Violazione atti privati seat spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2013 0:00

Mi sono trovato sull'elenco delle pagine bianche di Seat spa, col mio numero telefonico ed indirizzo, senza la mia autorizzazione. Nonostante abbia mandato due email alla società indicata per chiedere l'eliminazione dei miei dati personali, mi è stato risposto che devo contattare il mio gestore (Telecom) per chiedere l'eliminazione dei miei dati con una sorta di cancellazione totale.
Domanda: ma ponendo che abbia anche (?) autorizzato la Telecom (ma non risulterebbe, perchè il mio numero telefonico non appare nel visore delle chiamate), chi ha autorizzato la Seat spa a pubblicarlo per intero sulle pagine del web?
Appare o no essere questa una violazione di atti privati? Grazie
Franco, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php intimando l'eliminazione dei dati e faccia una denuncia al garante della Privacy: http://www.garante.privacy.it