Visite mediche omeopatiche - rimborsabilità' - convenzioni assicurative
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2009 0:00

Egregi Signori,
il mio Ordine professionale ha da 1 anno cambiato la convenzione con la compagnia di assicurazione. Precedentemente le spese per le visite mediche OMEOPATICHE erano rimborsate. Ora non più, perché la nuova compagnia non le riconosce come visite mediche specialistiche.
Domando:
1. E' corretto rimborsare solo le visite mediche 'specialistiche' e non le visite mediche tout court - v. la libertà di cura del cittadina / Cost. It. -.
2. E' corretto negare il rimborso perché in Italia non esiste una 'specialità' medica in Omeopatia? Che strumenti potrei avere per contestare tale indirizzo della nuova compagnia di assicurazioni?
Grazie.
Andrea, da Roma (RM)

Risposta:
occorre che prenda visione delle condizioni generali di contratto relative alla polizza stipulata. Sinceramente non crediamo che vi siano obblighi di stipula in merito alla medicina omeopatica...