Salve, vorrei un consiglio da voi sul da farsi in merito al Vodafone Exclusive. Riaccendendo un vecchio cellulare con numero vodafone mi sono accorto di avere il credito in negativo di -1.90 euro. La sim sarebbe attiva fino al marzo 2017. Mi ricordo di avere avuto un credito di circa 15/18 euro (ma non ricordo precisamente) con l'ultima ricarica di 5 euro effettuata il 17-4-2016 che corrisponde anche al mio ultimo accesso al telefono. La domanda è la seguente, dalla vostra esperienza se faccio morire la scheda mi possono richiedere soldi che si potrebbero aggiungere al credito già negativo e rivalersi in qualche modo. Oppure conviene andare all'attacco con raccomandate per provare a richiedere il credito? Mi sapreste indicare, se esiste un link del modello per scaricare eventualmente la domanda di rimborso.
Grazie
Paolo, da Pontedera (PI)
Risposta:è molto probabile che continueranno ad addebitarle gli importi. Il nostro suggerimento è quindi di chiedere immediatamente la disattivazione di Vodafone Exclusive, e chiedere la restituzione di quanto pagato con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.