Voce di addebito incomprensibile su resoconto bancario
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Nel mio resoconto bancario compare un addebito deleghe rid. fiditalia SPA pari a 488 euro. Io in realtà, non ho fatto nessun contratto con Fiditalia, non ho autorizzato la mia banca a permettere un prelievo automatico per pagamenti periodici di nessun genere da nessuna società. Oltretutto, questa voce non compare nel riassunto a scalare dei mesi precedenti.
Cosa devo fare? Rivolgermi alla mia banca? Contattare Fiditalia SPA?
Grazie e cordiali saluti in attesa di una VS risposta.
Gianpaolo, da Savona (SV)

Risposta:
si rivolga alla sua banca per verificare sulla base di quale titolo autorizzativo stanno consentendo il prelievo. Dopodiche', eventualmente, si rivolga alla societa' per sapere chi ha sottoscritto l'autorizzazione al posto suo, e per avere il rimborso del dovuto.