Vodafone non garantisce portabilita' numero fisso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2010 0:00

un anno fa ho terminato il mio contratto con telecom numero fisso.
ho attivato una scheda ricaricabile vodafone casa chiedendo, e ottenendo la portabilita' del numero fisso.
20 giorni fa, vodafone mi contatta telefonicamente, informando che la mia tariffa non e' piu' valida e mi propone un mese gratuito di tariffa scontata, informandomi che aderire a questa promozione e' l'unico modo per continuare ad avere la portabilita' del numero fisso.
se non avessi accettato il numero fisso sarebbe stato disattivato.
la nuova tariffa prevede un costo di 1€ a settimana che io non voglio pagare (visto che il telefono e' usato per ricevere e non per fare telefonate). a me pare un ricatto, secondo voi posso fare qualcosa?
grazie
cordiali saluti
Paola, da Chiavenna (SO)

Risposta:
i contratti valgono da entrambe le parti e se Vodafone sta disdicendo il proprio nei termini dello stesso, sono inattaccabili. Verifichi e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php