricevere gratis un cellulare nuovo>>. E così feci. Ma quando giunsi nuovamente a 2000 il problema si ripresentò, e ancora e ancora.
Ora sono più furba: non cambio telefono ma mi ricarico con un bonus dato dal saldo punti raggiunto e miracolosamente i disservizi svaniscono.
Questo è un bel giochetto ma non credo sia legale. Posso denunciare l'accaduto anche alle forze dell'ordine???
Marta, da Tortona (AL)

Risposta:
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui