Vizi occulti in contratto di affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2010 0:00

ho sottoscritto un contratto di locazione abitativa agevolata (legge 431/98) 3 anni +2. L'appartamento è stato consegnato arredato - con lista dei mobili e elettrodomestici dettagliata e sottoscritta - e per tanto il canone concordato è stato elevato del 15% rispetto al minimo stabilito.
1) dopo circa 8 settimane dall'ingresso sorgono problemi tecnici sulla lavastoviglie usata installata e regolarmente listata fra l'arredamento in locazione tali da renderla inutilizzabile. Tra conduttore e locatario a chi spetta l'onere della riparazione?
2) al momento dell'installazione della TV le prese per l'antenna non sono aggiornate agli standard disponibili sul mercato. A chi spetta l'onere dell'installazione di tali prese?
Grazie
Alessandro, da Castel Di Casio (BO)

Risposta:
1 - al locatore.
2 - al locatore.
Qui un po' di informazioni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/casa+affitto+spese+dell+inquilino+proprietario_631.php